Autore Topic: NightCafè di Midjourney - Il bar notturno degli artisti mancati di AI  (Letto 34616 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Belle, stai usando v 5.1?

Qui usando il seeding di una foto di un nostro un vecchio gatto. Abbastanza simile


Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Suggeritore occulto:




E foto di rito

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.077
  • Gnam!
    • E-mail
Belle, stai usando v 5.1?

Qui usando il seeding di una foto di un nostro un vecchio gatto. Abbastanza simile



Molto bella

No, non credo, dev'essere v.5 liscia

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Adesso me lo rifà usare gratuitamente, e ho visto che prende anche i comandi in italiano. per vedere che versione usa come si fa? Se si mette nel prompt -- v 5 parte la versione 5?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.077
  • Gnam!
    • E-mail
Adesso me lo rifà usare gratuitamente, e ho visto che prende anche i comandi in italiano. per vedere che versione usa come si fa? Se si mette nel prompt -- v 5 parte la versione 5?

sì --v 5

senza spazio tra i due trattini e la v

Oppure /settings e regoli una versione come fissa


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.077
  • Gnam!
    • E-mail
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=EkNcRMm9BLw

magari non é molto Mercury ma é già meglio del 90% degli utilizzatori di autotune
pure più "umana" ehm

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.077
  • Gnam!
    • E-mail
Riguardo versione 5.1
e stile RAW
qualche esempio che può non essere troppo significativo, comunque con il solito siberiano:

5.1 liscia


5.1 raw


5.1 raw con qualche indicazione fuorviante


Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
La cosa che noto di più è che nel 5.1 puro si è preso la libertà di fare una immagine non in primo piano (quella in alto a destra del primo set). E' un effetto dell'"opinionated approach" che dicono?

Stavolta voglio mettere uno dei vari casi in cui le cose non vanno come ci si aspetta, un po' per limiti suoi un po' per i limiti miei nel capire come usarlo.

Codice: [Seleziona]
"a colourful small submarine diving in a glass of whisky with ice cubes. Artistic, vibrant"
« Ultima modifica: 07 Mag 2023, 20:48 da Dusk89 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.077
  • Gnam!
    • E-mail
aldilà di cosa si voglia o non voglia fare bella la U2

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.077
  • Gnam!
    • E-mail
La cosa che noto di più è che nel 5.1 puro si è preso la libertà di fare una immagine non in primo piano (quella in alto a destra del primo set). E' un effetto dell'"opinionated approach" che dicono?

può essere
comunque come qualità preferisco le raw, ma non so se é un caso



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.592
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Oggi ho fatto una traduzione con l'assistenza di chatGPT. Non mi piaceva come aveva tradotto una frase, allora l'ho fatta a modo mio e gli ho chiesto cosa ne pensava. Lui ha detto ok con poche parole, allora io l'ho incalzato domandandogli più nel dettaglio se fosse corretta. A quel punto mi ha spiegato di sì perché traducendo in quel modo si evinceva un certo significato, che poi esplicitava ed era esattamente quello che volevo.

Mi son venuti i brividi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.077
  • Gnam!
    • E-mail
 8)

Per i bicchieri invece avevo provato qualcosa tempo fa:






e @Dusk89 provato a chiedere il tuo più realistico:
Spoiler (click to show/hide)

ma ci sarebbe da lavorarci, se il soggetto é fantasioso é più dura avere risultati fotografici

----

mentre fonografici:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=B5fuHd45rvI

---

Citazione
L’alternativa è rifiutare ChatGPT come pericolo per la scrittura, spegnerlo definitivamente, lasciare il grosso della produzione scritta in mano a persone la cui prosa meccanica e ordinaria è indistinguibile da quella di un robot, con la differenza che ci mettono più tempo e si fanno pure pagare

:D
(Da Il foglio ehm, ma condivido)
« Ultima modifica: 08 Mag 2023, 13:00 da Giobbi »

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Oggi ho fatto una traduzione con l'assistenza di chatGPT. Non mi piaceva come aveva tradotto una frase, allora l'ho fatta a modo mio e gli ho chiesto cosa ne pensava. Lui ha detto ok con poche parole, allora io l'ho incalzato domandandogli più nel dettaglio se fosse corretta. A quel punto mi ha spiegato di sì perché traducendo in quel modo si evinceva un certo significato, che poi esplicitava ed era esattamente quello che volevo.

Mi son venuti i brividi.

 :evil:





Bella la foto concettuale @Giobbi   :yes:

Hai ragione col sottomarino, ho fatto vari esperimenti "Anime style" e si avvicina di piu' all'idea. Ho giocato un po' con l'opzione --s

Codice: [Seleziona]
a small submarine diving in a glass of whisky with ice cubes, --s 10
Spoiler (click to show/hide)
Codice: [Seleziona]
a small submarine diving in a glass of whisky with ice cubes. Anime style, --s 20
Spoiler (click to show/hide)
Codice: [Seleziona]
a small submarine diving in a glass of whisky with ice cubes. Anime style, --s 50
Spoiler (click to show/hide)
Codice: [Seleziona]
a small submarine diving in a glass of whisky with ice cubes. Anime style, --s 80
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Mag 2023, 14:56 da Dusk89 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.077
  • Gnam!
    • E-mail
HAL!

Il sottomarino ha un po' il problema che esce o ha pezzi che escono dal bicchiere
Anche a me successo così

Forse andrebbe spiegato mumble

Per la --s hai messo tutti valore bassi, il range é da 0 a 1000

L'impostazione alta solita che molti usano é 750 (che prende anche dai settings, "very high") io però in genere tengo 100 che se no é gente troppo in posa etc.

Qui il documento di riferimento: https://docs.midjourney.com/docs/stylize



Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642

Per la --s hai messo tutti valore bassi, il range é da 0 a 1000

L'impostazione alta solita che molti usano é 750 (che prende anche dai settings, "very high") io però in genere tengo 100 che se no é gente troppo in posa etc.

Qui il documento di riferimento: https://docs.midjourney.com/docs/stylize

Ah grazie, ero convinto che il range fosse da 0 a 100. Dopo riprovo con valori piu' alti.