Grilletti adattivi: ogni controller VR (sinistro e destro) include un grilletto adattivo che aggiunge tensione palpabile quando viene premuto, come avviene con il controller DualSense. Se hai giocato a un titolo per PS5, conoscerai la tensione che si prova premendo i tasti L2 o R2, come quando tendi un arco per scoccare una freccia. Applicando tale meccanica al VR, l’esperienza viene amplificata e portata a un livello superiore.
Feedback aptico: il nuovo controller sarà caratterizzato da un feedback aptico ottimizzato per il suo design, per offrire sensazioni di gioco più incisive, modulate e ricche di sfumature. Mentre attraversi un impervio deserto roccioso o sferri colpi in combattimenti corpo a corpo, sentirai la differenza: la straordinaria esperienza audio e visiva, fondamentale per la VR, sarà amplificata.
Rilevamento tattile: il controller può rilevare le dita senza esercitare alcuna pressione nelle aree in cui posizioni il pollice, l’indice o le dita centrali. In questo modo potrai eseguire movimenti più naturali con le mani durante il gioco.
Rilevamento: il controller VR viene rilevato dal nuovo visore VR attraverso un anello nella parte inferiore del controller.
Tasti azione/levette analogiche: il controller di sinistra è dotato di una levetta analogica, i tasti quadrato e triangolo, un tasto “presa” (L1), un grilletto (L2) e il tasto Crea. Il controller di destra è dotato di una levetta analogica, i tasti croce e cerchio, un tasto “presa” (R1), un grilletto (R2) e il tasto Options. Il tasto “presa” può essere utilizzato, ad esempio, per raccogliere oggetti di gioco.
Non si può eliminare il cavo a meno di non fare come Quest e mettere il processore nel casco. In quel caso l'aggeggio rischia di costare di più, non può fare affidamento sulla potenza di PS5 e comunque ne renderebbe inutile l'acquisto, cosa che va contro l'interesse di Sony.Sono d'accordo.
Volendo usare il Quest con la potenza di un PC, serve ancora il cavo. Trasmissione wireless? Mi pare di capire che esista un adattatore per il Vive e costa più di un Quest. Però non sono informatissimo e potrei sbagliare.
Tutto sommato la presenza di un cavo, per quanto sia uno di troppo, non mi sembra incomprensibile nello scenario in cui si muove il casco Sony.
Il cavo ë necessario? No, perché lo streaming esiste a prezzi accettabilissimi.
Il cavo ha comunque meno latenza e per i giochi musicali è ancora obbligato? Si
Io spero che siano la doppia possibilità
Dubito che un ricevitore WiFi costi qualcosa di notevole,Oculus Quest costa 350 euro tutto compreso...
perché dipende da il tuo setup casalingo.
Per me ve lo potete scordare che funzioni senza cavo.
Io mi aspetto che tutta la libreria di psvr sarà compatibile con il nuovo. Che dite?
Scusate non so se è già stato detto, ma si sa se questa VR2 sarà 100% compatibile con i titoli delll VR per ps4? E se si, richiederanno i dildi e/o la webcam o si integrano con il nuovo hardware e relativi nuovi controller?
Se il psvr diventasse così complicato sarebbe un fallimento. A chi dovrebbe vendere, i pccisti che già giocano con quest?
Manco io farei sti sbattimenti, voglio collegare due cose e giocare. Figuriamoci la massa.
Devil, temo ti sia sfuggito il punto. Quest è già plug and play, IN PIÙ puoi usarlo come visore in streaming per i contenuti VR da pc.
Questa modalità è più complicata ma se lo puoi fare con roba software che usa le infrastrutture di casa, ci si chiede perché Sony non possa farlo con il suo hardware.
"We don’t yet know the product’s name, but multiple sources tell us Sony shared details with partners. Those details include a resolution of 4000×2080 pixels (2000×2040 per eye), a lens separation adjustment dial, and gaze tracking capable of foveated rendering. A motor in the headset can be used by developers to give direct haptic feedback"
PS5 baseline combined with a VR headset with gaze tracking precise enough for foveated rendering... O_0
What is Foveated rendering?
In short... the holy grail that might make rendering in VR many multiples more powerful/efficient than flat-screen rendering by tracking where your pupils are focusing on. Also opens up for a lot of cool game design ("looking at me?").
Fedeltà visiva: per un’esperienza visiva ad alta fedeltà, PS VR2 offre grafica 4K HDR, campo visivo di 110 gradi e rendering foveated. Con un display OLED, i giocatori possono ammirare una risoluzione dello schermo di 2000×2040 per occhio e frequenze fotogrammi fluide di 90/120 Hz.
