Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 234001 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1890 il: 11 Gen 2018, 11:53 »
Io mi permetto solo di dire che N è riuscita dove R* ha fallito e che tra un minuto di gioco e l'altro c'è la vera essenza del freeroam.
Lah Noiah : ).
Tutto giusto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1891 il: 11 Gen 2018, 12:52 »
Spoiler Zelda
Sarà...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1892 il: 11 Gen 2018, 13:27 »
Cos'è quel francobollo sfocato?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.695
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1893 il: 11 Gen 2018, 14:10 »
E' noia, che domande : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1894 il: 11 Gen 2018, 14:18 »
Vero, vero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.076
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1895 il: 12 Gen 2018, 16:18 »
PS: Horizon non l'ho ancora giocato ma i Killzone mi sono sempre piaciuti, penso di essere uno dei pochi ad apprezzare sinceramente l'operato di Guerrilla :-[.

Eh, da grande fan Guerrilla ti toccherà ascoltare tutti i dialoghi senza skippare nulla quindi.

Horizon fa diverse cose bene (combattimenti di caccia anche se manca Z targeting ma può essere una scelta alla MH, grafica,
Spoiler (click to show/hide)
) ma poi cade molto in basso in alcune cose in genere che hanno a che fare con gli umani ed é un peccato.

Inoltre in un titolo esplorativo di primo piano non ci dovrebbero essere cose tipo:



dove c'é un muro invisibile un metro avanti alla protagonista
e c'é tra l'altro una missione nel segnalino che vedi davanti a lei

Ma gli sviluppatori vogliono che lì si arrivi in altro modo, quindi bon un bel muro invisibile sulla cresta della montagna (che invece in basso da una porta si attraversa)

Questo mina il senso di fiducia nelle regole del giocatore, diviene un sistema arbitrario e non certo, tipo le morti di Uncharted

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1896 il: 12 Gen 2018, 16:40 »
Sia la main che Frozen Wilds blindano anche aree della mappa in cui non è previsto arrivare di già o da quel percorso. "Impossibile accedere a quest'area". Bruttissimo sia a vedersi che a giocarsi che a pensarsi. Però anche stica, per me troppo spesso la critica si attacca a queste cose che fanno storcere il naso 7 secondi su 70 ore di gioco. Mentre stare ogni volta con la levetta fissa in alto per 40 secondi a fissare una torta che si consuma va bene perché "figata puoi arrampicarti dove vuoi". Ecco, qui per me c'è proprio da resettare certi paradigmi critici, piazzarsi un cronometro di fianco mentre si gioca e fermarlo tutte le volte che non c'è gameplay o divertimento. Se dopo 3 ore di gioco il divertimento è 20 minuti, non c'è argomento che tenga, quel gioco non funziona.
« Ultima modifica: 12 Gen 2018, 16:42 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.076
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1897 il: 12 Gen 2018, 16:52 »
Guarda posso in parte concordare.
Il problema però non sono tanto quei 5 sec. quanto che si mina il sistema di base
Il giocatore vede una cosa, pensa di potersi inventare un percorso, si becca il muro invisibile alla Parasite Eve
La prossima volta magari non prova più ad inventarsi un percorso

E' come se in un picchiaduro certi colpi non andassero a segno perché sì
Sono 3 colpi su 89, ma si mina l'intero sistema di gioco

Il tuo apprezzamento per Zelda cmnq mi pare del tutto soggettivo eh, tre quarti di mondo la pensa diversamente ovvero che sia riuscito a rendere divertente il free roaming
Proprio perché ha reso il tutto un gameplay armonico e non a sezioni

Cmnq il mio non era un confronto con Zelda
Era un: peccato ci siano alti e bassi con bassi piuttosto ingenui in una produzione di questo tipo

Mi piacerebbe insomma moltissimo un gioco con questa grafica e senza certe cadute disastrose*
Qui risulta un po' un titolo naive (solo in alcuni aspetti, in certi momenti si riesce a dimenticarsene) ancora ed é un peccato

