Autore Topic: [PS4][PS5] Gran Turismo 7 Spec II - Sophysticated  (Letto 110247 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #825 il: 22 Mar 2022, 08:25 »
I'm very curious at how much will the Ferrari 250 GTO cost. It's the most expensive car in history, reaching 70 million US dolars back in 2018.

A Porsche 917K, listed now at 18 million credits in game, could be sold at around 14 to 18 million in the current market, from what I could gather from admitedly brief searches on the subject. The #21 driven by Steve McQueen was estimated that could go as high as US$ 18,5 million last year. So, yeah, for the sake of the argument, we could say that GT7 prices are following the market, as advertised.

That brings the question: if prices in game are really set to relate the real world ones, would we see a Ferrari 250 GTO going for 70 million credits? If we do get this, well, that'll restrict access to the car to people who bought credits with real money, since the game has a stupid 20 million credits cap for "free" credits you earn doing stuff.

Let that sink in for a moment. No matter how much you play, you won't be able to buy it. Period.

On the other hand, let's say someone has a stroke of common sense and fixes the 250 GTO price at traditional GT levels where the most expensive cars would top at 20 million credits. If that happens, it'll be evident that the Hagerty thing is just a gimmick and that what really decides prices are the need to gate content. to direct people to MTX and create some artificial scarcity. Not only that, but it'll break the system completely, since it doesn't make sense that a 250GTO would cost just a bit more than a McLaren F1.


Secondo me riportare sul forum ragionamenti stupidi come questo non aiuta la discussione.
"E se esce la Ferrari a 70 milioni?"
Perché date per scontato che se esce sta macchina il cap rimane a 20 milioni quando lo stesso spartan ha accennato al fatto che il cap stesso possa cambiare?
A me pare chiaro, perché è stato annunciato e perché lo stesso Spartan ha lasciato qualche hint, che gli aggiornamenti porteranno nuove gare, auto, possibilità.
Perché, quindi, dare per possibile l'arrivo di un'auto costosissima e poi mettersi il prosciutto sugli occhi per non ammettere che possano arrivare allo stesso modo nuove possibilità (gare con più soldi, compravendita, ecc) per comprarla?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #826 il: 22 Mar 2022, 09:25 »
Perchè ormai la valanga è partita, non li fermi. E piuttosto che godersi il gioco così com'è andranno avanti a lamentarsi.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.196
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #827 il: 22 Mar 2022, 11:38 »

Mondo: 1.9
TFP: "Fottesega"

:D

Quindi GT7 ha venduto meno di 6000 copie, di cui 4799 solo la scorsa settimana? Bene.

Davvero, sarà che oramai ho barba e capelli quasi completamente bianchi, ma certe polemiche proprio non le riesco a capire. Il gioco c'è, gira bene, poi sicuramente sono una gran pippa io, ma lo vedo anche un po' più sfidante dei precedenti. Io sono a posto così, consapevole che arriveranno poi anche nuovi contenuti.

Non sto dicendo che non debba essere criticato, ma ci mancherebbe, ma entrando nel merito delle 4799 recensioni negative che si vedono su, sono soltanto per far polemica su una caratteristica secondaria, che non pregiudica minimamente l'esperienza. Tra l'altro è stato detto a più riprese, che verrà aggiustata in qualche modo.

Poi non vi garba il gioco, trovate il parco auto vetusto, vi sentite presi per il culo? Faccio spallucce e lo accetto, a patto che non ripetiate allo sfinimento lo stesso concetto, perché poi rendete illeggibile la discussione e diventate fastidiosi. Altra cosa, eviterei di dare di occhi-prosciuttati così come niente fosse.
« Ultima modifica: 22 Mar 2022, 11:44 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #828 il: 22 Mar 2022, 11:43 »
Trovo anche io che il livello di sfida sia più alto. Per me la polemica ci può anche stare ma pure Spartan ammette che le cose non sono state gestite benissimo. Da qui a far partire il rant addirittura per le possibilità future che al momento manco esistono ce ne vuole però.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #829 il: 22 Mar 2022, 12:05 »
Mi piace come sia un prodotto in divenire, ho fiducia nella passione di Kaz, Polyphony tutta.
Le basi ci sono tutte, e al di là di qualche errore qua e là son parecchio confidente che questo GT sarà l’enciclopedia definitiva della serie.
Fiducioso! :*

P:S. caz mi è venuto il dubbio, ho controllato ed esiste con questo significato anche in italiano (forse un pelo arcaico?). Ero convintissimo fosse un false friend... Vabbè facciamo che @Freshlem non lo sapeva e lo usava proprio come false friend e andava pertanto bacchettato ^__^
« Ultima modifica: 22 Mar 2022, 12:17 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.258
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #830 il: 22 Mar 2022, 12:12 »
Perchè ormai la valanga è partita, non li fermi. E piuttosto che godersi il gioco così com'è andranno avanti a lamentarsi.

