Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 107951 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.825
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1065 il: 03 Mag 2024, 18:03 »
Direi di far finta che non esistono e passare avanti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1066 il: 04 Mag 2024, 23:35 »
Siccome non volevo fare il bimbo viziato che compra e non gioca, l'ho ripreso.
Oh, a me fa tenerezza, perché lui ci prova. Ci sono i posti wow, l'avventura copre una vastità di luoghi e situazioni, le tombe sono valide, la storia almeno nelle intenzioni intrecciava personale, politico, locale e globale. E poi ci son momenti che la grafica toglie il fiato, per quanto giungla e rovine sembran vere.

Però poi è due palle.
La cosa più incredibile è che nonostante sia un gioco molto lineare (ci sono hub urbani, ma non più aree di gioco open), il ritmo è leeeeeeeeeento. Ma leeeeeeeeeeeento. E' un continuo arrampicarsi in slowmo su quelle dannate pareti porose, spingersi a fatichissima attraverso strettoie, sfondare pareti o svelare reperti sventolando la piccozza, raccogliere una gragnuola di inutili foglietti, imprecare contro il dio del forced walking e delle comunicazioni walkie talkie, ascoltare dialoghi dal tenore recitativo di Xena, assistere a cut-scene bruttine e lente come la morte. Bonus track: sidequest solo di camminare e parlare.

Il discorso Lara Rambo vendicatrice nella notte sulla carta era una figata ma all'atto pratico è il solito pigia Triangolo per uccidere di nascosto e per il resto spreca proiettili con il sistema di mira e hit-response più amatoriale della cross-gen.

Dulcis in fundo: la cagata che per metà avventura devi essere vestito da carnevale di Rio per rispettare le usanze locali. Mavvaffancuore, ridatemi la canotta unta.

Credo sia semplicemente stata una cazzata affidare il terzo capitolo di una trilogia a un nuovo team, laddove Crystal Dynamics aveva ormai il know how per calare il pezzo da novanta e consacrarsi al fianco di Naughty Dog come giganti del genere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.059
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1067 il: 05 Mag 2024, 00:26 »
ha un problema da colonialismo con i selvaggi in tutti i sensi
che risultano una palla sia in senso buonista che scemo
simile problema i selvaggi di Horizon, ma forse qui é peggio

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.121
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1068 il: 05 Mag 2024, 08:49 »
Paititi lo ricordo enorme, pieno di npc con dialoghi unici, uno sfarzo produttivo esagerato, ed è l'emblema dei 2 maroni scolpiti nella roccia che manco il monte Rushmore.
Il vestito del carnevale poi è tipo il calcio nei maroni quando sei a terra dolorante. All'epoca non ci avevo manco pensato all'idea "lo fanno per *mostrare* rispetto", lo vedevo come una pesantezza tipica da vg di altri tempi, quando in realtà era il solito virtue signaling..... ma vedendo Lara che aborrisce il colonialismo e diventa truth seekers dai prossimi giochi non mi stupisco più di nulla.
E manco mai capito se i tizi di Paititi son tutti 2 metri o a Lara han cavato i tacchi.
Fuck does Cuno care?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.365
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1069 il: 05 Mag 2024, 12:25 »
Lara nana, tutta tana.



😱

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1070 il: 05 Mag 2024, 21:12 »
La cosa insopportabile è Jonah. C'è perché Lara deve parlare con qualcuno, ma onde evitare che l'uomo salvi mai la donna o arrivi prima in qualcosa, sta lì a fare figure di merda una dietro l'altra mentre Lara capisce e risolve tutto da sola, salvo ogni tanto fare il grillo parlante quando lei sbrocca, in modo che di Lara emerga anche un lato umano.

Emblematica in questo l'intro di Rise, con il tipo della Trinità che arriva in casa di lei per accopparla, Jonah capita lì per caso ma non fa un cazzo, serve solo a distrarre il tipo una frazione di secondo perché Lara possa da sola ribaltare la lotta e vincere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
[PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1071 il: 06 Mag 2024, 07:21 »
Ma quindi per chi ha trovato il primo uno dei giochi più insulsi e mediocri della historia hintiera, i due seguiti come si posizionano?
Secondo me Rise è meglio del primo. È piu organico, piu strutturato e mi pare di ricordare che dia un minimo senso ai collezionabili dove nel primo erano letteralmente dietro ogni pietra.
Anche la mappa è più aperta e lascia più respiro all'esplorazione.
Poi le meccaniche sono sempre quelle, ma mi è sembrato un titolo che rinuncia a qualcosa di Uncharted per pescare maggiormente dall'origine della serie, pur non riportandola ai fasti dei primordi.

Shadow invece per me non ce la fa, e credo che Cryu, che li ha giocati in sequenza, abbia messo ben a fuoco cosa non va.
« Ultima modifica: 06 Mag 2024, 07:23 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1072 il: 06 Mag 2024, 08:38 »
Oddio, la metastasi di collectibles l'ho patita soprattutto in Rise. Ma basta non andare in fissa e concentrarsi su quelli che interessano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1073 il: 06 Mag 2024, 14:52 »
Ma quindi per chi ha trovato il primo uno dei giochi più insulsi e mediocri della historia hintiera, i due seguiti come si posizionano?
Secondo me Rise è meglio del primo. È piu organico, piu strutturato e mi pare di ricordare che dia un minimo senso ai collezionabili dove nel primo erano letteralmente dietro ogni pietra.
Anche la mappa è più aperta e lascia più respiro all'esplorazione.
Poi le meccaniche sono sempre quelle, ma mi è sembrato un titolo che rinuncia a qualcosa di Uncharted per pescare maggiormente dall'origine della serie, pur non riportandola ai fasti dei primordi.

Shadow invece per me non ce la fa, e credo che Cryu, che li ha giocati in sequenza, abbia messo ben a fuoco cosa non va.
Bona lé, una curiosità per il secondo ce l'ho sempre avuta, la rinfocolo e metto in lista mentale.

Al momento sono occupatissimo a deludermi forte e con grosso dispiacere per Jedi Survivor, dopo aver molto apprezzato il primo.

OT ma neppure troppo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1074 il: 06 Mag 2024, 20:56 »
Raga vado a finire sto gioco. Mi sento come quando da bambino dovevo stare mezzora attaccato all'aerosol.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.122
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1075 il: 06 Mag 2024, 21:50 »
Raga vado a finire sto gioco. Mi sento come quando da bambino dovevo stare mezzora attaccato all'aerosol.
Rende benissimo l'idea  :D
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1076 il: 06 Mag 2024, 22:07 »
Finito. Vado a lavarmi i denti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.578
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1077 il: 06 Mag 2024, 22:19 »
Anzi, prima faccio la cacca. A buon intenditor...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.605
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1078 il: 07 Mag 2024, 13:02 »
Non li giocate, paiono robe anche passabili alla fine sono pessimi tutti e tre, quello della cerbiatta che ammazza pare unta (il primo), quello che bhò e chi se lo ricorda più bene (il secondo) e quello che c'ho la jungla ma poi sai cosa me la batto bene bene dove si sa che non serve a nulla, anzi è deleteria.
Ma soprattutto con:
Spoiler (click to show/hide)

Io nel mio piccolo ho dato e ci creducchiavo pue, pensa il te...

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.410
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider
« Risposta #1079 il: 07 Mag 2024, 13:52 »
Vabbè, "pessimi" no, dai. ^^
Per quanto mi stia antipatico l'ultimo, il primo mi dispiace solo che si chiamasse "Tomb Raider", e il secondo sono ben contento di averlo giocato, in ogni caso.
Professional Casual Gamer