Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 430304 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1515 il: 26 Ott 2018, 23:35 »
Beh no, come diceva bene @The Metaller è tutt'altro che impeccabile, strutturalmente.

Poi come narrazione niente da dire, sono i migliori. Oltretutto mi piace come hanno inserito temi musicali e strumentali tipici western, una cosa che nel primo RDR ogni tanto latitava.

ma che vuol dire che è non impeccabile strutturalmente? è guidato, ti fa fare e imparare una cosa alla volta, conoscere i personaggi principali, omaggia il primo read dead, è un tutorial fatto come si deve, non è che se non è come quello di zelda che ti butta subito nel gioco in libertà non va bene, io l'ho trovato altrettanto potente

@Ivan F.  hai trovato la macchina fotografica? fatti un autoscatto voglio vedere come vai in giro  :D

io sul sistema di controllo non ho particolari lamentele, ci si abitua in fretta come ci si abitua a quelli degli altri giochi, è che siete abituati a quelli fatti con lo stampino tutti uguali, appena ne trovate uno con una personalità tutta sua andate in crisi, ha ragione andrea
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.163
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1516 il: 26 Ott 2018, 23:37 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.302
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1517 il: 26 Ott 2018, 23:49 »
Beh no, come diceva bene @The Metaller è tutt'altro che impeccabile, strutturalmente.

Poi come narrazione niente da dire, sono i migliori. Oltretutto mi piace come hanno inserito temi musicali e strumentali tipici western, una cosa che nel primo RDR ogni tanto latitava.

ma che vuol dire che è non impeccabile strutturalmente? è guidato, ti fa fare e imparare una cosa alla volta, conoscere i personaggi principali, omaggia il primo read dead, è un tutorial fatto come si deve, non è che se non è come quello di zelda che ti butta subito nel gioco in libertà non va bene, io l'ho trovato altrettanto potente

io sul sistema di controllo non ho particolari lamentele, ci si abitua in fretta come ci si abitua a quelli degli altri giochi, è che siete abituati a quelli fatti con lo stampino tutti uguali, appena ne trovate uno con una personalità tutta sua andate in crisi, ha ragione andrea
Io ho trovato la scelta di un'ambientazione così chiusa e caratterizzante come soffocante rispetto a quello che mi aspettavo. Che, per carità, è una cosa mia infatti parlo di un gusto. Il primo RDR iniziava con la citazione di "C'era una volta il west, con una bella cavalcata e sprazzi di vita da ranch. Anche quello non era un granché da giocare ma l'ho trovato più graduale. Questo è farraginoso nelle varie attività, oltre a vomitarti addosso una quantità di dialoghi frastornante. E la caccia, con la traccia e tutto il resto mi è sembrata pesante. Magari nel flow regolare del gioco non è così, vedremo.

Per il resto, così come le osservazioni di @answer, non credo che RDR2 (così come il primo) ambisse ad essere un "real cowboy simulator", è un open world con scelte precise di movimento e impegno che sono così da 10 anni. Se ci metti che GTA 4 e 5 son così (variabilmente)  e anche il primo RDR, direi proprio che, a prescindere dal team che ci lavora, R* fa proprio i giochi così e basta. E questo può piacere come no.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.122
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1518 il: 26 Ott 2018, 23:59 »
Io ho fatto la prova del nove: far correre in tondo Arthur. Ce la si fa. Corre in tondo. I controlli son meglio di GTAV, non sono il meglio (neanche vicino), ma son gestibili con un po' di olio di gomito.
Tanto olio però, è pressochè impossibile sviluppare memoria muscolare perchè son davvero contorti. Ma diavolo se mi piace girare con l'arma lunga in mano ma senza averla equippata. La quintessenza del bad ass :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1519 il: 26 Ott 2018, 23:59 »
Comunque leggetelo per bene il diario (freccia sinistra tenuta premuta per un pò) che ha tante info e rimandi narrativi succosi su fatti antecedenti all'inizio.
Tenendo premuto Options/Start si apre direttamente la mappa invece!

Il prologo è un pò tanto guidato, vero.
Però innanzitutto cavalcare nella tormenta è stato bellissimo, poi dopo il primo scontro coi tre lupi nella fase a cavallo ho messo la prima persona e mi son goduto la discesa dalla montagna innevata con visuale da vertigine e seccando gli altri lupacchiotti che puntavano al mio compagno che trasportava il povero
Spoiler (click to show/hide)
e lì è stato <3 per me
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 00:02 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.302
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1520 il: 27 Ott 2018, 00:04 »
Sì, che poi diciamolo
Spoiler (click to show/hide)

Beh, no, dài, non lo posso dire ancora dopo così poco, sarei scorretta però
Spoiler (click to show/hide)
;)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1521 il: 27 Ott 2018, 00:05 »
Io ho fatto la prova del nove: far correre in tondo Arthur. Ce la si fa. Corre in tondo. I controlli son meglio di GTAV, non sono il meglio (neanche vicino), ma son gestibili con un po' di olio di gomito.
Tanto olio però, è pressochè impossibile sviluppare memoria muscolare perchè son davvero contorti. Ma diavolo se mi piace girare con l'arma lunga in mano ma senza averla equippata. La quintessenza del bad ass :D

Bisogna lavorarci su.
Diciamo che il primo impatto è stato un pò meh per me soprattutto per via di quei settaggi di default che boh, poi settando già migliora il tutto, mentre al movimento del pg ci si fa l'abitudine dopo un'ora!