Rilevamento del controller basato sul visore: grazie al rilevamento interno/esterno, PS VR2 rileva l’utente e il controller attraverso le telecamere integrate nel visore VR. I tuoi movimenti e la direzione dello sguardo si riflettono nel gioco senza bisogno di ricorrere a una telecamera esterna.
Nuove funzionalità sensoriali: la tecnologia PS VR2 Sense combina la funzione di rilevamento dello sguardo, il feedback del visore, l’audio 3D e l’innovativo controller PS VR2 Sense per creare una sensazione di immersione incredibilmente profonda. Il feedback del visore è una nuova funzione sensoriale che amplifica le sensazioni dell’azione di gioco. È ottenuto da un unico motore integrato con vibrazioni che aggiungono un elemento tattile intelligente, per avvicinare ancora di più i giocatori all’esperienza di gameplay. Ad esempio, i giocatori possono percepire la frequenza cardiaca accelerata di un personaggio durante i momenti di tensione, il passaggio di oggetti che sfrecciano vicino alla testa del personaggio o la spinta di un veicolo in accelerazione. Inoltre, grazie alla tecnologia Tempest 3D AudioTech di PS5 i suoni dell’ambiente di gioco circostante prendono vita, per aggiungere un nuovo livello di coinvolgimento.
Rilevamento dello sguardo: PS VR2 rileva il movimento dei tuoi occhi, quindi un semplice sguardo in una data direzione può creare un ulteriore input per il personaggio del gioco. Ciò consente ai giocatori di interagire più intuitivamente in modi nuovi e realistici, accentuando la risposta emotiva e intensificando l’espressione che porta un nuovo livello di realismo nel gioco.
Screens (clear win. Most people can't render 144hz, for most 120hz is plenty and IMHO OLED trumps all. HDR is gravy on top):
PSVR2: 2000 x 2040 per eye. OLED with HDR. Up to 120hz refresh rate.
Valve Index: 1600 x 1440 per eye. LCD. Up to 120hz refresh rate (144hz experimental)
Quest 2: 1832 x 1920 per eye. LCD. Up to 120Hz refresh rate.
Lenses (clear win):
PSVR2: 110 degrees field of view. Fresnel lenses. IPD settings Unknown.
Valve Index: 130 degrees field of view. Fresnel lenses. IPD settings 58-70.
Quest 2: 110 degrees field of view. Fresnel lenses. IPD settings 58, 63 or 68.
Tracking (win debatable. External sensors provide better tracking, but might not be practical unless you have a dedicated vr room):
PSVR2: Inside out tracking via 4 cameras in the headset. No external sensors needed. Controllers only tracked when in view of headset cameras.
Valve Index: 2 external sensors needed for tracking of headset and controllers. Can track controllers even when you're not looking at them.
Quest 2: Inside out tracking via 4 cameras in the headset. No external sensors needed. Controllers only tracked when in view of headset cameras.
Eye tracking (clear win):
PSVR2: Cameras inside the headset tracking your eye movement. Whether it's actual foveated rendering was NOT confirmed in the Sony reveal, but it seems likely. Should massively reduce the load on the PS5 GPU since you only get full resolution where your eyes look. PS5 quality games in VR.
Valve Index: None.
Quest 2: None.
Controllers (win debateable. I factor dual sense features higher since they ought to be utilised more often than the finger tracking of Index has been):
PSVR2: Haptics in the controller - it knows which buttons you are touching and thereby semi finger tracking. Dual sense features, which means improved rumble and resistive triggers. Might be easier to track than the others due to the orb design of the tracking rings.
Valve Index: Haptics in the controller - it knows which buttons you are touching and thereby semi finger tracking. Individual finger tracking.
Quest 2: Haptics in controller - it knows which buttons you are touching and thereby semi finger tracking.
Haptics in headset (clear win):
PSVR2: Actual feedback in the headset. Crashing a car in vr can be jarring because the view shakes, but you feel nothing. Headset haptics will help with immersion and reduce discomfort. Also, cool gameplay opportunities. Feel the raindrops on your head. Sense something whizzing past your head. Feel a spider crawling on your hea..... Oh no.
Valve Index: None.
Quest 2: None.
Sound (win debatable if you have high end headphones, but having them built in I think is a win since it's more practical/less hassle):
PSVR2: You connect your own headphones.
Valve Index: Built-in high quality headphones.
Quest 2: Built-in low quality headphones and the option to use your own.
Wireless/Corded (Clear win):
PSVR2: Uses a single USB-C cord connected to the PS5.
Valve Index: Uses a bulky proprietary cable to the PC.
