Ma mica sta roba è realtime?
Non ci credo finchè non lo vedo con i miei occhi.
Il 3DS è poco più potente di una psx, quella roba in realtime non può farla.immagino volessi dire PSP, ma comunque si, realtime my ass :)
Ma scusate, se è più potente come mai la grafica è -nel complesso- peggiore?Beh, non è impossibile. La demo di RidgeRacer su 3DS sembra RidgeRacer64. E GTPSP ha un impatto grafico superiore a MarioKartWii. Ma si parla di giochi diversi con motori diversi che fanno cose diverse. Su Neogaf ci sono delle comparative tra MGS3/PS2 e MGS3D molto convincenti, in alcuni casi il 3DS sembra persino superiore.
non c'è possibilità ci ottenere in realtime una resa grafica come quella dell'intro di RE Revelation.Lo ripeto: secondo non c'è nulla di sconvolgente. Rispetto ad una PSP vedo texutre lievemente migliori, illuminazione più complessa (sono gli shader), qualche effetto di superficie e generosità di particellari. Per il resto siamo lì.
Ma basta guardare i capelli dei personaggi, in particolare l'ostaggio.Ma chi te lo dice scusa?
Quei capelli lì non li puoi fare su un hardware del genere.
Sono 3 poligoni con texture + canale Alpha, Maxx.Il canale alpha che c'entra? Sono le trasparenze.
Per fare dei capelli così servono decine di poligoni (ciocche) con tanto di normal mapping.A quanto pare l'hardware del 3DS supporta il bump mapping (o normal, che dir si voglia). Poi hai presente l'erba di un miliardo di titoli odierni? Mica è calcolata filo per filo, sono poligoni con una texture che rappresenta parecchi fili d'erba, su cui viene applicata una mappatura di trasparenza che renda trasparente tutto tranne i fili d'erba ivi rappresentati. I poligoni in questione vengono poi deformati e intersecati per dare l'impressione di consistenza e movimento di tutto il prato. A parte Flower, ovviamente, lì ogni filo d'erba era procedurale.
Parlando di cose serie: sembra ispirarsi a dead space e a copiare un gioco ambientato su una nave, di cui non ricordo il nome, che si ispirava pesantemente a RE4. era per ps2 e xbox.Cold Fear?
Il gioco sembra più horror, così come RE6, rispetto agli ultimi capitoli della saga.
Ahahahahah, ma chi e' quel troione con le tette (TETTONE) di fuori e il culo che pare un gommone? AHAHAHAHAAHHAHAAHAH, ma che e', vacanze di Natale horror? E i capelli fino al naso che nascondono gli occhi? E dovrebbe essere un gioco serio? Un gioco del 2011? Brrrrr......Ma più che altro come fa a vedere con i capelli davanti agli occhi?
EDIT : "Lasciate ogni speranza voi ch'entrate"?!?!?!? :D :D :D
No, seriamente, ma che trashata e' questa? 'sti qui fanno i videogiochi come se gli ultimi 15 anni non ci fossero mai stati. Mamma mia che brutta fine hanno fatto i giapponesi... :no:
プレイ人数:1人(通信モードプレイ時:2人)
(Number of Players: 1, 2 for Wireless Play)
対応:ローカルプレイ、インターネットプレイ、すれちがい通信、拡張スライドパッド
Supports: Local Play, Internet Play, Streetpass, Slidepad
Capcom has unveiled Resident Evil: Revelations' Raid Mode, its single-player or two-player co-op experience.
In Raid Mode you play as Jill Valentine or Chris Redfield, and attack enemies to earn points that can be used to upgrade your character and weapons.
Raid Mode is playable over local Wi-fi or the internet, with levels lifted from the single-player experience. Enemies have levels and health bars appear above them. At the end of each mission the player receives a rank based on their performance. Loot is also given to the player.
"The story mode in the game is something we created with the single-player experience in mind," Revelations assistant producer Tsukasa Takenaka told Eurogamer. "I would like everyone to play the game in their bedroom with the lights off and headphones on. That's the way to experience the mode.
"At the same time, these games we create, we know they're really enjoyable when you're able to share some of that experience with a friend. Multiplayer is very important and that communication is something that resonates with everyone. We felt putting Raid Mode in, in this kind of structure, allowed us to do that for this game as well."
Meanwhile, Capcom announced the fourth playable character in Revelations' campaign: Keith Lumley. Lumley, alongside partner Quint Cetcham, act as comic relief in the otherwise serious game, and are described as "nerdy". In one sequence shown at a press event, the pair face off against invisible hunters, and players must use the Genesis Scanner to detect them.
"Previous Resident Evil games have featured maybe not so many characters," Takenaka said. "In older Resident Evil games the story takes place from one or two characters' perspectives and progresses with them from beginning to end.
This game is different in that you see a lot of different viewpoints from a lot of different characters. The viewpoints shift around. That's one of the things we're talking about with the episodic structure of the story. You get to see things unfold from different characters in different times, and we found different kinds of characters makes that even more compelling.
"They do seem a bit comical, but when you see how they fit into the story and what they bring to the experience, they're definitely Resident Evil characters."
Also revealed is Revelations' "Enhance 3D depth slider" option, which allows players to widen or narrow the 3D effect provided by the Nintendo 3DS slider. You can select from normal, strong and very strong.
The Western version of the game includes the Japanese voice over as a bonus. It also allows you to reset your game save data - a response to the controversy surrounding the lack of a save game reset feature in Resident Evil: The Mercenaries 3D.
Epic’ Resident Evil 3DS Game Deserves Its Unusual $50 Price, Says Capcom
Of the 47 upcoming games for the 3DS listed by the gaming chain GameStop, only one of them costs $50. The new Mario Kart will cost $40. So will the next Sonic.
The next Resident Evil, February's Resident Evil: Revelations, won't be had for $40. It'll cost $50. The $10 price boost for this game isn't due to any bundling of the Circle Pad, the second-analog-"stick" add-on for the 3DS. It's not required for Revelations, even though it's been demoed with it. A spokesperson for the game told Kotaku Capcom doesn't even plan to bundle it with the game.
So why would Revelations, a game that is suposed to be a graphically-impressive throwback to classic scary Resident Evil games, cost $50?
"Resident Evil Revelations is an all new Resident Evil title with over 20 hours of gameplay, and cutscenes beautifully rendered in fear-inducing 3D," a Capcom spokesperson told me in an e-mailed statement. "A true console experience on a handheld device, Resident Evil Revelations is an epic title that offers both a single-player campaign for that classic survival horror gaming experience, and an additional RAID mode that can be played cooperatively or single player. To handle all of that data Resident Evil Revelations requires a 4GB cartridge, resulting in a higher price point."
UK Gaming magazine GamesMaster has published the first review for Resident Evil: Revelations, with the recently released January 2012 edition awarding the blood-splattered 3DS title a positively glowing score of 91%.
Excitedly described as “the game to convince Resi fans that the series is back to its best,” the respected magazine proceeds to state that Resident Evil: Revelations is “one of the scariest games ever committed to handheld, and a spectacular return to form.” The zombie-ridden title’s environments, story-line and overall scares are also praised, with the cruise liner level outlined as “a corking setting for Revelations, with a choking atmosphere trapped inside its creaking hull.”
