Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4061665 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #24510 il: 01 Nov 2009, 23:12 »
non passiamo da un eccesso all'altro XD
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [OT Zone]
« Risposta #24511 il: 01 Nov 2009, 23:20 »
Non è una questione di eccesso, è una questione di rispetto ed educazione.
Wis ha solo gentilmente fatto valere un suo diritto.

Non mi sembra giusto che venga preso per il culo da il primo venuto.

Io credo che tu debba andare a  parlare con il direttore o una persona suo pari.

Un pò di merda nelle mutande di questi sbruffoncelli starebbe  proprio bene.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #24512 il: 01 Nov 2009, 23:35 »
Esatto, è proprio quello l'effetto che va ricercato.
Darro, se ti piace che ti venga detto da un subnormale che "rompi le palle", libero di farti sfottere ^_-.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [OT Zone]
« Risposta #24513 il: 02 Nov 2009, 00:34 »
Ecco perché compro sempre via internet.
E perché sono misantropo.
Cmq da Mediaworld di solito il rapporto pezzi di merda:commessi è pari a 1:1, quindi nessuna sorpresa. Io di solito mostro un'espressione torva e feroce fin da quando varco le soglie di quello che sta all'interno di un centro commerciale vicino a casa, ma ci vado tipo 2 volte all'anno.Certo che anche le gente che ci va è ben cagcazzo, ma questo dipinde dal fatto che siamo in troppi al mondo. 

Quanto al caso specifico direi a Wis di andare dal boss e fare le proprie rimostranze.
Poi aspetti il tipo all'uscita e lo tiri sotto con l'auto, raccomando luci spente.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: [OT Zone]
« Risposta #24515 il: 02 Nov 2009, 00:43 »
Passato Halloween posso rivolgere tutto il mio disprezzo a chi è andato a feste in maschera. Vergogna. Passi il carnevale che è una festa che appartiene alla nostra cultura, ma fare le feste in maschera ad Halloween senza essere americani è come fare una festa per il ramadan senza essere musulmani. Vergognissima.

Rispettosamente dissento.
Vabbè, non starò qui a  farvi la pippa sul fatto che le origini di questa festa sono europee e precristiane, perchè seguendovi so che siete abbastanza  svegli  da essere documentati...
In ogni caso sappiate che dalle mie parti ci sono mille credenze popolari legate a questa ricorrenza (gli animali parlano e ti predicono la morte, bisogna lasciare del cibo per gli spiriti dei morti, etc..) che lo dimostrano, anche se si sono un po’ perse e magari se le ricordano i nonni solamente.

Questo giusto per dimostrare che la festa legata al passaggio dei morti sulla terra in una sola notte dell’anno è nata QUI, in Europa, e solo dopo si è diffusa in particolare negli Stati Uniti.

Ma non è questo il motivo per cui dissento.

A questo punto vi chiedo: come si diffondevano prima le usanze? Arrivavano tramite la conquista armata, le migrazioni o le religioni, ora invece arrivano tramite la comunicazione di massa.
Giusto o sbagliato che lo si ritenga è così, sono gli esiti di una società globalizzata.
Ci arriva random il karaoke, la poesia beat, Halloween e il cinema di Tarantino, ma una volta che è arrivato è arrivato, c’è poco da fare.

D’altronde siamo una generazione cresciuta a pane e cultura pop americana, che cosa ci potevamo aspettare?
..e tra parentesi: per quanto possiate negarlo ora, io SO che da piccoli guardavate con un’invidia lacerante quei bambini vestiti da scheletri e da zombie nei film americani. ^^

Personalmente non ho nulla da obiettare sul fatto che si possa disprezzare l’usanza e decidere di sottrarsi alle feste e ai travestimenti, e nella stessa maniera non trovo imbecilli  quelli che si ingegnano a mascherarsi per questa ricorrenza.
Francamente cercare di negare che la cosa abbia ormai preso piede anche da noi mi sembra inutile, sarebbe come cercare di tappare una diga con un tappo di sughero; e quindi da qualche anno il 31 ottobre sospiro e metto da parte i cioccolatini per i bambini del vicinato.
...e li invidio. ^^

Ci tengo inoltre a precisare che non si può paragonare il fatto di mascherarsi ad Halloween alla celebrazione del ramadan, perchè mentre l’uno è un rito religioso vero e proprio, l’altro non è nient’altro che un’usanza legata a credenze popolari, ha la valenza religiosa del comune folklore contadino..
"Confusion will be my epitaph"

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: [OT Zone]
« Risposta #24516 il: 02 Nov 2009, 00:44 »
Respect ad Alda Merini.