Quest 2: Uses a single USB-C cord connected to the PC. Also able to connect wirelessly to a PC but this does not work stably in all setups. Standalone/native apps run on the headset do run perfectly well wireless.
Probabilmente si parla di 2023.
Visto il salto qualitativo promesso, anche in praticità, controlli, comodità oltre che in pulizia visiva, mi piacerebbe trasferire la mia intera libreria PSVR su PS5 e giocarmela lì. L'unica retrocompatibilità davvero utile a mio modo di vedere. Se poi non si potrà fare sarà una grossa occasione sprecata, ma confido sulla lungimiranza di Sony, almeno a sto giro.
Non so perché ma io ho la sensazione che la retrocompatibilità totale non ci sarà: non penso che si banalissimo adattare due tecnologie sostanzialmente differenti e non credo che Sony abbia interesse a sobbarcarsi questo onere.
Più facile che scarichino il peso della conversione ai singoli sviluppatori.
Spero chiaramente di sbagliarmi.
Con Hitman VR che casino avevano fatto che non mi ricordo? Ecco, se partiamo da questo direi che non faranno alcuna retrocompatibilità.
Quindi al di là della praticità contribuisce a non avere un lancio con quattro titoli in croce disponibili nei primi tempi.
Quindi al di là della praticità contribuisce a non avere un lancio con quattro titoli in croce disponibili nei primi tempi.
Quello ci sarebbe a prescindere: va da sé che Capcom avrà tutto l'interesse a fare la patch per piazzare REVII e così tanti altri.
Comunque pare che un insider credibile abbia confermato (qualche mese fa) che i titoli PSVR saranno compatibili. Speriamo perché sarebbe meglio per tutti quanti (Sony compresa).
Single cord setup...Meglio per la latenza no?
Non che si possan far miracoli ma boh.
Beh realisticamente se nessuno lo ha ancora fatto su visori di fascia alta, significa che non è sostenibile con la tecnologia attuale, specialmente se devi tenere un prezzo aggressivo.Ma non è vero...
Ok, no problem.
E io passo (laddove vr2coso fosse stato full wireless -e pc compatibile- sarebbe stato D1).
Modem?Beh realisticamente se nessuno lo ha ancora fatto su visori di fascia alta, significa che non è sostenibile con la tecnologia attuale, specialmente se devi tenere un prezzo aggressivo.Ma non è vero...
Ok, no problem.
E io passo (laddove vr2coso fosse stato full wireless -e pc compatibile- sarebbe stato D1).
Se la gente a volte preferisce il cavo è solo per la qualità del proprio modem.
Se hai un buon modem settato bene raggiungi tranquillo i 350mb al secondo del cavo (col Quest)
È una questione di tecnologia.
E bon
E comunque... Non c'è paragone
mi fai tutto tutto nel dettaglio ma una foto ufficiale di caschetto e controller niente...
ma non è che la storia del cavo è soprattutto per una questione di alimentazione/autonomia?È una questione anche di peso ed ergonomia.
perché da ignorante immagino che i visori cablati non abbiano le batterie, no?
i visori WiFi che batterie montano e che autonomia hanno?
Maxx ti consiglio di non provare mai il quest e di non giocare mai giochi come pistol whip nella versione senza cavo, ci resteresti malissimo.
Virtual desktop ha le statistiche se vuoi guardarle in tempo reale, sono 5 ms di latenza in wireless, ovvero non riesci neanche a capire cosa cambia col cavo.
Ma che stai dicendo :D ovviamente questo succede quando il quest lo collego al pc, comunica quindi con una macchina, in più deve fare un ulteriore passaggio perché non è un casco normale come tutti gli altri, avendo tutto integrato.Ok, sulla latenza puoi aver ragione, ma Sony i suoi calcoli se li fa.
5 ms. L'unica ragione può essere la necessità di mettere la batteria integrata, quindi ulteriori costi. Ma la questione latenza è una barzelletta.
E ti anticipo, il motivo del dispiacere è che insito nel fatto fje la vr è in difficoltà come mercato, su quest non escono grossi giochi per via delle poche capacità tecniche, ed un grosso attore come Sony, che ha potenza di fuoco per fare investimenti, scende in campo con un visore medievale.
Oggi un visore col cavo é letteralmente medioevo.
Le vostre speranze sono belle e interessanti, ma penso che alla fine sia come dice Cryu, il VR resterà una sezione distaccata
Per il resto non concordo assolutamente con chi dice che il VR non sia stancante. Lo è sia fisicamente che mentalmente. E' impensabile farci una sessione di 6 ore, ma anche 4 come per un gioco tradizionale.
