Dreams, esclusiva PS4 promette di dar vita a TUTTI i nostri sogni.I miei sogni sono tutti erotici.
Io non l'ho capito bene, a dire il vero.E' un editor di qualsiasi cosa, meri filmati o anche di "giochi", non si sa ancora se le meccaniche possibili saranno semplici o più complesse, ma si potrà creare sempre qualcosa di interattivo.
E' un gioco? Un editor?
Una specie di Project Spark, quindi?Beh si, è un po' come la storia di Uncharted che pare Tomb Raider che pare Uncharted che pare Tomb Raider che pare Uncharted che pare Tomb Raider che pare Uncharted che pare Tomb Raider che ...
Beh si, è un po' come la storia di Uncharted che pare Tomb Raider che pare Uncharted che pare Tomb Raider che pare Uncharted che pare Tomb Raider che pare Uncharted che pare Tomb Raider che ...
Ho nominato Project Spark giusto per inquadrare la tipologia di prodotto, visto che mi paiono simili, tutto la...
Eddai Bilbo, era per fare folklore, checcacchio però :DBeh si, è un po' come la storia di Uncharted che pare Tomb Raider che pare Uncharted che pare Tomb Raider che pare Uncharted che pare Tomb Raider che pare Uncharted che pare Tomb Raider che ...
Uff ma perchè quando uno fa un'accostamento con qualcos'altro, ci dev'essere sempre dietro la malafede come se con l'accostamento si fosse voluto sminuire qualcosa? Ma che c'avete, la coda di paglia sempre in MODE ON? :D
Ho nominato Project Spark giusto per inquadrare la tipologia di prodotto, visto che mi paiono simili, tutto la...
Tu sei un innescatore di Console Waaaaar!!!!
A parte questo, se hai letto anche la parte sotto, hai la tua risposta :-*
E' ufficiale: Bilbo non capisce quando uno scherza :D
Scusa Bilbo, ma non hai visto il trailer/sentito la conferenza?A parte questo, se hai letto anche la parte sotto, hai la tua risposta :-*
OK perdonato :-*
PS: ma se Project Spark era "solo" editor di giochi, con questo su PS4 che ci editi? Anche filmati, corti, cose così? (SONO SERIO NON DATEMI DEL CONSOLUOR :D)
....'Mazza, sei de coccio.
OK perdonato :-*
PS: ma se Project Spark era "solo" editor di giochi, con questo su PS4 che ci editi? Anche filmati, corti, cose così? (SONO SERIO NON DATEMI DEL CONSOLUOR :D)
Spiegano di che si tratta, eh si, puoi fare anche filmati, corti con musica animazioni e tutto.
Dreams NON E' UN EDITOR DI GIOCHI. A quanto ho capito volendo ci si può fare roba ludica/interattiva ma non è quello il punto.
Beh, il coglione sei tu se lo paragoni a Spark che non c'entra nulla.
Certo che quando vuoi fare il coglione ci riesci benissimo eh ;)
Dai del coccio agli altri e manco capisci tu...
Beh, il coglione sei tu se lo paragoni a Spark che non c'entra nulla.Andate a insultarvi altrove, per cortesia.
GENERAL
- Dreams is LittleBigPlanet evolved (spiritual successor): The core idea of allowing players to create and share whatever they like remains, but the acts of content creation and consumption both are distinctly different.
- Accessibility is key for Dreams
- Dreams shifts creation into a 3D space.
REMIXING
- Anything that someone creates can be appropriated and repurposed: At some point you might see an element in a dream and you're like, 'I could take that purple elephant and [turn] it into my own creation. So we're hoping for this Lego-like moment where you realize that if you don't quite like how something works, you can mash it up and make it your own
HUBLESS CONNECTED WORLD
- Dreams is much more exploration and MMO-like. Rather than constantly returning to a home screen (like LBP had a hub); instead, it's more like Wikipedia. You search for cucumbers and you end up in Ohio farming and then you get to Batman.
ABOUT THE TRAILER
- [Debut trailer] “for Dreams was done in about two weeks. We took some playable levels and some non-playable levels, basically a cross-section of the content that we had. For example, the polar bear sequence comes out of a snowboarding game crossed with a guy who was building this polar bear character for his daughter.”
HOW YOU PLAY
- It's also indicative of how Dreams is meant to flow, particularly when you fire it up for the first time. Much like actual dreams, there's no story, no continuity that ties everything together… "The idea is that you explore. So you travel through this sequence of dreams of dream-like— I hesitate to say 'levels,' but initially I think they will be game-like levels."
