- Raccogli in automatico i rametti e le piante appena ci passi sopra.
Ecco, in un gioco con così tanto loot utile è assurdo che non abbiamo messo il pick al volo. Devi fermarti, aspettare che Aloy concluda l'animazione e poi raccogliere. CAPREEEE!!!
ti uccide la voglia ora con la notte, ora con una side pallosa, ora con un accampamento di umani, ecc. Ma se affronti ogni cosa quando ne hai voglia e attrezzato il giusto regala tantissimo.
Hai descritto parte della sessione di ieri che mi ha ucciso. Aggiungici che l'accampamento l'ho risolto prima di prendere la quest relativa e sono quindi incappato nel quest-giver privo di dialogo adattivo che spiegava - con camera a fare la panoramica in tandem - i pericoli insiti nell'area, quando in realtà ormai ci stava gente felice e tranquilla libera di pascolare.
Un momento finto e tristissimo
Alla puzza di cui sopra, aggiungici che mi sono reso arreso a cercare del game design con hint leggibili nei collezionabili e ho comprato le mappe, auspicando che del gameplay ci sarebbe stato almeno nell'esecuzione della raccolta. Invece, se dice culo, incappi nel platforming pilotato e palettato con un minimo di osservazione ambientale; se butta male, ti suchi roba buttata a buffo.
Ubisoft merda.
L'ammore è ritornato durante una subquest beccata incidentalmente mentre andavo al mio primo Calderone.
Una caravana da soccorrere, che già hai paura la noia sia dietro l'angolo, ma poi arriva il robo-gallo assassino e e sei col battimano a goderti l'azione e l'improvvisazione, crepando pure qui e lì visto che oh, la pagnotta non te la regala e il core gameplay lo torchia.
Poi pensi di aver finito, ti mandano a cercare il giuda sabotatore, temi la witcherata pezzotta di seguire le tracce come pretesto per sucarti una storia scritta da un liceale, ed invece twist: NPC di merda giustamente silurato ed Inseguitore in stealth mode introdotto.
Mi piacciono ste quest di gameplay che twistano col gameplay
Quindi sono andato nel Calderone. Nulla di apprezzabilissimo in termini di map design e vessato pure da un punto equivoco in cui credi di poter atterrare ed invece crepi.
Però i percorsi sono usati bene per stressare stealth-action e nel finalissimo ha sfornato pure la mezza boss fight di giocarsela bene bene pesando a modino tempi e distanze (considerate che per me quel nemico era del tutto inedito, mai incontrato nell'ow).
E il reward è game changing per come amplifica l'overdrive e getta luce nuova su schieramenti che nella tua mente si erano già cristallizzati attorno ad un preciso modus operandi.