Autore Topic: [PS4][PS5][PC] Final Fantasy VII Remake  (Letto 237792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.083
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2640 il: 12 Lug 2020, 14:12 »
Ripetete con me: FF7 remake non esiste
Mi sto convincendo di ciò. Dentro di me sembra veramente che non l'abbia mai giocato.
Bravo è l'approccio giusto. Guarda dentro di me so anche che il progetto remake tutto finirà nella twilight zone di Square, prototipi su prototipi per vedere come rendere l'open world, arenati nelle convoluzioni narrative da loro stessi imposte, allungamenti di roba non necessaria a gogo e il secondo capitolo si arenerà in un dev hell come non si vedeva dai tempi di Versus. Le vendite caleranno per il disinteresse, Square non ci vedrà più senso dietro a tutto e forse ce ne libereremo in fretta tra alti e bassi qualitativi, quando e se mai sarà.
It just works! Paradossalmente le texture smarmellate m'han salvato da anni di agonia. FF7 remake non esiste. Perchè, credimi, non esiste un mondo in cui l'utente hob ha, da mesi, un gioco chiamato FF7 remake e non ci gioca. Non può essere possibile quindi se cavi l'impossibile ciò che rimane dev'essere la verità per forza ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.756
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2641 il: 12 Lug 2020, 14:20 »
Ripetete con me: FF7 remake non esiste
Mi sto convincendo di ciò. Dentro di me sembra veramente che non l'abbia mai giocato.
Bravo è l'approccio giusto. Guarda dentro di me so anche che il progetto remake tutto finirà nella twilight zone di Square, prototipi su prototipi per vedere come rendere l'open world, arenati nelle convoluzioni narrative da loro stessi imposte, allungamenti di roba non necessaria a gogo e il secondo capitolo si arenerà in un dev hell come non si vedeva dai tempi di Versus. Le vendite caleranno per il disinteresse, Square non ci vedrà più senso dietro a tutto e forse ce ne libereremo in fretta tra alti e bassi qualitativi, quando e se mai sarà.
It just works! Paradossalmente le texture smarmellate m'han salvato da anni di agonia. FF7 remake non esiste. Perchè, credimi, non esiste un mondo in cui l'utente hob ha, da mesi, un gioco chiamato FF7 remake e non ci gioca. Non può essere possibile quindi se cavi l'impossibile ciò che rimane dev'essere la verità per forza ;)
Una profezia molto plausibile e in linea con ciò che è SE oggi. Continua così finirà come Konami.
Tra i due penso che abbia sofferto più io nel ritrovarmi tutti i sogni, hype e speranze infrante. Fa più male appunto non intravedere un futuro degno per questo progetto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2642 il: 12 Lug 2020, 14:25 »
Ma che state a dì?  :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.098
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2643 il: 12 Lug 2020, 14:33 »
Io sto facendo finta che shenmue 3 debba ancora uscire per lo stesso motivo, ho paura, mi sa che è un altro di quei casi in cui è meglio non sapere.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.476
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2644 il: 12 Lug 2020, 14:47 »
Il Brakketto Kapo lo diceva secoli fa, che lo strumento più potente in mano all'utente è quello della banconota sonante.

Certo, se comprate e non giocate, siam punto e accapo^

... Ma è un primo passo :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2645 il: 12 Lug 2020, 15:33 »
Mi sembrate perecchio duri verso un gioco che è piaciuto ai più e che (IMHO) di veramente discutibile ha solo il finale ma più per quello che potrebbe comportare nel seguito che non nell'impatto su questo gioco stesso. Ho visto discussioni su YT di gente che videogioca da una vita e nessuno mi pare così disfattista sulla realizzazione di questo primo pezzo del remake (pur riconoscendo tutti sezioni meno riuscite e feature perfettibili).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2646 il: 12 Lug 2020, 16:28 »
Logicamente a ognuno le proprie opinioni e propri modi di esprimerle (con superficialità o meno) ma se mi fossi dovuto basare su certi pareri di questo topic magari non lo avrei preso e mi sarei perso quella che è un'esperienza che mi son goduto alla grande nei suoi pregi e difetti.

Quindi visto che si è arrivati pure alla distorsione della realtà :D se c'è una morale che si può trarre da questo topic è: i giochi, ovviamente se interessano (e oggigiorno ci sono vari modi per capirlo prima di sborsare) provateli e fatevi la vostra idea, non date per scontato che un campione di utenti di un forum esprimano un parere che poi necessarianente sarà il proprio al momento di giocarlo, insomma non convincetevi che le cose vanno in un modo solo perchè lo dicono altri e fà comodo adagiarsi al parere altrui.
È un videogioco ragazzi, a leggervi sembra che tra un pò dovesse risollevare le sorti del pianeta  :)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.098
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.756
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2648 il: 12 Lug 2020, 20:18 »


Logicamente a ognuno le proprie opinioni e propri modi di esprimerle (con superficialità o meno) ma se mi fossi dovuto basare su certi pareri di questo topic magari non lo avrei preso e mi sarei perso quella che è un'esperienza che mi son goduto alla grande nei suoi pregi e difetti.