BETA
- "Right now, the team at Media Molecule is working on a beta trial. We haven't got the details of when and what, exactly; that's what comes at Paris. "
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Io stavo per addormentarmi, fai un po' te :DSei morto dentro, mi spiace per te ^^
Io stavo per addormentarmi, fai un po' te :DAppunto, si chiama Dreams.
Il move è la morte sua.Yep, è nato soprattutto per questo tipo di applicazioni (5 anni fa eh (https://youtu.be/d8k6Irz00L4?t=210), e questo è solo un esempio, ci sono demo simili fin dal 2001) e la VR in primis, una periferica uscita troppo prima per essere capita dalla massa....
Ho fatto bene a non vendere quelli che avevo, sapendo della compatibilità con Ps4.
Comunque la quantità di oggetti e poligoni che possono essere mossi dal gioco è impressionante. O__OPerchè in pratica il motore NON sono poligoni ^^
Rather than using polygons to render 3D objects, Dreams utilizes something called "signed distance field." I've read through an enormous document and watched a half-hour talk on the graphics engine and it's still difficult to break down. The results are easier to convey: It makes in-game assets far smaller, and real-time 3D modeling on the relatively underpowered PS4 a reality. It does this by sending the list of actions used to create an object, rather than the result of those actions. The character model that Ettouney built, which might run into tens or hundreds of megabytes using a traditional polygon system, apparently takes up "less than 50KB" space with the signed-distance field method. As the system is very efficient with storage requirements, it also allows for streaming and collaboration among multiple players with lower bandwidth needs.
Ma c è un video o solo l immagine?è un video di 9 secondi
Più vedo l arte visiva e meno mi attira lato gameplay.
Link? Non lo vedo.già l'ho messo, è quello di twitter, devi cliccare sull'immagine e parte il video, non c'è altro modo di vederlo.
Questo coso potrebbe farmi prendere una PS4.
Sono davvero indeciso se prendermi una ps4 usata per questo "gioco" e The Last Guardian…
Non costa molto...devo trovarla a 100 euro :-[
Bene :yes:
Ero rimasto che tipo non eri riuscito ad accedere alla demo non avendo aderito ad un'iniziativa in particolare, bene che sei riuscito poi a entrare!
Immagino potrebbe non essere possibile in Beta ma, come detto, per me è cruciare capire se si potranno scaricare le creazioni degli utenti e giocarle offline!
Perchè io negli editor son scarso forte ma se, come credo, la community tirerà fuori cose notevoli (anche solo come esperienze visive, non cerco per forza gran gameplay da Dreams) allora sarei interessato!
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/sergeantbike/status/1086841845009793024WTF
Si ma 'sti Media Molecule saranno dei geni ma di marketing non capiscono niente.
Stanno dicendo al tizio di togliere il video che sta catalizzando tantissima attenzione sul gioco che fino a poche ore fa ce lo filavamo in quattro gatti.. Eddaje..
E' Sony che impone l'NDA, i MM devono seguire le direttive.Già perché nel gioco c'erano altre ambientazioni..
Detto questo, quello in video non è P.T. ma il corridoio iniziale di P.T. ;)
@Laxus91 Ho chiesto riguardo la possibilità di scaricare i livelli degli altri e non si può. Forse puoi se gli autori rendono il livello "remixabile" così da poterlo modificare e salvare il loco, ma non sono nemmeno certo che il gioco salvi i propri livelli su PS4, devo dare un occhio personalmente e vedere che succede se vado offline.
Però si, per come è impostato il gioco direi che sarebbe davvero poco fruibile star lì a scaricare livelli per giocarli offline, si perderebbero gli aggiornamenti degli autori, le scoreboard eccetera, troppo incasinato.
Io ho paura di questo gioco.
"Un altro LBP" starebbe a dire "un altro capolavoro"? Perché non concepisco altre accezioni.
A parte che per me aveva una fortissima personalità anche in singolo... Sarebbe come dire di aver giocato un MOBA offline.
In pratica non l'hai mai visto. ^^
Stai ancora senza internet?
Che c'entra il plus. Serve per i livelli co-op, ma i livelli single ce ne saranno a bizzeffe (se tutto va per il verso giusto). Sicuramente non sarà richiesto il plus per scaricare i livelli.I livelli non si "scaricano" e no, non sarà richiesto il Plus per giocare i livelli delle altre persone (in single player), solo una connessione ad internet.
Con LBP 1 e 2 non ho giocato altro per mesi.
E ogni volta gli autori alzavano l'asticella di quello che si poteva ritenere possibile realizzare.