* mettici i dialoghi che non so definire, tipo gente che si prende sul serio e pure in modo pedante e non si sa perché non cogliendo il ridicolo del tutto. Speravo dipendesse dal doppiaggio ma no per nulla, in inglese é sempre terribile. E i set pieces umani ma vabbé
Poi a me danno fastidio dettagli tipo non poter riprendere le trappole ma ci può stare

Comunque ha le sue qualità, non é the Order

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1898 il: 12 Gen 2018, 16:54 »
Alla fine mi sa che come doppiaggio è meglio l'italiano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1899 il: 12 Gen 2018, 16:58 »
Ma poi intendiamoci, Zelda è molto bello. Peró secondo me la gente non ha ancora chiara la differenza tra il bello di poter fare una cosa divertente e il non bello di poterne fare un'altra, se non serve o non è divertente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.076
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1900 il: 12 Gen 2018, 17:19 »
Sia la main che Frozen Wilds blindano anche aree della mappa in cui non è previsto arrivare di già o da quel percorso. "Impossibile accedere a quest'area".

Puntualizzo solo che non é il caso del mio esempio.
Infatti avevo aspettato appunto di sbloccare l'area giustificandoli

Ma lì resta un'area 1 dove c'é il segnalino della missione da completare
Un'area 2 che si é sbloccata successivamente e dove si può ora andare liberamente
Un muro invisibile che impedisce di tornare dall'area 2 all'area 1 (per il crinale, perché invece passando dalle porte ora magicamente aperte é possibile, non é quindi dovuto a "necessità della storia" o simili)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1901 il: 12 Gen 2018, 17:25 »
Se i dialoghi sono interessanti ascolto con piacere, non è mia abitudine saltare righe di testo anche per i dialoghi più piatti quindi sono pronto a tutto :D. Poi oh, rientro nella ristretta categoria di giocatori che hanno apprezzato la narrazione di MGSV via cassette quindi posso dare una chance anche a quanto fatto da Guerrilla.
La mia impressione è che i loro siano più errori di gioventù che altro quantomeno per quanto avete detto, mi inquieta più sentire le critiche relative ai combattimenti contro umani poichè quelli contro le macchine sembrano essere di tutt'altro livello e capirei molto meno il perchè ci sia un abisso tra i due comparti.
In ultimo non so se il finale lasci spazio ad un seguito ma sono dell'idea che un nuovo Horizon, forte dell'esperienza maturata con Zero Dawn, possa solo che migliorare.
Now loading, please wait...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.832
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1902 il: 12 Gen 2018, 17:25 »
Io Zelda dopo 3 ore mi sono rotto il cazzo, altro che non plus ultra del divertimento aka il free roaming definitivo. Un giorno lo riprenderò perchè non può essere brutto, ma mi annoiava a morte e iniziare ad evitare i bobling dopo 30 minuti di gioco non era certo carino.

In Horizon mi sono accorto della scritta "qua non puoi andare" nel dlc quando volevo buttarmi dalla montagna per andare in un posto e mi ha detto stai uscendo dall'area di gioco. Mi è parso strano, ma ho girato e me ne sono andato. Un lieve scazzo ok, ma con tutto quello che c'è da fare figurati se mi pesa.
Sono più comprensibili le critiche che hanno mosso precedentemente, tipo quella di raccogliere la roba automaticamente, quantomeno mettere un perk o un'opzione. Capisco (in parte) che l'inventario è limitato e non infinito come Nier (infatti la prendi il chip e attivi la raccolta automatica), però può annoiare, anche se dopo un po' ci fai l'abitudine o puoi comprare direttamente dai mercanti.
Diciamo che ci sono dei difetti, ma talmente minimi rispetto a tutto quello che ti mettono davanti che proprio non riesco a lamentarmi più di tanto.

