Lungi da me da voler giocare al giochino "io ne se e tu no" (ma magari sono un coglione io, nonstante ci lavori con la VR), sai quant'è il refresh rate degli schermi LCD di PSVR? 90Hz o 120hz!
Questa cosa del "permettere i 120hz" senza conoscere la teconolgia di reprojection asincorno, timewarp ed interpolazione (così come li chiamano i 3 big player attuale), fa sorridere, perchè la ripeti in continuazione per
forza alle tue convinzioni.
Oggi su Rift S (349€ al blackfriday, tutto compreso), che ha uno schermo da 80hz, si gioca in VR qualcosa che si avvicina pericolosamente a livello di qualità a God Of War PS4 (che gira a 30/45).
Certo c'è bisogno di un PC di medio/alto livello per Asgard's Warth, ma siamo più vicini ai AAA non VR
di quanto si possa credere da un punto di vista tecnico.
I requisiti minimi fanno ridere i polli. Ma sono anche requisiti che devono permettere i 120hz. Ne consegue che non sia 'sto mostro... (lascia perdere la pulizia del rendering, quella su PC è assodata).
Lungi da me da voler giocare al giochino "io ne se e tu no" (ma magari sono un coglione io, nonstante ci lavori con la VR), sai quant'è il refresh rate degli schermi LCD di PSVR? 90Hz o 120hz!
Questa cosa del "permettere i 120hz" senza conoscere la teconolgia di reprojection asincorno, timewarp ed inter/extrapolazione, fa sorridere, perchè la ripeti in continuazione per forza alle tue convinzioni.
Oggi su Rift S (349€ al blackfriday, tutto compreso), che ha uno schermo da 80hz, si gioca in VR qualcosa che si avvicina pericolosamente a livello di qualità a God Of War PS4 (che gira a 30/45).
Certo c'è bisogno di un PC di medio/alto livello per Asgard's Warth, ma siamo più vicini ai AAA non VR
di quanto si possa credere da un punto di vista tecnico.
Ho riletto il tuo messaggio due o tre volte, cercando di decifrare la tua obiezione, ma proprio non mi riesce di coglierla... intendo ad un semplice livello logico. Ma probabilmente c'è un fraintendimento...
Nel frattempo provo a riformulare io.
Poniamo che ci sia questa scatola, un Pc, una Ps4, una Ps5, mia nonna in cariola quello che preferisci.
Poniamo che questa scatola abbia una potenza X e che questa potenza erogata permetta nel gioco Y 80, 90, 120, 400 fps.
Quanti ne vuoi, non ha importanza : V.
Ora... la rivelazione incredibile.
Siam d'accordo che la versione
non VR di questo gioco, a parità di dettaglio e potenza del sistema che lo esegue, avrà un margine di manovra ben più ampio?
Non dovendo tarare il gioco per poter garantire -per quanto possibile- gli Hz richiesti dal visore (quali che siano), questo margine può esser riversato in altre cose.
E' un vincolo oggettivo e dato che la potenza non la compri al mercato, incide.
Stento a credere che debba perfino spiegarlo, ma ok.
Sto dicendo che Alyx è un gioco VR e si vede. Se ti scandalizza, mi spiace, fattene una ragione : D.
Che i giochi stian migliorando non lo escludo di certo (non lo so, non ho problemi a fidarmi e anzi mi sorprenderei del contrario)...