Su edge mi pare 6/10.
Vorrei capire come si gioca senza secondo analogico.EDGE l'avrà giocato senza :D
Vorrei capire come si gioca senza secondo analogico.ma questo qui é quello di cui c' era la demo nel mercenaries 3d? Penso di si perché era su una nave.... Se si allora l' ho provato e la seconda leva non serve a niente, miri con la sinistra come nel 4 quando punti, solo che in più puoi muoverti mentre spari tenendo premuto un dorsale... A parte questo una cosa che mi lascia molti dubbi è la funzione di scannerizzazione degli ambienti alla ricerca degli oggetti, non vorrei spezzasse troppo il ritmo. Per quanto riguarda la componente horror, spero non sia troppo marcato, a me piace l' horror non paurosi À la Casa dei Mille Corpi, voglio esaltarmi con la squadra Alpha, la colt python, l' elicottero, Krauser col coltello, Jill che dice al nemesis "Te la do io la Stars" ... Poi quando si esagera col miliziano col rotellone vabeh... Resi è il massimo che il mio debole cuore puo' sopportare, se poi mi devo cagare addosso come a silent hill ditelo subito che lascio....
Vorrei capire come si gioca senza secondo analogico.EDGE l'avrà giocato senza :D
Vorrei capire come si gioca senza secondo analogico.
Wut?
Ehm... Continuo a non capire. ^__^U
qualche incertezza solo nella stanza con la polvere/fumo. Ho il prurito da preorder dopo la demo...
Quella cosa scritta poco sopra, del fatto che per muoversi mentre si mira bisogna tenere premuto un (altro) tasto, mi sembra abbastanza ignobile.
Dalla demo pare un resident evil classico in 3d piu'
Non si puo' muoversi e sparare, puoi solo avanzare e spostarti di lato mentre miri ma e' una roba tutta sua, francamente mi chiedo a cosa possa servire, e' comunque ben lontano dal muoversi e sparare.
Ste, intendevo cali di frame rate, i controlli sono quello che sono, e' sempre resident evil alla fine :) Pero' devo dire che dopo 5 minuti mi sono abituato, certo chi si lamentava del 5 come controlli stia pure ben lontano da questo
Unica nota dolente il 3d, che e' inutile tipo film (figurine 2d una sopra l'altra) e non tipo videogioco (chesso' mario 3d land) ergo evitabile peggiora solo la resa grafica con aliasing etc.
Io ho trovato esattamente quello che mi aspettavo, un RE1 con inquadratura stile RE4, più horror/meno action. La demo è praticamente tutta roba già vista nei video usciti dall'annuncio a oggi, però son giusto 10 minuti e il gioco sarà diviso in episodi con diversi protagonisti quindi non è detto che non ci siano capitoli più stile RE5...se e' così lo compro nel 2012 in ottica "ecco il vero re5"
Neanche io ho sentito la mancanza del secondo stick, pensavo di prendere il bundle invece rimando volentieri e prendo il gioco liscio.
troppa voglia di prendere un 3ds solo per giocarlo maledizione...devo resistere.
Pickman, mi trovi daccordo quasi su tutto, ma davvero il 3D ti pare "strepitoso"?
Io l'ho trovato piuttosto piatto, anche settandolo al massimo dalle opzioni e sulla levetta. Sembra quasi uno di quei 3D "farlocchi" fatti in post-produzione o alla Crysis 2: fondale renderizzato in 2D ma spedito in fondo alla scena e personaggio/arma in un 3D appena accennato ed appiccicato quasi in primo piano. HUD incollato al di sopra del tutto ed ecco che l'illusione di un 3D inesistente viene creata.
Si' sara' il primo titolo 3ds che giochero' allegramente e con convinzione a 3d spento.
E graficamente e' abbastanza impressionante in effetti.
Prova la demo prima, il baraccon-troller oltre che urendo mi pare anche inutile.
Prova la demo prima, il baraccon-troller oltre che urendo mi pare anche inutile.
Ci si gioca bene anche senza.Prova la demo prima, il baraccon-troller oltre che urendo mi pare anche inutile.
quindi si gioca bene anche senza? io ci spero perchè il baraccon non lo voglio nemmeno vedere da lontano
Provato.
Balla grafica, buon tredì (non fastidioso per me, e pilotwings a me da la nausea...), ottima atmosfera.
Sembra di essere tornati molto indietro come sensazioni, riporta molto alla mente Rebirth.
Acquisto obbligato.
Lezione 1 :D :
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/nintendo_3ds/resident_evil_revelations_45308.html?page=lesson-gwztc
Ci si gioca bene anche senza.Ma per Luigggggi basta mettere il grilletto per passare dalla deambulazione alla torcia, o al limite usare il touch screen per direzionarla col pollice destro, se proprio vogliamo essere fedeli al primo gioco su cubo. Lo stick addizionale mi pare proprio inutile in tutto e per tutto.
Il baraccon te lo dovrai pigliare per forza se sei interessato a Luigi's Mansion 2, sperando che lo implementino. Quel gioco lo vedo proprio arduo senza secondo analogico.
CitazioneCi si gioca bene anche senza.Ma per Luigggggi basta mettere il grilletto per passare dalla deambulazione alla torcia, o al limite usare il touch screen per direzionarla col pollice destro, se proprio vogliamo essere fedeli al primo gioco su cubo. Lo stick addizionale mi pare proprio inutile in tutto e per tutto.
Il baraccon te lo dovrai pigliare per forza se sei interessato a Luigi's Mansion 2, sperando che lo implementino. Quel gioco lo vedo proprio arduo senza secondo analogico.
Si, ce lo ricordiamo.
Ma il filmato "Lession 1" di cui sopra è uno spot pubblicitario, non l'intro del gioco.
IMHO non solo questo particolare lo salva dal trash, ma è anche più convincente come realizzazione e molto ironico come contenuto.
ma è già uscito ?
amazon.it me loda in spedizione per il 30 :no:
Hai preso il gioco liscio o con accrocchio? Se con accrocchio come cambiano i controlli?
Sono entusiasta.
Che figata di gioco.
Sono entusiasta.
Che figata di gioco.
Gli episodi.
Ma un'idea, una, Capcom?
Eurogamer ita : 9 su 10.ho corretto lol
Regalatemi un 3ds >:(
E' davvero RE5-6, dio se rosico.
Necessita di pila sì
Quello che intendevo con il precedente messaggio è che ormai l'idea degli episodi da superganza è diventata abusatissima. Vedere Capcom accodarsi sul mainstream comodo anche nelle sue serie storiche è un po' triste.
Puoi cambiare arma anche con il touch screen. Secondo me però non è molto comodo, si perde tempo.Sicuro? Ho provato più volte a cliccare sull'arma ma non succedeva niente.
si, io cambiavo col penninoStrano, chissà perchè con me non ha funzionato.
Altra cosa che non sopporto, è che fermano il loro attacco solo dopo due-tre colpi, a differenza degli zombie di RE4 che si "bloccavano" ad ogni colpo (tranne la Plagas). Per questo motivo sono morto contro il mostro con gli artigli (quello nel corridoio, poco dopo la bomba a mano). Gli spazi angusti, uniti alla resistenza degli zombie rendono questo gioco parecchio difficile.
