Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 233995 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1455 il: 10 Apr 2017, 12:17 »
Ora dico perbacco, sto gioco mi ha fatto spendere 50 ore per finirlo però non mi ha mai detto in nessun modo ne dato indizi che c era un'armatura speciale da raccattare tramite batterie?

Voi come avete fatto a saperlo? Spoiler, guide?

Sono le cose che odio, perdermi pezzi importanti solo perchè sono nascosti e nessuno (nel gioco) ti dice o ti da indizi. Che palle.

Io non volendomi spoilerare avevo pensato la main ti portasse a recuperarla, ed invece no.

Che benefici da tale armatura?  >:(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1456 il: 10 Apr 2017, 12:23 »
In realtà dovrebbe esserci una missione che attiva la ricerca delle batterie.
Quel che non so dirti è se si attiva comunque, senza che tu debba andare in un certo posto da adulta...

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1457 il: 10 Apr 2017, 12:49 »
A quante ore sei? Perché le prime 4-5 fan cacare. Poi dal deserto in poi diventa bello anche solo andare a zonzo e menare tutto quello che ti passa sotto.

10/12 credo. Livello 13, il deserto non l'ho ancora visto.
Mi pare ancora di essere nel tutorial.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1458 il: 10 Apr 2017, 13:21 »
Ora dico perbacco, sto gioco mi ha fatto spendere 50 ore per finirlo però non mi ha mai detto in nessun modo ne dato indizi che c era un'armatura speciale da raccattare tramite batterie?

Voi come avete fatto a saperlo? Spoiler, guide?

Sono le cose che odio, perdermi pezzi importanti solo perchè sono nascosti e nessuno (nel gioco) ti dice o ti da indizi. Che palle.

Io non volendomi spoilerare avevo pensato la main ti portasse a recuperarla, ed invece no.

Che benefici da tale armatura?  >:(
Si attiva in 2 modi,appena trovi una batteria ti mette la missione Antica Armeria,ma non ti dice cosa sia,per saperlo devi andare fisicamente sul luogo(secondo modo per attivare la missione se nn hai trovato prima una batteria). I benefici sono mostruosi,nel senso ti da una barriera/scudo protettivo che assorbe u danni fino a quando non si scarica e ha bisogno di pochi secondi per ricaricarsi completamente. Cmq non si può prendere se non poco prima della fine( visto che una delle batterie la si può trovare solo a quel punto esplorando).

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1459 il: 10 Apr 2017, 13:24 »
Io cascai da un'altura e l'armatura assorbì il danno. Subito pensai "figata, ora posso buttarmi di sotto ovunque senza farmi un graffio!", mi lanciai dalla sala del trono di Meridiana e...

Spoiler (click to show/hide)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1460 il: 10 Apr 2017, 13:31 »
il luogo di quell'armatura lo si trova subito dai, basta avere un minimo di voglia di esplorare i punti di interesse della mappa (che vengono indicati precisamente quando la sblocchi)
Poi certo, arrivi dentro, con una o due batterie, fai il puzzle e capisci che e' un obiettivo che si sblocca molto piu' avanti.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1461 il: 10 Apr 2017, 14:12 »
Qui invece non le hanno proprio implementate, sono solo risposte quasi sempre fini a se stesse, e pur se in certi frangenti cambia qualcosa, l'ossatura della storia rimane quella e non cambia.
E' proprio il sistema delle 4 cose da chiedere, che sviluppano la trama e che servono se uno gioca senza aiuti (le icone di destinazione sono disattivabili, no?) che mi urta.
In Zelda era gestito con un:"Vai a Est, dove c'è questo vicino a quello"
Qui è allungato con gli argomenti.

...
Le tante risposte multiple mi danno un po' "fastidio", arrivo da una narrazione asciutta come quella di Zelda, ma il comparto grafico è tanta roba.
com'e' l'impatto? ho abbandonato horizon sulla 20ina di ore perche' poi sono stato preso dal zelda in modo esclusivo.
qualche giorno fa ho ricaricato horizon ed istintivamente ho provato ad arrampicarmi su un muro ma niente, mi sono sentito frustrato, ho spento per lieve angoscia sul valore effettivo del tempo speso nei vg.
Vorrei comunque finirlo perche' il combat e' parecchio buono.


Sono a 10 ore ma ho completato giusto un paio di missioni.
Arrivato da Zelda, è un pugno e una carezza.
I controlli li ho trovati legnosi e ancora adesso faccio fatica a ricordare i tasti: spesso salto anziché rimettermi in posizione eretta.
Dopo qualche ora mi sono abituato ai movimenti (ora riesco a sentire il gioco più naturale) e si apprezza di più il comparto grafico (sebbene le espressioni facciali non siano il massimo).

Come te, passare da Zelda e la sua esplorazione al CM in tutte le direzioni, ad Horizon dove hai le piattaforme evidenziate di giallo o alcune sporgenze rocciose, è un po' stordente.
Resta il fatto che è più logico e "coerente" Horizon, Messner senza picchetto lo fanno davvero in pochi al mondo.