Un parallelo col gioco tradizionale è impossibile, sono proprio esperienze diverse e una cosa è premere X per 7 ore un'altra mimare la leva per 2.
Ma che stai dicendo :D ovviamente questo succede quando il quest lo collego al pc, comunica quindi con una macchina, in più deve fare un ulteriore passaggio perché non è un casco normale come tutti gli altri, avendo tutto integrato.
5 ms. L'unica ragione può essere la necessità di mettere la batteria integrata, quindi ulteriori costi. Ma la questione latenza è una barzelletta.
E ti anticipo, il motivo del dispiacere è che insito nel fatto fje la vr è in difficoltà come mercato, su quest non escono grossi giochi per via delle poche capacità tecniche, ed un grosso attore come Sony, che ha potenza di fuoco per fare investimenti, scende in campo con un visore medievale.
Oggi un visore col cavo é letteralmente medioevo.
Attenzione!
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/half-life-alyx-potrebbe-arrivare-su-playstation-vr2-secondo-un-insider.html
Vabbè ma è ovvio che faranno il porting.È innegabile che l'impegno di Sony nella VR abbia portato benefici (anche con tempismo perfetto, aggiungerei) alla tecnologia stessa, al mercato e a chi ci ha sempre creduto e investito.
Avran venduto 3 copie in croce...
Vabbè ma è ovvio che faranno il porting.È innegabile che l'impegno di Sony nella VR abbia portato benefici (anche con tempismo perfetto, aggiungerei) alla tecnologia stessa, al mercato e a chi ci ha sempre creduto e investito.
Avran venduto 3 copie in croce...
Era quasi un DoA in ambito gaming. Ricordo il primo Oculus che provai in fiera: la risoluzione, frequenza e il fov limitati davano grossissimi problemi di chinetosi.
Attenzione!
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/half-life-alyx-potrebbe-arrivare-su-playstation-vr2-secondo-un-insider.html
Il fantasma del porting della Orange Box su PS3 è lì in allerta 👻
Il fantasma del porting della Orange Box su PS3 è lì in allerta 👻
A questo giro non ci dovrebbe essere una macchina su cui stava sul cazzo programmare alla maggior parte di quelli che ci dovevano programmare.
DF are in love with the hardware and describe them as absolutely fantastic. They find it highly competitive with high-end PCVR which includes headsets that goes past the $1000 mark. They also note that PSVR2 is the first ever consumer-level headset to have eye-tracking and foveated rendering. And the amount of firsts doesn't end there including a HDR (OLED) screen for the first time in VR. Headset haptics and Adaptive triggers, the latter likely having even better use in the VR space. The setup is much more streamlined compared to the PSVR1. They think it would be much in the interest of Valve (and obviously Sony) to put Half Life Alyx on this as it would help push the balance of VR gaming back towards the high end, away from the mobile chipset target of the Oculus Quest. They seem to think that Resident Evil Village VR will happen due to performance characteristics and with the success of RE7VR. They are unsure about PSVR1 backwards compatibility, maybe there will be a whitelist of games due to the very different controller UI. Despite the specs they do think that pricing it above $500 would be a mistake. The controllers are expected to be the most immediate game changer for anyone whom only played PSVR1.
Per quanto mi riguarda un cavo non mi cambia molto le cose ma ammetto che mi sarebbe piaciuto fosse tutto wireless per via del mio ambiente di gioco (poco spazio tra divano e ps5).
Sicuramente non avrò problemi per via della telecamera che non legge a dovere per la poca distanza tra tv e divano.Infatti, avevo lo stesso problema col VR1.
Leggevo che ci sono telecamerine interne che leggono gli spostamenti degli occhi. Invece il movimento del caschetto come viene rilevato, solita PS camera oppure solo con accelerometri? Idem, per le mani, il movimento è rilevato da telecamera esterna o solo con accelerometri?Nessuna ps camera da piazzare sulla TV.
Se non c'è telecamera esterna mi facilita molto il piazzamento perché non è più necessario avere luce tra la telecamera e tutte le posizioni dei punti tracciati (mani, testa), ma solo abbastanza spazio vitale per muoversi. In più la gatta non mi impalla più il tracking :D
Leggevo che ci sono telecamerine interne che leggono gli spostamenti degli occhi. Invece il movimento del caschetto come viene rilevato, solita PS camera oppure solo con accelerometri? Idem, per le mani, il movimento è rilevato da telecamera esterna o solo con accelerometri?
