Autore Topic: [OT Zone] - Archivio B  (Letto 4065509 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [OT Zone]
« Risposta #33780 il: 17 Mag 2010, 15:35 »
Argh Baku, non confondere riso e risotto!
Il primo è ingrediente del secondo.
Sto giocando online a Civ 6

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33781 il: 17 Mag 2010, 15:36 »
madonna, devi essere uno di quelli che ti fa differenze fra calze e calzino (e calzettoni)

tipico milanese del centro :whistle:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #33782 il: 17 Mag 2010, 15:37 »
In quel caso devi sfottere usando la poco utilizzata faccina: :educated:
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [OT Zone]
« Risposta #33783 il: 17 Mag 2010, 15:41 »
No ma yoshi ha ragione, il risotto è un piatto, il riso invece puoi farlo anche al vapore, usarlo per arancini ecc ecc.
Insomma il riso è cinese ma il risotto no.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33784 il: 17 Mag 2010, 15:42 »
Dude, ma davvero la tua Duda non fa entrambi? tu devi attendere la cena con dual shock e sigaretta, e riprendere esattamente al punto rimasto quando si alza e inizia a rassettare

Baku, a dire il vero a casa sua è così (al limite si dividono i compiti tra coinquiline), tranne quando voglio preparare loro qualcosa.
Ma in genere non mi alzo mai da tavola.

A casa mia cucino quasi sempre io perchè mi piace, al limite cuciniamo insieme mentre aperitivizziamo.
Ieri è stata la prima volta, è accaduto quanto hai descritto: PS3 e fumarie varie.
Vabbè. ho apparecchiato.^_^

Un pò mi "infastidisce" perchè non voglio finire come i miei genitori, lui seduto e lei perennemente in piedi.
Anche cucinare e poi mettere a posto può essere fatto in due e quasi piacevolmente, oserei dire.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33785 il: 17 Mag 2010, 15:51 »
Guarda Seppia hce il mare in Veneto c'è, e i risotti si fanno.

no guarda io parlavo di mare, con dentro pesci.
questa cosa in italia c'è in liguria e tutte le regioni dalla sardegna in giù e basta.
poi il risotto è padano al 100%, mica veneto. a como facciamo effettivamente il risotto col pesce persico, che è buono ma rimane un'eccezione.


Infatti Seppia, in India e in Cina il mare abbonda (credo venga da quelle parti il riso)

baku ti perdonerò la bestemmia sul riso/otto in nome della nostra pluriennale conoscenza ma non riprovrci mai più
in quei risibili paesi hanno ingenti quantità di materia prima, ma anzitutto è diversissima dal riso da risotto (più tondo, più amidoso, più buono in definitiva), e poi non sanno assolutamente cucinarla devastandola con cotture più che questionabili
no il risotto è una religione, nonchè tra i piatti più fighi del mondo e uno dei pochissimi degni dell'olimpo culinario tra quelli prodotti al nord, che solitamente sono merda se comparati con la VERA cucina mediterronea (sud italia, grecia, turchia)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33786 il: 17 Mag 2010, 15:53 »
No cucinare è maschio e per maschi, lasciate perdere daimon che credo abbia problemi pure a farsi una carbonara, va bene Dudo.

Lo si può (anzi si deve) anche fare assieme ma non in posizione paritaria, puoi utilizzare la donna/duda di circostanza a mò di aiuto-cuoco, una specie di coreano insomma.

Nelle lunghe fasi di bollitura può riassurgere a posizioni paritarie, orizzontali ma limitate alla mera chiacchiera futile, che NON abbia a che fare con il piatto che si sta preparando, su cui non ha potere decisionale di consiglio e tanto meno di parola.
Questo sempre che abbia già apparecchiato ovvio. Per i piatti non transigerei, non è pratica maschia e non lo è mai stata.

Konron so cosa intendeva yoshi (che resta un milanese tipico per mille altri motivi tanto), viva la cremosità italiana viva l'amido, ma non è un primato su cui arrogherei sentenze, per quanto facciamo probabilmente il miglior riso al mondo, non lo considero un piatto italico.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.288
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [OT Zone]
« Risposta #33787 il: 17 Mag 2010, 15:58 »
Eh ma continui a non capire... Dire che il riso non è un piatto italico è uguale a dire che i fagioli non sono un piatto italico. Il riso è una materia prima molto più fondamentale nelle cucine asiatiche e che determina anche molte delle differenza culturali tra noi e loro.
Il risotto è un piatto fatto col riso e lo facciamo solo in Italia. Punto.
yoshi (che resta un milanese tipico per mille altri motivi tanto)

Terùn :P
Sto giocando online a Civ 6

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.733
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33788 il: 17 Mag 2010, 16:00 »
Io con la mia ragazza divido i compiti. Di solito cucino io e lei lava i piatti dopo ma succede anche il contrario o che cuciniamo insieme e poi i piatti li lava uno dei due.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33789 il: 17 Mag 2010, 16:07 »
io cucino e lavo i piatti.

ah la singletuddine.  :yes:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #33790 il: 17 Mag 2010, 16:08 »
Quando la mia ragazza cucina è uno sfrangiamento di palle: mi chiede consigli costantemente su qualsiasi cosa. Vive nel terrore di cucinare qualcosa che non mi piaccia. Che poi manco capisco da dove le venga sta paura: non è che non mangio se le verdure sono meno cotte di come piace a me o se non c'è abbastanza sale. Mah.

Comunque, no: cucinare assieme è una cosa pessima. Sono finiti matrimoni, secondo me, per il fatto di aver provato a cucinare assieme. La cucina non è democratica: chi cucina comanda.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.401
  • Mellifluosly Cool
Re: [OT Zone]
« Risposta #33791 il: 17 Mag 2010, 16:32 »
Io ho trovato la soluzione definitiva: non ho mai imparato a cucinare. :yes:
Se mi trovassi da solo vivrei di pomorori, mozzarella e tonno e di latte e panemarmellata.
E se proprio volessi sbattermi vado di aglio olio e peperoncino o scatoletta di tonno versata nella pasta scondita.
Professional Casual Gamer

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [OT Zone]
« Risposta #33792 il: 17 Mag 2010, 16:34 »
"qua ai musicisti disoccupati diamo la pensione"
Non esistera' mica una roba del genere, vero? Vero?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [OT Zone]
« Risposta #33793 il: 17 Mag 2010, 16:35 »
"qua ai musicisti disoccupati diamo la pensione"
Non esistera' mica una roba del genere, vero? Vero?

si in svezia prendi una sovvenzione se sei musicista
si anche metal
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [OT Zone]
« Risposta #33794 il: 17 Mag 2010, 16:37 »
Non mi risulta.

No.

Non voglio crederci.

I miei soldi vanno a qualche cazzone coi capelli lunghi e puzzolenti?

No, fonte o non è vero.
E allora Mozart?