Sì lo so che si corre con quadrato, ma rimane una noia tremenda girare per la pianura, troppo, troppo grande.
Ho visto il ranch dei chocobo, sbloccarli anche nella demo non rendeva il gioco stesso più attraente che farsi le traversate?
Io non lo vedo messo così male invece il combat system, e non è vero che i danni normali fanno gli stessi danni della schivata ad esempio: quando ti attaccano i cani in gruppo, nel mentre che ne stai menando uno magari ti arriva un altro alle spalle e ti allerta col segno arancione: smetti di attaccarne uno, schivi con L1 e vai di quadrato per contrattaccare: li secchi in un colpo, altro che quadrato premuto.
Idem coi cinghialoni: invece di insistere come un disperato col quadrato, li schivi e contrattacchi, questi si ribaltano, lasciano la pancia scoperta e li distruggi. Le mosse speciali sono già meno utili forse, ma credo che avranno la loro utilità magari con altri mostri del gioco, ad esempio salto sicuro può tornare utile contro mostri volanti (qui non ce ne sono), tempesta contro tanti piccoli mostri. Una, Drain, succhia gli HP degli avversari per ricaricarti.
Insomma, non la vedo così drammatica, mi sembra che in prospettiva sia versatile, profondo e che richieda una certa abilità. Mica il gioco completo è la demo eh, anche l'iper salto sicuramente sarà utile in altri versanti (per recuperare HP ed MP mi sembra poco congeniale effettivamente, spezza troppo il ritmo, ma già immagino una bella battaglia contro un avversario molto veloce e tutta in verticale).
Ramuh è l'evocazione, giusto? E vuoi dirmi che secondo te, in FF, ci sono le evocazioni ma non le magie? Ma dai, Sixel
Il team è composto da Noct, versatile, Ignis che è il classico mago curatore, Gladiolus quello roccioso e Prompto per gli attacchi a distanza.
Insomma, a me il combat ha abbastanza convinto invece. La gestione delle armi è una merda, confermo.