Autore Topic: Champion's League 2011-2012  (Letto 69462 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #540 il: 29 Mar 2012, 11:12 »
la partita è stata decente per 20-25 minuti, più o meno fino al tiro di xavi parato da abbiati, poi è stata una partita veramente brutta, con un milan chiuso a tentare un improbabile contropiede (unica occasione di rilievo una palla data ad emanuelson appena entrato e sprecata in malo modo) e un barca sornione che se non entrava con la palla in porta non tirava mai
quando tello è entrato e ha fatto quel tiro un pò defilato, messi si è incazzato come una bestia dicendo: "ma che cazzo fai, hai tirato da troppo lontano!!"

il barca è forte e gioca bene, ma irrita troppo e sono troppo presuntuosi, se non fosse che il milan deve uscire per poi vincere il campionato spererei che andassero fuori, ma punto più su un chelsea al prossimo turno (tanto in finale real e bayern le prendono)

Offline ilboemo

  • Avviato
  • *
  • Post: 387
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #541 il: 29 Mar 2012, 11:35 »
L'unica cosa che non ha violato il Barça è stata la porta del Milan. Il Barça non rimaneva a secco da più di 30 partite consecutive.
L'hai vista tutta la partita? Seedorf nel secondo tempo ha fatto ripartire il Barcellona in maniera pericolossissima grazie ai suoi passaggi cannati e ai suoi leziosismi che lasciano il tempo che trovano. E comunque non è il solo ad essere entrato nel secondo tempo non più lucido, sia ben chiaro.
La partita credo di averla vista tutta si. E ho visto un grande seedorf come spesso mi è capitato negli ultimi dieci anni di champions.
Di passaggio me ne ricordo uno da padreterno con ibra che poteva fare meglio.

Questo accadeva nel primo tempo.

Citazione
Il barca non ha violato la porta del milan un pò per caso, un pò per rigore netto negato a sanchez, un pò per una grande prova difensiva del milan. E la sensazione che ho avuto è che non abbia voluto insistere più di tanto. Mettiti comodo e vedrai al ritorno.

Per caso si vincono anche campionati del mondo  e champion's league, contano i fatti.
E comunque il tabellino recita 3 tiri in porta del Milan e 4 del barcellona.
Sul ritorno, possibilissimo prende 4 gol su questo non ci piove. Ma sappiano che un'altissima probabilità non è comunque una certezza.

Non credo si vincano per caso campionati del mondo e champions. E' chiaro che la fortuna è necessaria. Che poi a volte non vince il più forte è vero. Non credo sarà questo il caso. Con un campo decente credo il barca sarà più avvantaggiato del milan, che ha si giocatori tecnici ma meno del barca.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.370
  • Pupo
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #542 il: 29 Mar 2012, 11:43 »
Una cosa che mi è parsa emblematica è stata un'azione di Nocerino, che si era creato spazio sulla destra, nell'area del Barca: in campionato avrebbe sicuramente tirato, ieri sera ha cercato un'improbabile palla nel mezzo.
Il Barca è tanto forte quanto noioso da guardare per metà buona del tempo in cui ha la palla, ma il timore degli avversari (e il piede quadrato di Robinho) li aiuta non poco.
« Ultima modifica: 29 Mar 2012, 11:51 da atchoo »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #543 il: 29 Mar 2012, 11:46 »
vero, nocerino emblematico e ieri lo ripetevo sempre ai miei amici
esempio lampante della mediocrità del nostro campionato: là fa 10 gol, qua e in nazionale torna la pippa che è

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #544 il: 29 Mar 2012, 11:48 »
Una sola cosa mi fa incazzare del barcellona e cioè che a volte vogliono entrare col pallone in porta.
Per il resto 0 a 0 in trasferta è un brutto risultato, al milan basterà segnare e chiudersi in difesa.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Sto giocando online a Civ 6

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #546 il: 29 Mar 2012, 12:21 »
vero, nocerino emblematico e ieri lo ripetevo sempre ai miei amici
esempio lampante della mediocrità del nostro campionato: là fa 10 gol, qua e in nazionale torna la pippa che è

E' questione di testa, non di qualità oggettive. In questo senso, la tesi di atchoo è azzeccata, in campionato avrebbe tirato.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #547 il: 29 Mar 2012, 12:22 »
Ma infatti, altrimenti dovresti dire che anche ibra è una pippa.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.830
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #548 il: 29 Mar 2012, 12:35 »
mm non proprio, io ho sempre detto che nocerino è una pippa, anche in italia, ma qui maschera la cosa e fa gol, in europa torna quello che è; cioè, in campionato tira perchè sa che sono più scarsi e può fare gol, qua si caga sotto che il livello è più alto, non è solo testa, altrimenti un giocatore concentrato e caparbio sarebbe un fenomeno anche se tecnicamente scarso (tipo un muntari o gargano qualunque)

e anche per ibra è lo stesso, mix di testa e caratteristiche proprie tecniche, è questo che non lo farà mai diventare un campione come gli zidane, gerrard o maldini
« Ultima modifica: 29 Mar 2012, 12:43 da Devil May Cry »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #549 il: 29 Mar 2012, 12:43 »
gli è capitato anche una seconda volta, anche se da fuori area. Avrebbe tirato anche li in campionato probabilmente

comunque in champions con l'arsernal all'andata ha tirato appena da fuori  e ha sfiorato il goal con una bomba, quindi più che champions è il barca

il barca fa paura a tutti, non capisco che c'entra nocerino che è costato praticamente zero ed è bravo a fare un po' tutto. Poi non può certo fare 1 goal a partita o essere sempre perfetto in copertura, è uno dei giocatori che è sceso più in campo. Ieri prova sufficente.

più che altro il nostro problema  è che non abbiamo attaccanti abituati a far goal nelle fasi eliminatorie della champions. Mancano sheva, inzaghi, kakà. Speriamo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #550 il: 29 Mar 2012, 12:43 »
la partita è stata decente per 20-25 minuti, più o meno fino al tiro di xavi parato da abbiati, poi è stata una partita veramente brutta, con un milan chiuso a tentare un improbabile contropiede (unica occasione di rilievo una palla data ad emanuelson appena entrato e sprecata in malo modo) e un barca sornione che se non entrava con la palla in porta non tirava mai
quando tello è entrato e ha fatto quel tiro un pò defilato, messi si è incazzato come una bestia dicendo: "ma che cazzo fai, hai tirato da troppo lontano!!"

D'accordissimo con Devil.
Partita abbastanza bruttina, secondo me il Milan poteva provare a giocarsela di più, perche' dubito che al Camp Noi riusciranno a segnare un gol.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #551 il: 29 Mar 2012, 12:45 »
Cioè, sta passando che Ibra non è un campione?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #552 il: 29 Mar 2012, 12:47 »
Considera che passa pure Messi > Maradona, fai tu.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #553 il: 29 Mar 2012, 12:48 »
L'ho sentito dire anche da un milanista stamattina questa cosa di "Ibra in Champions non rende, diamolo via". Io me lo prendo al volo, basta chiedere.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Champion's League 2011-2012
« Risposta #554 il: 29 Mar 2012, 12:49 »
Io personalmente no, a quell'età e con quell'ingaggio è meglio che resta dov'è.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)