Autore Topic: [PC] the Way, il gioco dal sapore Another World, Flashback, Hearth of Darkness e The Dig.  (Letto 3410 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Ho giocato 1 oretta e mezza.
Le atmosfere ci sono tutte, è proprio vero che ricorda Another World e Flashback. Io ci aggiungo un pizzico di Hearth of Darkness e The Dig.
Per me, quindi, è capolavoro a prescindere.

Non usate il Joypad che ha qualche problema, io uso uno One e l'input dei tasti è random/ritarda per cui tastiera e mouse che è pure meglio.
Beh, mica è tanto facile :D
Armatevi di carta, penna, screenshot o cellulare, a me sono serviti che qualcosina c'è da fare. Checkpoint del primo pezzo ottimi. Sistema di puntamento con il mouse quindi veloce e preciso. Per ora ben tradotto a parte una cosa che si sono dimenticati.
Musiche molto belle, ottime animazioni.

Per ora non vedo l'ora di continuare ad andare avanti, se avete domande sono qui!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
La mia domanda è: perché sei brutto e non hai aperto il topic?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
La mia domanda è: perché sei brutto e non hai aperto il topic?
Perchè sono...
brutto! :D

(me lo sono dimenticato)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
In potenza potrebbe essere un gioco che mi piace tantissimo, in realtà ho visto il video su Steam e non mi ha entusiasmato.
Soprattutto, vista l'ispirazione, mi ha fatto un po' specie vedere animazioni inferiori a ciascun titolo a cui si ispira.
Professional Casual Gamer

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
In potenza potrebbe essere un gioco che mi piace tantissimo, in realtà ho visto il video su Steam e non mi ha entusiasmato.
Soprattutto, vista l'ispirazione, mi ha fatto un po' specie vedere animazioni inferiori a ciascun titolo a cui si ispira.
Se ti basi su quelle, mica sono brutte le animazioni. Certo non saranno le migliori ma secondo me c'è tanta carne al fuoco dietro, ora vado a vanti e vi dico.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.405
  • Mellifluosly Cool
No, per carità, quelle sono un dettaglio. È che non ho visto nulla che mi abbia entusiasmato, nel video. Ed è strano perché di solito sono il primo a ululare alla pixel art.
Aspetta! Forse ho capito cosa mi turba! Il personaggio e la grafica come stile assomigliano a quell'abominio di Sword & Sworcery! :D
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Ma.. vedo che è stato annunciato 2 anni fa e qua nessuno sapeva niente.. ma merita davvero o è tutta impressione?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Ma.. vedo che è stato annunciato 2 anni fa e qua nessuno sapeva niente.. ma merita davvero o è tutta impressione?
Sono a quasi due ore e merita, se volete lo finisco e vi faccio sapere in maniera più dettagliata :)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Non usate il Joypad che ha qualche problema, io uso uno One e l'input dei tasti è random/ritarda per cui tastiera e mouse che è pure meglio.

Fai un gioco fortemente legato alle meccaniche di alcuni classici a 16bit e non lo fai funzionare bene con joystick o joypad?

Disappunto.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Non usate il Joypad che ha qualche problema, io uso uno One e l'input dei tasti è random/ritarda per cui tastiera e mouse che è pure meglio.

Fai un gioco fortemente legato alle meccaniche di alcuni classici a 16bit e non lo fai funzionare bene con joystick o joypad?

Disappunto.
Bug, vediamo se e come risolvono, ho visto che sono molto attivi.

Attivate l'auto-run con la tastiera che altrimenti il mignolo lo perdete in pochi minuti.

Sono a oltre 3 ore, bello bello bello.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.151
Attivate l'auto-run con la tastiera che altrimenti il mignolo lo perdete in pochi minuti.

 :no:

Più tocchi questo tasto (ehm), più mi cala l'entusiasmo. Disappunto col caps lock attivo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Attivate l'auto-run con la tastiera che altrimenti il mignolo lo perdete in pochi minuti.

 :no:

Più tocchi questo tasto (ehm), più mi cala l'entusiasmo. Disappunto col caps lock attivo.
Probabile più a causa per la mia tastiera che è tostarella :)

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
pare belloccio, anche questo lo barbo in lista dei desideri su steam aspettando qualche patch per gamepad etc... nel frattempo vi consiglio another world 20th edition in sconto adesso su steam. A parte l'immenso originale su Amiga avevo giocato la 15th edition ma la 20th edition ha anche la nuova grafica hires, audio rifatto, livelli di difficoltà e achievements e molti extra... in sconto a 75% come adesso secondo me merita...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
M'intriga, lo tengo d'occhio..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
6 ore di cui 1 passata su un enigma xD.

Di un altro ho dovuto necessariamente vedere la soluzione perchè l'hint che ti danno per capire almeno cosa fare è troppo generico. E c'ho passato parecchio sopra, vabbè magari sono io però.
Tanti enigmi e meno platform per ora, atmosfera che mi piace tantissimo, locazioni intriganti e musica che, tendo a sottolineare, è un capolavoro.