Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 233729 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1605 il: 08 Giu 2017, 15:18 »
Io se volete lo dò via...ma solo scambio a mano a Roma.
O a Milano fra una settimana.
O a Firenze fra due.

Scusate, sono analoggico. :(

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1606 il: 09 Giu 2017, 23:26 »
Fatta ancora qualche oretta. La storia m'intriga molto.
Ma i controlli... mamma mia, che atrocemente gommosi sono?
Ma Teo come cazzo hai fatto a farci 200mila ore a sta roba? Per i paesaggi? :D

Comunque niente, mi ci abituerò però per ora vengo mazzuolato più per l'imprecisione dei controlli che altro.
Potrei passare a Normal comunque, già il primo scontro serio (alla porta per capirci), l'ho dovuto ripetere
tre volte.
Una cosa positiva è che il gioco non sembra punitivo, se muori ricominci a due pixel prima.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1607 il: 10 Giu 2017, 01:03 »
Ma Teo come cazzo hai fatto a farci 200mila ore a sta roba? 

 :D

Ma se c'ho messo tre mesi e rotti ad arrivare in fondo, con in mezzo altri 5 giochi finiti. :hurt:
È un open privo di collante e di incisività e con svariate quest veramente sticazzi e quando potevo, consciamente o incosciamente, scappavo altrove in cerca di una boccata d'aria.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1608 il: 10 Giu 2017, 10:08 »
Penso di iniziarlo oggi. Consigli a tutto tondo per volergli bene? Difficoltà, indicatori a schermo da tenere (l'essenziale eventualmente), cosa evitare di fare, etc.?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1609 il: 10 Giu 2017, 11:54 »
Penso di iniziarlo oggi. Consigli a tutto tondo per volergli bene? Difficoltà, indicatori a schermo da tenere (l'essenziale eventualmente), cosa evitare di fare, etc.?
sono l'ultima persona che può aiutarti in questo perché fosse per me metterei anche un avatar nel gioco che mi dica in continuazione cosa fare e dove andare :D

Però ti avverto, conoscendoti un po', i controlli sono lontanissimi dall'essere burrosi e precisi.
Quindi parti senza aspettarti troppo da questo aspetto.
Per la difficoltà ad Hard vai liscio al netto di quanto appena detto.
Io sono tentato di passare a Normal ed eventualmente rialzare il livello se divento troppo forte.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1610 il: 10 Giu 2017, 13:13 »
Consigli a tutto tondo per volergli bene?

Finisciti prima Zelda  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.746
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1611 il: 10 Giu 2017, 13:38 »
Consigli a tutto tondo per volergli bene?

Tira fuori il Darro a cui è piaciuto Far Cry 2.
È ancora lì da qualche parte, lo sai.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.112
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1612 il: 10 Giu 2017, 13:45 »
 :D Ad hard, ok. Zelda l'ho finito stamattina, per questo lo voglio iniziare Horizon, è un regalo e sta lì fermo da due mesi.  :evil:

Volevo un percorso per non uscire fuori dalla possibile truman show.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1613 il: 11 Giu 2017, 10:09 »
Per me normal è già sufficientemente sfidante. Sono a 10 ore è nel primo calderone. Il bestione sputafuoco è difficile anche 1 va 1 figuriamoci con 2 3 sentinelle a corredo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1614 il: 11 Giu 2017, 13:23 »
Fatta ancora qualche oretta. La storia m'intriga molto.
Ma i controlli... mamma mia, che atrocemente gommosi sono?
Ma Teo come cazzo hai fatto a farci 200mila ore a sta roba? Per i paesaggi? :D

Comunque niente, mi ci abituerò però per ora vengo mazzuolato più per l'imprecisione dei controlli che altro.
Potrei passare a Normal comunque, già il primo scontro serio (alla porta per capirci), l'ho dovuto ripetere
tre volte.
Una cosa positiva è che il gioco non sembra punitivo, se muori ricominci a due pixel prima.
I controlli sono ottimi, che imprecisioni hai riscontrato?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1615 il: 11 Giu 2017, 13:53 »
I controlli sono ottimi, che imprecisioni hai riscontrato?
più che imprecisi, percepisco chiaro un po' di lag, dovuto principalmente ai 30fps.
Tanto che ho avuto il dubbio che la mia TV fosse settata in maniera errata e non in modalità gaming.

Boh forse essere principalmente un giocatore PC rovina indirettamente anche i giochi esclusivi di altre piattaforme.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1616 il: 11 Giu 2017, 16:02 »
Mi sa che è più un problema tuo di abitudine perché a me paiono abbastanza perfetti. ^^'
Al massimo qualche impostazione TV (dopo che avevo cambiato il modo immagine ho dovuto cambiare varie cose pEr renderlo fluido come prima senza scie), ma se dici che già hai controllato, che dire.

Proseguendo cmq anche a very hard è accessibile. Gli attacchi dei nemici più forti possono oneshottarti ma almeno la sfida resta alta e non diventa una passeggiata di salute come mi era parso ad un certo punto. Ciò aiuta anche soluzione più accorte e un uso più ragionevole delle risorse.
Bello bello, anche alcune subquest fatte molto fighe (tipo Faucirosse).
« Ultima modifica: 11 Giu 2017, 16:14 da Devil May Cry »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.914
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1617 il: 11 Giu 2017, 18:21 »
L'unica nota per me dolente dei comandi è l'avere le trappole e le pozioni sulla stessa linea.
La giocabilità del titolo per me è stata una sorpresa: non mi immaginavo fosse così divertente e appagante una volta sbloccate le molteplici possibilità per affrontare gli scontri.
Ad hard anche io ritengo sia perfetto, anche se come avete già evidenziato gli scontri delle quest principali non si livellano bene una volta cresciuti troppo di potere. Ma è il solito problema di tanti open world.
Fra un po' lo finisco e commento per bene anche io l'esperienza. :)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.898
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1618 il: 11 Giu 2017, 22:16 »
Sono a circa 12 ore. Sto andando verso Meridiana. Per ora sfiora la perfezione. Imparando a usare i vari strumenti il gameplay è appagante come pochi. Ambientazione e grafica sono forse il top di sempre.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1619 il: 12 Giu 2017, 10:20 »
Già stai a Meridiana? Io dopo 20 ore avevo appena esplorato solo una metà della prima zona collolungo, ci sono tornato ieri per qualche raccolta e ancora non avevo visto tante cose. :D
Cmq le zone corrotte sono proprio cazzute. Quella con i colossi e gli spezzaroccia mi hanno dato filo da torcere, ce ne vorrebbero di più. Pretendo un dlc corposo che metta sfide di qualche sorta. In un mondo così vasto poi, se mettessero un qualcosa con generazione setting casuali diverrebbe infinito. :yes:

Fighe anche le sfide di caccia che ti insegnano trucchetti interessanti. Ora con le super armi mi sento Wonder Woman, non ho visto se c'è un altro livello ancora di difficoltà. ^^'