Autore Topic: [Cinema] Saint Seiya: Legend of Sanctuary (i Cavalieri dello Zodiaco in CG e 3D)  (Letto 10631 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.638
    • E-mail
Visto stasera.
Il film è vittima di cannibalismo puro.
Per far rientrare ciò che veniva raccontato in 13-14 ore in 90 minuti hanno dovuto, logicamente, mangiare pezzi un po' in tutto l'arco narrativo.
Non mi sembra così malvagio
Spoiler (click to show/hide)
, un discreto reboot rivisto in chiave più moderna con qualche piccola GAG.
Chi non ha mai visto l'originale non credo possa notare ciò che abbiamo notato noi che le opere di 20 anni fa abbiamo visto (che siano le originali sottotitolate o quelle in italiano).
Un punto a sfavore sono le voci.
Amo il Doppiaggio storico, ma questi disegni sono troppo più giovanili rispetto al cartone animato ed alcune voci, forse, si incollano poco sull'immagine: Dania Cericola, Ivo De Palma e Tony Fuochi stentano, specie Dania.
Su queste immagine avrei sentito meglio Prata (già doppiatore di alcuni lungometraggi) per quanto affezionato a Zio Ivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
A me onestamente Ivo qui non è piaciuto, come scrissi ai tempi nel mio post.
Ma non mi è piaciuta tutta l'opera in se, anche se sono partito con le migliori intenzioni perchè non mene frega nulla di giudizi aprioristici "Giù le mani".
Però il risultato non è buono.
Si perde troppo tempo in gag e troppo poco per dare phatos all'azione. I combattimenti sembrano un livello di Super Meat Boy: sbagli-sbagli-sbagli-vinci.
Da leggersi in sequenza, con voce atona e distaccata, come lo sono gli scontri in questo film.  :(

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.344
Chi non ha mai visto l'originale non credo possa notare ciò che abbiamo notato noi che le opere di 20 anni fa abbiamo visto (che siano le originali sottotitolate o quelle in italiano).

L'hai approcciato nel modo sbagliato: LoS non è per chi ha GIA' visto/conosce Saint Seiya, è per chi non ha MAI visto/conosciuto Saint Seiya.
Storia, premesse, meccaniche, personaggi sono tutto meno che ripresi dalla serie "classica"*, giusto i nomi (ed un paio di concetti alla base) rimangono gli stessi.
Più che un reboot è un restart (o, meglio, un fresh-new-start) da zero.





*ed è per questo che le voci non ti son piaciute: SONO sbagliate in quanto si è cercato di appiccicare la caratterizzazione della versione italica di 20+ anni fa (che era sbagliata pure su personaggi dell'anime di 20+ anni fa, ma questo è un altro (lungo) discorso) su dei personaggi sui quali anche la caratterizzazione originale giapponese di 20+ anni fa sarebbe risultata sbagliata.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.638
    • E-mail
Sì, mi sono espresso poco bene, sono perfettamente d'accordo con te.
Più o meno è cio che dicevo ad un amico mio qualche giorno fa, anche lui appassionato.
Nel complesso non mi è dispiaciuto..
:)