Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 233738 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1905 il: 12 Gen 2018, 19:02 »
Giobbi: sarà che in 100h con Horizon ho beccato 1 muro invisibile (uno), storcimento di naso per 5 secondi a dir tanto. In Zelda avrei preferito che il gioco mi dicesse, già dall'open world, che ci sono certi materiali/pareti verticali/senza appigli su cui non puoi arrampicarti. Non ghettizzare la cosa nei dungeon, creando inconsistenza nella scelta di design. L'uso dei poteri delle rune è consistente dentro e fuori, la scalata no imho.
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1906 il: 12 Gen 2018, 19:16 »
Mmm
Mi sa che i sacrari  quindi quel materiale non puoi scalarli manco da fuori

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1907 il: 12 Gen 2018, 19:24 »
Mmm
Mi sa che i sacrari  quindi quel materiale non puoi scalarli manco da fuori
Vero, fermo restando che non c'è alcuna ragione a scalare un sacrario da fuori^^
Il punto è che fuori puoi scalare pareti che, all'apparenza, sono pure più "liscie" di quelle dei sacrari, i muri delle case ad esempio o quelli dei "labirinti" che trovi nell'open world. Mi pare si arrampichi pure sul ghiaccio :D
(n.b. non son contrario al porre paletti per farci un po' di game design attorno, trovo solo la cosa un po' stonata).
« Ultima modifica: 12 Gen 2018, 19:30 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1908 il: 12 Gen 2018, 20:33 »
Ci si prepara per le terre dei Carja, che dovrebbero portarmi a Meridian.

E speriamo che la storia si riprenda: nelle Terre Sacre tanto giocare di qualità (tranne contro gli umani, ma vabbé, ormai lo sanno pure i sassi) ma i fili narrativi mi sono sembrati fillerosi e poco pregni, invece tutto il blocco iniziale fino alla nomina a Cercatrice per Aloy mi stava prendendo e stava creando un bel mood, nonostante il pressapochismo di scrittura e regia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1909 il: 12 Gen 2018, 21:58 »
Ma i combattimenti con gli umani non potevano evitarli per risparmiarsi le critiche? Se una meccanica non funziona si può anche segare in fondo.. Bene per storia e combat (che ho sentito elogiare anche altrove), vediamo se entro il 20 mi ricordo di caricare questi 35 euro

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1910 il: 12 Gen 2018, 22:09 »
Ma i combattimenti con gli umani non potevano evitarli per risparmiarsi le critiche? Se una meccanica non funziona si può anche segare in fondo.. Bene per storia e combat (che ho sentito elogiare anche altrove), vediamo se entro il 20 mi ricordo di caricare questi 35 euro

eh, ma la storia é tutta basata sugli umani

quindi qualche avversario di quella nefanda razza dovevano pure metterlo  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.775
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1911 il: 12 Gen 2018, 22:23 »
Ma i combattimenti con gli umani non potevano evitarli per risparmiarsi le critiche? Se una meccanica non funziona si può anche segare in fondo.. Bene per storia e combat (che ho sentito elogiare anche altrove), vediamo se entro il 20 mi ricordo di caricare questi 35 euro

eh, ma la storia é tutta basata sugli umani

quindi qualche avversario di quella nefanda razza dovevano pure metterlo  :hurt:

Ah ok, immagino!
E questo sarebbe un elemento di disarmonia tra gameplay e battle system (studiato per dare il meglio con i dino) e la storia (che non dovrebbe 'togliere' validità al gameplay).
Peccato non abbiano curato i combattimenti contro gli umani. Curioso di provarlo!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1912 il: 13 Gen 2018, 02:37 »
Ho trovato quest'arma per terra. Ma quanto è sgrava? o_O

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.781
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1913 il: 13 Gen 2018, 13:08 »
Poi logico che se sei un coglionazzo tipo Top Dogg che gioca 70 ore+dcl ad una cosa che lo annoia, allora il problema c'è. Ma mentale, più che altro. :D

Si i tuoi (Zelda ti annoia ne hai mai finito uno?)
Ti rendi conto che stai esaltando un gioco per carita' bello nei combattimenti
Ma che si fanno sempre le stesse cose in 10/30/100 ore
Vai dal punto a al punto b ed uccidi i robot animali
Na palla per non parlare delle missioni di seguire le traccie
Ed i combattimenti con gli umani brrrrrr rabbrividiamo
Alla fine l'ho finito giusto per la grafica e' l'ambientazione
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1914 il: 13 Gen 2018, 13:31 »
Vabbè, in Street Fighter ci si mena e basta.
Personalmente ringrazio il cielo non ci siano enigmi demenziali. Comunque a me piace molto anche la gestione dell'arsenale e del loot tutto utile. In The Witcher 3 si trovavano 1000 item a sessione e mai nulla di utile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.781
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1915 il: 13 Gen 2018, 14:37 »
Vabbè, in Street Fighter ci si mena e basta.

