Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 316464 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.169
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8070 il: 08 Mag 2024, 13:05 »
Io dico invece che l'open world com'è ora è la modalità facile del gioco @RALPH MALPH

Collega suvvia faccia il serio. Si giochi Elden Ring come andrebbe giocato, senza ceneri e farming estremo. Si giochi gli altri souls, da sekiro a bloodborne dlc. Si giochi Armored Core. Poi si giochi i souls team ninja ed infine provi gli ultimi souls cinesi. Poi ne riparliamo. Molli il retro gaming ed il football free to play.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.971
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8071 il: 08 Mag 2024, 13:12 »
Io dico invece che l'open world com'è ora è la modalità facile del gioco @RALPH MALPH

Collega suvvia faccia il serio. Si giochi Elden Ring come andrebbe giocato, senza ceneri e farming estremo. Si giochi gli altri souls, da sekiro a bloodborne dlc. Si giochi Armored Core. Poi si giochi i souls team ninja ed infine provi gli ultimi souls cinesi. Poi ne riparliamo. Molli il retro gaming ed il football free to play.
OT
Sto aspettando di sapere da lei, esimio collega, quali siano le brutture di gameplay che ho scelto per TLOU2.
/OT
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.240
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8072 il: 08 Mag 2024, 13:15 »
L’open world è l’escamotage con cui hanno giustificato il perfezionamento degli aspetti peggiori di Souls.
O, in alternativa, la decisione di design che li ha portati a esasperare gli aspetti peggiori.

Il bilanciamento va a ramengo. Tanto puoi andare dove vuoi, trovare la roba OP, livellarti e poi superare gli ostacoli di forza bruta.

La logica nel design non serve. Apri un baule, attraversa un portale, e da Milano finisci a Hong Kong. Che problema c’è? È l’open world!

Le risorse sono disperse ovunque, così come le armi. Ma tanto, vedi quanto detto sul bilanciamento.

Alcuni boss stanno a malapena nella stanza. Ma ehi, i dungeon e le grotte li abbiamo prefabbricati, l’appalto dice che la stanza deve avere quelle dimensioni, se ci vogliamo mettere King Kong lo spazio quello è e le colonne quel numero devono essere. La telecamera faceva già cagare prima, mica vuoi che la miglioriamo, no? Non rompiamo, si inchini all’open world!

Quel boss opzionale nella galera è intoccabile se non hai un’arma veloce o un attacco a distanza? Va be’, c’hai un open world a disposizione, vatti a cercare un arco o impara la magia, no? Tanto puoi rispeccare! Oppure lascialo perdere quel boss, c’hai l’open world, mica sei costretto a fare il 100%!

C’è un NPC travestito da cespuglio in un punto inutile di un grande prato verde dove muoiono speranze, ma ehi, mica possiamo mettere un bel viale alberato con lui che ti aspetta all’ingresso, no? E se non lo incontri mai pazienza, guarda quanta altra roba che c’è!

Elden Ring è letteralmente tirare roba contro il muro, vedere che cosa resta appiccicato, e poi mettere nel gioco anche quello che era caduto per terra.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.971
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8073 il: 08 Mag 2024, 13:23 »
L’open world è l’escamotage con cui hanno giustificato il perfezionamento degli aspetti peggiori di Souls.
O, in alternativa, la decisione di design che li ha portati a esasperare gli aspetti peggiori.

Il bilanciamento va a ramengo. Tanto puoi andare dove vuoi, trovare la roba OP, livellarti e poi superare gli ostacoli di forza bruta.

La logica nel design non serve. Apri un baule, attraversa un portale, e da Milano finisci a Hong Kong. Che problema c’è? È l’open world!

Le risorse sono disperse ovunque, così come le armi. Ma tanto, vedi quanto detto sul bilanciamento.

Alcuni boss stanno a malapena nella stanza. Ma ehi, i dungeon e le grotte li abbiamo prefabbricati, l’appalto dice che la stanza deve avere quelle dimensioni, se ci vogliamo mettere King Kong lo spazio quello è e le colonne quel numero devono essere. La telecamera faceva già cagare prima, mica vuoi che la miglioriamo, no? Non rompiamo, si inchini all’open world!

Quel boss opzionale nella galera è intoccabile se non hai un’arma veloce o un attacco a distanza? Va be’, c’hai un open world a disposizione, vatti a cercare un arco o impara la magia, no? Tanto puoi rispeccare! Oppure lascialo perdere quel boss, c’hai l’open world, mica sei costretto a fare il 100%!

C’è un NPC travestito da cespuglio in un punto inutile di un grande prato verde dove muoiono speranze, ma ehi, mica possiamo mettere un bel viale alberato con lui che ti aspetta all’ingresso, no? E se non lo incontri mai pazienza, guarda quanta altra roba che c’è!

Elden Ring è letteralmente tirare roba contro il muro, vedere che cosa resta appiccicato, e poi mettere nel gioco anche quello che era caduto per terra.
Non ho capito bene se tutto ciò concorda con il mio pensiero espresso una pagina dietro.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.267
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8074 il: 08 Mag 2024, 13:29 »
Non ho capito bene se tutto ciò concorda con il mio pensiero espresso una pagina dietro.
Non importa, quello di EGO un pensiero open ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.971
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8075 il: 08 Mag 2024, 13:30 »
Non ho capito bene se tutto ciò concorda con il mio pensiero espresso una pagina dietro.
Non importa, quello di EGO un pensiero open ;D
Considero allora il suo pensiero a supporto del mio, fino a prova contraria.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.524
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8076 il: 08 Mag 2024, 13:57 »
Il souls open world è una figata, aggiunge una dimensione al già granitico gameplay dei souls.
Però ci devono lavorare ancora perchè così com'è, è poco più di una tovaglia con tanti diorami messi sopra.
Bellini, ma di poca sostanza.

Non riesco a immaginare cosa, forse rinunciare alla formula copia/incolla.
Magari un open più piccolo, ma con meno riciclo.
Niente teletrasporti, tipo i portali rotondi e le casse trappola, che veramente non se ne capisce il senso (tranne in un caso, quando devi raggiungere la torre per la runa di Malenia. Altrimenti irraggiungibile a fine gioco)

E anche più interazione con gli asset.
Più soluzioni per accedere a determinate zone.

E basta draghi!!!!!

edit: e basta con gli ascensori giganti!!!! Per quanto fighi, staccano le zone, e di fatto le rendono indipendenti. Schifo bleah!!
Uno lo potevi evitare in effetti, se ricordo bene ci sono almeno 3 modi per raggiungere Altus.

Però anche l'under world ha l'ascensore, schifo buuuu!!!
Bravo. Quoto praticamente tutto.
Aggiungo una capacità maggiore di gestire le fasi finali, dandogli priorità nello sviluppo, evitando l'aumento progressivo di copia-incolla ad ogni livello e ragionando meglio sulla funzione scenico-narrativa dei boss.

Meno, ma meglio. Rifuggendo quella brutta tentazione da picchiaduro a scorrimento che rende il finale di ER una pacchianata galattica, featuring Hulk Hogan.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.047
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8077 il: 08 Mag 2024, 15:17 »
Quello è il suo più grande pregio: la totale libertà di approccio e la moltitudine di build e approcci che puoi tenere e che rendono il gioco stupendo!

Questo.

Per me Elden Ring resta un gioco di quantity over quality, ma c'é tanto da giocare, tanto da vedere, da potenziare, da scoprire, da combattere ecc. e mi va bene così.

Il sogno per me è che From riprenda la struttura del primo Dark Souls prima o poi, che era proprio na roba più interessante rispetto a tutto quello che ha proposto dopo secondo me.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.971
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8078 il: 08 Mag 2024, 18:14 »
Visto che la prima run l'ho fatta offline ora sto approfondendo il multiplayer competitivo in particolare.
Da quanto ho capito se non si usano i segni a terra non si può nè invadere nè farsi invadere? Nel senso che durante una sessione di gioco non posso essere invaso da un altro player così a sorpresa e ovunque io mi trovi ?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.692
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8079 il: 09 Mag 2024, 00:22 »
L’open world è l’escamotage con cui hanno giustificato il perfezionamento degli aspetti peggiori di Souls.
O, in alternativa, la decisione di design che li ha portati a esasperare gli aspetti peggiori.

Il bilanciamento va a ramengo. Tanto puoi andare dove vuoi, trovare la roba OP, livellarti e poi superare gli ostacoli di forza bruta.

La logica nel design non serve. Apri un baule, attraversa un portale, e da Milano finisci a Hong Kong. Che problema c’è? È l’open world!

Le risorse sono disperse ovunque, così come le armi. Ma tanto, vedi quanto detto sul bilanciamento.

