Autore Topic: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom  (Letto 133785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2280 il: 06 Giu 2023, 17:05 »
@Laxus91 in merito al Lynel, che cosa hai combinato con la freccia che necessitava la batteria?

Niente, in sostanza quello è un
Spoiler (click to show/hide)
Ne avrei usato anche un altro standard ma lì dovevo fare, tra l'altro, attenzione a cosa equipaggiavo per non buscarmi dei
Spoiler (click to show/hide)
in faccia  :oops:

Ah ok, thx
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.728
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2281 il: 06 Giu 2023, 19:11 »
Mamma mia cosa ho vissuto oggi a Gerudo
Spoiler (click to show/hide)
Adrenalina appalla, che scena epica e che mission design, calibrato per una sfida mai frustrante.
E alla fine il tramonto nel deserto... fermate la produzione dei videogiochi signori, perché il gioco perfetto e non ulteriormente perfezionabile mai é finalmente tra noi.
« Ultima modifica: 06 Giu 2023, 19:15 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.573
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2282 il: 06 Giu 2023, 20:16 »
L ho trovata facilotta e banale quella parte.

Ho preferito

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.384
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2283 il: 07 Giu 2023, 03:09 »
Credo fosse vagamente ironico. :D
In effetti quella parte che ha descritto sa proprio di "volevamo fare Braveheart ma c'è uscito Trilli". XD

In ogni caso, quando pensi di avere visto più o meno tutto, ecco che arriva una parte del tutto inattesa e per certi versi sorprendente.

I love
Spoiler (click to show/hide)

 Spettacolo.

E io faccio le 3.
Di nuovo.
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2284 il: 07 Giu 2023, 08:30 »
Davvero Jiokum è considerato uno degli shrine "più difficili"?  :o

Le soluzioni creative sono bellissime
Ho risolto il secondo tratto in modo leggermente diverso
Spoiler (click to show/hide)
, per il resto anche il terzo tratto mi è sembrato facile visto che i primi due ti imboccavano su come risolverlo.

Nel mentre ho sbloccato la seconda fata, ho risolto qualche quest a Calbarico... e soprattutto ho visto un dragone immergersi in un baratro da vicino, che scena bellissima.
25 ore, per il tempo che ho è praticamente un record  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.384
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2285 il: 07 Giu 2023, 09:14 »
Mi sa che Jiokum non l'ho ancora fatto (e sono ad una novantina). In che zona è?
Professional Casual Gamer

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2286 il: 07 Giu 2023, 09:45 »
Mi sa che Jiokum non l'ho ancora fatto (e sono ad una novantina). In che zona è?
Secondo me l'avevi già citato in passato

Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.384
  • Mellifluosly Cool
[NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2287 il: 07 Giu 2023, 09:46 »
Ah, sì, fighissimo quello!
Per me uno dei migliori. :yes:

[Edit] perdonami, non avevo aperto il link per paura di spoiler.
« Ultima modifica: 07 Giu 2023, 09:51 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2288 il: 07 Giu 2023, 09:55 »
Comunque non sto vivendo per niente male ancora la questione sacrari "facilotti", ma davvero il punto si potrà fare solo alla fine, vedendo il quadro complessivo. Il loro fare da spiegazione delle meccaniche di gioco li rende interessanti anche nel caso più banale.

L'esempio per eccellenza l'ho avuto ieri. Era da quando li ho visti la prima volta che mi sono chiesto cosa facessero quei "chiodi" zonai. Provavo a colpirli e non succedeva nulla. Nella mia ultima run ho trovato il Sacrario di Myach Inou (zona centro/sud di Hyrule) che attraverso un semplice enigma mi spiegava il loro funzionamento, richiedendomi di
Spoiler (click to show/hide)

In questo caso l'effetto wow di quella meccanica, con un oggetto del genere che funziona in maniera sistemica ovunque, era più che sufficiente per giustificare un sacrario simile. Per non farsi mancare nulla, appena al di fuori del sacrario ho trovato uno scrigno "incastrato" con dei chiodi accanto che avrei potuto prendere proprio sfruttando la meccanica appena appresa. Inoltre adesso ho una nuova meccanica nel mio tool di quelle conosciute che potrò sfruttare nel resto del gioco.

Poco dopo nella mia run sono stato nel Sacrario di Tsutsu Ume (vicino allo stallaggio della piana) che
Spoiler (click to show/hide)

Ho vissuto un piacevolissimo aumento di complessità a partire dalla stessa meccanica in pieno stile Nintendo.

I miei dubbi sono:
1) se ci siano dei sacrari/strutture dove queste meccaniche vengono portate ad un punto di sfruttamento di complessità medio/alto, oppure rimarrà tutto sul livello del "sta al giocatore usare questa meccanica in maniera creativa nel mondo di gioco" (che era più o meno l'approccio del primo)
2) cosa sarebbe successo se avessi trovato i sacrari in ordine inverso? Avrei avuto molto probabilmente un'esperienza insoddisfacente con il primo, perché la meccanica che voleva spiegarmi attraverso un'enigma molto semplice l'avevo già appresa

Il secondo punto però mi sembra intrinseco di un'esperienza non lineare del genere, l'alternativa è avere un sistema in cui gli enigmi all'interno dei sacrari non sono dipendenti dalla loro posizione ma vengono trovati in una maniera di "complessità" crescente ma darebbe adito ad un altra serie di problemi sotto altri punti di vista, una soluzione ottimale per tutti non penso possa esistere.
Fire, walk with me

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.770
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2289 il: 07 Giu 2023, 10:16 »
Ho avuto un'esperienza simile con quei congegni (che sono fra i miei preferiti in assoluto in realtà adesso), e a cui ho trovato un'applicazione pratica fantastica nel mondo di gioco
Spoiler (click to show/hide)
o avere più 'stabilità' per altro.

