Doom mi va peggio in Vulkan che con OpenGL.
Inizio livello fonderia fa:
Vulkan: 74-75
OpenGL: 76-77
Tutto sparato al massimo possibile.
Le ombre a Nightmare! :rosik:
Twitch NON limita il bitrate, 3500 è solo quello consigliato, ieri su Twitch ho streammato proprio a 7000, chiaramente in diretta fluttuava tra i 6000 e 7000 ma si vedevano tutti (sempre 1080p 60FPS).
Allò, sulla questione ammetto di non essere sul pezzissimo, come quando ho avuto discussioni, scambi di hint, sperimentazioni e quant'altro con svariate fonti 'autorevoli' e non so se qualcosa di recente è cambiato*, ma...
https://help.twitch.tv/customer/portal/articles/1253460-broadcast-requirementsIn più: quei parametri son FOLLIA, gioia.
Non solo per un potenziale fattore di connessione degli spettatori, ma anche per l'hardware: oltre alla banda, non tutti magari hanno un PC, smartphone o tablet che riesce a reggere una trasmissione impostata a quel modo. Dopo un po' che lo stream lo vedono ammerda, escludendo i casi di chi addirittura potrebbe anche non riuscire a vederlo proprio, se ne vanno.
A meno che il tuo canale non supporta la selezione di diversi formati di qualità. Roba che, a giudicare dai 6 past broadcast che presenta attualmente, non sembrerebbe proprio.
Trasmetti tutto il tempo con quell'output mostruoso, per tutti.
Ti conviene abbassare res e bitrate:
https://twitter.com/TwitchSupport/status/419911545414377472Se trasmetti a 720p un 2200 per 60 FPS può dare cmq risultati decenti senza far scappare troppi cristiani.
*qualche giorno fa mi son accorto quasi per caso che sul mio canale è attiva la selezione dei diversi tipi di qualità, che sapevo essere prerogativa dei partner. E io non sono partner. Quindi non escludo che possa essere cambiato anche altro nella piattaforma
Per curiosità, cosa usate per misurare FPS? Io quando capita uso FRAPS ma leggo che è di fatto abbandonato.
FRAPS può magari dare messaggi di errore all'avvio di giochi con un particolare rendering path o addirittura crashare e chiudersi, ma di fatto funziona ancora piuttosto bene.
Io cmq, ormai, visto che me lo devo sukare 24/7, uso l'indicatore integrato in GeForce Experience.
Ma la versione ps4 l'hai giocata?
Arrivati a 'sto punto se la deve giocare in contemporanea sullo stesso schermo su cui giocherà quella PC, alterando il segnale d'entrata per farsi una Digital Foundry in tempo reale.
Lo pretendo.