Poi logico che se sei un coglionazzo tipo Top Dogg che gioca 70 ore+dcl ad una cosa che lo annoia, allora il problema c'è. Ma mentale, più che altro. :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.128
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1903 il: 12 Gen 2018, 18:24 »
Zelda e Horizon hanno entrambi i loro aspetti forti, se valutassi Zelda in un "vuoto" dove c'è solo il battle system sarebbe un gioco da 5. Non è terribile ma non si reggerebbe mai solo su quello, non in quella forma. Horizon, escludendo i combattimenti con gli umani, potrebbe anche farlo.
Problemi di messa in scena a parte, la trama di Horizon è bella per davvero, una specie di Soma coi dinorobot, mentre quella di Zelda è un pretesto più che altro. La simpatia degli npc è un fattore positivo per Zelda, Horizon pecca da sto pdv.
Quest design.... Zelda è parecchio free form nella main quest e ben venga, ma per arrivare a questo han sacrificato tutto il resto, le varie side quest sono inesistenti come design (quasi tutte fetch quest). Le quest dei sacrari carine, e in generale il gioco ha un rapporto "personaggio/mondo" inedito in un open world, visto che l'aver riempito la mappa di caccole e sacrari rende l'esplorazione attiva un incentivo a farlo. E' un mondo nato per essere percorso a piedi e con mille possibilità di interazione, per quanto ne servano 2 in croce per finirlo.
Come quest Horizon ha pretesti narrativi più o meno validi, che sfociano in combattimenti più o meno validi (rispettivamente dino o umani). Molto più limitato da sto pdv, ma son d'accordo che la minore dimensione del mondo e la minore "dispersione di gameplay" gli viene incontro da certi punti di vista.

Insomma, con tutto che Zelda è sicuramente più coraggioso di Horizon, non c'è tutto sto dislivello qualitativo imho. Hanno entrambi pro e contro. Capisco i voti di Zelda vista la portata inedita del titolo, idem i premi di gioco dell'anno. Reputo entrambi bei giochi, personalmente. Un muro invisibile in Horizon mi fa storcere il naso come la parete verticale nei sacrari che non puoi scalare ma nell'overworld sì.
« Ultima modifica: 12 Gen 2018, 18:27 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.076
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1904 il: 12 Gen 2018, 18:44 »
Se i dialoghi sono interessanti ascolto con piacere, non è mia abitudine saltare righe di testo anche per i dialoghi più piatti quindi sono pronto a tutto :D.

Buona Fortuna :)

La mia impressione è che i loro siano più errori di gioventù che altro quantomeno per quanto avete detto

Sì esatto, anche se non so quanto siano giovani ormai

mi inquieta più sentire le critiche relative ai combattimenti contro umani poichè quelli contro le macchine sembrano essere di tutt'altro livello e capirei molto meno il perchè ci sia un abisso tra i due comparti.

Sì é come se aspetti diversi del gioco fosse sviluppati da designer diversi, alcuni competenti e altri no
Riguardo il combattimento con umani é assurdo visto che c'é molto nel panorama e bastava copiare. Mentre tutto il discorso Dino oltre ad essere nuovo o quasi (MH) in vari aspetti é pure realizzato molto meglio dal punto di vista qualitativo.

Per un secondo capitolo sì me lo auspico assolutamente

Reputo entrambi bei giochi, personalmente. Un muro invisibile in Horizon mi fa storcere il naso come la parete verticale nei sacrari che non puoi scalare ma nell'overworld sì.

Condivido abbastanza il resto del discorso ma questo no, dal punto di vista del Game design non ha assolutamente senso.
Quel muro invisibile di Horizon é un errore, forse anche una dimenticanza dei designers che una volta aperta la seconda parte di mappa si son scordati di rimuoverlo.
Ed é appunto un'ingenuità che in una produzione di questo calibro non dovrebbe esserci.

Che le mura dei sacrari non siano scalabili rientra nella logica del gioco invece e permette di realizzare gli enigmi nei sacrari stessi.

Comunque mi piace Horizon, solo non vorrei doverlo compatire in alcune cose povero  :tired: