Autore Topic: [PC][PS4][XO] Dying Light - Zombie Game dagli autori di Dead Island  (Letto 133962 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.499
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io continuo a consigliare Normal anche perché morire un 20% in più temo si traduca più che altro in trovarsi a farmare medikit, petardi e molotov.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.994
    • E-mail
Premesso e ribadito che qua dentro la mia parola è l'ultima a contare qualcosa soprattutto rispetto a te, Teo, Wis, Laxus, Gladia, Devil, Xibal e tanti altri, SE una persona è in cerca di una autentica esperienza survival in un contesto open world, io continuo a consigliare hard proprio perché puoi morire sì, ma anche a colpi di una carezza a tentativo qua si supera qualsiasi ostacolo. La modalità storia dura davvero poco e alcune missioni memoriabili, a mio avviso, possono essere vissute nella loro terrificante pienezza ad hard proprio in forza di una struttura che ti impedisce di restare bloccato per aver gestito male l'inventario. Io, almeno, l'ho iniziato così e andavo avanti lentamente, ma godendomi una vera esperienza survival horror. Fui costretto a interromperlo per mesi solo a causa del lavoro. Quando l'ho ripreso, spaventato dall'idea di averci perso la mano, ho abbassato il livello di difficoltà ma, col senno di poi, ma ne sono pentito (sebbene il gioco lo adori lo stesso, sia chiaro).
« Ultima modifica: 22 Ago 2023, 17:38 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.729
  • Polonia Capitone Mundi
Ho appena rivisto la review di IGN dell'epoca. In realtà inappuntabile.



Respect per IGN: a prescindere che sia d'accordo o meno, nella videoreview mostrano location e situazioni varie.

Poi ti becchi videorecensioni in cui si vedono solo le primissime fasi ma soprattutto 'sta roba, che non mente:




Ma sicuramente chi ha fatto le catture non era chi giocava.
Gli obiettivi non li ho sbloccati e non puoi consultare il monte tempo spesoci su perché era un codice associato all'account redazionale.
Ah, e il mio account personale invece lo tengo privato perché la mia ex mi stalkera e strumentalizza poi qualsiasi cosa faccio.
E comunque non l'hai letto che nel testo abbiamo dichiarato che ci abbiamo speso 9 ore 55 ore?

Le parti in cui parlano di elementi di più ampio respiro o progressione mentre vengono mostrate le schermate praticamente vergini di skill, inventario & co. o sempre le solite prime due fasi marce sono materiale da Blob Videoludico senza bisogno dell'intervento di Gekigemu. :D :D :D

Per chi non conoscesse:
TFP Link :: https://youtu.be/G6_6y9lxbiU
TFP Link :: https://youtu.be/T7yOCPXElB0
TFP Link :: https://youtu.be/y6I7U3BcEuI

Argomento più da TFP Critics, lo so, ma mi dispiaceva rompere i coglioni ora che sembra essersi trovato un equilibrio in quel thread. :pray:


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.499
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io comunque ricordo una run in cui son rimasto bloccato alla prima semi-bossfight:
Spoiler (click to show/hide)
Avevo finito molotov e medikit, e con poca familiarità non sapevo neanche dove farmarli. Poi un'altra volta ero rimasto senza armi o almeno armi che facessero qualcosa, cosa che combinata alla scarsa dimestichezza col combat rendeva uno stillicidio stendere anche gli zombie normali.

@teokrazia non considererei il footage come pistola fumante per una prova incompleta. La maggior parte delle reci utilizzano le fasi di gioco iniziali a scanso di spoiler ma anche semplicemente perché adeguate ad accompagnare il testo esplicativo del gioco o anche solo a iniziare a portarsi avanti col lavoro di videomaking mentre stai giocando.

Poi come dicevo anche in TFPcritics, bisogna iniziare a scindere di più le due cose: un conto è manifesta incompetenza/malafede. Un conto è ti danno 30 euro e 4 giorni per recensire un gioco sconosciuto di 50 ore. Lì finisci per forza a fare una rece di merda ma PER KOLPA DEL SISTEMAH.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.729
  • Polonia Capitone Mundi
Sulla prima faccenda mi permetto di fare il troll perché so come funzionano certe robe e quelle due sono due figure dimmerda fumante, a maggior ragione la prima, che arriva da una redazione dove la gente stava fisicamente nello stesso ufficio 8/10/12 ore al giorno.

