Ci hanno preso il giro con la demo. Gli ultimi scettici si erano convinti, vista la intro emozionale, il salto iconico di Cloud dal treno, che questa volta SE ci aveva preso. Aveva dato frutto a tutte le migliori risorse, il miglior team e un ottimo budget. Ci ritroviamo un gruppo di vegliardi ignari di poter aggrapparsi al fan service. Ci ritroviamo i corridoi di FFXIII, non ci ritroviamo Uematsu che avevano dato per coinvolto nello sviluppo. Ci ritroviamo texture da PS2 (still there) e un combat che prova a salvare la baracca. Io mi sento preso in giro, questa volta non posso perdonarli. Non acquisterò la parte II a meno che non cambino regime e il team di sviluppo che ha dimostrato non poter dare alcuna garanzia di qualità, polish e coerenza. Mi hanno fregato con la demo.
Condivido alcune cose tranne la parte "il miglior team".
E' il team, o gran parte del team, disgraziatamente più prolifico in square-enix e la ragione per cui li ho mollati gradualmente. ff8, ffx, kh serie, le menti dietro il concepimento iniziale del vaporwave versus etc.
Prima o poi vedremo qualcosa dell'altro team che costruisce mondi di gioco ogni decennio o due (ff12,14)...forse...
Rimango dell'avviso che le texture siano l'ultimo problema del 7r comunque, i due problemi giganti sono mondo di gioco che non da illusione di essere reale ma segmentato e trama (perchè è inutilmente artificiosa e barocca con la questione destino\numen e seghe mentali generate e francamente sono pronto a scommettere che saranno giravolte che non portano a nulla rispetto ad un racconto più semplice e meno convulso).