Se non c'è telecamera esterna mi facilita molto il piazzamento perché non è più necessario avere luce tra la telecamera e tutte le posizioni dei punti tracciati (mani, testa), ma solo abbastanza spazio vitale per muoversi. In più la gatta non mi impalla più il tracking :D
È un bel punto interrogativo questo. Se la vogliono lanciare entro l'anno dovrebbe essere già in produzione.
Siete old. Il punto non è più a che prezzo la metteranno ma... Questa sarà possibile acquistarla?
TFP Link :: https://it.ign.com/playstation-vr-2/190928/news/playstation-vr-2-mostrato-per-la-prima-volta-sony-svela-il-design-del-suo-visore-next-gen
Non hai mai fatto Beat saber e pistol whip? :oIl secondo non lo conosco nemmeno, il primo mi stuzzicava ma mi sembrava quel tipo di gioco che mi diverto un'ora e poi non tocco più. Ne ho fatti comunque parecchi, Moss carino, Farpoint idem, Blood Truth idem, poi un'altra decina di giochi che ho sempre trovato però come delle esperienze riuscite a metà.
Wipeout Omega Collection era 🍆🍆 💦💦
Una delle cose più belle.
Hai tralasciato Astrobot,gioco splendido,forse il miglior gioco per PSVR,anche se la sfida è tarata verso il basso(ma ci sono poi le prove da sbloccare che sono piu impegnative) rimane un must che tutti dovrebbero giocare.Wipeout Omega Collection era 🍆🍆 💦💦
Una delle cose più belle.
Si ho anche quello, ma non lo considero una killer application.
Per me a dire il vero, a parte RE7 che paradossalmente non è manco un gioco nato su VR, a conti fatti non ce ne sono state. Tanto lo so che mi fregano di nuovo e mi vendono anche il VR2 solo per giocare RE8 in VR, però spererei veramente che le cose andassero diversamente questa volta.
Quel cavo obbligatorio continua a farmi sbarellare. Non demandare la scelta, con pro e contro, all'utente mi sembra un errore strategico colossale.
Vabbè tanto col visore in testa non lo si vede il cavo.Sempre sul pezzo Nexus
Chi dove quando perché?
è ufficiale che non sarà compatibile coi giochi PS VR
Spero fortemente che sia una domanda.
Ok il cavo, gli stick pezzotti e il prezzo che probabilmente equivarrà a un giorno di paga di Cristiano Ronaldo, però dice finalmente grafica senza compromessi. E la realtà virtuale per me ha senso solo se è più reale di quella nel tv.
Ok il cavo, gli stick pezzotti e il prezzo che probabilmente equivarrà a un giorno di paga di Cristiano Ronaldo, però dice finalmente grafica senza compromessi. E la realtà virtuale per me ha senso solo se è più reale di quella nel tv.La vr non è grafica, è controlli sensati e plausibili al cervello, è il movimento nello spazio fatto in modo naturale che ti faccia dimenticare le barriere.
Ma infatti, la vr è tutto fuorché grafica !Ok il cavo, gli stick pezzotti e il prezzo che probabilmente equivarrà a un giorno di paga di Cristiano Ronaldo, però dice finalmente grafica senza compromessi. E la realtà virtuale per me ha senso solo se è più reale di quella nel tv.La vr non è grafica, è controlli sensati e plausibili al cervello, è il movimento nello spazio fatto in modo naturale che ti faccia dimenticare le barriere.
La grafica non c'entra nulla.
Ad oggi il gioco VR più VR che abbia senso non è Halyx, per dire, è Super Hot, ancora, dopo tutti gli anni che è uscito.
Poi chiaro : la grafica è importante eccome, ma se parliamo di estetica viene prima la risoluzione.
Comunque non ho scritto per discutere i tuoi gusti ma per un discorso generale :)
Uscita a Febbraio per 600 Euro
TFP Link :: https://twitter.com/PlayStation/status/1587792260594339843?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1587792260594339843%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
TFP Link :: https://twitter.com/PlayStation/status/1587794239848677377?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1587794239848677377%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
Il Quest 2 costa minimo 450 euro, è molto più della metà. E soprattutto ti serve un PC che costa il triplo di PS5 per giocarci titoli paragonabili.Il quest 2 l’ho pagato (non in offerta) 349 euro per la variante da 64gb (adesso non so se è aumentato però).
600 cartoni, non lo so...Not again^
Innanzitutto, devo sperare che la Pasionaria non scopre che sta uscendo il VR, altrimenti sono perduto.
Il prezzo secondo me ci sta, è un buon visore, ma la vr è in fase morente e sony per me sbaglia a legarla a ps5, dovrebbe essere stand alone e funzionare anche su pc, avendo chiaramente anche i giochi che usciranno.