Sul secondo punto, figuriamoci. Certa roba non è sostenibile sul piano economico, umano e critico. A maggior ragione al giorno d'oggi, dove si pretende una presenza e un'operatività a 360 gradi, tra video, social, twitch e vattelapesca, e anche solo seguire le notizie, i rumor o il sentiment riguardanti un gioco sarebbe un lavoro a parte, mentre perfino l'ultimo dei Gini pretende che si faccia anche analisi tecnica quando pure su console la casistica comincia a diventare robustella.

Contestualmente, i prodotti sono una roba sempre più complessa e indeterminata. Lo diciamo sempre: può capitare che non siano più gli stessi già dopo qualche settimana. E una certa fetta di pubblico chiede, magari, recensioni aggiornate in concomitanza di update significativi quando non addirittura periodiche.

Che fin quando si tratta di quegli uno-due multiplayer o GAAS con cui sei personalmente infognato negli ultimi mesi viene anche facile, ma come si tratta di cose su cui magari eri anche preparato ma hai perso di vista per un po' auguri e buona sgrufolata tra i pareri dei giocatori in cerca di argomenti da rippare.

E nel frattempo sei esposto su un sacco di fronti.

Tutto questo su piattaforme dell'informazione dove tradizionalmente, praticamente ovunque e da sempre, il newser del caso non ha nemmeno la creanza di leggersi la recensione del titolone sparti-acque dell'anno pubblicata sullo stesso sito e preferisce copincollare la notizia a tema dalle solite fonti, andando magari in contrasto con quanto sostenuto dal collega o perdendosi eventualmente un vero scoop che aveva lì già pronto in casa. Che in ogni caso difficilmente avrebbe avuto il coraggio di provare a lanciare. Per cui, figurati, che slancio.

Oltre che non sostenibile, è un sistema rotto, con molte recensioni che fanno meno click del bait n.89 sulla faccenda Microsoft-Activision Blizzard. E spostano poco. Talmente poco che gli stessi produttori è da mo' che si stanno spostando, investendo altrove.

Ma la baracca sta ancora su, perché fa parte di un ciclo di marketing di cui tutte le parti hanno ancora bisogno, fosse anche solo per abitudine o rappresentanza (emblematico il fatto di certi content creator che in video possono pure spaccare tutto, ma  se non hanno una roba per iscritto per certi partner commerciali semplicemente non esistono).

Per cui bruciamo il sistema e liberiamo 'sti ragazzi. Oppure, se sono qui per restare ancora, tiriamogli i pomodori, quando dovuti.



Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.499
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io una cosa vojo sape', ma i dannati Pacchetti Requisizione per craftare la pistola silenziata dove minchia si trovano? Ho finito tutto il gioco con tutte le side e ne ho 2/5 che ne servono, con una taglia che mi chiede di trovarne 50 (!).

Però che tetti :baby:




"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Ti faccio un esempio. Ho appena finito l'ultima fetch rimastami. Chiedeva di recuperare tipo 4 siringhe e 4 antidolorifici. Stop.
Mission design non pervenuto.

Però.
Non ti dice dove.
Quindi, se hai un po' girato in città, ti verrà in mente di provare nelle farmacie.
Alcune hanno un insegna al neon verde come quelle vere, altre un'insegna normale.
Ho scelto di fare tutto di notte (ma solo perché sono in post-game, perché ho avuto paurissima per tutto il gioco) e cercare farmacie al buio, in questa città divorata da fiamme a oscurità, con le fughe che si innescavano, i momenti stealth, le scelte di percorso. Bum, gameplay da 9.
Fico :yes: :yes:
Sulle armi del DLC, me le son tolte dall'inventario, allora ;)

