credo che @hob sia perito alla ricerca delle protorelique, orientativamente dalle parti di Cosmo Canyon.
Ti piacerebbe. Ho finito ieri Gongaga
La chad sfida che ti chiede di far fuori il mindflayer prima dei 2 add mi è costata quasi 2 ore di tentativi con assetti vari poi risolti con tandem Cloud-Tifa senza terzo personaggio (facile che venga pescato dagli add con autodistruzione) e studiando il singolo avanzamento di ATB.
Praticamente FFTactics.
Kujata passeggiata a confronto (-1, full power ci provano i masochisti).
Che dire di Gongaga, tante cose, non tutte positive ma la gran parte.
Il filone di main l'ho trovato bellissimo e Gongaga in OG era A) opzionale B) 3 schermate in croce, quando con Remake dissero "espandiamo l'originale" erano così così che mi aspettavo. Non Roche (che ADORO cmq).
Il ripescaggio di elementi della Compilation da i suoi frutti, l'unica cosa buona venuta fuori da Crisis Core (l'una cosa "bona" anzi, la rossa Cissnei), e tutto l'anticipo sulle weapon e il trip di Tifa mi son piaciuti da matti.
Lato open world meno bene imho, la navigazione tra chocobo e funghi e liane è farraginosa, e preferisco mille volte stage "ariosi" dove non hai la percezione di perderti qualcosa se non scandagli ogni anfratto. L'ho trovato almeno un 50% troppo grande rispetto a quanto era necessario (e nemmeno era necessario avere una porzione ow a Gongaga imho). Avere una macro regione COSI' macro dopo l'area di Corel (già oversize di suo ma sapientemente spalmata su più capitoli) è un po' overkill.
La musica molto Lion King è bellissima sulla prima ma do ragione a Laxus che dopo tot ore di open world ti esce dalle orecchie
ci fossero 2 varianti sulla stessa oltre al cambio post torri magari era più potabile.
E il pop in..... la vegetazione enfatizza un sacco il poppaggio di elementi rendendo il tutto più sciapo di quanto potrebbe essere in realtà.
Protocazzi: concordo. Il "x4" è una lungaggine che porta a girare la mappa e ok, ma non amo troppo l'approccio (tranne Kid G. Kid G ti scopa la moglie e gli dici pure grazie alla fine, yo). Again, non è il contenuto, spesso di qualità, è la schematicità che soffro un po'. Sai già che i primi 3 protocazzi non portano a niente ma rimane innegabile l'impegno profuso tra cutscene e tutto il resto. In Part 3 voglio una quest multiregione per i knight of the round tipo questa, ma più snella.