E con l'opzione della corsa attivata premendo X una volta sola senza tenerla premuta, che aiuta non poco!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1522 il: 27 Ott 2018, 00:06 »
Occhio con ste foto Ralph, metti un po'di spoiler che ogni pagina partono sorpresine...
Prima battaglia
Spoiler (click to show/hide)
..belle le impronte e il sangue, tutto così vero. La camera dinamica poi è l'apoteosi, sembra un film, non mi voglio immaginare cosa può essere andare a giro random con queste inquadrature.
.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1523 il: 27 Ott 2018, 00:06 »
Sì, che poi diciamolo
Spoiler (click to show/hide)

Beh, no, dài, non lo posso dire ancora dopo così poco, sarei scorretta però
Spoiler (click to show/hide)
;)

Vabbè quello è il miglior protagonista di ogni gioco eh e con un ciclo e soprattutto chiusura narrativa da pelle d'oca, lasciamolo serenamente nel suo olimpo inarrivabile e vediamo come si piazza questo Arturo

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.122
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1524 il: 27 Ott 2018, 00:22 »
Quando si magna qualcosa, Arturo tira tipo lattina o contenitore per terra, fisicamente e correttamente simulato.
RDR2 è l'evoluzione del full reactive eyes entertainment di Yu Suzukiana memoria. Inizio a esserne sempre più convinto. E' pure un legno uguale XD
Fuck does Cuno care?

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1525 il: 27 Ott 2018, 00:29 »
Tenendo premuto giù sul dpad si può cambiare la mappa dinamicamente senza passare per il menù, bello. Magari in esplorazione si toglie, vicino a obiettivi si mette quella piccola
.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.779
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1526 il: 27 Ott 2018, 00:32 »
Io sempre nella neve mi ero soffermato un pò in una capanna a interagire dialogando con tutti.
Mentre lo facevo c'era il reverendo che leggeva ad alta voce dei passaggi religiosi sul tenere duro e aver fede, in sottofondo.
A un tratto e senza neanche interagire con lui una signora gli fà 'scusi reverendo, ma cosa significa quello che sta leggendo?' E lui 'non le saprei dire, signora. Mi rendo conto solo ora che non le saprei dire'.
E smette di leggere con espressione sfiduciata.
Se non mi fossi attardato lì dentro non avrei triggerato questa scenetta.

Sembrerà una cavolata ma viverlo è stato quasi commovente , il tutto costellato da Npc con animazioni iper-cresibili e mai fuori posto, infreddoliti, spossati, provati.

Per ste cose son davvero i primi sulla piazza, poco da fare, poi chiaro che su altri aspetti lasciano a desiderare

Ah accompagnamento musicale per ora impeccabile
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 00:36 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.366
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1527 il: 27 Ott 2018, 00:44 »
Che meraviglia!

Fatta l'introduzione, super guidata ma é un modo inevitabile per fare il tutorial. A cavallo nella bufera, con le lampade accese? Era già Epic Win per quel che riguarda.

La lentezza é congenita, fa parte della narrazione e funziona in modo appropriato.

Eccellente il comparto audio (il suono ovattato nella neve ) e fantastica la colonna sonora molto "minimale".

Ottimo, ottimo prodotto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.122
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1528 il: 27 Ott 2018, 00:46 »
Io sempre nella neve mi ero soffermato un pò in una capanna a interagire dialogando con tutti.
Mentre lo facevo c'era il reverendo che leggeva ad alta voce dei passaggi religiosi sul tenere duro e aver fede, in sottofondo.
A un tratto e senza neanche interagire con lui una signora gli fà 'scusi reverendo, ma cosa significa quello che sta leggendo?' E lui 'non le saprei dire, signora. Mi rendo conto solo ora che non le saprei dire'.
E smette di leggere con espressione sfiduciata.
Se non mi fossi attardato lì dentro non avrei triggerato questa scenetta.
Vista anch'io XD
Io ci sono andato quelle 2-3 volte e sono andato a parlare con John
Spoiler (click to show/hide)
.... ero a dir poco incredulo.
C'è una mole di dialoghi imponente e non è che si siano semplificati il lavoro in nessun modo, solo nell'accampamento ci saranno 20+ npc, quindi....
Già quando tornavi con la carne molti dialoghi cambiavano e Arthur parlava del cervo. Che mole di lavoro pazzesco.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.576
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1529 il: 27 Ott 2018, 00:50 »
@RALPH MALPH Evita spoiler caro. :)

Finito il capitolo 1.

Neve più bella mai vista in un vg, davvero da next gen, avete visto come si deforma anche lontano dall impronta? Assurdo.

Avete detto un pò tutto e mi ritrovo.

Controlli da camion.

Atmosfera e regia da vendere.

Pare proprio di stare in un film western.

Però la mappatura controlli è tutta da imparare.

Fiducioso il meglio deve ancora venire, hanno deciso di guidare il giocatore per mano.

Scorci belli.

Troppo guidato finora.

Certe chicche belline, tipo la gestione armi da portare addosso.
« Ultima modifica: 27 Ott 2018, 01:04 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................