Anche quando muori in una situazione 'al chiuso', il gioco ti rimette davanti all'ultimo nemico con esattamente la stessa quantità di energia che avevi quando sei morto. Anche a costo di ammazzarlo a morsi tu stesso, puoi superare qualsiasi 'boss' o gang di zombi ti si pari davanti.
Eh, ma a me questa meccanica che muori ma il gioco ti tiene in memoria lo status dei nemici/missioni/inventario non piace. Non mi invoglia a giocare bene, e mi sembra di barare. Alla fine l'effetto del game over si concretizza in quell'intervallo di spazio e tempo tra il punto di respawn e l'obiettivo che avevo in corso. A questo punto preferisco giocarlo a Normal ma con l'obiettivo di non morire mai e con l'attenzione che ci metterei se avesse - per dire - il permadeath ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.499
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Morirai morirai :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.209
Da vittima dell'hard anch'io dico normal.
L'ho odiato/amato al 50% proprio per la mia ostinazione a giocarlo ad hard.
Capita l'antifona sono sceso e l'ho apprezzato, tanto si muore uguale ma senza frustrazioni spongeose.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Ci sono state un paio di morti che ci sono rimasto troppo male.
Una in cui stavo liberando una torre radio che faceva anche da Safe Area. Avevo fatto fuori uno dei bruti tirandogli contro tutte le stellette che avevo e pure di più. Attivo il generatore, scalo la torre per cercare l'altra cosa da attivare, ma evidentemente me la perdo per strada e arrivo fino in cima. Mi godo il panorama, scendo giù dalla scala a pioli per cercare l'attivatore...e precipito :death:

Mentre un'altra volta entro in un piccolo casotto, di quelli dove ci stanno gli eventini scriptati con lo zombie che sfonda la porta de dentro. Bhé, stavolta era già aperto, e lo zombi forse era già a zonzo. Entro dentro per il loot...e lo zombie scriptato mi spawna davanti dal nulla dentro il casotto mentre sfonda la porta che non c'è. Ci rido sopra, ma gli lancio una stelletta esplosiva per sbaglio, e tutto il vicinato zombesco si precipita sulla soglia della porta, unica via d'uscita. Morto :death:

Però sento che ancora ci devo prendere bene le misure, e capire alcune meccaniche.
« Ultima modifica: 22 Ago 2023, 23:30 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.729
  • Polonia Capitone Mundi
Sulle armi del DLC, me le son tolte dall'inventario, allora ;)

Per star tranquillo, se sei su Steam  vai nelle proprietà del gioco e leva la spunta alle robe coi nomi strani/sgravanti:


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.790
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Io dopo 50 ore se faccio un po' lo scemo a Normal prendo ancora schiaffoni. Ricordavo sgravasse di più. Probabilmente perché allora scappavo da tutto spammando il rampino.

Diciamo che il melee ordinario diventa sereno, mentre nel 2 i nemici leveluppano di più.
La prima run la finii subito a hard che per mera equivaleva a facile. La seconda l'ho fatta a Incubo o comunque come si chiama il livello superiore ad hard.
Quando sei appena appena skillato a Normal diventa una passeggiata.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Sulle armi del DLC, me le son tolte dall'inventario, allora ;)
Per star tranquillo, se sei su Steam  vai nelle proprietà del gioco e leva la spunta alle robe coi nomi strani/sgravanti:
Sto su Epic, che la versione che avevo su Steam non era quella Enhanced. Però anche qui ho potuto disinistallare gli add-on (avevo solo The Following e Bozak), però credo che ormai il salvataggio attuale abbia già cose sbloccate (per ora ho notato solo i blueprints, perché c'è una categoria "DLC" apposita).

Oggi ho fatto una missioncina che voleva che giocassi di notte. L'ho fatta, ma mica ho capito come dovrei approccare il gameplay notturno 🙈 Diventa un gioco stealth?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.499
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
In parte. E quando ti sgamano corri. Poi via via ti sentirai sempre più spavaldo anche per via degli equip e gli equilibri cambieranno. Ma non troppo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
E quando ti sgamano corri.
Ma con la stamina che ho ora più di tanto in velocità non posso starci :(
Magari la notte la evito finché non sblocco roba nello Skill Tree :-[
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)