Qui puoi già fare tutto. Immagina che cappio succede tra qualche mese...
In LBP 1 e 2 piu' che su l'online mi infognai tantissimo in coop locale, sbloccai quasi tutto..si giocava in loop per il gusto di farlo, godendosi musiche e direzione artistica.No, non aspettarti una campagna corposa piena di sfide e collezionabili come i LBP (personalmente amai tantissimo quella del primo, assai meno quella del due, gran sorpresa quella del 3, recupera!), sembra che sia abbastanza breve (3-5 ore) e divisa in atti con vari generi di gioco.
Qui in Dreams è davvero quasi solamente incentrato sull'editor? Ho provato a vedere qualcosa ma trovo roba da 50 minuti e basta.
Mah, critiche molto sterili.
E' infinitamente più facile e veloce da usare dei tool professionali, non si vuol sostituire ad essi e soprattutto.. credi che i livelli di Mario Maker non siano proprietà di N?
Non ti offendere ma mi pare un post molto miope il tuo.
Domanda: c'è o è prevista una modalità VR?Ci stanno lavorando, ma non hanno fatto in tempo per il lancio ;)
Per scaricare i giochi creati è necessario l'abbonamento al Plus?
Domanda: c'è o è prevista una modalità VR?
L'amico animatore mi dice che modellare e forse anche animare in vr potrebbe essere il prossimo uovo di colombo dell'industria,
Per scaricare i giochi creati è necessario l'abbonamento al Plus?
No, il plus non serve per nessuna delle funzioni di Dreams.
Ottimo.Domanda: c'è o è prevista una modalità VR?Ci stanno lavorando, ma non hanno fatto in tempo per il lancio ;)
A pensarci, Dreams che di suo sembra avere poco senso, rischia di spingere non poco il PSVR con una mole di esperienze infinite. E dietro l'angolo c'è il supporto a PS5...Rischia di spingere tutto il VR in generale, mi azzarderei a dire. Credo che uno dei problemi attuali del VR sia che a svilupparlo siano perlopiù persone ancorate a una visione tradizionale del gaming. Il secondo problema è ovviamente l'hardware, troppo costoso e troppo tecnico per il mercato generalista. Il PSVR è difatto l'unico hardware che strizza l'occhio alla massa. Se ora danno agli utenti generalisti una piattaforma votata unicamente a raggruppare, scaricare, creare facilmente e condividere esperienze in VR, fanno qualcosa che attualmente non esiste, aprendo la strada ad esperimenti che - vuoi anche per i limiti di cui parlavo nel precedente post - con il gaming tradizionale hanno poco a che fare (il che è un bene, in questo caso).
Comprato per lo Skrondo.Mi sa che ci siamo passati tutti...!! X,D
Ci farò un giro anch'io (appena pensionerò Sam dalla sua triste vite di gig ecnomy man) anche se sono sempre stao zero creativo.
Il massimo sforzo nella mia vita di creativo da videogiochi è stato uno sparatutto in SEUCK dove un cazzetto sparava ad alieni a forma di culo. Vi lascio immaginare che tripudio di pixel art.
Io ricordo che un mio amico aveva comprato un volume che insegnava a programmare su MSX (credo). Aveva fatto un gioco dove si impersonava una freccia e sullo schermo, in posizione randomica, c'era un asterisco raggiunto il quale si passava allo stage successivo (e identico, a parte la posizione dell'asterisco).Un editor VR piuttosto versatile (con tanto di logica) c'era già nel sottovalutatissimo REC ROOM.
Il potenziale mi sembrò devastante XD
Io qualcosa vorrei provare a crearla, il potenziale è devastante (questa volta per davvero) e mi piacerebbe impratichirni in attesa che sia disponibile la versione VR. Lì davvero si apre un mondo esagerato.
A pensarci, Dreams che di suo sembra avere poco senso, rischia di spingere non poco il PSVR con una mole di esperienze infinite. E dietro l'angolo c'è il supporto a PS5...
Comprato per lo Skrondo.Mi sa che ci siamo passati tutti...!! X,D
Ci farò un giro anch'io (appena pensionerò Sam dalla sua triste vite di gig ecnomy man) anche se sono sempre stao zero creativo.
Il massimo sforzo nella mia vita di creativo da videogiochi è stato uno sparatutto in SEUCK dove un cazzetto sparava ad alieni a forma di culo. Vi lascio immaginare che tripudio di pixel art.
Chi critica Dreams
Bella la grafica ma ieri sera ho trovato una cosa totale.
SILENT HILLS signori.