É successo ad altri giochi, per cui non vedo quale sia la novità.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #831 il: 22 Mar 2022, 12:59 »
Non ci siamo proprio, non mi devi spiegare nulla @Spartan  :)

Ti ho spiegato che il parco auto nel dealership e' automatico, e tu continui a non capire e pensi che un'auto da 18M e' stata messa apposta per spulciare soldi alla gente.

Grazie! L ho capito che il dealer si aggiorna, ma che senso ha mettere due auto da 18M (e lo so che ce ne sono molte di più sullo stesso valore) e poi non dare al giocatore la minima possibilitá di acquistarle?

Ehmm, giusto per rinfrescarti la memoria, ma in GTSport la Ferrari 330P3 costava 20.000.000 di crediti, con un credit cap, indovina un pò, di 20 milioni. E non era l'unica.



Parli di gioco 'monco' quando non si sa manco cosa mancherebbe, ci sono piu' di 400 auto e solo una manciata hanno un costo proibitivo al momento, il gioco e' sempre tutto li'.

:D 400 auto stravecchie, licenze vecchissime. Non sono solo io a dirlo, ne hanno scritto nelle rece e parlato i giocatori su youtube (e Resetera). Mancano le gare 24h, mancano gare con le Gr.1, per circuito ci sono una manciata di eventi. La patente S è inutile, non ci sono gare che la richiedono.

Il discorso su auto/licenze vecchie è altrettanto vecchio, se ne è già discusso ed è futile ritornarci sopra (anche perchè su certi argomenti fai sempre orecchi da mercante).

Le 24H non c'erano neanche in GT Sport e la comunità non se ne è mai lamentata in codesta maniera, le gare per GR1 e maggiori eventi arriveranno con futuri update (d'altra parte, neanche GTSport aveva una gran quantità d'eventi al lancio).
La patente S "per ora" è inutile (oddio, prendendo l'oro guadagni due auto, inutile non direi), son moderatamente ottimista che verrà utilizzata in futuro per accedere ad ulteriori eventi (magari proprio le gare Gr.1 che tanto aneli).


Di errori ne sono stati fatti come ho gia' evidenziato sopra, ma da qui a dire che il gioco e' monco ed i giocatori sono stati truffati, ce ne viene. 


Non è una truffa, quello che è palese è che le mtx sono lí messe per shortcut e il gioco non ti da mezzi per evitarle. Fattene una ragione, questo è quello che percepiscono i giocatori che hanno comprato il gioco (e pure a caro prezzo).

Le microtrasazioni c'erano anche in GTSport. E non mi è sembrato che attirassero così tanti strali da parte della comunità.

A me l'unica cosa che scoccia è che devo pagare crediti per applicare le livree fatte in GTSport.


That brings the question: if prices in game are really set to relate the real world ones, would we see a Ferrari 250 GTO going for 70 million credits? If we do get this, well, that'll restrict access to the car to people who bought credits with real money, since the game has a stupid 20 million credits cap for "free" credits you earn doing stuff.

A me piacerebbe capire come son arrivati alla conclusione in grassetto: GT7 ha un credit cap di 20.000.000, non è scritto da nessuna parte che il cap sia relativo solo ai crediti guadagnati in game....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.140
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #832 il: 22 Mar 2022, 13:01 »
Perchè ormai la valanga è partita, non li fermi. E piuttosto che godersi il gioco così com'è andranno avanti a lamentarsi.
:)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.140
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #833 il: 22 Mar 2022, 13:17 »
Io comunque voglio ripetere che GT7 come live service e' un gioco in divenire, si sbaglia e si aggiusta in continuazione, non capisco da dove arriva questa convinzione di @RBT per cui in Polyphony non ascoltino la community o non accettino feedback.

l'user score da che mondo e' mondo esiste solo per far divertire gente che non ha niente di meglio da fare e salta sul carrozzone delle bomb review, oramai e' una pratica talmente vecchia e scontata che quel 1.9 di user score influenza praticamente zero il venduto.

Apprezzo chi ha assunto un atteggiamento un po' piu' positivo in questo thread, e suggerisco agli altri di portare un po' piu' di pazienza se ancora interessati al gioco: come ho gia' scritto si fa prima a rompere che ad aggiustare, questo e' un gioco che durera' per almeno altri 4-5 anni ed essendo tutto online da' la possiblita' di elargire crediti o macchine bonus in ogni momento (tipo in GT Sport alla fine di una Nations Cup or Manufacturer Series, per dire.)