Io quando provai il prototipo gli occhiali li tolsi e riuscivo a vedere ugualmente vista la corta distanza dagli schermi.No ho bisogno degli occhiali
Pero' non so quanto ti manchi a te...
Usai il primo VR sempre con gli occhiali facendo attenzione a non far toccare le lenti.Era confortevole l'uso del VR abbinato agli occhiali?
Si nessun problema se non qualche secondo in più per trovare la regolazione ottimale.Usai il primo VR sempre con gli occhiali facendo attenzione a non far toccare le lenti.Era confortevole l'uso del VR abbinato agli occhiali?
Ottima notizia, grazie.Si nessun problema se non qualche secondo in più per trovare la regolazione ottimale.Usai il primo VR sempre con gli occhiali facendo attenzione a non far toccare le lenti.Era confortevole l'uso del VR abbinato agli occhiali?
Ho provato a toglierli ma la mia miopia non mel'ha consentito.
Controller inclusi spero!?Se non vado errato stavolta il pacchetto VR è sempre completo visto che si possono usare solo quei controller e non sono opzionali come i move,che poi per alcuni titoli erano obbligatori. Non credo si possa giocare col DS visto anche il tipo di tracciamento che ha.
Io ho fatto il preordine sul sito playstation ma non so se poi lo prenderò. È disponibile liscio, in bundle con horizon e poi ci sono i joypad e la base di ricarica come accessori extra.Scusa non ho capito quel liscio e quel in bundle coi joypad....in che senso? Ti riferisci ai joypad della 5(che non ne vedrei il senso) o quelli del VR? Ma non sino compresi nella liscia a 600 euro quei controller? Anche perche giocare senza non so sia possibile (almeno i titoli della 5)
Ho letto che al lancio ci saranno anche Moss ed il seguito e forse è il gioco più interessante per me perché il primo l'ho iniziato ma non finito.
Trovo la cifra impegnativa, non tanto per l'aggeggio in sé ma considerando il prezzo e l'hardware con cui dovrà fare i conti.
Su PC spendi ma sai che potenzialmente puoi usarlo con hardware di alto livello; ps5 quella è e sicuramente ci saranno compromessi vari per colpa delle limitate capacità della console. Sta cosa era accettabile su ps4 perché il visore era uno dei più economici (pur non costando pochissimo).
Preordinato bundle con Horizon, anche se non sono convintissimo del gioco le ambientazioni "campestri" con PSVR1 non mi avevano mai dato un senso completo di immersion, penso sia molto meglio Resident Evil VIIIage (RE7 da quel punto di vista è rimasto inarrivato per tutta la prima generazione)Alla fine mi è arrivato l'invito tramite Amazon e ho preordinato anche io il bundle con Horizon.
Ma con VR2 si possono giocare i giochi per VR1. Insomma, il 2 è retrocompatibile?No Salem, è quello di cui stiamo discutendo proprio negli ultimi post. :D
Bella inculata.Ma con VR2 si possono giocare i giochi per VR1. Insomma, il 2 è retrocompatibile?No Salem, è quello di cui stiamo discutendo proprio negli ultimi post. :D
Potranno essere compatibili solo tramite eventuali patch per ogni singolo gioco, tutte da vedere se gratuite o meno.
Ma anche no, soprattutto se il balzo tecnologico è elevatissimo come nel caso del VR1 vs. VR2Bella inculata.Ma con VR2 si possono giocare i giochi per VR1. Insomma, il 2 è retrocompatibile?No Salem, è quello di cui stiamo discutendo proprio negli ultimi post. :D
Potranno essere compatibili solo tramite eventuali patch per ogni singolo gioco, tutte da vedere se gratuite o meno.
Ogni nuovo hardware dovrebbe essere retrocompatibile con i giochi precedenti. In senso di rispetto verso noi gamer che spediamo fior di soldini. Volevo prenotarla ma queste condizioni no.
Sony sarà al CES con il nuovo visore.Un messaggio forte sulla qualità dell'esperienza?
Esatto hanno in pratica ribaltato lo schema di funzionamento del visore. La compatibilità è possibile solo modificando parte del codice dei giochi, cosa che mi aspetto facciano con alcuni titoli importanti.Ma anche no, soprattutto se il balzo tecnologico è elevatissimo come nel caso del VR1 vs. VR2Bella inculata.Ma con VR2 si possono giocare i giochi per VR1. Insomma, il 2 è retrocompatibile?No Salem, è quello di cui stiamo discutendo proprio negli ultimi post. :D
Potranno essere compatibili solo tramite eventuali patch per ogni singolo gioco, tutte da vedere se gratuite o meno.