Molto strano che la vita non sia visibile, questo rende molto più complicato il gioco poichè è difficile regolarsi con le erbe
si, io cambiavo col penninoStrano, chissà perchè con me non ha funzionato.
Comunque non è stata di mio gradimento la sorpresina dall'alto mentre camminavo in un corridoio. Per poco non finivo con la testa nel soffitto.
Magari non hai preso il fucile e per questo non potevi cambiare arma e per questo sei morto.No, ho preso sia il fucile che la bomba a mano. Ma i nemici muoiono prima se colpiti in testa?
Senza fucile non hai abbastanza proiettili in quel punto e devi andare di coltello.
L'hai provata un po' di corsa cmnq mi sa, re non e' cod e si basa(va) sui corridoi prima di divenire un piuttosto inutile ibrido.
Ma looool... sul serio la versione USA è così? :D
Magari non hai preso il fucile e per questo non potevi cambiare arma e per questo sei morto.No, ho preso sia il fucile che la bomba a mano. Ma i nemici muoiono prima se colpiti in testa?
Senza fucile non hai abbastanza proiettili in quel punto e devi andare di coltello.
L'hai provata un po' di corsa cmnq mi sa, re non e' cod e si basa(va) sui corridoi prima di divenire un piuttosto inutile ibrido.
Si, come ho già detto, ho provato la demo per meno di 10 minuti.
Io ho giocato solo RE4, quindi non so com'era prima.
Resident Evil Revlei...Megaton!! lol
Resident Evil Reveile...
Resident Evil Revelaitons :yes:
(http://i.imgur.com/Gdk4D.jpg)
:D
E' re4 e soprattutto il 5 che son diventati caciaroni.Resident Evil 4 è veramente un gran gioco! Certo, dopo un pò stanca, ma rimane comunque un giocone!
Per il resto non so, la demo con il fucile e' facile, se no resta fattibile ma piu' faticosa.
Con il fucile basta sparare al corpo, avrai mancato qualche colpo-sarai poco esperto non so.
Ho trovato difficoltà a sconfiggere un solo mostro...Ma guarda che puoi anche scappare eh.. non è RE5 che devi aspettare l'elicottero.
Resident Evil Revlei...REVENGEANCE!
Resident Evil Reveile...
Resident Evil Revelaitons :yes:
(http://i.imgur.com/Gdk4D.jpg)
http://www.edge-online.com/reviews/resident-evil-revelations-reviewAdoro quando i recensori spacciano i gusti personali come dati di fatto oggettivi.
Ma guarda che puoi anche scappare eh.. non è RE5 che devi aspettare l'elicottero.Lo so, ma poi dov'è il divertimento?
Al primo giro ho fatto così. Al secondo invece l'ho voluto ammazzare a suon di bombe e shotgun.
io no
Necessita di pila sì
Si ma dentro ce ne sta una cinese ^^O
Parti subito senza problemi a patto di avere un cent a portata.
Quindi non ha una batteria in più come dicevanoE' una specie di test "scova la differenza"?
ma una pila da orologio -__-
Quindi non ha una batteria in più come dicevanoNon era una pila stilo/ministilo?
ma una pila da orologio -__-
ho letto che c'e solo casual e normal all'inizio :( per sbloccare hell bisogna prima finirlo... spero basti finirlo a casual per sbloccare hell...Yeppa, solo Casual e Normal, all'inizio.
speriamoSono un'anziana ciabatta del compianto Nextforum, ma su AR non mi sono mai neppure iscritto. ^^
jpeg ma tu postavi anni fa su alternative-reality ? il tuo nick mi è familiare...
Si può giocare anche in inglese o giapponese o è monolingua?La selezione della lingua c'è. Non ho però aperto il menù relativo, quindi non so quali lingue ci siano nella nostra versione. L'inglese sicuro.
Si può giocare anche in inglese o giapponese o è monolingua?Si può: i selettori del doppiaggio e dei sottotitoli sono separati. ^_-
se c'e la sigla al massimo hanno scopiazzato siren psn, non alan wake che è uscito 2 anni dopo
se non c'e, i giochi con capitoli dove alterni continuamente i personaggi esistono da decenni
Ma giocare usando il giroscopio non è incompatibile con l'angolo di visuale del 3D?
Piccola domanda sulla trama per chi ha fatto almeno 3 capitoliSpoiler (click to show/hide)
Grazie a chi mi illumina
Ma giocare usando il giroscopio non è incompatibile con l'angolo di visuale del 3D?
Ma giocare usando il giroscopio non è incompatibile con l'angolo di visuale del 3D?Col 3D attivato va tutto in vacca, si.
jpeg ma è possibile finire a terra con qualsiasi nemico oppure solo alcuni nemici possono farti lo sgambetto ?Sono a fine capitolo 3, e a memoria posso dirti che a terra mi ci han buttato praticamente tutti (ma non tanto sgambettandomi, quanto piuttosto 'in carica')... Leggi solo se sei arrivato almeno a metà capitolo 3:
jpeg ma è possibile finire a terra con qualsiasi nemico oppure solo alcuni nemici possono farti lo sgambetto ?Nella demo l'unico nemico che mi ha fatto cadere è quello con gli "artigli". Con gli altri mi dovevo solamente liberare.
jpeg ma è possibile finire a terra con qualsiasi nemico oppure solo alcuni nemici possono farti lo sgambetto ?Sono a fine capitolo 3, e a memoria posso dirti che a terra mi ci han buttato praticamente tutti (ma non tanto sgambettandomi, quanto piuttosto 'in carica')... Leggi solo se sei arrivato almeno a metà capitolo 3:Spoiler (click to show/hide)
Immagino che la coop si sblocchi ad un certo punto perche' nei menu' dopo 1 oretta di gioco non vi e' traccia... Mercenari non esiste, d'altronde ci hanno fatto un gioco apposta :)
Comunque, potente questo RE, ho fatto il capitolo 1 e le impressioni sono quelle ottime, lo sto giocando senza il circle pad e non sto trovando nessuna difficolta', mi piacerebbe leggere da chi "senza il circle pad non si puo' giocare" che esplicasse un attimino, a parte la presunta comodita' di impugnare senza farti venire i crampi, mi interesserebbe capire a livello di gioco dove andiamo a parare con sto pad.
Graficamente e' proprio maestoso comunque
le impressioni sono quelle ottime
E' tutta una questione di comodità alla fine. Si può tranquillamente giocare senza (oddio io ho trovato un paio di punti veramente balordi dove con il pad è stato sicuramente più semplice) ma dopo anni e anni di due stick analogici ci si trova veramente a casa.
E' tutta una questione di comodità alla fine. Si può tranquillamente giocare senza (oddio io ho trovato un paio di punti veramente balordi dove con il pad è stato sicuramente più semplice) ma dopo anni e anni di due stick analogici ci si trova veramente a casa.
Ok ma io vorrei capire proprio le basi, provata la demo ero convinto che il circle pad servisse per ruotare la visuale invece di usare il touchscreen ma ho capito che non e' cosi', quindi il controllo della camminata e' identico a quello di RE5 mentre quando si mira ti evita di premere un altro tasto per spostarti permettendo di muoverti liberamente come in qualsiasi fps/tps?