Sono cose che contano, ma dopo le prime ore le assorbi, se il genere ti piace.
Una cosa che digerisco oramai male è il tutorial: passare alle prime ore di Horizon, dove non hai libertà, da quelle di Zelda, dove non ti dicono una mazza, è un po' frustrante.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1462 il: 10 Apr 2017, 16:59 »
10/12 credo. Livello 13, il deserto non l'ho ancora visto.
Mi pare ancora di essere nel tutorial.
Tira dritto per un po' allora. Ma compra armi, ché non puoi divertirti solo con l'arco di paperino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1463 il: 10 Apr 2017, 18:39 »
Comunque, armatura a parte, se devo trovare un difetto al gioco, che mi ha causato il disinteresse e il voler tirare dritto alla fine quasi con non curanza...ho trovato la storia spesso come un riempitivo, non un collante, poi recitazione e personaggi non mi ha entusiasmato. Meccaniche prevedibili poi, lotte con umani lo stesso.

Pochi scontri memorabili con boss, i più belli che ricordo non legati a momenti clue della storia, tipo il finale.

Peccato.

Chessò MGS TPP mi ha impegnato come se non di più di horizon per arrivare alla fine, ma lo ha fatto senza suscitare noia.

Horizon ha una grafica e gameplay (scontri con robot) davvero notevole, pecca in narrazione. All inizio la trama crea tante aspettative, ma poi la narrazione e gli eventi un pò deludono.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1464 il: 11 Apr 2017, 11:17 »
com'e' l'impatto? ho abbandonato horizon sulla 20ina di ore perche' poi sono stato preso dal zelda in modo esclusivo.
qualche giorno fa ho ricaricato horizon ed istintivamente ho provato ad arrampicarmi su un muro ma niente, mi sono sentito frustrato, ho spento per lieve angoscia sul valore effettivo del tempo speso nei vg.
Vorrei comunque finirlo perche' il combat e' parecchio buono.

Addirittura? Perchè non si arrampica su un muro?  :D
Goditi quanto c'è di buono, un combat così non si trova spesso.


Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1465 il: 11 Apr 2017, 11:24 »
Il tentativo di arrampicarsi non genera di per sè astio o frustrazione.

E' tutta colpa di Zelda. :yes:

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1466 il: 11 Apr 2017, 12:28 »
com'e' l'impatto? ho abbandonato horizon sulla 20ina di ore perche' poi sono stato preso dal zelda in modo esclusivo.
qualche giorno fa ho ricaricato horizon ed istintivamente ho provato ad arrampicarmi su un muro ma niente, mi sono sentito frustrato, ho spento per lieve angoscia sul valore effettivo del tempo speso nei vg.
Vorrei comunque finirlo perche' il combat e' parecchio buono.

Addirittura? Perchè non si arrampica su un muro?  :D
Goditi quanto c'è di buono, un combat così non si trova spesso.
no non e' solo per il muro ovviamente, e' stato proprio una considerazione generale del valore "del tempo speso" per un videogioco buono piuttosto che per uno "meno" buono.
Che poi e' tutto soggettivo, ok, ma rimanendo sullo stesso genere openworld a me e' risultato evidente.
chiudo l'OT.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1467 il: 11 Apr 2017, 13:19 »
Ma dico un'eresia se a me queste salite per le montagne "guidate" ed acrobatiche le preferisco a qualsiasi altro sistema visto finora? Zelda non l'ho visto, quindi non conta ;D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1468 il: 11 Apr 2017, 13:22 »
com'e' l'impatto? ho abbandonato horizon sulla 20ina di ore perche' poi sono stato preso dal zelda in modo esclusivo.
qualche giorno fa ho ricaricato horizon ed istintivamente ho provato ad arrampicarmi su un muro ma niente, mi sono sentito frustrato, ho spento per lieve angoscia sul valore effettivo del tempo speso nei vg.
Vorrei comunque finirlo perche' il combat e' parecchio buono.

Addirittura? Perchè non si arrampica su un muro?  :D
Goditi quanto c'è di buono, un combat così non si trova spesso.
no non e' solo per il muro ovviamente, e' stato proprio una considerazione generale del valore "del tempo speso" per un videogioco buono piuttosto che per uno "meno" buono.
Che poi e' tutto soggettivo, ok, ma rimanendo sullo stesso genere openworld a me e' risultato evidente.
chiudo l'OT.
Si ma tra uno Zelda e l'altro tocca trovarsi un altro hobby poi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1469 il: 11 Apr 2017, 13:46 »
Ma dico un'eresia se a me queste salite per le montagne "guidate" ed acrobatiche le preferisco a qualsiasi altro sistema visto finora? Zelda non l'ho visto, quindi non conta ;D

Ah boh, io dopo Zelda sono passato a questo, e individuare le cinquanta sfumature di grigio sulle pareti rocciose per capire dov'è che lo sviluppatore aveva deciso che potevo arrampicarmi l'ho trovato umiliante a dir poco.