Autore Topic: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)  (Letto 16476 volte)

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Offline Spartan

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #450 il: 05 Mag 2024, 10:24 »
Di quello che è meglio per loro ce ne dovremmo anche un po' battere il belino.

Altrimenti tutti in piazza a festeggiare gli incassi di Vacanze di Natale <3
Libero di fare quello che preferisci, come del resto gli altri. A me personalmente ho interesse che facciano bene.

Offline RBT

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #451 il: 05 Mag 2024, 12:26 »
+1

A Sony servono più giochi come Returnal e Stellar Blade, e meno seguiti pachidermici.
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Offline Valas73

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #452 il: 05 Mag 2024, 21:19 »
@Laxus91 sulla questione sfida,tutte le recensioni ahime,hanno sottolineato come sia abbastanza facile per quasi tutto il gioco. Le eccezioni sono le prime ore e dicono i boss finali che sono belli tosti davvero. La modalita difficile che si sblocca dopo invece,non ho ancora letto nessun commento. Spero sia tarata in maniera ottimale,cosi come spero di poterlo prendere a breve e giocarlo.

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #453 il: 06 Mag 2024, 00:27 »
@Laxus91 sulla questione sfida,tutte le recensioni ahime,hanno sottolineato come sia abbastanza facile per quasi tutto il gioco. Le eccezioni sono le prime ore e dicono i boss finali che sono belli tosti davvero. La modalita difficile che si sblocca dopo invece,non ho ancora letto nessun commento. Spero sia tarata in maniera ottimale,cosi come spero di poterlo prendere a breve e giocarlo.

Diciamo che un minimo di attenzione devo comunque prestarla, ci sono comunque scontri multipli per guadagnarsi alcuni contenuti opzionali ed imboscate varie che non scherzano troppo, nemici nelle mappe ampie che possono inseguirti assiduamente (in un caso sono riuscito a creare un gruppo di circa una quindicina di Naytiba all'inseguimento lol), poi via via si incontrano nemici sempre più tecnici e impegnativi.

Diciamo anche che il fattore che la smorza un pò, la sfida, almeno per me è legato alla morte non particolarmente punitiva: ok che respawnano i nemici ma se una porzione della mappa l'hai ben esplorata e ottenuto casse/materiali/collezionabili/roba, in assenza di necessità di recuperare nulla 'vendicandosi', viene un pò meno il senso di stringenza.
Resta tutto gestibile e modulabile a piacimento, il combattimento resta comunque legato all'esplorazione (non puoi aprire casse e fare altre azioni se non hai eliminato i nemici vicini) o puoi battagliare con tutti liberamente per loot ed exp, è molto libero come approccio (a parte gli ovvi scontri mandatori), ti da comunque diverse opzioni possibili per cavartela (build comprese) ed è dunque in parte permissivo.
Però se sottovaluti alcuni nemici, ci vuole poco per finire in un guaio in certe situazioni.

Ecco, il lock-on è molto centrale (ne faccio a meno di tanto in tanto ma torna utile in molti casi ed in particolare per i counter) e gestire più nemici in contemporanea richiede un pò di pratica, si può fare ma non è immediatissimo al pari di altri action.

Poi io lo vorrei più difficile ma c'è ancora parecchio da giocare suppongo quindi chissà se e quando svolti, che poi per essere una modalità normal può andare (avrei preferito hard fin da subito, dovrebbe esser selezionabile dopo aver finito il gioco e pare anche in NG+)

Comunque suvvia, ho incontrato dei nemici a dir poco bellissimi come design, ne ho fatto una giffina (metto in spoiler per sicurezza, location: Wasteland/Lande e mostra l'attacco a distanza, per il resto nulla di spoiler)
Spoiler (click to show/hide)

Insieme ai loro compari, anche loro gustosissimi  :yes:

E niente, l'esplorazione dell'area open l'hanno azzeccata in pieno, zeppa di sottoaree diverse, sfidine appassionanti perché varie, sides, scoperte da fare e attività generalmente valide a base di mix di puzzle ambientali, interazione, fisica, remi di nemici, platform: su questo lo trovo convincente e mi ha sorpreso, la formula funziona molto bene ed il ritmo di gioco bello fitto (anche perché è un gioco di giocare tanto e con fasi narrative tendenzialmente poco invasive, perlomeno nel minutaggio)