Spoiler (click to show/hide)
Citazione da: dave182 link=topic=18968.msg1430635#msg1430635Comunque nessuno mi ha spiegato il mio dubbio sulla trama eh, :)Spoiler (click to show/hide)
E' molto più immediato.
Ottime notizie in generale, un po' meno per Ocarina. Per me un'avventura esplorativa senza telecamera libera non è un'avventura esplorativa.
Però mi viene il dubbio, visti gli anni trascorsi: l'originale come si comportava in questo senso?
Immagino che la coop si sblocchi ad un certo punto perche' nei menu' dopo 1 oretta di gioco non vi e' traccia... Mercenari non esiste, d'altronde ci hanno fatto un gioco apposta :)
Comunque, potente questo RE, ho fatto il capitolo 1 e le impressioni sono quelle ottime, lo sto giocando senza il circle pad e non sto trovando nessuna difficolta', mi piacerebbe leggere da chi "senza il circle pad non si puo' giocare" che esplicasse un attimino, a parte la presunta comodita' di impugnare senza farti venire i crampi, mi interesserebbe capire a livello di gioco dove andiamo a parare con sto pad.
Graficamente e' proprio maestoso comunque
la storia non mi sembra granchè esaltante per ora, ma l'atmosfera c'è.
sembra di giocare a Resident Evil 1 col gameplay del 4.
ho fatto 3 capitoli, quindi un paio d'ore circaMadonna che segone che sono diventato... A metà capitolo 4 ne ho accumulate quasi il doppio. XD
Comunque più procede, più questo Revelations mi convince: mi trovo d'accordo con chi lo accosta con cutela a Code: Veronica, in termini di ritmo di gioco ed alternanze di gameplay.
Dipende dai gusti (tipo se ti piace re rebirth o re5) cmnq per me che però NON l'ho finito:Se la matematica non è un'opinione, i contro sono più dei pro. X'D
Pro:
. Audio
. Grafica
. Sezione sulla nave che seppur derivative spesso funzionano meglio di re5 e in parte re4 e sono la spina dorsale del gioco.
Contro:
. Effetto 3d sulla nave
. Controlli decenti ma cmnq scomodi anche causa le dimensioni del 3ds
. Alcune parti non sulla nave a volte veramente sciatte tipo stanzone, ondate costanti dello stesso nemico... troppo troppo comodo
. Alcune parti, sempre flashback, poco resident e simil sparacchino qualunque
. Non c'é Mikami ergo a volte "devono dimostrare" che é resident evil con copia incolla vari
In realtà qui magari non pare ma i pro ad ora vincono sui contro :)
Ho messo il doppiaggio in inglese. Non potevo più sopportare il tenente Colombo con la voce dei documentari e Parker che pronuncia tutte le frasi come se si scusasse d'aver tardato a un appuntamento.Ma perchè questo RE è doppiato in italiano? O_o Questo mi sorprende...
Notevole comunque che nel capitolo 2 abbiano reso "Jesus!" con "Cazzo!" :D
Se la matematica non è un'opinione, i contro sono più dei pro. X'D
Ho giocato solo RE4 e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se dopo un pò era diventato troppo ripetitivo.
La matematica non é un'opinione e i contro sono dettagli o quasi mentre i pro sono l'ossatura del gioco.Grazie.
A me piace PERO' a me non é piaciuto RE4 e ancor meno il 5 quindi facile questo non ti piaccia non so... é piuttosto posato tipo avventura non tipo titolo(accio) action.
E' anche la cosa più spettacolare che si vede su portatile sino all'arrivo di uncharted.
E' partner coregrafico.Beh, oddio... Attira comunque il fuoco nemico e - a differenza di Sheva - è immortale: nel complesso la ritengo una spalla funzionale.
La storia ha vari elementi dei RE precedenti per dimostrarsi un RE, ed é un po' una cagata come quasi sempre capita ai RE.RE4, IMHO, non era una cagata come storia.
Ma non é peggio del 5 ed é meglio di Outbrakes...
Ah, c'é la coop se interessa.
Attira il fuoco nemico quando non resta chiuso nella porta dietro di te :)Su questo hai ragione, ci mancherebbe: forse la cosa avrebbe ulteriormente gravato su un sistema di controllo già troppo saturo?
E non si può minimamente gestire/comandare a differenza di Sheva...
Ah, c'é la coop se interessa.
jpeg,Il trucchetto avevo intuito che potesse funzionare, magari in combo con un colpo secco centrale di rifle, senza aspettare che appaia il mirino di precisione...Spoiler (click to show/hide)
e bieco trucchetto:Spoiler (click to show/hide)
Skorpion per il circle pad credo si giochi meglio con, io non lo uso ed e' come giocare a re4 non va malaccio si risente piu' che altro della console piccola/impugnatura stretta.Grazie mille.
Da cui odiosi i dorsali che qui sono molto impiegati per cambiar funzione ai controlli.
Skorpion per il circle pad credo si giochi meglio con, io non lo uso ed e' come giocare a re4 non va malaccio si risente piu' che altro della console piccola/impugnatura stretta.Grazie mille.
Da cui odiosi i dorsali che qui sono molto impiegati per cambiar funzione ai controlli.
Per quanto riguarda la difficoltà?
Mi sto seriamente gasando
Un po' più difficile di Re5 giocando a normale entrambi.Grazie mille!
Quindi un po' più difficile di Re4 che mi sembra fosse l'unico da te giocato.
I nemici non rilasciano munizioni né cure quindi devi gestirti bene quanto trovi e sparare bene, visti i movimenti alla RE e gli spazi angusti.
Viene anche buona una certa ricerca negli ambienti con lo scanner quindi il ritmo di gioco é più ragionato/alla metroid prime se vogliamo.
Più vicino ai primi RE, anche il backtracking viene buono per recuperare munizioni etc.. anche quando non imposto.
Direi che non é un gioco molto difficile ma dà cmnq soddisfazioni, non é una roba niubbifriendly alla assassin's creed.
Provata un po' la demo.
Utilizzi contati, mavabbè, pancino caldo.
Non posso subire quest'ulteriore vessazione gameplaystica. Tengo 'na vita da portare avanti.
Non sono riuscito a muovermi e sparare contemporaneamente, ma non ho nemmeno paciugato con le opzioni.
La coop rulla?
Ce l'ho avuto e ridato indietro il giorno dopo.È il Resident Evil coi controlli più personalizzabili mai visti, e non sei riuscito a impostarti una configurazione utilizzabile? Secondo me non hai indagato abbastanza. Io non trovo alcun problema coi controlli, una volta settati come mi fanno comodo. L'oscilloscopio per me è un ausilio eccezionale nelle situazioni che richiedono una mira di precisione, anche in altri giochi. Sì, certo, in treno e in pullman non puoi usare l'oscilloscopio, ché sembri un cretino. Ma nessuno di noi usa il 3DS in treno e in pullman.
3d fastidiosissimo, grafica nettamente migliore e più pulita senza 3d.
Controlli a singolo analogico veramente demenziali.
Erano 2 giorni che cercavo quel cazzo di drone sulla prua.