In generale la questione sacrari semplici l'ho un pò accusata anche io ma di ardui ne ho pur trovati abbastanza. Che poi credo ci sia una correlazione difficoltà e feeling tutorial/posizione, perchè mediamente quelli vicini a stallaggi/villaggi (in quanto punti di interesse/di ritrovo/di riferimento) tendono ad essere più tranquilli, il punto però è che sugli altri può capitare un pò di tutto

Ho appena svaligiato i raffinatori dopo una sessione alla ricerca di un nemico nel sottosuolo. Ho fatto incetta di zonanio, purtroppo la navigazione dell'aria mi ha annoiato enormemente  :(
Ne capisco il senso, anche perché dovevano bilanciare l'area per essere viabile anche
Spoiler (click to show/hide)
, però davvero è il principale difetto di Totk per me, ad ora: è un tipo di esplorazione che trovo più tediosa che non veramente impegnativa o soddisfacente, le gratificazioni e ricompense sono troppo diluite e boh, la svolgo più per inerzia che per divertimento o interesse, peggio ancora se per periodi prolungati.

Oltre alla reiterazione selvaggia dei nemici, specie dei Midboss
« Ultima modifica: 07 Giu 2023, 10:29 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.384
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2290 il: 07 Giu 2023, 10:43 »
Il sottosuolo è fatto a misura di veicolo.
La navigazione a piedi è fattibile usando le varie piante ma rimane un po' faticosa.
Per me comunque sempre affascinante, anche perché ho trovato QUEL POTERE tardissimo, quindi esplorare il sottosuolo a piedi era una necessità.
Mi manca solo Goron (e l'esplorazione di mille labirinti isole volanti e whatever) e poi posso andare da Quantodorm. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 315
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2291 il: 07 Giu 2023, 10:55 »
In effetti in retrospettiva Jiokum è uno di quelli che mi ha fatto più perdere tempo, ma alla fine il concetto ce l'avevo in testa da subito ed era solo questione di equilibrare bene, e anzi mi è uscita una soluzione molto fine e di classe, mi auto-compiaccio.  :educated:

Invece ho mollato, nell'attesa di avere un'illuminazione o scoprire una meccanica nuova il sacrario "Deep Force" (non mi ricordo il nome).  :(

Invece Prone Pathway non ce la faccio, è un esercizio mentale che manca totalmente nelle mie skill, mi sfianca al solo pensarci, lo lascio per ultimo e poi lo googlerò.  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.770
    • E-mail
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2292 il: 07 Giu 2023, 11:13 »
Il sottosuolo è fatto a misura di veicolo.
La navigazione a piedi è fattibile usando le varie piante ma rimane un po' faticosa.
Per me comunque sempre affascinante, anche perché ho trovato QUEL POTERE tardissimo, quindi esplorare il sottosuolo a piedi era una necessità.
Mi manca solo Goron (e l'esplorazione di mille labirinti isole volanti e whatever) e poi posso andare da Quantodorm. :yes:

Vero, però trovo che se con la superficie abbiano trovato il modo (fra Botw e Totk, qui a mio gusto anche meglio) di rendere sempre divertente la navigazione a prescindere dal come, che sia a piedi, con mezzi, cavalli (loro forse un pò meno) a soprattutto tutte le possibilità aggiuntive proprie di Tears quindi comprese
Spoiler (click to show/hide)
trovo che invece lì sotto sia tutto più piatto e poco stimolante nonostante si possa comunque spostarsi grossomodo in maniere similari.

Laddove invece nel terzo restante strato esplorativo il problema non si pone proprio vista la rarefazione dei contenuti (e infatti lo adoro, sempre)

Quel potere comunque è ottimerrimo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2293 il: 07 Giu 2023, 11:17 »
Spoiler (click to show/hide)
Questo l'ho fatto pure io, ci ho messo un attimo a capirlo
Spoiler (click to show/hide)

[Edit] perdonami, non avevo aperto il link per paura di spoiler.
Sì, per me è da guardare solo dopo averlo risolto, certo che se ne sono usciti con delle cose improbabili che a me sembrano molto più complesse della soluzione "normale".  :D

Per ora tra la manciata che ho affrontato c'è un solo sacrario che non ho risolto: Orochium.
Prima o poi ci torno, ero impegnato a potenziare un po' il set armatura "base", adesso sto a 24 di difesa.
Mi servono un po' di gelatine elettriche al momento, aspetto solo di produrmele.

Tra l'altro, per sbloccare la seconda fata ho risolto una quest che avevo lasciato indietro
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.384
  • Mellifluosly Cool
Re: [NS] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
« Risposta #2294 il: 07 Giu 2023, 11:34 »
Per i potenziamenti delle armature hanno un pelo esagerato con le richieste di farming, a mio avviso.
Potenziarle tutte è praticamente impossibile a meno di non passare la vita sul gioco (o usare il glitch della duplicazione), ma anche solo potenziarne al massimo una è abbastanza proibitivo.
Quella Hylia mi pare richieda tipo 30 pezzi d'ambra a indumento. O___o
Professional Casual Gamer