Quindi visto che si è arrivati pure alla distorsione della realtà :D se c'è una morale che si può trarre da questo topic è: i giochi, ovviamente se interessano (e oggigiorno ci sono vari modi per capirlo prima di sborsare) provateli e fatevi la vostra idea, non date per scontato che un campione di utenti di un forum esprimano un parere che poi necessarianente sarà il proprio al momento di giocarlo, insomma non convincetevi che le cose vanno in un modo solo perchè lo dicono altri e fà comodo adagiarsi al parere altrui.
È un videogioco ragazzi, a leggervi sembra che tra un pò dovesse risollevare le sorti del pianeta  :)

Ti quoto perché reputo corretto non fidarsi troppo dei pareri degli utenti di un forum ma questo vale sia per i detrattori che per i promotori.
E mi permetto di continuare a postare qui perché ho giocato tanto questo remake, le aspettative erano alte e a distanza di qualche mese dall'uscita ho la conferma di aver ricevuto null'altro che amarezza.

È un videogioco, certo, ma un anche un remake sbagliato del Videogioco.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.756
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2649 il: 12 Lug 2020, 20:24 »



Quindi visto che si è arrivati pure alla distorsione della realtà :D
È un videogioco ragazzi, a leggervi sembra che tra un pò dovesse risollevare le sorti del pianeta  :)

A cosa o chi ti riferisci? Col distorcere la realtà andiamo forte sull'oggettivo che stona un po' con la frase preambolo di quasi ogni tuo post: ognuno è libero di esprimere il proprio parere, ecc.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.741
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2650 il: 12 Lug 2020, 20:37 »
No figurati, mi riferivo a cose come 'FF 7R non esiste' (che se presa alla lettera è una negazione della realtà) dette sopra che mi son sembrate davvero un'esagerazione non necessaria pur nella delusione legittima che si può avere, a null'altro.

Sul resto condivido (tranne sul remake sbagliato), io la mia sul gioco l'ho detta e va bene così
« Ultima modifica: 12 Lug 2020, 21:28 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.395
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2651 il: 12 Lug 2020, 20:46 »
Perchè, credimi, non esiste un mondo in cui l'utente hob ha, da mesi, un gioco chiamato FF7 remake e non ci gioca.

Quindi tu non l'hai giocato? Ho capito bene?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.083
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2652 il: 12 Lug 2020, 22:15 »
Quindi tu non l'hai giocato? Ho capito bene?
Sì. Teoricamente lo giocherò su pc tempo che esce e fixano le texture low res. Quello di prima è disfattismo gratuito, per il gusto di sfogarmi un po' :P
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.395
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2653 il: 13 Lug 2020, 01:01 »
Quindi tu non l'hai giocato? Ho capito bene?
Sì. Teoricamente lo giocherò su pc tempo che esce e fixano le texture low res. Quello di prima è disfattismo gratuito, per il gusto di sfogarmi un po' :P

Entiendo 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS4] Final Fantasy VII REMAKE
« Risposta #2654 il: 13 Lug 2020, 12:13 »
Ci hanno preso il giro con la demo. Gli ultimi scettici si erano convinti, vista la intro emozionale, il salto iconico di Cloud dal treno, che questa volta SE ci aveva preso. Aveva dato frutto a tutte le migliori risorse, il miglior team e un ottimo budget. Ci ritroviamo un gruppo di vegliardi ignari di poter aggrapparsi al fan service. Ci ritroviamo i corridoi di FFXIII, non ci ritroviamo Uematsu che avevano dato per coinvolto nello sviluppo. Ci ritroviamo texture da PS2 (still there) e un combat che prova a salvare la baracca. Io mi sento preso in giro, questa volta non posso perdonarli. Non acquisterò la parte II a meno che non cambino regime e il team di sviluppo che ha dimostrato non poter dare alcuna garanzia di qualità, polish e coerenza. Mi hanno fregato con la demo.

Condivido alcune cose tranne la parte "il miglior team".
E' il team, o gran parte del team, disgraziatamente più prolifico in square-enix e la ragione per cui li ho mollati gradualmente. ff8, ffx, kh serie, le menti dietro il concepimento iniziale del vaporwave versus etc.
Prima o poi vedremo qualcosa dell'altro team che costruisce mondi di gioco ogni decennio o due (ff12,14)...forse...

Rimango dell'avviso che le texture siano l'ultimo problema del 7r comunque, i due problemi giganti sono mondo di gioco che non da illusione di essere reale ma segmentato e trama (perchè è inutilmente artificiosa e barocca con la questione destino\numen e seghe mentali generate e francamente sono pronto a scommettere che saranno giravolte che non portano a nulla rispetto ad un racconto più semplice e meno convulso).

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14