Autore Topic: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2  (Letto 48959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.111
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1695 il: Ieri alle 12:37 »
Credo ci siano altre Weapon Abilities piu' avanti che magari aiutano con lo stagger, per questo non ci ho perso troppo tempo. Gia' quello che scrivi e' abbastanza per farmi capire che non ne vale la pena per dove sono ora (e pensare che per un pelo quasi non ce la facevo, poi uno dei 2 stronzi ha deciso di fare il kamikaze quando il flier era 10% di HP...)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1696 il: Ieri alle 13:50 »
Ma deve essere stata una congiunzione astrale, @Laxus91 prova a rifarlo vedrai che non viene giu' facile a meno che tu non sia benedetto.  :D

Che poi sicuramente c'e' una combinazione di materie e sequenze da fare per farlo 'easy' (per esempio, va in Pressure quando si usano le Synergy Abilities, e mi pare ci sia una materia che elargisce i punti per queste quando un altro PG ne usa una), ma al momento non c'ho cazzi di perderci tempo visto che ancora mi manca molto per la fine.

 :D
Non so davvero come spiegarmelo, essendo la sfida non a livello 'automatico' (quello mi pare valga solo per le sfide contro le summon) magari l'ho fatta un pò dopo quando ero più potente ed il livello ha influito più del dovuto, fatto sta che mi é venuta giù facile al primo try.

E non ho impostato una strategia particolare al di fuori del concentrarmi prima sul Midflayer puntando a staggerarlo nel minor tempo possibile, magari mettiamoci anche un pò di fortuna nel non far attivare ai due mob attacchi particolari tipo quello che elettrifica e/o altro che mi facesse perder tempo (o il countdown per l'autodrstruct che neanche mi ero accorto avessero  :D).

Me lo spiego in ottica jrpgistica insomma, poi lui lo si era già affrontato un pò di volte (caccia e sfida precedente) quindi aiuta che si sa già cosa fare.

Comunque riproverò ora che mi avete messo la curiosità, anche se temo che col livello attuale il risultato sia un pò falsato e non credo di avere vecchi save a cui attingere!
In generale ho una voglia di tornarci sopra per il 100% che non avete idea, ma devo finire prima almeno un altro gioco oppure mi sentirei di star giocando solo FF :/

Ps: in generale comunque per me ci sta rimandare una sfida, il mio modus operandi solito era di completare prina l'area per intel e cacce, sfide di Chaddone solo dopo (anche perché così te le ritrovi tutte già sbloccate).
In un paio di casi, tipo la sfida con Esper
Spoiler (click to show/hide)
lo ho rimandato perché non ero abbastanza forte, fatto alla fine della macroregione successiva grossomodo.
Alla fine il contenuto opzionale è tutto ampiamente gestibile nel quando e come farlo, quindi inutile stressarsi troppo (ho rimandato anche altra roba e moltissimo del capitolo 12 perché a una certa volevo andare a finire il gioco, ci tornerò sopra volentieri come postgame)
« Ultima modifica: Ieri alle 14:03 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.098
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1697 il: Ieri alle 13:51 »
Secondo me ha senso provarci appena si ha magnify maxata. Attaccata a binding per fare sonno si riesce ad estendere un po' l'effetto, e a tenere fermi i due stronzetti per più tempo ti regala del margine per buildare ATB e rinnovare il blocco senza dimenticare di fare anche danni al Mind.
Si fa anche con magnify a 2 come avevo io ieri, ma è veramente un terno al lotto.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.111
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1698 il: Ieri alle 14:45 »
@Laxus91 la sfida col Mindflier ha il level sync, non conta il tuo livello.  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.758
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1699 il: Ieri alle 18:10 »
Ok ragazzi, siccome mi avevate messo troppa curiosità su sta benedetta sfida col Mindflayer, ho provato a rifarla e registrarla applicando la strategia di forza bruta, e senza stare a settare bene le materie (ho però evitato di mostrare armi e skill avanzate così da non spoilerare nulla a chi dovesse vederlo senza aver finito il gioco ma essendo circa dove si sblocca la sfida)

Risultato: Struggle di 2 ore effettive per farcela, era così che doveva andare fin dal principio :-[

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=6QyK0aesQ3o

Evidentemente alla prima devo aver avuto molta fortuna a non beccarmi gli attacchi 'stridore assoluto' dei mob (ho scoperto che si possono parare o parryare, ma se li becchi in pieno è la fine perché in seguito loro si attaccano al pg ed autodistruggono facendo fallire la sfida), stavolta è stata molto più difficile portarla a casa, ho puntato su posizionamento e attacchi sinergici normali così da caricare più in fretta ATB insieme all'imprescindibile Barretto.
Panico nella parte finale quando ho visto che è sopravvissuto allo stagger, e non mi aspettavo di infilarci un'altra sinergica o di tenerlo in juggle coi proiettiloni di Barrettone :D

@Laxus91 la sfida col Mindflier ha il level sync, non conta il tuo livello.  :D

Eh già  :-[
Fatto al livello 49, infatti mi ha pure dato un level up a 50, e a difficoltà dinamica comunque.

Ringrazio di cuore il TFP perché di prima botta mi era venuta via troppo semplicemente per via della sculata, adesso invece me lo sono potuto godere al meglio finalmente :yes: :yes: :yes:
Che gioco  :cry:
« Ultima modifica: Ieri alle 18:17 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.111
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1700 il: Ieri alle 22:48 »
Hahaha grande che ti sei immolato per 2 ore per la sanita' mentale mia e di @hob:D

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.111
    • E-mail
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1701 il: Ieri alle 22:55 »
E mentre noialtri perdiamo anni e anni di sanita' mentale contro Mindflier...

https://www.hd.square-enix.com/eng/ir/pdf/20240430_01_en.pdf

'Extraordinary losses'

No bueno. :(

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.098
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Final Fantasy VII Rebirth - aka Part 2
« Risposta #1702 il: Ieri alle 23:37 »
E' più una minaccia ai giochini AA Square e alle Forspokenate che altro. Poi sì, Rebirth meritava altri numeri ma è questione di ragionare in prospettiva. Siamo a metà gen, è esclusiva, è un seguito di un seguito (lol), gente potrebbe essere bruciata da Remake e fantasmini, "aspetto tutta la trilogia completa", e quant'altro. L'obiettivo adesso è finire il terzo capitolo in tempi utili da venderlo a fine gen imho (massimizzando la base installata), e poi continuare a vendere la trilogia come long seller nei secoli dei secoli. Di sicuro ci siam giocati che Square si imbarchi ancora in robe simili e...... personalmente mi sta anche bene :whistle: anche se un remake del VI diviso tra i 2 mondi pre e post rovina me lo pupperei tutto, Sir Chadley compreso :D
L'importante è che FFXVII esca in tempi utili imho e sperabilmente multipiattaforma così da massimizzare la resa del marketing del lancio. Mi sembra impossibile che Square non riesca a raddrizzare la barca, Kiryu sta facendo tutte le mosse giuste imho. E' solo che la congiuntura di mercato non li premia. Basta esclusive.... :/
Fuck does Cuno care?