Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 109530 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #375 il: 21 Gen 2022, 18:09 »
Allora, non e' stato tolto nulla dalla versione PS4 se non le funzioni software e hardware esclusive di PS5.

Per le varie combinazioni di SKU e upgrade vari, c'e' questa bella pagina che e' stata aggiornata con tutte le varie combo, anche per le varie edizioni supersvru:

https://www.gran-turismo.com/world/products/gt7/

Scorrete a meta' fino a 'Product Information'. Per rispondere alle domande specifiche di RBT:

(1)
Non serve il disco PS5 per la versione PS4 digitale.

(2)
La versione PS4 che trovi nell'edizione speciale non puo' essere upgradata alla versione PS5.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #376 il: 21 Gen 2022, 18:45 »
(2)
La versione PS4 che trovi nell'edizione speciale non puo' essere upgradata alla versione PS5.

Quindi se ho ben capito, parlando dell'edizione speciale, dovessi iniziare il gioco su PS4 poi non potrei trasferire il save/profilo alla versione PS5?
« Ultima modifica: 21 Gen 2022, 19:02 da Lee Boon »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #377 il: 21 Gen 2022, 19:52 »
No no i save sono compatibili tra le versioni, ci mancherebbe, i file sono tutti sul server. Se usi il solito account e la solita console ti ritrovi tutto tutto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #378 il: 21 Gen 2022, 20:08 »
Gentilissimo @Spartan , grazie.

E quindi posso vendere il codice PS4 che trovo nella 25th edition ad un amico?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #379 il: 21 Gen 2022, 22:10 »
No no i save sono compatibili tra le versioni, ci mancherebbe, i file sono tutti sul server. Se usi il solito account e la solita console ti ritrovi tutto tutto.

Grazie, un bel sollievo! :)

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.190
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #380 il: 21 Gen 2022, 23:30 »
Allora, non e' stato tolto nulla dalla versione PS4 se non le funzioni software e hardware esclusive di PS5.

Per le varie combinazioni di SKU e upgrade vari, c'e' questa bella pagina che e' stata aggiornata con tutte le varie combo, anche per le varie edizioni supersvru:

https://www.gran-turismo.com/world/products/gt7/


Grazie.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #381 il: 22 Gen 2022, 00:02 »
Gentilissimo @Spartan , grazie.

E quindi posso vendere il codice PS4 che trovo nella 25th edition ad un amico?
In teoria si ma perdi tutti i bonus dell'edizione speciale perche' sono nel solito voucher del gioco.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #382 il: 22 Gen 2022, 09:40 »
Con lo stesso voucher si scaricano bonus e versione PS4?

Capito. :/

Volevo fare in modo di avere la digital senza il problema di inserite il disco per giocarlo e tenere la steelbook più disco come collezione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.344
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #383 il: 22 Gen 2022, 11:25 »
@Spartan come funziona il codice PS4 incluso nella 25th edition? Serve il disco PS5 per farlo girare?

E se lo usassi su PS5 per fare l upgrade a PS5 digital (spendendo £10), serve il disco per farlo girare?

Scusa, ma non ho capito una cosa: nella 25th Edition son presenti sia la versione PS4 che quella PS5.
Mi sfugge il senso di voler upgradare il codice PS4 alla versione PS5 se hai già la versione PS5 della 25th Edition....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #384 il: 22 Gen 2022, 11:54 »
Volevo fare in modo di avere la digital senza il problema di inserire il disco per giocarlo e tenere la steelbook più disco come collezione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #385 il: 22 Gen 2022, 13:42 »
Scusa, ma non ho capito una cosa: nella 25th Edition son presenti sia la versione PS4 che quella PS5.
Mi sfugge il senso di voler upgradare il codice PS4 alla versione PS5 se hai già la versione PS5 della 25th Edition....

Prendi la 25th Edition perché hai la PS5 e vendi/regali la versione PS4.
L'altro, in futuro, quando troverà una PS5 nei negozi, non potrà fare l'upgrade.
O le due edizioni devono essere legate allo stesso account?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #386 il: 22 Gen 2022, 23:37 »
Le versioni PS4 liscia e quella della 25th Anniversary sono due SKU diverse: la prima upgradabile mentre la seconda no, qualsiasi sia l'account che la redime.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #387 il: 23 Gen 2022, 11:20 »
Le versioni PS4 liscia e quella della 25th Anniversary sono due SKU diverse: la prima upgradabile mentre la seconda no, qualsiasi sia l'account che la redime.
Però, sempre parlando della 25th Anniversary, posso tenere il gioco PS5 e dare il codice per riscattare quello PS4 a un’altra persona, si?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #388 il: 23 Gen 2022, 11:38 »
Le versioni PS4 liscia e quella della 25th Anniversary sono due SKU diverse: la prima upgradabile mentre la seconda no, qualsiasi sia l'account che la redime.
Però, sempre parlando della 25th Anniversary, posso tenere il gioco PS5 e dare il codice per riscattare quello PS4 a un’altra persona, si?
Da come ho capito i bonus del gioco sono presenti nel codice del voucher, quindi se lo dai a scaricare ad un altra persona non puoi avere i bonus sulla 5. Ha piu che senso se fosse cosi da un punto di vista commerciale, altrimenti molte persone lo avrebbero comprato in 2 o avrebbero venduto il codice.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - Ruoteclassiche
« Risposta #389 il: 23 Gen 2022, 13:00 »
Si, legando la digital PS4 al voucher con crediti e avatar hanno praticamente evitato magheggi.

Beh, potrei sempre fregarmene e venderla a uno che lo vuole giocare su PS4 e amen (senza futuro upgrade su PS5), ma io puntavo allo scacco matto, disco da tenere in collezione nella steelbook e digital in console per far partire il gioco in qualsiasi momento. Una delle pochissime volte in cui preferisco avere la digital considerato il tipo di gioco e l attaccamento morboso che può creare.

Dover spendere altri £60 per averlo digital d altra parte mi pare insensato.

Com è che Sony non pensa a ciò? Capisco è un caso limite....chi assicura Sony che non vendo il disco se mi fa accedere pure alla digital bla bla bla....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................