2 giorni che Rachel mi rompeva il culo quando tornavo inutilmente sui miei passi.
Mappa di merda.
Anzi no, io giocatore di merda.
Possibile che non mi sia venuto in mente di andare a ritroso : quella porta era aperta adesso.
Peccato il tanto criticato: http://www.youtube.com/watch?v=9EDxdaa4rGgEggià, pure io me l'aspettavo (più che altro ci speravo).Spoiler (click to show/hide)
Pur io ci speravo, raid giocato poco ma suppongo di sì.Vorrei provarlo anche io in coop online, giusto per vedere come gira... Finora il mio unico banco di prova è stato Dead or Alive, sul quale è meglio stendere un pietoso velo.
Magari é carino online raid.
Vorrei provarlo anche io in coop online, giusto per vedere come gira... Finora il mio unico banco di prova è stato Dead or Alive, sul quale è meglio stendere un pietoso velo.Effettivamente l'online di DoA fa pena. Quello di SF è molto meglio!
Piuttosto, Revelations ha stabilito un piccolo primato: è stato il primo gioco su 3DS a crashare come i suoi fratelli maggiori, inchiodandomi la console. Una volta sola, ma tant'è... :/
A quale Mercenaries ti riferisci Peter?Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.
Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.Interessante.
Per come è impostato Revelations, che è un depotenziamento della parte action come captatio benevolentiae dei vecchi fan scontenti, era plausibile aspettarsi qualcosa di più compassato; Raid invece punta tutto sullo scarno combattimento in chiave reiterativa e risulta un riempitivo amorfo - che mi accalappia giusto perchè ho un debole per la manodopera Capcom :'D
Ecco, probabilmente una seconda run ad Hell sarebbe un prolungamento più 'sano' dell'esperienza.Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.Interessante.
Per come è impostato Revelations, che è un depotenziamento della parte action come captatio benevolentiae dei vecchi fan scontenti, era plausibile aspettarsi qualcosa di più compassato; Raid invece punta tutto sullo scarno combattimento in chiave reiterativa e risulta un riempitivo amorfo - che mi accalappia giusto perchè ho un debole per la manodopera Capcom :'D
Mi butto (ho il tuo stesso debole, e rischio di rimanerci succhiato dentro XD) o suggerisci di saltare Raid a piè pari, dedicarmi ad una seconda run a Hell e magari affiancare a Revelations il bistrattato (da me) Mercenaries 3D?
A quale Mercenaries ti riferisci Peter?Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.
Per come è impostato Revelations, che è un depotenziamento della parte action come captatio benevolentiae dei vecchi fan scontenti, era plausibile aspettarsi qualcosa di più compassato; Raid invece punta tutto sullo scarno combattimento in chiave reiterativa e risulta un riempitivo amorfo - che mi accalappia giusto perchè ho un debole per la manodopera Capcom :'D
Alla formula [..]
Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.
Per come è impostato Revelations, che è un depotenziamento della parte action come captatio benevolentiae dei vecchi fan scontenti, era plausibile aspettarsi qualcosa di più compassato; Raid invece punta tutto sullo scarno combattimento in chiave reiterativa e risulta un riempitivo amorfo - che mi accalappia giusto perchè ho un debole per la manodopera Capcom :'D
sì, è la copia spudorata ma senza effetto oscillazione
Io lo recensii all'epoca e nonostante la linearità mi piacque abbastanza.sì, è la copia spudorata ma senza effetto oscillazione
ah vedo che qualcuno se ne ricorda!!!! e l'effetto oscillazione contribuiva non poco all'atmosfera
E' divertentissimo giocare un gioco in contemporanea con Rivuz che e' la persona piu' posata del mondo poi c'ha ste rosicate assurde da "scaglio la console contro il muro e VAFFANCULO" ;D
Usti, mi sono perso il tuo codice Rivuz, daccimelo che ti aggiungo ASAP (che dito in culo sti codici, santoddio)
Revelations Unveiled EditionGeni del marketing.
CAPCOM CONFIRMS RESIDENT EVIL™ REVELATIONS FOR HOME CONSOLE RELEASE IN MAY 2013
London, UK. — January 22nd, 2013 — Capcom, a leading worldwide developer and publisher of video games, today confirmed that Resident Evil™ Revelations will release at retail for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft®, PlayStation®3 computer entertainment system, Windows® PC and Nintendo’s Wii U™ console across North America on May 21st and Europe on May 24th 2013. The title will also be available to download digitally from the same dates on PlayStation®3 for €49.99 and Windows®PC for €39.99 with details on digital versions for Xbox 360® and Nintendo’s Wii U™ console to follow.
Complete with high quality HD visuals, enhanced lighting effects and an immersive sound experience, the fear that was originally brought to players in Resident Evil Revelations on the Nintendo 3DS™ system returns redefined for home consoles. Furthermore, the home console version will deliver additional content including a terrifying new enemy, extra difficulty mode and improvements to Raid Mode such as new weapons, skill sets and the opportunity to play as Hunk and other characters from the series. Raid Mode, which was first introduced to the series in the original version of Resident Evil Revelations, sees gamers play online in co-op mode or alone in single player, taking on the hordes of enemies across a variety of missions whilst levelling up characters and earning weapon upgrades.***
The critically acclaimed survival horror title takes players back to the events that took place between Resident Evil™ 4 and Resident Evil™ 5 and reveals the truth about the T-Abyss virus. Resident Evil Revelations features series favourites Jill Valentine and Chris Redfield, plus respective BSAA partners – Parker Luciani and Jessica Sherawat. The action begins on board a supposedly abandoned cruise ship, the ‘Queen Zenobia’, where horrors lurk around every corner, before players head for the mainland and the devastated city of Terragrigia. With limited ammo and weapons available the race is on to survive the horror of Resident Evil Revelations.
Resident Evil Revelations will take full advantage of Residentevil.net with content available to users once the game launches. Players can pre-register on the service from January 24th to gain early access to Resident Evil Revelations themed content with further information about online events to be revealed closer to launch.
***Completo di grafica HD ad alta qualità, effetti di luce potenziati e un'esperienza sonora immersiva, la paura che era stata portata ai giocatori su 3DS ritorna ancora più raffinata per le console casalinghe. Inoltre, questa nuova versione porterà contenuti aggiuntivi che includono un terrificante nuovo nemico, un ulteriore livello di difficoltà e miglioramenti al Raid Mode come nuove armi, nuove skills e la possibilità di impersonare Hunk e altri personaggi della saga. Il Raid Mode che è stato introdotto per la prima volta nella saga in Revelations vedrà i giocatori impegnati in co-op online o in single player, affrontando le orde di nemici attraverso una vasta selezione di missioni, mentre levellano i propri personaggi e upgradano le loro armi.
A quel prezzo servirebbe un remake che alcune cose su portatile soprassedevi ma erano piuttosto ridicole tipo fasi sparacchine senza Claire (o e' Jill? mumble) o l'ai degli hunters ferma a re1
A quel prezzo servirebbe un remake che alcune cose su portatile soprassedevi ma erano piuttosto ridicole tipo fasi sparacchine senza Claire (o e' Jill? mumble) o l'ai degli hunters ferma a re1
Era Elza
Insomma, non merita ? Avevo letto dei gran pareri entusiastici quando è uscito su 3ds
Come longevità come siamo messi, Giobbi?