Ogni nuovo hardware dovrebbe essere retrocompatibile con i giochi precedenti. In senso di rispetto verso noi gamer che spediamo fior di soldini. Volevo prenotarla ma queste condizioni no.
Bella inculata.In questo caso la tecnologia che c'è dietro è completamente diversa, non si tratta solo di "metto il disco e prendo il pad in mano". Non credo fosse così semplice automatizzare la compatibilità considerando le differenze che passano tra PSVR e PSVR2, tracking, camera e move / sense.
Ogni nuovo hardware dovrebbe essere retrocompatibile con i giochi precedenti. In senso di rispetto verso noi gamer che spediamo fior di soldini. Volevo prenotarla ma queste condizioni no.
Che palle, vedo già che per Moss si parla di “Remaster” :-|Il 2 non l'ho giocato per cui lo recupero volentieri col VR2. È pure in sconto fino al 21.02.
While 2-player splitscreen races are not supported in VR, all other races, including online races, will be available. From the Nürburgring to Tsukuba, tracks can be experienced exactly as they are in real life.
Direttamente da Yamauchi.
While 2-player splitscreen races are not supported in VR, all other races, including online races, will be available. From the Nürburgring to Tsukuba, tracks can be experienced exactly as they are in real life.Grazie mille,ottimo,quando sarà lo prenderò insieme a Gt allora
Direttamente da Yamauchi.
Temo che non avrà la stessa qualità di gt7 peròWhile 2-player splitscreen races are not supported in VR, all other races, including online races, will be available. From the Nürburgring to Tsukuba, tracks can be experienced exactly as they are in real life.
Direttamente da Yamauchi.
Direi che PSVR 2 parte alla grande, GT7 completo in VR tantissima roba...
Come no...?Temo che non avrà la stessa qualità di gt7 peròWhile 2-player splitscreen races are not supported in VR, all other races, including online races, will be available. From the Nürburgring to Tsukuba, tracks can be experienced exactly as they are in real life.
Direttamente da Yamauchi.
Direi che PSVR 2 parte alla grande, GT7 completo in VR tantissima roba...
Come no...?PSVR2 riesce a garantire la stessa qualità grafica della versione standard?
PSVR era fruibile senza problemi anche a chi portava gli occhiali, perché aveva un sistema di regolazione della distanza dal viso (premevi un pulsate e lo potevi distanziare a piacimento) che permetteva di far spazio anche agli occhiali.Sarei tentato di ordinarlo...
C’era solo da fare attenzione che le lenti degli occhiali non si toccassero con le lenti del VR.
PSVR2 riesce a garantire la stessa qualità grafica della versione standard?
L’inchiappettata della vr non è che deve far tutto quello che fa a schermo moltiplicato per 2 no?Come no...?Temo che non avrà la stessa qualità di gt7 peròWhile 2-player splitscreen races are not supported in VR, all other races, including online races, will be available. From the Nürburgring to Tsukuba, tracks can be experienced exactly as they are in real life.
Direttamente da Yamauchi.
Direi che PSVR 2 parte alla grande, GT7 completo in VR tantissima roba...
Sì, tenendo comunque conto che l'immersività prodotta dalla VR compensa il downgrade tecnico di svariate misure.Assolutamente per carità, però penso che tutti ci ricordiamo driveclub in vr (ovvio chr ps5 e vr2 sono secoli avanti eh)
Dalle hands on che ho visto di questo nuovo visore parlano tutti un gran bene e mi pare di capire che il tracciamento degli occhi introdotto in questa nuova iterazione faccia la differenza.Claudione, anche stavolta ho il feedback diretto di Yoshida-San. (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230131/9a0ac57f59baff516514c69297d94da9.jpg)
Nel frattempo io sto provando a vendere il vecchio visore.
Ah ho cercato a giro a ma non sono riuscito a trovare informazioni sulla combo occhiali da vista/nuovo visore...
La modalità VR di GT7 sarà disponibile con il lancio del visore o arriverà in un secondo momento?Update gratuito al lancio di VR2
I vari hands on con il titolo polyphony mi hanno hypato di brutto!
Mi sa di no. Al massimo ti faccio fare una partita con gt sport vr col giroscopio
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
per il cavo potete comprare quell'accrocchio per tenerlo aereo al soffitto
colla carucola
https://www.amazon.it/Hemobllo-Gestione-Sospensione-Soffitto-Virtuale/dp/B08GYJ2JS6/ref=mp_s_a_1_1?crid=1H6H6NZYQKWZI&keywords=cavo+vr+aereo&qid=1675454851&sprefix=cavo+vr+aereo%2Caps%2C346&sr=8-1
shibari colle tipelleKiller app
@Lord Nexus sei tu?shibari colle tipelleKiller app
Ho visto molti video. Sembra molto più interattivo del 7. Chi lo ha provato si è detto sbalordito dal livello grafico e da alcune trovate. Un gioco da 20+ ore di questo livello è già una Killer application potenziale. Io non l'ho ancora giocato apposta.Io al lancio vado di Moss2, GT7 e Star Wars Galaxy's Edge.