Qualche momentino:

















Quest'area l'ho ormai spazzolata del tutto, ho fatto al 100% pure il 'ritorno' nell'area di
Spoiler (click to show/hide)
, adesso parto per l'area nuova  :yes:

PS: Lato OST ammetto che il pezzo specificamente al minuto 7:05
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Q_7LxOCB7Dc

Mi è entrato in testa prepotentemente.
Non so se sia quello citato da @RBT qualche post fa o altro (credo ormai tu sia più avanti nel gioco!) però per quanto l'abbia sentito miriadi di volte, credo di non averne ancora abbastanza  :pray:
« Ultima modifica: 06 Mag 2024, 01:12 da Laxus91 »

Offline RBT

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #454 il: 06 Mag 2024, 00:30 »
Si questa è quella che pare uscita da Transistor dei Supergiant.

Brano che rulla di brutto
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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #455 il: 06 Mag 2024, 00:32 »
Spoiler, location e rutto libero?

Tanta roba



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Offline RALPH MALPH

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #456 il: 06 Mag 2024, 07:35 »
Tecnicamente la demo era brillante ma a livello estetico era una fintonata alla massima potenza, queste foto del caro RBT mi confermano che è tutto così, con sti scenari posticci e lucidissimi tipo corsia di ospedale, popolati da bamboline gonfiabili vestite di lattice,  son cinesi alle prese con unreal engine e si vede tutto 


Però sta andando bene e sono contento

TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/stellar-blade-esaurito-in-diversi-negozi-di-tokyo-vendite-limitate-a-una-copia-per-utente.html


Per chi ha giocato sia questo che lies of p quale preferite?
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Offline Laxus91

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #457 il: 06 Mag 2024, 07:47 »
A livello estetico non é un gioco dotato di particolare finezza, che non vuol dire che non abbia del buono, quello in cui pecca come già scritto è nel voler unire tante suggestioni assieme

Lies of P non l'ho ancora giocato quindi non lo posso giudicare ma da quel che ho visto sull'estetica mi sembra artisticamente molto coerente e centrato in quel senso.
Come struttura di gioco quest'ultimo però lo vedo come un soulslike in piena regola, in tutto e per tutto insomma, mentre Stellar Blade ha sicuramente qualche influenza dal genere ma sono poche in realtà, é più un mix di elementi che poi può funzionare più o meno bene a seconda del giocatore ^^
Ha un bel ritmo comunque, una direzione molto action (il loot è molto limitato a vantaggio del fluire del gioco, niente centinaia di armi diverse col +1 ma principalmente materiali per upgrade, exp e denaro) e tanta esplorazione
« Ultima modifica: 06 Mag 2024, 07:50 da Laxus91 »

Offline vudux

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #458 il: 06 Mag 2024, 07:57 »
Platinato , bello bello , mi mancherà. Spero in futuri contenuti.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #459 il: Ieri alle 09:34 »
Ok, lato Boss Fights molto più soddisfacente adesso, soprattutto alla luce del nuovo ramo di skill tree
Spoiler (click to show/hide)
e sfida in crescita.

Ciò detto:

Soddisfazione di Eve quando prende alcuni collezionabili:





Ciambelle o pianoforte?



Strade perdute



Eve sempre più Boss  8)



Il gioco ha i limiti già discussi ed è sicuramente derivativo, oltretutto preferisco non poco le aree più aperte a quelle più lineari/dritte (che però recuperano su ritmo e Boss Fights) e dal design dei nemici mi aspettavo qualcosa in più finora.