Alcuni boss stanno a malapena nella stanza. Ma ehi, i dungeon e le grotte li abbiamo prefabbricati, l’appalto dice che la stanza deve avere quelle dimensioni, se ci vogliamo mettere King Kong lo spazio quello è e le colonne quel numero devono essere. La telecamera faceva già cagare prima, mica vuoi che la miglioriamo, no? Non rompiamo, si inchini all’open world!

Quel boss opzionale nella galera è intoccabile se non hai un’arma veloce o un attacco a distanza? Va be’, c’hai un open world a disposizione, vatti a cercare un arco o impara la magia, no? Tanto puoi rispeccare! Oppure lascialo perdere quel boss, c’hai l’open world, mica sei costretto a fare il 100%!

C’è un NPC travestito da cespuglio in un punto inutile di un grande prato verde dove muoiono speranze, ma ehi, mica possiamo mettere un bel viale alberato con lui che ti aspetta all’ingresso, no? E se non lo incontri mai pazienza, guarda quanta altra roba che c’è!

Elden Ring è letteralmente tirare roba contro il muro, vedere che cosa resta appiccicato, e poi mettere nel gioco anche quello che era caduto per terra.
Catartico.
Ho goduto dalla prima all'ultima lettera.

Non sono sufficientemente illuminato al punto da saltare l'espansione del gioco che già di suo è una compilation antologica di DLC abortiti dai Souls, certo è che la prossima cosa loro che giocherò avrà indubbiamente una tonalità Rubicon-da.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.421
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8080 il: 09 Mag 2024, 01:41 »
Addirittura Elden Ring è diventato una compilation di DLC abortiti. ^^
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.695
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8081 il: 09 Mag 2024, 08:14 »
Sì, siamo un pochino appena disonesti con un'opera monumentale che ha scorci di folle arte pressoché ovunque.

Un festival di ambientazioni che non ha precedenti e che sicuramente nel DLC si supererà, impossibilmente.

Uno pensa, Grantempesta è il top e l'Accademia è appena accennata, abbastanza vero.
E ci dimentichiamo poi di cos'è la Capitale, l'albero di Miquella, l'Underworld.

Il mio problema con ER è che difficilmente farò una seconda run, vista la vastità.
Il primo viaggio è stato unico e irripetibile e così resterà.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.971
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8082 il: 09 Mag 2024, 08:32 »
Un catalizzatore per lanciare magie, se viene potenziato ai banchi di lavoro fa aumentare il danno della magia anche se gli attribuiti fede e intelligenza del pg restano gli stessi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.240
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8083 il: 09 Mag 2024, 09:01 »
Sì, siamo un pochino appena disonesti con un'opera monumentale che ha scorci di folle arte pressoché ovunque.

Un festival di ambientazioni che non ha precedenti e che sicuramente nel DLC si supererà, impossibilmente.

Uno pensa, Grantempesta è il top e l'Accademia è appena accennata, abbastanza vero.
E ci dimentichiamo poi di cos'è la Capitale, l'albero di Miquella, l'Underworld.

Il mio problema con ER è che difficilmente farò una seconda run, vista la vastità.
Il primo viaggio è stato unico e irripetibile e così resterà.
Magari potessi dimenticare l’albero di Miquella. E soprattutto quello che viene dopo, i.e. ciò che accade quando un dungeon master scende dal letto con entrambi i piedi storti e decide che per la sessione di stasera mette tutti i mostri peggiori sul tabellone, a muzzo.
La Capitale, specie nella prima parte, non ci va molto lontano.

L’Accademia è appena accennata. Pensa se l’avessero pure sviluppata :hurt:

Dell’Underworld e degli arcieri che lanciano frecce col tuo nome sopra che ti trovano anche su Saturno ne ho parlato già abbastanza.


Non è degno di un grande sviluppatore, rovinare una simile visione artistica con un gameplay che non ha nulla di casuale o di non rifinito nel suo palese sadismo.
In Dark Souls bastava un cortiletto con un maiale corazzato, seguito da un passaggio esterno con UN alabardiere in armatura, per tenerti in scacco per ore. E nessuno di questi nemici aveva lontanamente i moveset del più infimo dei mob di Elden Ring. ER non aveva bisogno di proporti fasi dove devi schivare un bullet hell mentre combatti contro due boss finali di un picchiaduro SNK, per farsi ricordare.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.971
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8084 il: 09 Mag 2024, 09:15 »
In Dark Souls bastava un cortiletto con un maiale corazzato, seguito da un passaggio esterno con UN alabardiere in armatura, per tenerti in scacco per ore.
Vero.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana