Sono arrivato più o meno allo stesso punto di Ederdast, devo aver toccato qualcosa nei settaggi ma niente relativo alla mira automatica. Per ora vedo il gioco abbastanza sbilanciato sul melee, le frecce danno soddisfazioni ma generano pochissimo danno. Per ora Crysis 3 rimane imbattuto nell'utilizzo con l'arco, ma anche GG non se la cava male. Il rileva-percorso non serve a nulla per ora, anzi la trovo una inutile concessione al gameplay.
Graficamente, in certi momenti (le cutscene) si supera l'Uncanny Valley, non si può umanamente andare oltre, il cervello non ha più elementi per recepire che ciò che ha davanti è una immagine al computer, altro che i pupazzoni di Rogue One.
Sono però rimasto stupito dall'IA dei nemici, i loro pattern comportamentali e le loro strategie d'attacco, sia dalle animazioni dove il gioco Guerrilla è avanti di diverse lunghezze da qualsiasi gioco uscito fin'ora e anche diversi in uscita in futuro. Non si può guardare un video di ME:Andromeda dopo aver giocato ad Horizon, si tollereranno al massimo i giochi cartooneschi. E' un po' come quando uscì LA Noir con le sue animazioni facciali, è difficile tornare indietro.