Autore Topic: [Multi] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade  (Letto 14760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #60 il: 26 Gen 2012, 16:45 »
No link mp3, no party :no:

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.191
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #61 il: 20 Feb 2012, 14:10 »
Adesso Bastion è disponibile anche per il browser Google Chrome. Non l'ho provato. Tra l'altro credo che sia anche gratis.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Stef

  • Iniziato
  • Post: 59
  • Folle, esule, supereroe.
    • Il Paradroide
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #62 il: 20 Feb 2012, 14:13 »
Adesso Bastion è disponibile anche per il browser Google Chrome. Non l'ho provato. Tra l'altro credo che sia anche gratis.

No, niente gratis. :)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.878
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #63 il: 22 Mar 2012, 17:48 »
Complimenti a chi ha scritto il titolo di questo thread: i colori, la colonna sonora e la percezione che tutto sia grazioso e curato definiscono il gioco, giustamente, una perla.
Un tema per chi se lo fosse perso: http://www.youtube.com/watch?v=t8cELTdtw6U

Il gioco diventa anche abbastanza difficile quando si decide di attivare gli idolo, ovvero degli dei che aumentano resistenza/aggressività dei nemici in cambio di maggiori punti di esperienza una volta uccisi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #64 il: 18 Giu 2012, 12:20 »
Finito in quasi 6 ore, non rimpiango possibili ore in più perchè da giocare non è gradevole. Eppure lo porti a termine e percepisci quella sensazione che provi dopo aver letto un bel libro. E' un gioco molto intelligente per come è strutturato, i momenti arrivano quando servono e ha un ottimo finale che beh, ti impedisce proprio di fare ragestorm per l'indie più sopravvalutato di sempre.
Narrazione e grafica eccelsa, zucchero per gli occhi, l'art designer è un mostro, chiunque sia. La "telecronaca" ci sono momenti in cui funziona, momenti in cui è eccessiva. Il mondo che si costruisce da solo è un'idea simpatica, ma vista la linearità del mondo di gioco è una tecnica abbastanza fine a se stessa.
Positiva anche l'idea  degli idoli che aumentano la difficoltà includendo nell'esperienza nuove varianti, non so se è un'idea originale ma mi piacerebbe vedere un selettore di difficoltà uguale per tutti i giochi.

Il problema è che nonostante questo il gioco risulta sbilanciato, alla fine nonostante gli idoli attivi, avevo 5 pozioni di hp e 5 di mana, ben due possibilità di rinascere, insomma, si è immportali lo stesso. Sono morto solo una volta in tutto il gioco, nella pentola di Ura. Sempre con idoli attivi.

Da giocare è una sorta di hack and slash console, senza magie e con soli attacchi, con uno dei bestiari peggiori che io ricordi. Non è solo la mancanza di varietà, ma anche la noia a sconfiggere le piante che devi aspettare con scudo alzato, il capretto che zompa e lo devi colpire da dietro, le piante che rilasciano spore.

Non è un gioco divertente da giocare, eppure ha, come appena detto, i suoi momenti che lo elevano a esperienza da portare a termine.
Il più bel overrated gioco indie di sempre.  ;D

ps: ho visto nella pagina precedente gli ottimi due link di vitoiuvara, alè, sono i due "momenti" del gioco, guardacaso spinti dalle due belle canzoni.  :whistle:
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 12:24 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.356
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #66 il: 25 Giu 2012, 17:06 »
Quanto dura, mediamente?
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #67 il: 25 Giu 2012, 21:12 »
Quanto dura, mediamente?

due post sopra, 6 ore scarse.  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.356
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #68 il: 26 Giu 2012, 02:38 »
Ma lol, avevo pure letto il tuo post prima di postare. ^____^U
Grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #69 il: 26 Giu 2012, 09:35 »
Quanto dura, mediamente?

L'ho finito ieri, 7 ore secche. Senza perdere tempo nelle challenges e/o sogni, che realisticamente sono le parti che ti piacerebbero di più.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #70 il: 26 Giu 2012, 15:09 »
A me il gioco è durato una decina di ore (scarse), ma ho perso un po' di tempo qua e là.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.356
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #71 il: 26 Giu 2012, 15:21 »
Realisticamente se il gioco non merita mi ammorbano anche le challenge. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #72 il: 04 Lug 2012, 22:22 »
Provai la demo ma nn mi spinse all'acquisto anche perchè avevo troppa roba, ora un amico mel'ha regalato su steam e mi ci son messo. Mi sta piacendo, delizioso da vedere e non troppo impegnativo. Diciamo che si avverte la matrice arcade/indie, quindi nonostante la "profondità" non c'è da strapparsi i capelli per difficoltà o durata.
.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.878
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #73 il: 04 Lug 2012, 22:29 »
La difficoltà è regolabile grazie alla selezione degli Idoli: in pratica in ogni dungeon, si possono scegliere quali Idoli attivare. Ognuno di essi in maniera peculiare aumenta la difficoltà: c'è chi rende i nemici più aggressivi, c'è chi li dota di uno scudo che riflette casualmente gli attacchi e così via...
Con tutti gli Idoli attivati, Bastion diventà davvero impegnativo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PC] Bastion, perla action-RPG per Live Arcade
« Risposta #74 il: 08 Lug 2012, 18:39 »
Che spettacolo, sono a 8 ore e continuano a uscire missioni, sfide armi e upgrade. Oggi mi sono fatto le 17 ondate fumando la pipa (LOL) e ho completato le sfide di allenamento. Davvero un bel giochino :)
.