Contro twist, strada facendo l'ho rimesso a tra Difficile perchè così mi da più soddisfazione e mi risaltano più certe scelte tattiche da fare, consumo risorse (anche se toh, son già con le pozioni maxate e carichissimo di legnetti vista lapropemsiome a lootare la qualunque, dato che nelle traversate non c'è altro da fare), l'impiego dello stealth e kill furtive ecc.
Bisogma imparare il tempismo per evitare i pattern ma è gestibilissimo adesso che è passato lo scoglio iniziale delle prime 2 ore
Andato avanti, i DinoS sono fantastici per un mix di motivi: per come si muovono/sono animati e reagiscono ai colpi, per il fatto che ognuno di quelli incontrati abbia una sua personalità e forze/debolezze in fatto di combat, per le hitbox fatte bene, per la loro aggressività, son piuttosto puliti ed è bello vederli prendere l'iniziata sia in melee (tra l'altro con attacchi in genere segnalati dal flash rosso in stile Metal Gear Rising e/o action nipponici by Platinum Games) che a distanza (bello ad esempio che siano leggibili e che provino anche ad ostacolare un tentativo di fuga, sparando se non possono raggiungere il giocatore)
E poi quella sorta di lens flare generato dagli occhi che vince tutto stilisticamente
Gli umani molto meno, siamo dalle parti della sufficienza striminzita: non li boccio in toto perché un minimo lo fanno, il problema è che son fuori contesto rispetto ai DinoS perchê hanno una IA farloccata che si accorge 2 volte su 10 dell'iniziativa del giocatore (sono un pò intontiti a dirla tutta), reagiscono in tempi biblici e per di più son mezzi rotti ed exploitabili malamente ad esempio sfruttando un pò le coperture. Pure il feedback nel colpirli in punti diversi del corpo è tipo inesistente
Quanto al gioco oh, devo dire che la storia principale prende delle pieghe interessanti, per esempio da tutta la parte della
Prova per diventare Nora, tra l'altro dispiaciutissimo per Rost
in poi è un bel cambio di passo, di ritmo, niente male
Poi invece nelle secondarie capita di ritrovarsi brutture indicibili tipo il tizio suicida e sorella, recitazione e mesa in scena sballati e robe orribili come pg che spariscono dopo una cutscene quando sarebbe bastato realizzare il modello che si allontana come dovrebbe quabdo si ritorna in-game..
Vabbè che gli Npc son tutti fintonati (ad esempio non reagiscono per nulla in caso di attacchi delle macchine e quesyo spezza molto l'immersione, è persino possibile parlargli nel frattempo ottenendo il medesimo set di frasi banali mentre hai 5 vedette che attaccano da ogni dove)
L'OW ha il pregio di non avere torri ubisoftiane, di trattare con intelligenza la faccenda loot e crafting (raccolta rapida senza anullare lo scatto, crafting rapido, tutto a portata) e poi devo dire che geograficamente non è malvagio per quanto il level design stia a zero, ahimé i pregi mi paioni finire qui perchè i difetti li ha tutti lui: molto poco denso e quindi traversate lunghe e noiose in cui non si può che lootare tronchetti in giro, checklist, subquest con dialoghi non brillanti per scrittura e che ricorrono troppo al solito artificio (criticato anche lì) delle quest di TW3 con la scia rossa da seguire per tipo il 90% dei casi, solo che qui è contestualizzato alla propria maniera anzichè avere i sensi da Witcher. Solo che in TW hai una scrittura e narrativa brillanti, qui non ce la fanno.
Sono anche tornato nell'area del prologo
e con l'arma son riuscito ad accedere ad altre stanze sbloccando cose e altri collectibles! Sembra ci sia però una stanzetta inaccessibile, ci ho provato ad ogni modo ma non c'è verso
Comunque si va avanti fiduciosi a caccia di nuovi DinoS