E il Raid Mode lo avevi provato? Come ti è sembrato?
http://www.youtube.com/watch?v=PM2eTNws1D0&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=PM2eTNws1D0&feature=youtu.be'mmazza come son brutti i nemici :hurt:
Per avere un gioco delle terze parti su Wii U c'è bisogno di un porting da 3ds :-[c'è chi sta peggio. su vita manco esce....
Io avevo provato la demo, e si...carino, un Resident Evil che pareva classico rispetto il 4, 5, 6...però non è che mi avesse entusiasmato molto. Tuttavia la curiosità di giocarlo rimane. L'ho visto nuovo a 22 euro...che dite? Vale la pena?
giocato e finito all'epoca sul 3ds...
Se fanno un porting nudo e crudo c'e' troppa poca ciccia.
Il gioco e' strutturato per una console portatile, azione veloce e lineare (room1 = enemy 1, room 2 = enemy 1 x 2, room 3 = enemy 1 x 3 ... poi si ricomincia con nemici nuovi e simile progressione).
Percorsi molto semplici, enigmi base e sessioni shoot'em'up di Chris al limite del piattume, chiudevano l'esperienza, invero perfetta per un portatile.
Curioso di vedere cosa propongono.
Si'
non vi perdete nulla che il gioco è inferiore a qualsiasi RE uscito, recente e non
Alla fine l'ho preso ???
non vi perdete nulla che il gioco è inferiore a qualsiasi RE uscito, recente e non
davvero non ti e' piaciuto? come detto non ho pucciato il 6 per ora,quindi vabe, ma dire che e' inferiore al 5.... revelations perlomeno ci prova a creare delle situazioni di gioco un attimo nuove, e l'ambientazione mi e' sembrata molto ispirata
amiamoci...giocato e finito all'epoca sul 3ds...
Se fanno un porting nudo e crudo c'e' troppa poca ciccia.
Il gioco e' strutturato per una console portatile, azione veloce e lineare (room1 = enemy 1, room 2 = enemy 1 x 2, room 3 = enemy 1 x 3 ... poi si ricomincia con nemici nuovi e simile progressione).
Percorsi molto semplici, enigmi base e sessioni shoot'em'up di Chris al limite del piattume, chiudevano l'esperienza, invero perfetta per un portatile.
Curioso di vedere cosa propongono.
Ma vivadio, che pare che Revelations abbia proposto chissà cosa di interessante.
Resident Evil: Revelations producer Masachika Kawata fielded a few questions about Capcom’s new HD version in an interview with Nowgamer. Kawata commented on the game’s new aspects, why it’s being brought to consoles, and more. There’s general talk about the Resident Evil series, too.
Head past the break for the full Q&A.
Kawata on whether HD is a direct port of the 3DS version…
“It’s definitely not just a direct port. Not only have we improved the graphics up to HD standard for home consoles and designed it for 5.1 Surround Sound as well but we’ve fine tuned and retuned the gameplay, made a lot of nips and tucks here and there, so it’s certainly an improved experience.”
Kawata on when the decision was made to bring Revelations to consoles…
“The decision we made in the wake of the 3DS title and it was in response to the overwhelmingly positive feedback we got from fans and critics alike about the game. We realised that it would be a great idea to bring it to home consoles and expand the reach of the experience.”
Kawata on what he thinks Revelations did well on the development side…
“I think we were really able to bring a classic Resident Evil feel to the gameplay. It’s got that kind of same easy to pick up gameplay style. It isn’t a super complicated game system, so I think that’s something that was a very big success with the title. I was also pleased with how we could bring enemies that weren’t zombies but we could bring them to life so effectively on the screen and make them scary. That’s something else I’m particularly proud of.”
Kawata on whether the Resident Evil series is moving away from zombies…
“I think it’s something like, you know, we don’t necessarily say we don’t want zombies in this game but we’ll take a look at the theme of the game and decide what’s suitable. So for example, Revelations is set on a ship and it has an ocean maritime theme, so we really wanted to design a main enemy that keeps in line with that atmosphere and theme. So that was the principal reason we went with the ooze rather than zombies. I think it’s more about what suits each title.
“Zombies are a great enemy. They’re very iconic and they’re essentially a byword for the franchise at this point. But in recent years we had a zombie boom, in the last five to 10 years. You’ll see them everywhere, in other games, movies and TV. We see it important, going forward, that we have something a bit unique or something that isn’t just going along with trends.”
Kawata on how newer Resident Evil fans will find Revelations in comparison to RE5/6…
“I think players who started off with those titles, depending on what they wanted from 5 and 6 in the first place, they’ll have a different experience with Revelations. If they’re players who wanted to massacre enemies by the dozen, then that’s not something they’re going to be able to experience in Revelations so they may feel a bit disappointed with it.
“I think what Revelations has in common with recent Resident Evil games is they’re all about characters who are in extreme survival situations trying to do what they can to stay alive and get out of the other side in one piece. As that’s happening, the storyline is evolving and the storylines are all interconnected, so I hope for most players they’ll find that a very enjoyable experience.”
Kawata on why he thinks Revelations reviewed better than RE6…
“It’s so hard to account for people’s opinions, which is what Metacritic is, a collection of opinions. Resident Evil 6 took upon itself the challenge to go out there and be a game that was going to be played by a lot more people than Revelations did. The more people play your game, the more opinions are going to get divided. So I think that was part of the reason there’s that difference, they took on different challenges and got different reactions.
“I also think the two games might have been, in some sense, marked on how they look and feel like a Resident Evil title. If that’s someone’s main point with liking one game and not the other, that’s going to show up in review scores, naturally. Because you know, Revelations is clearly… it looks and feels more like an older Resident Evil title than 6 did and that’s quite a different question than the quality of the games and whether people are enjoying them.”
Kawata on whether Revelations will appear more to longtime Resident Evil fans…
“I think it will definitely appeal to those kind of gamers. The ones who grew up in the late 90s era of gaming and saw those games come out in real time but our goal wasn’t to take those people, and that’s our target, we appeal to them and we’re done. We certainly had a goal in mind of appealing to people who know the newer Resident Evil 5 and 6 style of games first. We don’t want to ignore those people. So hopefully with the campaign mode and Raid mode elements, we’re going to appeal to both sides of that.”
Kawata on whether it’s fair to describe Revelations as survival horror or if he sees it as something else now…
“I think Revelations still lives up to the genre survival horror. Although I think we heard from a lot of users that they loved Raid mode and they played it for dozens of hours on end but I think at the same time, that’s not where the package begins and ends with Resident Evil Revelations. It is survival horror in the sense that that’s what the story’s campaign is like in atmosphere but we’re offering so much more than that at the same time.”