Poi nessuno vi costringe a continuare a giocarci, e' perfettamente legittimo avere delle critiche ed ognuno decide per conto suo. Per nostra fortuna il gioco e' in ottima salute e possiamo concentrarci ad aggiustare i problemi creati in santa pace.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.655
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #834 il: 22 Mar 2022, 13:25 »


Ma l'età media dei giocatori non stava aumentando?

Qui stiamo regredendo, mi sembra.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #835 il: 22 Mar 2022, 13:34 »
Torniamo a parlare del gioco, ieri sera dedicata alle Missioni del gruppo 5.
C'è n'è una con una gara di mezz'ora con meteo variabile, da correre con le GT3.

Beh, bellissima, prima ho fatto un po' di prove per vedere che auto usare e fare qualche modifica al settaggio. Si correva all'high speed ring quindi marce lunghe e privilegiamo la velocità.

Poi in gara inizio con le gomme Medie ma dopo 3 giri inizia a piovere, aspetto un po' ma mi tocca entrare a mettere le Intermedie... solo che appena uscito arriva il diluvio e devo subito rientrare per mettere le gomme da bagnato pesante.
Si va avanti così per qualche altro giro e cala la pioggia, sono 5°, gli altri entrano per mettere le intermedie ma decido di tenere duro per vedere se arriva il sole.
Perdo parecchi secondi con le gomme ormai ridotte male ma gli ultimi 4 giri posso mettere le gomme da asciutto e riesco a vincere cercando di non uscire mai dalla traiettoria sempre più asciutta, che gara!!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.575
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #836 il: 22 Mar 2022, 13:40 »
Se non vi bastano le user review, andate a leggere i commenti di chi a partecipato alla gt world series.

O come ha riportato IGN e potete vedere su youtube, le reazioni dei pro players.

Il paragone con GTS non ha senso perchè lo dice il nome, era focalizzato all online.

Qui invece nel giro di due settimane mettono nello shop auto impossibili da comprare.

Ma direi che ne abbiamo dette di cotte e di crude. Torniamo a giocare.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.140
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #837 il: 22 Mar 2022, 13:42 »
Torniamo a parlare del gioco, ieri sera dedicata alle Missioni del gruppo 5.
C'è n'è una con una gara di mezz'ora con meteo variabile, da correre con le GT3.

Beh, bellissima, prima ho fatto un po' di prove per vedere che auto usare e fare qualche modifica al settaggio. Si correva all'high speed ring quindi marce lunghe e privilegiamo la velocità.

Poi in gara inizio con le gomme Medie ma dopo 3 giri inizia a piovere, aspetto un po' ma mi tocca entrare a mettere le Intermedie... solo che appena uscito arriva il diluvio e devo subito rientrare per mettere le gomme da bagnato pesante.
Si va avanti così per qualche altro giro e cala la pioggia, sono 5°, gli altri entrano per mettere le intermedie ma decido di tenere duro per vedere se arriva il sole.
Perdo parecchi secondi con le gomme ormai ridotte male ma gli ultimi 4 giri posso mettere le gomme da asciutto e riesco a vincere cercando di non uscire mai dalla traiettoria sempre più asciutta, che gara!!
Spero tu abbia usato il radar meteorologico per avere un'idea delle previsioni... :)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #838 il: 22 Mar 2022, 13:44 »
E ti hanno risposto che quelle auto torneranno disponibili e che stanno rivedendo varie cose.  Così come suggerisci che possano arrivare auto ancora più costose perché non metti in conto anche che possano arrivare più soldi nelle gare,  differenti cap, ecc? Perché vai a senso unico?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Gran Turismo 7 - The Real Microtransaction Simulator
« Risposta #839 il: 22 Mar 2022, 13:47 »
Torniamo a parlare del gioco, ieri sera dedicata alle Missioni del gruppo 5.
C'è n'è una con una gara di mezz'ora con meteo variabile, da correre con le GT3.

Beh, bellissima, prima ho fatto un po' di prove per vedere che auto usare e fare qualche modifica al settaggio. Si correva all'high speed ring quindi marce lunghe e privilegiamo la velocità.

Poi in gara inizio con le gomme Medie ma dopo 3 giri inizia a piovere, aspetto un po' ma mi tocca entrare a mettere le Intermedie... solo che appena uscito arriva il diluvio e devo subito rientrare per mettere le gomme da bagnato pesante.
Si va avanti così per qualche altro giro e cala la pioggia, sono 5°, gli altri entrano per mettere le intermedie ma decido di tenere duro per vedere se arriva il sole.
Perdo parecchi secondi con le gomme ormai ridotte male ma gli ultimi 4 giri posso mettere le gomme da asciutto e riesco a vincere cercando di non uscire mai dalla traiettoria sempre più asciutta, che gara!!
Spero tu abbia usato il radar meteorologico per avere un'idea delle previsioni... :)

Oh io quel radar non riesco a leggerlo, non lo capisco... diciamo che guardo il cielo :D