Autore Topic: Discussioni su spedizioni, promozioni e acquisti.  (Letto 1234716 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.662
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3450 il: 31 Ago 2014, 23:54 »
sì giusto, chiudiamola qui. comunque speriamo che Amazon non mi rompa le palle perchè il gioco l'ho aperto, mò sarebbe il colmo... che non è che siano proprio furbi furbi...

http://www.amazon.it/gp/cdp/member-reviews/A3C4TL93W2AW99?ie=UTF8&sort_by=MostRecentReview

Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3451 il: 31 Ago 2014, 23:56 »
sì giusto, chiudiamola qui. comunque speriamo che Amazon non mi rompa le palle perchè il gioco l'ho aperto, mò sarebbe il colmo... che non è che siano proprio furbi furbi...

http://www.amazon.it/gp/cdp/member-reviews/A3C4TL93W2AW99?ie=UTF8&sort_by=MostRecentReview

Amazon non ti dirà niente, ti rimborserà se vorrai, o ti manderà lo stesso gioco che hai preso.
Le recensioni non sempre sono collegate a ciò che si è acquistato. Chiunque può scrivere una recensione anche senza aver comprato un articolo. Basta essere registrato al sito.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3452 il: 01 Set 2014, 09:57 »
Prima i giochi li compravo da devil. Tipo fino all'anno scorso.
Questo si che ti costera' l'Inferno.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3453 il: 01 Set 2014, 13:18 »
A me non interessa cosa fanno e cosa non fanno gli altri. Almeno io sono sincero e ammetto tutto quello che faccio, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Avete tutti una pietra in mano? Pronti a lanciare? 1, 2, 3...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3454 il: 01 Set 2014, 13:20 »
Per sapere se un gioco ti piace devi finirlo, non puoi esprimerti prima.

Quando vai a zoccole paghi solo se ti e' piaciuto?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3455 il: 01 Set 2014, 13:29 »
Anni fa quando compravo da Play.com ricevetti un CD due volte.
Scrisse a loro dicendo come potevo restituirlo. Mi dissero che non era necessario.
Lo regalai ad un amico.

Un paio di anni fa ho comprato il 3DS in bundle con qualche gioco a cui non ero interessato.
Ho comprato il bundle perche' era in offerta a meno del prezzo del 3DS liscio.
Ho poi venduto il gioco in bundle. Mi sono un pochino sentito in colpa anche se tecnicamente non c'era niente di male visto che il gioco era nella normale confezione.

Ognuno ha la sua morale.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.662
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3456 il: 01 Set 2014, 13:35 »
Quando vai a zoccole paghi solo se ti e' piaciuto?

quote del secolo  :D
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3457 il: 01 Set 2014, 13:51 »
Per sapere se un gioco ti piace devi finirlo, non puoi esprimerti prima.

Quando vai a zoccole paghi solo se ti e' piaciuto?

Mai andato a zoccole. Le escort sono ben altra cosa e se le conosci in quanto cliente puoi pure pagare dopo, non necessariamente appena entri a casa loro e se non ti è piaciuto puoi trattare per uno sconto di 10/20 euro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3458 il: 01 Set 2014, 13:53 »
Ma non si era chiuso 'sto discorso?

Va be', il corriere Bartolini è passato 10 minuti fa :)
Però aveva il k-way del Napoli, a Trieste. Che schifo.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3459 il: 01 Set 2014, 13:58 »
Per sapere se un gioco ti piace devi finirlo, non puoi esprimerti prima.

Quando vai a zoccole paghi solo se ti e' piaciuto?

Mai andato a zoccole. Le escort sono ben altra cosa e se le conosci in quanto cliente puoi pure pagare dopo, non necessariamente appena entri a casa loro e se non ti è piaciuto puoi trattare per uno sconto di 10/20 euro.

Scusami. Quindi vai ad escort anche se ti e' piaciuto devi pagare lo stesso (ma con lo sconto di €10 che accettarlo e' proprio da pezzente).
Che mondo crudele!
Le escort dovrebbero fare come Amazon o magari come Play.com, ne paghi una e te ne arrivano due.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3460 il: 01 Set 2014, 14:12 »
Devo provare troppo 'sto trucco stasera.
Dite che se vado in pizzeria, ordino una pizza e non mi piace, posso uscire dal locale senza pagare poichè solo dopo averla spazzolata tutta posso dire che non mi è piaciuta? Vale anche se non mangio il bordo, oppure anche quello?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3461 il: 01 Set 2014, 14:17 »
Devi studiarti la differenza tra bene di consumo e bene di consumo durevole.
La trovi su qualsiasi libro di economia. E' semplice.
La pizza rientra nel primo caso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.662
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3462 il: 01 Set 2014, 14:20 »
sinceramente parlare di "reso" nel caso delle zoccole mi fa un po' paura...  :scared:

ok... non ho resistito...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3463 il: 01 Set 2014, 14:40 »
A parte le minchiate, parlando con cognizione di causa perchè su Amazon ci vendo, vi spiego come funziona la questione resi:

-Amazon tutela il compratore anche troppo, io ne so qualcosa. Quando vendetti una PSP utilizzando l'inserzione standard (amazon ha pagine preimpostate per ogni prodotto) scoprii che era stata modificata nella descrizione da un altro venditore (cosa possibile) aggiungendo 10 giochi in regalo. Io vendevo la PSP usata a 50 euro, il venditore a 150. Amazon mi diede torto perchè il cliente che legge l'inserzione, anche con descrizione erronea, ha sempre ragione. Rimborsarono il cliente che il rimborso non l'aveva nemmeno chiesto ^_^'. Parecchio tempo e fatica dopo sono riuscito a farmi rimborsare.

-I software non sono rimborsabili. Più per la legge italiana contro la pirateria che per direttive Amazon. Ne deduco che Amazon non freghi nulla della restituzione, che con i fantastiliardi di prodotti che Amazon vende ogni giorno si faranno rimborsare dal fornitore che si ritroverà con 10-20 cd aperti a fronte di migliaia di cd venduti.

-La politica resi per i venditori esterni è generalmente quella di Amazon con delle restrizioni su alcuni prodotti. Amazon stessa precisa inoltre che un venditore affiliato può chiedere la restituzione del prodotto a spese del compratore per acquisto erroneo e che non si deve rimborsare il cliente prima della restituzione del pezzo per verificarne le condizioni. Da una parte Amazon non è Ebay e quindi ogni venditore agisce come se fosse per conto di Amazon e seguendo le sue direttive, e questo è un bene, ma se Amazon iniziasse ad abusare delle sue politiche venderebbe la metà dei prodotti e ciao ciao alle commissioni. Questo per ribadire che ad Amazon, di Scorre che ordina PS4 per giocare a TLoU e restituisce perchè il pad gli ha fatto uscire i calli, non gliene frega una razza.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.662
Re: Problemi con le spedizioni
« Risposta #3464 il: 01 Set 2014, 16:50 »
ecco, vaffanculo, ora ho la fobia... due giorni fa ho infilato nel carrello di Amazon la raccolta di strisce di Sturmtruppen con box metallico; fino a stamattina la disponibilità era di "solo 2", ora è "solo 3"... qualcuno li ha letti (magari comodamente seduto sul wc) e li ha restituiti????
aaaaaaaaaaaaaahh!!
Vinsero battaglie grazie alla loro...