Autore Topic: EDGE, ultimi voti  (Letto 456721 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1905 il: 25 Set 2012, 11:01 »
Ma Virtua Fighter non vi mette tutti d'accordo?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1906 il: 25 Set 2012, 11:53 »
Virtua probabilmente e' piu' tecnico e meno spettacolare, ma i personaggi sono sempre delle schifezze inguardabili. E' "serio" il sistema di combattimento, non il contorno. Io 'sti character ridicoli per teen agers non li sopporto piu' da un pezzo. Sono vecchio (per fortuna).
@alexross : no, no, anche io ci giocavo offline, on line e' Il Male (il mondo dei Mostri, gente che nella vita fa' solo quello, non ci si puo' divertire con persone cosi' a meno di non essere uno di loro o Fool).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1907 il: 25 Set 2012, 12:24 »
I giochi UFC?

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1908 il: 25 Set 2012, 12:29 »
Meno male che c'è Mario con in suoi platform 2D tutti diversissimi, ultimamente più che mai.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.078
  • Gnam!
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1909 il: 25 Set 2012, 13:18 »
E' "serio" il sistema di combattimento, non il contorno.

Oh ma chissenefrega del "contorno" che poi magari ti piace resident evil... ;)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1910 il: 25 Set 2012, 14:04 »
In effetti non capisco come i picchiaduro non si siano estinti come i platform 2d o gli shoot'em up.
Sono probabilmente i generi più tecnici e con più gameplay in assoluto, nonché i più ricchi di show (qualsiasi cosa voglia dire). Lo shoot'em up classico fondamentalmente s'è estinto (rimpiazzato dall'FPS) perché privo di multiplayer, mentre i fighting games campano sulla competizione tra amici/sconosciuti e sull'online (senza online sarebbero estinti pure loro). Il platform 2D vive ancora anche se in forma ridotta, basti pensare a Mario 2D e le sue millemila copie vendute tra i mainsteam e roba come Meat Boy tra gli indipendenti.

c'è gente che dice che ai picchia si gioca solo online
Ahahah no ai picchia si gioca offline ovviamente per l'input lag, però online tra giocatori che non son distanti 8000 Km è meglio di un calcio nei coglioni. E' ultra comodo perché ti permette di confrontarti con scene molto più evolute della nostra come quella francese e quella inglese.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1911 il: 25 Set 2012, 15:12 »
E' "serio" il sistema di combattimento, non il contorno.

Oh ma chissenefrega del "contorno" che poi magari ti piace resident evil... ;)
Resident Evil? Solo i primi 2 e il 4, ovviamente "ai tempi". Ma ribadisco, vorrei tanto un gioco "serio" come Virtua Fighter nel combattimento ma anche nel contorno, che davvero siamo rimasti coi character beceri, kitsch e trashpop di 20 anni fa'. Eddai.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1912 il: 25 Set 2012, 15:32 »
VF è abbastanza serio nel chara design, Akira è grosso modo un 'karateka' normale, più o meno come Ryu. Non è che i marzialisti veri siano molto più seri, anzi certi sembrano proprio dei pagliacci. Per non parlare del wrestling, e in VF c'è anche un wrestler che è più serio di quelli veri.
Like a hand of God

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1913 il: 25 Set 2012, 16:02 »
VF è abbastanza serio nel chara design, Akira è grosso modo un 'karateka' normale, più o meno come Ryu. Non è che i marzialisti veri siano molto più seri, anzi certi sembrano proprio dei pagliacci. Per non parlare del wrestling, e in VF c'è anche un wrestler che è più serio di quelli veri.

sì infatti. virtua fighter da questo punto di vista è sempre stato molto "sobrio"... tutti i lottatori richiamano degli stereotipi derivanti dal loro stile di lotta (il lottatore di judo, il wrestler, ecc.) mentre tekken ha sempre lavorato di più sulla spettacolarità e sulla pacchianeria dei personaggi che episodio dopo episodio è sempre più esagerata. in quest'ultimo tra angeli, demoni, mostri vari, pezzi di legno, robot, samurai ha veramente esagerato

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1914 il: 25 Set 2012, 16:47 »
I giochi UFC?
Questi non riesco proprio a farmeli piacere. Troppe prese, lotta a terra, contromosse, tutto da eseguire col giusto tempismo...mah...non mi garba. E ogni anno mi scarico dal Live qualche demo per provarlo eh, non e' che parlo per sentito dire, ma proprio non mi vanno giu' 'sti giochi.
Mi facessero il tie in di Worst con 50 personaggi, lo pagherei pure 200 euro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1915 il: 25 Set 2012, 18:38 »
Quelli sono veramente orrendi infatti. Se vuoi approcciare i picchiaduro, anche solo per provare, io consiglio VF e SF.
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1916 il: 25 Set 2012, 18:45 »
VF non è esattamente il paradigma dell'intuitività, eh.

A meno che l'ultimo uscito su XBL sia la versione per teneri.
Worms! You're all the same to me!

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1917 il: 25 Set 2012, 19:03 »
Io consigliavo i migliori in campo 2D e 3D (per i miei gusti), sinceramente di 'intuitivo' non saprei che consigliare. VF comunque si gioca con 3 tasti, magari incute meno timore di un gioco da 6 tasti. Poi sì è molto tecnico ma tutti i picchiaduro sono molto tecnici a parte qualche schifezza che è meglio evitare. Comunque glielo dicevo così per dire perché secondo me non è un genere adatto all'Amico.
Like a hand of God

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1918 il: 25 Set 2012, 19:06 »
Virtua Fighter è stato estremamente serio ed elegante fino al 3, col 4 hanno iniziato a mettere personaggi maranza come vanessa e a "ridicolizzare" gli altri con i completini e gli oggetti più improbabili. Questo a livello puramente estetico, la filosofia di base fortunatamente è rimasta la stessa.

p.s.
fool complimenti per l'avatar, con questo sei tornato spesso anche più di prima, pensa che ti volevo quotare ma alla fine non me la sono sentita  :scared:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: EDGE, ultimi voti
« Risposta #1919 il: 25 Set 2012, 19:20 »
Spero tu stia scherzando, altrimenti se giochi contro di me ti caghi addosso. A proposito se fai un salto su Xbox Live ci facciamo qualche partita a VF se ti va, visto che non abbimo mai giocato.

Sì gli oggetti per customizzare sono esclusi dal discorso, io mi riferivo al look di default dei vari personaggi. Certi costumi extra in VF sono davvero ridicoli e privi di qualsiasi senso.
Like a hand of God