Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 233729 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1620 il: 13 Giu 2017, 10:54 »
Neanche un accenno a Frozen Wilds?

Ammetto che mi sarei aspettato l'annuncio del sequel, invece avremo un DLC entro fine anno... e vabbè, io devo ancora iniziarlo ^^'
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1621 il: 13 Giu 2017, 10:59 »
Se c'era un sequel che mi aspettavo semmai era quello di Bloodborne, non certo di H:ZD che è uscito tipo ieri ^_^

Comunque ecco il trailer E3 di Frozen Wilds
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1622 il: 13 Giu 2017, 11:09 »
Io invece, visto l'andazzo di presentare roba che è a malapena arrivata a mezzo trailerino, ammetto che un po' invece ci credevo, viste anche le parole di Guerrilla in cui si accennava a possibili sequel senza Aloy come protagonista.
Sarà per il prossimo E3 :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.552
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1623 il: 13 Giu 2017, 11:15 »
Sarà per il prossimo E3 :D

Sicuro  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1624 il: 13 Giu 2017, 11:35 »
Neanche un accenno a Frozen Wilds?

Non mi ha fatto alcun effetto, sono troppo satollo del gioco base,
Ruttone bello lungo per digerire e via, si fa spazio per un vero e proprio salto introdotto dal seguito.  :yes:

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.914
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1625 il: 16 Giu 2017, 16:12 »
Finito a difficile e addirittura platinato (un'eccezione per me). :yes:
Le cose migliori: assolutamente il gameplay e la grafica/direzione artistica.

Gameplay
Ho usato con efficacia tutte le armi e tutte le trappole o pozioni. Tutte le abilità eccetto una son risultate sensate in base al tipo di approccio che volevo intraprendere e questa non è una cosa da poco. Ho avuto poca soddisfazione solo dal cavalcare perché è troppo facile venire inseguiti dalle macchine erranti e godersi una bella passeggiata in groppa spesso è impossibile.
Per quanto mi riguarda credo sia l'open word che ho giocato meglio settato a livello di giocabilità. Cacciare macchine è veramente appagante.

Grafica
Bellissimo già dal primo impatto col video introduttivo, si mantiene eccezionale anche dopo. Le cose più belle oltre ai panorami e la scelta fotografica fuori scala son stati i calderoni. Tutte le parti in cui il profondo stacco tra natura e setting alla Matrix veniva fuori mi hanno lasciato molto colpito.
Ho tante di quelle foto che quasi quasi mi faccio un album fisico. ;D

Storia e quest secondarie
La storia principale è nettamente migliore. Non originalissima ma affrontata in maniera molto umana e sensibile.
Le quest secondarie o comunque legate alle tribù invece le ho trovate un po' o sempliciotte o con poco mordente. Un paio di banalità grossolane e il fatto che queste tribù proprio non mi dicessero nulla mi hanno portato a finirle giusto per completezza più che per divertimento.

Alla fine  ero un po' saturo e non è che vedo grosse potenzialità per un seguito. Giocare questo appieno mi ha già appagato.
Bel gioco davvero, solo Aloy è un po' troppo Batman nella caratterizzazione e non è che l'ho apprezzato tantissimo. Nel senso che è la più intelligente di tutti, ha la vista da detective e non ha mai un momento di debolezza. Un po' troppo per una 19enne in giro per il modo per la prima volta. :suspious:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1626 il: 16 Giu 2017, 16:40 »
Di gran lunga troppo presto per un Dlc. Il gioco è enorme e, se spolpare bene come merita, satura abbastanza. Minimo un anno e mezzo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1627 il: 16 Giu 2017, 16:50 »
Dopo 40 ore credo di essere d'accordo. Tanto che quando mi sono messo a fare le missioni principali praticamente mi sono reso conto - non solo di essere una bestia quasi immortale anche a very hard - ma anche che non avevo ancora visto nulla della trama, che pare interessante.
Sono d'accordo con Nexus quando dice che farsi una passeggiata è quasi impossibile, rompono tutti troppo le palle, ma tant'è, siamo anche noi che evidentemente non vogliamo andare adagio.
Avrei anche preferito più eventi random per il mondo. Tipo scontri tra bestie e umani/bestie o anche tribù. Ne ho beccati pochissimi, poi magari dopo aumentano, ma avrei preferito più scanizze random, anche solo assistere a certe battaglie è spettacolare. L'altra sera una rissa Tori vs Divoratuono fantastica.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1628 il: 16 Giu 2017, 23:44 »
Se non ci sono risse basta qualche freccia corruttrice :yes:
In tigella veritas

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1629 il: 17 Giu 2017, 00:57 »
Comunque il fatto che Guerrilla dopo innumerevoli titoli mediocri in prima persona tira fuori dal cilindro una roba davvero godibile* in terza (e open world) non me la spiego mica tanto. Secondo me hanno rimpolpato il gruppo di qualche game designer tosto.