Giura!
Io l'ho trovato insipido anche nella recitazione dei personaggi che in un gioco come questo dovrebbe essere il fulcro
Ma invece sono noiosi e senza espressione
Infatti per questo di solito metto i sottotitoli cosi skippo dopo aver letto ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.455
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1916 il: 13 Gen 2018, 18:31 »
Finito oggi, io non mi sono stancato mai di smantellare robottacci (o di farli smantellare fra di loro) e sono rimasto molto sorpreso dalla storia, scoprire il passato di quel mondo è stato interessante fino alla fine.
Frozen Wilds credo che aspetterò a giocarlo però, dopo 80 ore e il 100% sono piú che sazio. Bravi Guerrilla.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1917 il: 13 Gen 2018, 18:51 »
per chi ha giocato un minimo minimo di assassin creed, witcher e far cry, sto gioco e' un more of the same of the same of the same che scanzati.
Mi ritrovo ad ammirare le belle foto postate su tfp e a ripetermi "ah se la avessero pensato ad innovare qualcosa invece di consumarsi in tutta questa bella grafica chissa' ne veniva fuori qualcosa di almeno passabile".
Che poi tutta sta graficona ultrarealistica, eppure non so perche' ma io mi divertivo molto di piu' ad andare a caccia a Red Dead Redemption che in questo mondo iperrealista ma che non riesce minimamente a stimolare la voglia di esplorazione.
E per ultimo mentre vago in questo momdo iperdettagliato popolato da mostroni mi ripeto "ma quanto era completamente diverso un mondo magari graficamente molto piu' povero ma a livello emotivo molto ma molto piu' ricco di Shadow of the Colossus?" 

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1918 il: 14 Gen 2018, 12:40 »
Secondo me è un more of the same solo nella cornice; vedi la maniera ubi-style di apparecchiare l'ow o la maniera witcher-style (fatto male però) di imbastire le sub-quest di seguire i puntini.
Il core-gameplay (combat con i robot) è molto personale e ben eseguito.

Sto facendo di tutto nelle terre a centro-ovest (Meridian e dintorni per capirci) e sto accumulando un senso di soddisfazione e compiacimento per la stratificazione del combat e della relativa sfida. Fare le giuste scelte tattiche ed avere il manico di metterle in atto davvero può stravolgere l'andamento di uno scontro, con conseguenti grattacapi/soddisfazioni.

Ravviso inoltre un senso di sana convergenza nell'intessere la rete dei rewards e dei conseguenti risvolti applicativi sul campo, assolutamente estraneo a TW3 (in questo apprezzai più il circoscritto ssecondo capitolo), largamente superiore a quanto visto in FC3 e, tra la recente roba mainstream, secondo solo a quanto visto in Zelda (ma l'impianto di gioco è così diverso da rendere comunque privo di particolare pregio il parallelismo).

Per contro, mi dispiace davvero che il mondo sia tanto tanto bello a vedersi quanto finto nel suo farsi vivere. Potrei farci un post di 1000 caratteri solo a raccontarvi delle idiosincrasie emerse durante i miei tentativi di instaurare un sano rapporto interattivo con Meridian.
E ne ho davvero le palle piene di nebbia et similia a limitare la visibilità per tenere il culo coperto a sto engine, evidentemente in affanno, al punto che con le giuste girate di camere gli sgami la pop-uppatona di montagne e annessi o ti suchi il photo mode castrato in città.
EDIT: e non me ne lamento in quanto vezzo tecnico, ma proprio perché in termini interattivi mi ammazza il "scruta l'orizzonte -> nota un particolare -> dirigiti lì -> sgama qualcosa".

Come capacità di costruire un core gameplay di azione solido, fresco e approfondito in un ow son da primi della classe.
Per ciò che concerne la capacità di infondere vita nell'ow, in più modi e a più livelli, son fuori tempo massimo.
Per tutto ciò che ci sta in mezzo e fa da colla, oscillano dal "senza infamia e senza lode" (mission design), al mediocre (il level design dei Calderoni), all'insufficienza gravissima (umani e accampamenti).
« Ultima modifica: 14 Gen 2018, 12:56 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.577
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1919 il: 14 Gen 2018, 13:02 »
Non dico diventin belli, ma con lanciabombe esplosive, trappole e cavalcature scatenate gli accampamenti risultano quasi decenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com