Però va detto, quante soddisfazioni sto gioco  :-*
« Ultima modifica: Ieri alle 09:46 da Laxus91 »

Offline xPeter

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #460 il: Ieri alle 16:37 »
Diciamoci la verità, al di là di una personaggia che giusto di questi tempi poteva rappresentare un accorato argomento di discussione per qualcuno, il gioco non è che fornisca particolari spunti interessanti di conversazione - credo un po' a chiunque, dal giocatore che ama try-hardare negli actionetti al procacciatore di lore, passando da chi, visto l'hype intorno al gioco, magari pensava fosse una roba come minimo soft-porn hentai.
Per la gran parte del tempo sto andando in giro a raccogliere cianfrusaglie in locazioni da cross-gen PS2/PS3, con un sottofondo musicale da ascensore che suona appropriato al contesto forse anche meno dei vestitini di Eve.
Cioè, ok, ogni tanto si incontra anche qualche nemico e volendo gli si fa qualche parry, però, eh, voglio dire, beh, insomma, ho menato le mani (o meglio sono stato menato dalla CPU) più in cinque minuti di Urban Reign, vera e propria cestonata per PS2 che ho recuperato in questi giorni, che in cinque ore di Stellar Blade.
Nella mia ultima sessione di passeggiate nell'hub cittadino il momento saliente è stato probabilmente quello in cui ho trovato un gatto morto seguendo il waypoint di una quest presa da una messageboard.
« Ultima modifica: Oggi alle 00:28 da xPeter »

Offline Laxus91

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #461 il: Ieri alle 18:14 »
Nella mia ultima sessione di passeggiate nell'hub cittadino il momento saliente è stato probabilmente quello in cui ho trovato un gatto morto seguendo il waypoint di una quest presa da una messageboard.

 :D
La ricordo quella, fa parte delle quest di seguire un puntino sulla mappa, trovare un povero npc morto e chiudere così la missione!
Di queste tipologie ce ne sono un pò, spesso quelle in bacheca, ma sono brevissime da fare e si possono accettare in massa così da risolvere semplicemente giocando ed esplorando per poi finalizzarle tutte assieme, quelle invece più strutturate e integrate con l'esplorazione delle aree non urbane sono quelle fornite dagli npc importanti perlopiù.
É un tipico hub da jrpg

Il ritmo non é da action puro però solitamente lo trovo più che valido, sempre in ottica di mix esplorazione/combattimento/dialoghi, ha un equilibrio che con me funziona bene ed il gioco ha il merito di lasciare libertà al giocatore nel gestirsi i contenuti liberamente secondo i propri ritmi, ad esempio esplorando le lande a proprio piacimento o seguendo quest

Offline Wis

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #462 il: Ieri alle 20:12 »
Grande Urban Reign. Quanti ricordi.
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #463 il: Ieri alle 20:34 »
Diciamoci la verità, al di là di una personaggia che giusto di questi tempi poteva rappresentare un accorato argomento di discussione per qualcuno, il gioco non è che fornisca particolari spunti interessanti di conversazione - credo un po' a chiunque, dal giocatore che ama try-hardare degli actionetti al procacciatore di lore, passando da chi, visto l'hype intorno al gioco, magari pensava fosse una roba come minimo soft-porn hentai.
Per la gran parte del tempo sto andando in giro a raccogliere cianfrusaglie in locazioni da cross-gen PS2/PS3, con un sottofondo musicale da ascensore che suona appropriato al contesto forse anche meno dei vestitini di Eve.
Cioè, ok, ogni tanto si incontra anche qualche nemico e volendo gli si fa qualche parry, però, eh, voglio dire, beh, insomma, ho menato le mani (o meglio sono stato menato dalla CPU) più in cinque minuti di Urban Reign, vera e propria cestonata per PS2 che ho recuperato in questi giorni, che in cinque ore di Stellar Blade.
Nella mia ultima sessione di passeggiate nell'hub cittadino il momento saliente è stato probabilmente quello in cui ho trovato un gatto morto seguendo il waypoint di una quest presa da una messageboard.

Ti giuro che non voglio trollare o fare polemica, ma c’è un gioco nell’ultimo lustro che ti ha in parte soddisfatto?
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Offline Freshlem

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Re: [PC][PS5] Stellar Blade (ex Project EVE)
« Risposta #464 il: Ieri alle 20:48 »
son cinesi alle prese con unreal engine e si vede tutto 


Si vedrà tutto, non metto in dubbio, però son coreani. Mica cinesi.
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