* Da quello che dite, io nemmeno l'ho mai visto 'sto gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1630 il: 17 Giu 2017, 11:39 »
Se non ci sono risse basta qualche freccia corruttrice :yes:

Sì però lo generi tu, non è una cosa diciamo "naturale/random".

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.157
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1631 il: 17 Giu 2017, 12:16 »
Comunque il fatto che Guerrilla dopo innumerevoli titoli mediocri in prima persona

questione di gusti io son fan di guerrilla, killzone 4 è deludente ma il 3 era buono e il 2 ottimo, un remake di quest'ultimo a 60 frames sarebbe spettacolare ma temo non lo faranno mai (siamo in due al mondo a desiderarlo io e ferruccio), horizon l'ho comprato ma pendo di giocarlo dopo l'estate è troppo grosso però in questi giorni lo provo sono curioso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1632 il: 17 Giu 2017, 16:10 »
Lo sto giocando, ad hard. Ho fatto 5 ore circa. Super grafica, veramente incredibile giri su PS4, e gira anche bene, 30 fps quasi sempre.

Aloy mi piace come personaggio, tutti gli altri fanno stracakare.

Combat system buono ma non così buono come mi aspettavo leggendo in giro, la difficoltà non è tarata verso il basso, ma di più. Visto che sono usciti insieme, ho letto molte lamentele su Zelda su questo versante, ma qui la situazione è peggiore, per le prime 3 ore non ho messo nemmeno punti, ora sto mettendo tutto sul terzo ramo ma comunque non si muore mai.

Dialoghi fake del tutorial con la bambina mi avevano illuso che la gente fosse esagerata, ma effettivamente usciti dal tutorial, le espressioni sono assurde. E anche quello che si ascolta legge lo è.

Insomma, la sensazione finora è di gioco discreto per la super grafica, senza super grafica toglierei un punto e sarebbe sufficiente, visto che Ralph Malph ed il suo metacritic vanno per la maggiore ultimamente.

Poi per la questione open world, più che a Zelda è paragonabile ad un Tomb Raider/Uncharted, di open ha poco, ho visto che le aree si aprono a mano a mano che avanzi con la storia. Ho tirato una freccia ad una tizia per noia, si è fermata perché ha percepito "pericolo combattimento", ma non l'ho né colpita né ho visto dove è finita la freccia. Brutto brutto brutto su questo versante.

Insomma, lasciatemi con l'arco, i dinosauri, l'erba bella e la super grafica, tutto il resto è sufficiente e poco più.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1633 il: 20 Giu 2017, 16:14 »
Combat system buono ma non così buono come mi aspettavo leggendo in giro, la difficoltà non è tarata verso il basso, ma di più. Visto che sono usciti insieme, ho letto molte lamentele su Zelda su questo versante, ma qui la situazione è peggiore, per le prime 3 ore non ho messo nemmeno punti, ora sto mettendo tutto sul terzo ramo ma comunque non si muore mai.

Aspetta di aver giocato un po' prima di lanciarti in commenti, le prime ore le ho trovate anche io abbastanza deboli.
Non mi pare un gioco facile, comunque se vuoi puoi sempre mettere a very hard, pensa puoi farlo gratis!  :evil:

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.398
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1634 il: 20 Giu 2017, 18:55 »
Iniziato da un paio di giorni e ho appena passato "l'iniziazione".

Sono io che sono cieco o impostare la precedenza sulla risoluzione (anziché performance) e' da mascella sul pavimento?

Sara' anche checkerboard e cazzi e mazzi vari, che io un po' cieco lo sono, ma il salto di qualità é netto rispetto a usare risoluzione dinamica con maggiori effetti video (performance). Si, insomma, 4k tutta la vita.
Sbaglio?


 
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem