Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 233738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1305 il: 20 Mar 2017, 10:19 »
Sono appena arrivato a Meridiana. Il setting dell'area è decisamente migliore di quello iniziale che già non sfigurava, ma 'sto canion è una bomba.

Esco per fare la mia prima quest, due secondi dopo mi imbatto in un Cheratauro accompagnato da un Divoratuono e diversi spazzini. Solo che oramai sono troppo skillato e il cavo che si punta a terra è un'arma troppo sgrava.
Blocco il cheracoso, lo corrompo e lo mando addosso al rex metallico che nel frattempo viene bombardato con frecce dirompenti per disarmarlo. Continuo con una raffica di bombe tuono che lo storidiscono, poi ghiaccio. Frecce laceranti a colpi di tre sul nucleo CPU e lo finisco con le sue stesse armi. Con i proiettili rimasti semino il panico tra gli spazzini.

L'unico mostro da cui sto ancora alla larga è il dino volante gigantesco che vola vicino alla zona della prova con i cheratauri e che sembra immune ai cavi, al gelo, alle frecce dirompenti, alla sfiga, al tartaro, ad equitalia.
Anche i alligatori sono un discreto dito nel culo, quasi più dei divoratuono in quanto si muovono molto velocemente. Se intorno a loro c'è un secodonte armato è più facile abbatterlo, ma quando sono in branco sono volatili per diabetici.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1306 il: 20 Mar 2017, 10:47 »
Naaa dai per i celermorso a parte stare sempre attenti che guizzano paiano bisce se
Spoiler (click to show/hide)
li fai alla brace in quattro e quattr'otto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.120
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1307 il: 20 Mar 2017, 11:58 »
L'uccellone (lol) è un dito in culo ma col ropecaster delle ombre lo blocchi (5-6 frecce ci vogliono), lo ghiacci, e poi gli tiri addosso tutte le sticky bomb che hai. Tempo che torna a volare, iniziano i fuochi d'artificio.
Le tearblast gli fanno male ma fondamentalmente ha troppi pezzi per star lì a spaccargli tutto, preferisco andare di non-fino.

Ieri ho visto i behemoth, l'ultimo nemico "regolare" che mi mancava.
Dai con sto DLC con la battle arena, Guerriglia. 10 euro e lo compro adesso. I taunt eh. Ricordati i taunt.
« Ultima modifica: 20 Mar 2017, 12:00 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.222
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1308 il: 20 Mar 2017, 12:02 »
Hai detto niente, ste lucertolone si muovono come siluri ed in branco sono letali  :-[

Ho provato a fare esplodere le batterie ma riesco solo a staccarle, sarà che al livello di difficoltà massimo sono più coriacei, cmq proverò. Riesco invece a far scoppiare la sacca sotto il mento che da uno status gelo, da lì uso le frecce perforanti che raddoppiano il danno.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1309 il: 20 Mar 2017, 12:31 »
Hai detto niente, ste lucertolone si muovono come siluri ed in branco sono letali  :-[

Ho provato a fare esplodere le batterie ma riesco solo a staccarle, sarà che al livello di difficoltà massimo sono più coriacei, cmq proverò. Riesco invece a far scoppiare la sacca sotto il mento che da uno status gelo, da lì uso le frecce perforanti che raddoppiano il danno.

Le batterie devi colpirle con le frecce infuocate eh se le prendi con frecce neutre non le fai infuocare (e poi ovviamente scoppiare) ma le stacchi solo.
Ma di sicuro questo già lo sai, comunque per dire, sono  besti diversi ma l'idea di fondo è uguale, quando si bersaglia un razziatore o un'Avitempesta di frecce a impatto per staccargli la corazza si deve stare attenti a non staccargli anche la fiala da fare scoppiare (o congelare a seconda) che se no ci si priva di un ottimo modo per accorciare il comabttimento...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1310 il: 20 Mar 2017, 12:41 »
Sui serbatoi di vampa a volte c'è confusione, o almeno: sui cervaviti sono già esposti, sugli altri prima devi scappellarli con frecce non infuocate e poi li incendi, no?

Ancora non ho capito bene i "cambiamenti di stato" invece: perchè se atterro una vedetta con frecce normali mi si attiva il simbolo del gelo? Mah, troppi segreti.

Eder, mi confermi invece che le sfide di caccia non si "esauriscono" e che l'obiettivo missione rimane attivo anche se conclusa?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1311 il: 20 Mar 2017, 12:46 »
Bhò ti controllo stasera Dudo che io ho fatto solo i primi tre trofei per sbloccare la loggia, gli altri li ho lasciati un po' a candire.
Sui cambiamenti di stato li puoi ottenere in due modi: bersagliando con le frecce ghiaccio/elettricità/fuoco e riempiendo l'indicatore relativo, oppure in modo immediato facendo scoppiare la fiala di fuoco/ghiaccio/elettricità(?) con la freccia corrispondente.
Se la fiala è coperta da placche allora prima bisogna distruggere la copertura e poi passare a fare esplodere la fiala (io per sicurezza incocco sempre la freccia dell'elemento relativo avessi mai a staccare per sbaglio la fiala)....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1312 il: 20 Mar 2017, 13:52 »

Sui cambiamenti di stato li puoi ottenere in due modi: bersagliando con le frecce ghiaccio/elettricità/fuoco e riempiendo l'indicatore relativo
Ok, capito: in fondo già lo faccio col fuoco, basta farlo con gli altri elementi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1313 il: 20 Mar 2017, 14:01 »
Ancora non ho capito bene i "cambiamenti di stato" invece: perchè se atterro una vedetta con frecce normali mi si attiva il simbolo del gelo? Mah, troppi segreti.
Non è che hai modificato l'arco con qualcosa che dà il gelo?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1314 il: 20 Mar 2017, 14:02 »
Sui serbatoi di vampa a volte c'è confusione, o almeno: sui cervaviti sono già esposti, sugli altri prima devi scappellarli con frecce non infuocate e poi li incendi, no?

Ancora non ho capito bene i "cambiamenti di stato" invece: perchè se atterro una vedetta con frecce normali mi si attiva il simbolo del gelo? Mah, troppi segreti.

Eder, mi confermi invece che le sfide di caccia non si "esauriscono" e che l'obiettivo missione rimane attivo anche se conclusa?

Dudo  sicuro che sulla vedetta non sia il simbolo dello stordimento? Di solito il simbolo del gelo lo si attiva con frecce normali solo se il nemico ha una sacca o batteria di gelo,che rompendola provoca lo status. Sulle sentinelle,non avendo nessuna di queste cose non so come si possa spiegare,anche perche a me non é mai successo. Cmq io soffro gli smerigli in gruppo,mi mandano fuori di testa! Perdo piu punti vita con loro che con i divoratuono o altri.
« Ultima modifica: 20 Mar 2017, 14:04 da Valas73 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1315 il: 20 Mar 2017, 14:04 »
Val per gli smerigli, è facilissimo (ma davvero eh, nel senso che fra tutti sono quelli che tiro giù manco fagiani ni mezzo ai chianti di doppietta), un paio di frecce impatto (tear credo, insomma acro di precisione quelle viola) nel mezzo al petto e vedrai come ghiacciano...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1316 il: 20 Mar 2017, 14:07 »
Val per gli smerigli, è facilissimo (ma davvero eh, nel senso che fra tutti sono quelli che tiro giù manco fagiani ni mezzo ai chianti di doppietta), un paio di frecce impatto (tear credo, insomma acro di precisione quelle viola) nel mezzo al petto e vedrai come ghiacciano...
Si eder faccio anche io quella strategia,solo che mi restano ostici! Anche rallento il tempo,se sono in volo proprio mi ci intreccio  :D é un mio problema,perche senno con 3 colpi vengono giu,solo che non li centro e non é un problema da poco considerando il gioco :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1317 il: 20 Mar 2017, 14:09 »
Ah bhè allora se è un problema di mira alzo le mani  :).
Si agitucchiano 'sti cosi ma spesso se ci fai caso si posano e rimangono fermi, ecco quando sono a terra o giù di lì li impallini a occhi chiusi, però capisco che a volte siano noiosetti che di solito se sono tipo tre 2 ti attaccano contemporaneamente col gelo (che persiste)...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.314
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1318 il: 20 Mar 2017, 14:14 »
Ah bhè allora se è un problema di mira alzo le mani  :).
Si agitucchiano 'sti cosi ma spesso se ci fai caso si posano e rimangono fermi, ecco quando sono a terra o giù di lì li impallini a occhi chiusi, però capisco che a volte siano noiosetti che di solito se sono tipo tre 2 ti attaccano contemporaneamente col gelo (che persiste)...

Esatto,poi spesso non mi aiuta il fatto che se c'è vegetazione in terra ,non hanno pensato a mettere delle trasparenze,e quindi puo capitare mi copra tutto lo schermo e in quel caso...ciao bona :D 

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1319 il: 20 Mar 2017, 14:53 »
Non sono sicuro se fosse stordimento o gelo, ma con l'arco da caccia escluderei il gelo.

Comunque mi pare di capire che il succo sia: a meno che non ci siano evidenti punti deboli, come le vampe sui cervaviti o le batterie sui cheratauri (su cui basta un colpo elementale), colpendo ripetutamente una bestia gli attivi uno o un altro status.

Cosa che mi son sempre limitato a fare col fuoco (gli smerigli li tiro giù così).