Chi critica Dreams ha giocato a LBP? Perché per me il precedente titolo di MM è stata una delle esperienze del secolo.
I lavori "buoni" li trovi subito perché vengono votati dagli utenti e sono ben evidenziati nel menu.Chi critica Dreams ha giocato a LBP? Perché per me il precedente titolo di MM è stata una delle esperienze del secolo.
Io ho amato e odiato il secondo, ma ricordo con piacere delle partite multiplayer che forse abbiamo pure fatto assieme.
Ora penso a una cosa.
Se lo prendo io cosa ci riesco a fare?
Chi calcolerebbe i miei lavori? Forse nessuno esattamente come succede in mario maker.
Se dovessi acquistarlo anche solo per vedere i lavori degli altri, quanto tempo perderei per cercare dei lavori buoni?
Insomma, sono un po’ indeciso se prenderlo o meno, anche se a vederlo pare una roba del secolo.
Ottimo, mi fa piacere sentirtelo dire!Completo ma brevissimo, ma va bene perché i "sogni" di Dreams imho devono essere così: brevi, autoconclusivi e che ti lasciano qualcosa.
Ma è un gioco completo o solo wip?
....
... Qui per adesso ad ogni sessione mi chiedo perché abbia giocato.Sbagli ad orientarti sulle versioni pezzotte di giochi già esistenti. Cerca roba originale e votata positivamente. Meglio ancora se invece di essere giochi sono esperienze interattive.
Sbagli ad orientarti sulle versioni pezzotte di giochi già esistenti. Cerca roba originale e votata positivamente. Meglio ancora se invece di essere giochi sono esperienze interattive.
Sicuramente il meglio verrà espresso con esperimenti e idee geniali, proprio come gli indie.
@Dan ma non ti intriga questo titolo? Mi sembra che tu segua abbastanza i game studies e che tu abbia approfondito anche lo scriptwriting, quindi ti vedrei bene a creare robba.Per ora attendo di vedere come si evolverà il tool, lo sharing degli assets, ma soprattutto l'eventuale approdo su PC. Utilizzando già Unreal, ora come ora, ha più senso per me approfondire quello, piuttosto che re-imparare un nuovo editor ;)
Io ci vedo un potenziale bestiale in tutto ciò.
@Dan ma non ti intriga questo titolo? Mi sembra che tu segua abbastanza i game studies e che tu abbia approfondito anche lo scriptwriting, quindi ti vedrei bene a creare robba.Per ora attendo di vedere come si evolverà il tool, lo sharing degli assets, ma soprattutto l'eventuale approdo su PC. Utilizzando già Unreal, ora come ora, ha più senso per me approfondire quello, piuttosto che re-imparare un nuovo editor ;)
Io ci vedo un potenziale bestiale in tutto ciò.
Da quel che ho capito, chi vuole realizzare un progetto "commerciale" usando Dreams come tool di sviluppo deve proporre la propria creazione per farla valutare.
Probabilmente stanno creando un "Player" per singoli sogni da vendere come giochi stand-alone sul PSN.
Ciao caro, no, purtroppo non ho Dreams né PS4. Se esce per pc però lo prendo sicuro, ho adorato LBP.
Domanda: ma i sogni creati dagli utenti vanno scaricati o giocati in streaming? Immagino la prima. Che peso hanno in genere?FunkyBones l'ho giocato l'altrieri, molto bello ed omaggia LBP.
Gli assets li avete già su disco, quello che verrà scaricato saran semplicemente le informazioni sulla geometria dei livelli, animazioni, script, tutte cose contenute come dimensioni.Domanda: ma i sogni creati dagli utenti vanno scaricati o giocati in streaming? Immagino la prima. Che peso hanno in genere?FunkyBones l'ho giocato l'altrieri, molto bello ed omaggia LBP.
I giochi li scarica in streaming e non so se c'è modo di salvarli in locale come accadeva in LBP (quando il creatore concedeva il permesso di farlo). Pesano pochissimo, infatti in genere ci mettono pochi secondi a caricare. Talvolta addirittura partono istantaneamente.
Non è che i poligoni se hanno molto vertici occupino poco spazio.Niente assets, è tutto fatto con forme geometriche: sfere, cubi, parallelepipedi, piramidi, ovali, ecc.
Forse hanno trovato qualche modo procedurale che parta dagli asset persistenti per fare occupare meno spazio.
Poco sorprendentemente (e giustamente):
Sembra landscape simulator ma molto molto real!
La paura che ho quando vedo queste robe però è se abbia anche un senso ludico entrare lì dentro o sia solo una tech demo/esperienza basilare
Sembra landscape simulator ma molto molto real!
La paura che ho quando vedo queste robe però è se abbia anche un senso ludico entrare lì dentro o sia solo una tech demo/esperienza basilare
Fa conto che l'autore dice che la demo occupa tutto il termometro prestazionale concesso, quindi non c'è margine di fare altro lì dentro (tipo metterci un gioco ^^).
@Laxus91 Ma che cacchio stai a dì.
Scusa la brutalità ma dalla tua "critica" si evince che non hai capito proprio cosa è Dreams.
Con Dreams non si fanno necessariamente giochi, si fanno anche dipinti digitali, sculture, esperienze, sogni.
E' pieno di creazioni che sono solo immagini statiche/dinamiche o ambienti da esplorare. Sono sogni digitali.
Fa conto che l'autore dice che la demo occupa tutto il termometro prestazionale concesso, quindi non c'è margine di fare altro lì dentro (tipo metterci un gioco ^^).Ho letto nei commenti che l'autore dice di aver già fatto delle prove a metterci degli NPC, e si dice fiducioso che con un po' di ottimizzazione potrebbe farci anche un FPS (ci crediamo? ;D). Comunque, da bravo environment artist qual è ha fatto quello che ogni grande environment artist sa fare: realizzare una scena stupenda usando un set di base di pochi assets. I modelli unici usati sono relativamente pochi, ma ruotati e scalati danno l'impressione di essere diversi (anche grazie all'illuminazione).
Ricordi quando mi hai ripreso per essere entrato nel topic di HL Alyx dicendo che non me ne fregava un cazzo di quel gioco? Con forma e intenzioni diverse, hai fatto una cosa simile e Maxx l'ha probabilmente presa come un commento denigratorio fine a se stesso.
Conoscendo la tua onestà intellettuale,è chiaro comunque che non c'è stata alcuna malizia da parte tua (io invece ne avevo eccome ^^).
Vabbe', già che ci sono vi mollo un link a un documento condiviso su ERA dove un utente ha raccolto progetti meritevoli di visione:
https://docs.google.com/document/d/1GMjbvenbsw5M36QW6kUG4Qb8dzNmZzYYQnVFumpVGck/edit
Per le texture, in realtà mi sembra di aver capito che funziona in maniera simile a come gestisce la geometria. Non sono immagini raster come si usa tradizionalmente, ma sempre una specie di "history" di painting basato su forme geometriche di base. Fra l'altro ciò che si colora non è la geometria, ma una sorta di punti con un volume proprio (li chiamano "flecks", sembrano tratti di pennello) che sono ciò che davvero compone il modello. È un approccio totalmente unico, che rende impossibile importare roba dall'esterno. È tutto fatto mano, quindi davvero chapeau al tizio.
Perché uno dovrebbe fare una scultura di ghiaccio o sabbia anziché usare un altro materiale?Con la differenza però che una scultura di ghiaccio o di sabbia la fai in un giorno; per una roba come quella, partendo da zero, un mese a tempo pieno potrebbe anche non bastare ^_^' Uno che sa realizzare una cosa del genere credo abbia già un lavoro nell'ambiente, quindi capace lo abbia fatto nei ritagli di tempo. Ci sarà sempre qualcuno come lui che usa anche il suo tempo libero per creazioni del genere, ma secondo me non può bastare per far fare il salto a Dreams.
@Dan Ma in realtà no, perché in Dreams crei UN albero e lo puoi moltiplicare in pochi secondi per farne una foresta.Se fosse così semplice saremmo tutti environment artists ;D
Provato oggi, carino ma padroneggiare il salto è un'impresa!
Avevo intuito che l'avevi fatto in "papà mode", anche il lato musicale. ;)
A proposito, dovrebbe piacerti una cosa nuova che è uscita, "Pretty Good Synth", un simulatore di oscillatore/moog/synth/quelchelé, ci ho giochicchiato un pò! 8)
Ma é giocabile o showcase?
Ma é giocabile o showcase?Presumo giocabile, score in basso. Porterò.
-Alcuni utenti sono molto bravi e riescono a creare delle belle esperienze VR.
TFP Link :: https://youtu.be/0_yslnC2GTk
Preso il disco di dreams a prezzo occasione.
Ho guardato il video “the art of dreams” e ho già capito che non mi metterò a sviluppare una cippa.
Tuttavia anche solo l’idea di poter fruire di così tante possibilità e mondi creati da altri, vale da solo il prezzo del biglietto.
Media Molecule è uno studi che merita amore e supporto a prescindere.