Autore Topic: [Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?  (Letto 9974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #90 il: 11 Set 2007, 23:43 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Devil May Cry"
non ho ben capito cosa vi aspettavate

Un buon action.
Un buon horror.
Un film che conservasse lo spirito di RE...


Ma allora anche RE 1 e' un vagone di merda, scusa. Cos'ha dello spirito di RE 1 videogame? Niente. E sorvoliamo sul protagonista, una femmina. Pua'. Il secondo e' uno di quei film di cui non ricordo assolutamente nulla, tipo Tomb Raider, e io di solito ho una memoria di ferro per attori/film ecc...
Silent Hill invece e' due spanne sopra, nonostante anche qui (americani senza palle!) ci sia unA protagonista anziche' UN protagonista. E dire che Boromir, li', somiglia parecchio all'Henry di SH. Che comunque, come dicevano qua sopra, resta un film godibilissimo anche da chi il gioco non l'ha mai sfiorato, enorme punto a favore. Certo un SH che ricalcasse la storia di SH 1 sarebbe da orgasmo (per me), ma dovrebbero inserire tutti quei particolari e quelle trovate che resero un capolavoro il gioco, non e' mica facile.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #91 il: 12 Set 2007, 01:19 »
Citazione da: "l'Amico"
Ma allora anche RE 1 e' un vagone di merda, scusa. Cos'ha dello spirito di RE 1 videogame? Niente.
Col cazzo.
Il concetto di virus è aleggiante in RE1.
Inoltre è un action/horror dignitoso, pur senza pretese.
Dimmi che per Apocalypse è la stessa cosa...
2.0

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #92 il: 12 Set 2007, 10:04 »
Concordo: RE1 non è malaccio; RE2 invece è un frullato di escrementi alla vaniglia. =P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #93 il: 12 Set 2007, 10:11 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Concordo: RE1 non è malaccio; RE2 invece è un frullato di escrementi alla vaniglia. =P


Nah, c'è Sienna Guillory che fa Jill, quindi è un capolavoro della madonna.
Ohhh le caviglie di Sienna  :oops:
Worms! You're all the same to me!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.571
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #94 il: 12 Set 2007, 10:31 »
Concordo anch'io: il primo film su RE non è male, il secondo rientra nella categoria film più brutti tratti da un vg.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #95 il: 12 Set 2007, 19:38 »
Citazione da: "ferruccio"
Il secondo film di Resident Evil è un torrente di sciorda. Almeno il primo RE aveva un pizzico di originalità. Ma questo... E' un action senza azione, un horror senza orrore. Gli attori sono a livello dei tizi di Mediashopping. Quando l'ho visto mi è sembrato uno di quei telefilm americani a basso costo che trasmettono a orari assurdi.

Non cambierà di certo il giudizio tuo o di chi altro lo considera una schifezza (io no e già stravedo a priori per il terzo) ma consiglio di vederlo col commento di Anderson. Stop.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.681
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #96 il: 12 Set 2007, 19:58 »
Citazione da: "Getter"
Non cambierà di certo il giudizio tuo o di chi altro lo considera una schifezza (io no e già stravedo a priori per il terzo) ma consiglio di vederlo col commento di Anderson. Stop.

Io l'ho visto, ma me lo ricordo abbastanza anonimo.
Ma sempre meglio di quello con la Guillory, che invece è patetico.
2.0

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.571
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #97 il: 24 Ott 2007, 18:01 »
Visto anche Alone in the Dark :?
Un'altra schifezza notevole.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #98 il: 08 Dic 2007, 00:31 »
Hitman, appena visto.
Film positivo, sia come trasposizione videoludica che come film d'azione in sè; in altre parole, ha una propria identità e intrattiene facendo il suo dovere.
Il personaggio c'è, ha un discreto carisma e i riferimenti al videogioco sono tanti ( l'inquadratura di alcune camminate è proprio da vg per non parlare della scena in cui due ragazzi stanno proprio giocando a hitman  :) ).
L'azione, sebbene non ci sia niente di eccezionale, è ben dosata tra omicidi silenziosi e sparatorie/combattimenti multipli (come per dire: ragazzi, o uccidete ammazzando tutti o uccidete facendo il minimo rumore, proprio come nel videogioco :D ).
La storia è presente anch'essa, con qualche falletta magari, ma godibile.
Mi sono mancati i dialoghi/aiuti/indicazioni con la tipa dell'agenzia, che se non ricordo male nel gioco (ho fatto solo il 2 finora) sono abbastanza presenti e la sua voce come aiuto era una costante.