Kawata on what it is about Resident Evil games that causes horror or inspires fear…
“I think the series always had a fundamental feeling of walking into an unknown darkness. I don’t think it’s just a literal sense like the graphics are dark or you can’t see ahead of you into the next room but in terms of what’s happening to the character and whether there’s any hope from them at the end of the storyline, it’s a feeling of the unknown lying ahead of you and that’s always a scary thing to experience. That’s something we’ve always had be an important part of Resident Evil’s design. Certainly in Revelations it’s important as well. That’s something I think is a key factor”
Kawata on whether Revelations’ cruise ship setting was an attempt to recapture the mystery of the original’s mansion…
“That’s certainly one of our aims. We don’t want to just borrow or steal an element from an old Resident Evil game and say that it’s still Resident Evil. We’re referencing the original game with the fact that certain parts of the ship will look like certain parts of the mansion. That’s kind of a fan service. You’ll walk into a room, see a staircase and you’ll be reminded of the original games but we can’t just do that and say that’s all we need to do.
“The game does have its own atmosphere. I think it’s still true to the series. The game’s been out for a while so I think it’s safe to say without ruining it for people that it’s not all set on a ship. There are other settings. So while I say, we have referenced and kept important the feeling of those older games, the game is Resident Evil to the core.”
Kawata on what he sees as the future of survival horror…
“Survival horror is a really popular genre but at any given time, there really aren’t that many games or many games on the shelves you can say are survival horror, certainly compared to other genres anyway. So I don’t think it’s in any danger of being overcrowded any time soon and also, as long as we keep working hard at it, we’re not going run out of ideas. So certainly, speaking for myself, I really want to keep working in the genre and seeing what great content we can create working within the scope of survival horror in the future.”
Che forse non sarà il classico porting ^^'
in soldoni?
Magari si rendono conto dei danni che hanno fatto da Resident Evil 4, incluso, in poi.
Poi diciamolo: il 4 è stato un capolavoro all'interno della saga di Resident, non è che Mikami abbia inventato lo shooter in terza persona...
Sarebbe divertente andare a chiedere in giro come mai i 250 shooter che escono ogni anno non hanno ancora stufato nessuno
Quando volete lanciarvi nelle rivisitazioni dell' ovvio non vi capisco :yes: :no: :yes:
Magari si rendono conto dei danni che hanno fatto da Resident Evil 4, incluso, in poi.
l'unico danno fatto con re4 e' che poi Mikami ha quittato di nuovo, per il resto direi che il giochillo in questione ha ispirato tipo 2000000 di cloni ed e' un fottuto capolavoro, nonché canto del cigno della saga tutta.
E guarda, non ci metto manco un imho :yes:
Nessuna rivisitazione, ci mancherebbe. E' che ho vaghi ricordi che un'impianto di gioco simile esisteva già su PSX...ricordo male?
Il RE originale è morto perché ad ogni episodio aumentavano le cazzate in proporzione alle parti belle, e perché continuavano ad amplificare i difetti allontanandosi sempre di più dalle origini, mantenendo un sistema di controllo che non era più adeguato.
Quali altri 250 shooter sarebbero? Perchè in terza persona mi viene in mente Gears Of War e pure lui non è che se la passi bene (il terzo è una noia mortale).Per quanto mi riguarda era già nato malissimo. Credo che nessun altro gioco sia riuscito a farsi mollare da me dopo mezz'ora.
Forse intendi gli FPS, ma vabbè li c'è l'online che li tiene vivi.E allora è un problema dei giocatori che non sanno più giocare da soli. E che, a causa di questo, hanno indotto gli sviluppatori a non curare più la campagna single player, che era il cuore di tutte le saghe storiche (RE compreso).
Penso che la campagna in singolo ormai non la faccia più nessuno o quasi
il secondo è l'episodio favorito dalla grande maggioranza a leggere le community della saga.Mi riferivo soprattutto a Code Veronica. Lo Zero è un episodio inutile, ed è terribile la quantità di retconning e di brutture che introduce nel canone della saga. Ha due o tre momenti ottimi, ma per il resto è proprio un riempitivo pensato male.
E allora è un problema dei giocatori che non sanno più giocare da soli. E che, a causa di questo, hanno indotto gli sviluppatori a non curare più la campagna single player, che era il cuore di tutte le saghe storiche (RE compreso).
http://www.vg247.com/2013/02/11/resident-evil-revelations-wii-u-supports-off-screen-play/Ah 3ds dual analog senza 3d... ma il wiimote ci serve!
http://www.vg247.com/2013/02/13/resident-evil-revelations-wont-support-wiimote-controls/
Fail
http://www.gamesreviews.com/news/03/resident-evil-revelations-hd-loading-times-will-be-scary-for-now/Ugh.
Nuovo video
http://www.youtube.com/watch?v=_-YZDuuPxEM&feature=player_embedded
Non ci ho capito niente, chi ha giocato la versione 3ds sa dirmi cosa c'è di nuovo/diverso vedendo sto video? Grazie.
boh, a me sembra uguale, forse hanno cambiato qualche arma
boh, a me sembra uguale, forse hanno cambiato qualche arma
Anche graficamente?
cioe' lo vendono a 70 eu? :D
Su psn il 90% di quelli che lo prendono pagano la metà per via della condivisione.
Uno piu' brutto dell'altro. Scommetto pure a pagamento.Nope.
As with the other costumes in the 3DS version, these are unlocked by playing through the campaign and Raid Mode, or other unlocking mechanisms. Exactly HOW you do this (and what their Raid Mode stats are) will remain a mystery :)
Provato su Wii U.
Hanno cannato completamente la calibrazione degli analogici, la zona morta è esagerata, rendendo davvero fastidioso il controllo di visuale e puntamento :no:
Provato su Wii U.
Hanno cannato completamente la calibrazione degli analogici, la zona morta è esagerata, rendendo davvero fastidioso il controllo di visuale e puntamento :no:
Mi sa tanto che lo prendo per 3ds : [.
Porting più che onesto (pc), ma il materiale grafico rimane pur sempre calibrato su uno schermo da 4 pollici e in 1080p rende benino, ma comunque lontano dall'ideale.
quindi in europa è prevista la demo vero??? vero??? :baby: se assomiglia ai vecchi re, direi che nella mia caverna ci può capitare...La demo è uscita anche in europa.
ma che tamarrata sono i costumi aggiuntivi :scared:
Bho, a me è piaciuto nonostante i difetti.che è effettivamente un giocone sottovalutatissimo,senza imho (e leva pure quel COD)
Vi meritate RE COD 6
Bho, a me è piaciuto nonostante i difetti.che è effettivamente un giocone sottovalutatissimo,senza imho (e leva pure quel COD)
Vi meritate RE COD 6
vista e provata demo... che dire.. ero preso piuttosto bene, ma..
- graficamente non è male, ma ovvio ho i gusti buoni ora..
- i controlli sono legnosissimi, ma è un gioco di qualche tempo fa e ci passo sopra..
- i nemici sono TUTTi uguali nella demo??? e solo uno mi è arrivato di sorpresa addosso.. dandomi un po' di ansia.. e sono mutazioni dei vecchi zombi dal primo re??? inutili...