è caduto nel vuoto, lo raccolgo io volentieri.
Onore a una grande Donna.
"Confusion will be my epitaph"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #24517 il: 02 Nov 2009, 00:49 »
Darro, se ti piace che ti venga detto da un subnormale che "rompi le palle", libero di farti sfottere ^_-.

mi riferivo al tuo "deve morire", ma a questo punto ho il cervello in pappa e intendevo esclusivamente in senso figurato XD
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #24518 il: 02 Nov 2009, 02:24 »
Respect ad Alda Merini.

è caduto nel vuoto, lo raccolgo io volentieri.
Onore a una grande Donna.

Oh cazzo. Che gran donna. Amavo la sua autoironica e anarchica disillusione, unita ai suoi capelli perennemente sporchi.

L'unico motivo per cui ogni tanto mi fermavo a vedere quella merda di Chiambretti mentre facevo zapping. mai letto niente di lei, ma si vede che è stata una gran donna.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.490
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #24519 il: 02 Nov 2009, 07:15 »
un tizio ha gentilmente rilasciato il demo dell'e3 2001 di sh2!

http://www.hidden-palace.org/?updates/c/28

lo scarico e lo provo subito, spero ci sia qualcosa beta..
Potrebbe mica esserci la scena in-game vista nel dvd speciale, in cui Pyramid Head si trascina er cortellazzo per i corridoi della palazzina, su cui mi interrogo da allora?
Che, se la becchi ti ricordi di me e lo scrivi da qualche parte? Very tnx :)

Gaissel
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [OT Zone]
« Risposta #24520 il: 02 Nov 2009, 07:42 »
Mi aspetta una giornata campale che terminerà all'1 di notte, fuori c'è un tempo schifoso e fa freddo  :cry:
Vorrei tornare a letto  :(
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.344
  • Mellifluosly Cool
Re: [OT Zone]
« Risposta #24521 il: 02 Nov 2009, 09:55 »
Oggi a sprazzi mi torna in mente il gorilla di ieri sera.
Da un lato mi pento di non avergli intimato di chiamare il suo responsabile.
Dall'altro mi dico "chissenefrega".

Rivisto Quantum of Solace ieri sera: bello, ottimo ritmo, video strepitoso, audio in 'semplice' DTS ma davvero notevole.
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #24522 il: 02 Nov 2009, 10:26 »
Passato Halloween posso rivolgere tutto il mio disprezzo a chi è andato a feste in maschera. Vergogna. Passi il carnevale che è una festa che appartiene alla nostra cultura, ma fare le feste in maschera ad Halloween senza essere americani è come fare una festa per il ramadan senza essere musulmani. Vergognissima.

Rispettosamente dissento.
...

Ma il giorno dei morti non è Halloween. Anche in sicilia c'è l'usanza di far regali ai bambini per quel giorno e, tradizionalmente, i regali glieli portano i morti O____O
In alcuni paesini si spendono più soldi in regali per il giorno dei morti che per Natale.
La differenza fra il giorno dei morti e Halloween è che la prima è una festa fieramente pagana, che puzza di streghe di paese e veri simboli macabri. Halloween è una minchiata cogli scheletri e le zucche. Cioè, le zucche! Chi se le incula le zucche?
Poi, vabbè, ai bambini perdono tutto: mica a sette anni stai lì a fare le analisi antropologiche/culturali. Però qualsiasi maggiorenne vada alle feste in maschera per Halloween avrà il mio sopracciglio aggrottato.
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 10:46 da ferruccio »
E allora Mozart?

Offline SM-Emoglobina

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.069
Re: [OT Zone]
« Risposta #24523 il: 02 Nov 2009, 10:40 »


Ma il giorno dei morti non è Halloween. Anche in sicilia c'è l'usanza di far regali ai bambini per quel giorno e, tradizionalmente, i regali glieli portano i morti O____O


sarà l'atmosfera ma mi è venuta in mente l'immagine dei vari morti di famiglia dissotterrati per l'occasione, con i pacchi regalo per i bimbi incastrati fra le manine conserte, piazzati sul divano a mo' di..."sorpreeeeesa!! il nonno è venuto a portarti un regalo!!"  ???

va beh qua in provincia autonoma ci sono cose molto più macabre: tipo che per natale i bambocci della parrocchia si organizzano in squadracce e vanno di porta in porta a esigere oboli cantando canzoni natalizie. Se poi versi loro il pizzo, quelli col gesso scrivono sulla tua porta della roba che segnala che son passati e tu li hai pagati. Cioè, qua c'è gente che si tiene la porta perennemente imbrattata anno dopo anno, tantissima gente. ma robe da matti.
Il Diavolo fa le pentole, ma ai coperchi ci penso io!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.146
Re: [OT Zone]
« Risposta #24524 il: 02 Nov 2009, 11:42 »
Nel mio palazzo ci sono solo anziani, per cui niente bimbi urlanti. Comunque sempre meglio i bimbi a Halloween che i preti a Pasqua, almeno i primi non cercano soldi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024