Il problema maggiore è forse proprio la caratterizzazione dei vari personaggi, a partire dallo stesso 47, che non è molto trattato, nel senso che non si ispeziona più di tanto il suo passato (e magari qualche flashback qua e là non sarebbe stato male per dare più spessore al personaggio).
Quanto agli altri...la ragazza è bona :P , a T-Bag lo potevano fare più cattivo (perchè in effetti è un pò inutile e non fa niente), mentre a Desmond (quello di Lost, sì, c'è anche lui), potevano dare in generale più spazio, troppo breve la sua parte.

Ripeto, giudizio positivo.
Hitman può essere il nuovo Bourne, una sua variante più cinica (uccide e fa stragi molto più di Jason che è più mirato e buonista) ma allo stesso tempo anche meno seria e cupa.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #99 il: 08 Dic 2007, 01:46 »
bah, io l'ho trovato una versione povera di bourne, ma più sanguinolenta.

salvo la scena con le spade (il vs 1 a 1 sembrava più una cut scene da videogioco che una scena da film) e la megasparatoria, davvero caruccia e giusto un pelo debitrice a matrix.

la tipa doveva siliconarsi. ancora peggio il fatto che sbatta quelle tettine in giro come se niente fosse. brrrrr...svergognata.

ah, e il tizio che comanda la...polizia? può essere? insomma, il vecchiotto con la faccia allungatissima che sembra una provola.
 :lol: avrei voluto andare lì e giocare col suo gozzo per vedere se si allungava ancora di più.  :lol:

1ora e mezza in cui spegnere il cervello.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #100 il: 08 Dic 2007, 03:07 »
Citazione
bah, io l'ho trovato una versione povera di bourne, ma più sanguinolenta


beh sì, ovvio, io volevo dire che con qualche correzione, in futuro, può essere davvero come (e più) di bourne

Citazione
1ora e mezza in cui spegnere il cervello


sicuro anche questo, ciò non toglie che sia godibile

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #101 il: 08 Dic 2007, 09:51 »
Citazione da: "Getter"
Citazione da: "ozora"
Azz peccato. Però a discolpa di Gans ho letto che il film sarebbe stato pesantemente rimaneggiato dai produttori in fase di montaggio.

Ehm, Gans non c'entra una cippa oz. Dai, lo so che è un refuso :) .
Sì intendevo Gens, coi nomi son negato, c'è poco da fare -__-

Comunque visto ieri sera, passabile ma niente di che. Dopo averlo visto ho la netta ipressione chei produttori siano intervenuti di cesoia per eliminare o risurre a pochi fotogrammi le scene più truculente (Getter tu che segui sti aspetti se senti che inizia a circolare un director's cut o una versione unrated fammi un fischio!). E questo per i miei gusti sanguinari è un gran peccato, ma a prescindere dai miei gusti secondo me ne sono uscite scene oggettivamente montate male, inoltre calcalre la mano sulla truculenza imho avrebbe dato un po' più di personalità al film che invece risulta abbsatanza anonimo (almeno potevano sforzarsi di trovargli una colonna sonora decente ...).
Completamente inutile (se non per le poppine al vento) e molesta (il dialogo sul treno è insopportabile) la presenza della tipa.
Finale troppo moscio, o meglio: hanno dilungato troppo i vari epiloghi facendo completamente scemare ritmo e tensione.

Citazione da: "fulgenzio"
la pellicola che, peraltro, è affossata da un plot fin troppo complicato e contorto.
Mmh sinceramente non mi pare proprio che la trama sia contorta. Più che altro è troppo forzata in alcuni suoi passaggi ma in complesso l'ho trovata decisamente lineare e infarcita pure di passaggi inutilmente spiegoni.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #102 il: 08 Dic 2007, 23:29 »
Citazione da: "Devil May Cry"
Citazione
bah, io l'ho trovato una versione povera di bourne, ma più sanguinolenta


beh sì, ovvio, io volevo dire che con qualche correzione, in futuro, può essere davvero come (e più) di bourne



Buffo, io pensavo che la versione povera di Bourne fosse il tipo di Transporter...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.806
[Pseudo-Cinema] Il miglior film tratto da un videogioco?
« Risposta #103 il: 09 Dic 2007, 00:33 »
maddai, the transporter è proprio un altro genere di personaggio, jason statham per quanto simpatico non vuole essere nè una spia nè un assassino

non c'è proprio da paragonarlo a bourne  :)

(manco a hitman, se per questo, sono proprio cose diverse)