Chiaro che parliamo di un vecchio re style, ma mi pare un po' troppo legnosetto e noioso.. almeno la demo... poi sta storia della scansione per trovare gli oggetti... boh
da prendere al max a 9 euro, o in futuro col plus, senno? Scaffale (virtuale)
Quoto, in realtà RE6 non è nè un FPS e nè un TPS vero proprio, quanto piuttosto un action dalle meccaniche piuttosto divertenti, tutto stà nella volontà del videogiocatore di imparare e comprendere decentemente il combat system che è molto ben fatto (è anche colpa di Capcom che in-game non lo spiega minimamente, comunque), senza pretendere di voler invece ritrovare il solito sistema di controllo-fotocopia di Gears & co, cosa che mi rendo conto ormai riesce a pochi. Che poi la campagna in singolo non sia assolutamente perfetta o ben calibrata è un altro conto, sicuramente è un titolo che dà il meglio di se in coop e soprattutto nella modalità Mercenari, così come è un altro conto è contestare la svolta action e lo stravolgimento delle origini, ma la campagna di denigrazione che si è creata attorno a questo titolo è assolutamente ridicola e insensata, considerando poi quante porcherie ben peggiori vengano premiate e spinte da recensioni e forum.Penso che un buon tutorial probabilmente avrebbe fatto apprezzare maggiormente il gioco. Il combat system ha più ciccia di molti altri TPS, e il gioco diventa davvero divertente quando riesci a sfruttarlo appieno. Ma Capcom non spiega praticamente nulla delle meccaniche, e il Prelude è inutile visto che mostra solo come utilizzare le erbe verdi. Se sei fortunato magari fai in tempo a leggere qualcosa durante le schermate dei caricamenti :D
io infatti molte cose l'ho capite proprio dai caricamenti :)Sì ma molta gente non fa in tempo a leggerle o non è interessata. E pensa che RE6 sia "una brutta copia di Gears of War" :D
Avete provato la difficoltà massima?Non ho provato la demo, ma in pratica non c'hai abbastanza proiettili e ti tocca scappare come un cretino?
Io l'altro giorno la demo l'ho iniziata così. Sono stato costretto a ricominciarla a normal, non riuscivo a finirla :°D.Spoiler (click to show/hide)
Così su due piedi mi vien da dire che ad hard si tramuti in un survival coi contro coglioni.
Avete provato la difficoltà massima?La modalità inferno è di sicuro come su 3DS, un'iperbole di difficoltà "promozionale" confinata alla demo.
Non ho provato la demo, ma in pratica non c'hai abbastanza proiettili e ti tocca scappare come un cretino?
Stai dicendo che la modalità inferno c'era già anche su 3ds, ma solo nella demo? Perché non l'hanno infilata anche nella versione finale? : [No c'era anche nel gioco completo dopo che lo finivi la prima volta, ma ricordo che non era difficile quanto la demo lasciava supporre.
Dai Devil,un giorno lo capirai anche tu:)
infatti è una brutta copia di cod :)Peggio ancora, visto che CoD è un FPS :D
(almeno l'orrido capitolo di chris)
in ogni caso, dai fan delle meccaniche vecchie, questo gioco verrà apprezzato più del 6Questo sì, ma come credo di aver già detto penso che esplorazione e puzzle non sono ai livelli degli episodi old style, mentre i combattimenti non sono soddisfacenti come negli episodi moderni.
No c'era anche nel gioco completo dopo che lo finivi la prima volta, ma ricordo che non era difficile quanto la demo lasciava supporre.
Forse la feature della versione HD è che stavolta la difficoltà Inferno è veramente un inferno come nella demo :'D
Comunque boh, non mi è sembrato un granchè. Potrei considerare di prenderlo solo a prezzo ridotto e solo perchè sono un fan dei vecchi RE.
Provata brevemente la demo. Qualcuno sa dirmi come si fanno gli attacchi melee? Provavo a stordire i nemici e poi avvicinarmi ma il tasto per l'attacco non compariva.Ho finito la versione 3DS senza capire bene come si stordiscono i nemici ??? Ogni tanto capitava ma non capivo come. Recentemente però ho letto che bisogna attaccare entrambe le braccia più volte. Ho provato nella demo e funziona. Però c'è appunto solo quell'unico attacco caricato :no:
scusa, ma non bastava andare vicino e premere x? (o y, non ricordo)Sì ma prima devi riuscire a stordirlo, e non funziona come negli altri RE. Non basta uno o due colpi alla testa, braccia o gambe. Il nemico accusa leggermente il colpo ma non rimane stordito. Se lo colpisci alle gambe cade a terra ma continua a muoversi verso di te, e non ci sono mosse apposite che puoi utilizzare, al contrario di RE5-6. Io sparavo un pò a random e se mi capitava il nemico stordito allora mi avvicinavo ad attaccarlo, ma mi è sembrata una cosa meno comune e più limitata rispetto agli altri RE moderni.
io lo facevo sempre, c'è anche l'abilità delle armi che ti fa stordire i nemici più facilmente, era una mossa chiave per risparmiare proiettili ^^'
Recentemente però ho letto che bisogna attaccare entrambe le braccia più volte.Ah, molto intuitivo direi. ???
http://www.eurogamer.net/articles/2013-05-20-resident-evil-revelations-review
7/10
http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-20-resident-evil-revelation-unveiled-edition-review-recensione
8/10
http://it.ign.com/recensione/5697/wiiu-xbox360-ps3-recensione-resident-evil-revelations
7.5/10
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/14669/resident-evil-revelations-hd.aspx
8.5/10
http://www.everyeye.it/ps3/articoli/resident-evil-revelations-hd_recensione_19553
8.5/10
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/resi1358931210113/TIPO_PAGINA/recensione
8.5/10
la nave crea un'atmosfera perfetta..
Che e' infinitamente migliore di quel cesso otturato di RE6, che non ho neanche finito (ho giocato solo con Chris).
(non ho giocato nè RE5 nè RE6),E non farlo.
RE6, che non ho neanche finito (ho giocato solo con Chris)Ditemi voi che senso avrà paragonare un titolo ad un altro, di cui si è giocato 1/4 del totale. Credibilissimo. :yes:
diego, il fatto che tu sia l'unico a incensarlo così, non fa che avvalorare la nostra tesi, sappilo :DNon è l'unico :P Il gioco ha qualche problema, ma il motivo per cui RE6 brilla è il combat system, e se ti prende non lo lasci andare facilmente. Uno dei miei preferiti in qualsiasi TPS :yes:
Anche a me è piaciuto parecchio, ma al di là di questo, e chiaramente al di là del fatto che sui gusti c'è poco da discutere, ho smesso di leggere qui:Ho giocato anche la demo con Leon! Faceva pena pure quella, pero' molto meno ad essere sincero. La parte con Chris poteva chiamarsi tranquillamente "Gears dei poveri coi personaggi idioti di Resident Evil", cacca pupu'. Ho anche letto in giro che l'altra campagna col nuovo tizio era pure peggio (nel senso "ancora piu' action di quella con Chris"). Ma per l'amor di Dio....CitazioneRE6, che non ho neanche finito (ho giocato solo con Chris)Ditemi voi che senso avrà paragonare un titolo ad un altro, di cui si è giocato 1/4 del totale. Credibilissimo. :yes:
Obbligato mi sembra eccessivo, però mi sembra un ottimo prezzo considerando che è un bel gioco...
E' in offerta a 10 euri sul marketplace. Che faccio, mi butto?
L'ultimo RE che ho giocato è stato il 5.
Al 5 non direi che era molto più divertente, al 6 sì ma non è che ci voleva tanto.
A 10 euro si può tranquillamente prendere.