Con PSVR2 ho preso il Bundle con Call of the Mountain.
Tra questo e RE8 ho davanti un mese nel metaverso. Non vedo l'ora.
Supporto VR gratuito e, in concomitanza con l'uscita, anche la demo VR
TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=E6C95i1D1GE&feature=shares
Vorrei ma 600 Euro sono davvero tanti per una periferica anche se la vera Next Gen potrebbe essere davvero la VR
Leggevo di un The Walking Dead per questo visore. Vi risulta?
Il Blog tedesco ha di nuovo leakato un post, contenente titoli non annunciati per VR2....Non lo trovo. Già messo offline?
TFP Link :: https://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?1101308-Annunciato-Solaris-Offworld-Combat-II-un-leak-rivela-nuovi-titoli-per-Playstation-VR&p=34613211Il Blog tedesco ha di nuovo leakato un post, contenente titoli non annunciati per VR2....Non lo trovo. Già messo offline?
entrambi i Saint & Sinner, il primo per chi c'è l'ha su PS4 riceve un update gratuito
Io inizio ad avere una discreta scimmia al punto di essermi preso ferie il 22 perché non voglio rotture di zebedei.
Si ma niente e' perso per sempre quando viene messo online... :whistle:Il Blog tedesco ha di nuovo leakato un post, contenente titoli non annunciati per VR2....Non lo trovo. Già messo offline?
Mettiamo che il cane distrugga i controller, sono in vendita i controller del VR2 separatamente?Evidentemente a casa hai uno di questi:(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230217/be7cf86b553512da00a44f8633a43574.jpg)
Eccola:TFP Link :: https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-sony-playstation-vr2-the-digital-foundry-hardware-review
In particolare trovo molto interessante che si possa usare come visore 2d andando a sostituire la TV e potendo contare su qualità oled e hdr. Sony però si è scordata il vrr (nella prossima revisione?). Insomma dovrebbe essere veramente un bel gadget.
Il problema del vecchio era la risoluzione che però era anni luce avanti rispetto al primo Oculus che provai in una fiera. Ricordo ancora che stetti malissimo quella volta con la demo del X-Wing.Eccola:TFP Link :: https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2023-sony-playstation-vr2-the-digital-foundry-hardware-review
In particolare trovo molto interessante che si possa usare come visore 2d andando a sostituire la TV e potendo contare su qualità oled e hdr. Sony però si è scordata il vrr (nella prossima revisione?). Insomma dovrebbe essere veramente un bel gadget.
Non con questa qualità ma anche il vecchio VR lo potevi usare come "TV", tutto potevi guardare/giocare così. All'inizio ci vidi alcuni film modalità cinema, situazione simpatica ma tot ore con il visore restava pesante.
Abbracciamoci maschiamente. Anche io preso ferie il 22 per lo stesso motivo. Se lo sanno a lavoro mi pigliano per il coulomb fino alla pensione :D
Io ho fatto di peggio. Mia moglie va a trovare sua madre per una settimana. 😅
Possibilità che Alyx approdi ora su PS5 un VR?
Se non erro quelli per la miopia.Sono astigmatico e non posso portare le lenti a contatto.
@SalemsLot tu porti le lenti a contatto anche?
Io sono occhialuto ma non nascondo che per giocare in vr il più delle volte indosso le lenti, mi trovo più comodo.
Loool.
Qualcuno riesce a tradurmi cosa dicono nelle ultime battute poco prima della fine dello spot?
Sembra dire qualcosa tipo che è stato schiacciato da un masso?
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7XL2YASn9xE
Grande @Il Pupazzo Gnawd, grazie! Meraviglia :D :D :D
Penso che driftare in VR sia il viatico ideale per stabilire nuovi record olimpici di vomito in lungo.:D no ormai no...
@Andrea_23 nebbiolina sarebbe una specie di effetto grana pellicolo, non saprei come altro descriverlo.
Te ne accorgi soprattutto quando sei fermo e fissi un punto. Se muovi lo sguardo la "grana" si impasta e ti restituisce un'immagine "pulita".
Credo dipenda dal fatto che forse le recensioni son state troppo entusiasteThis.
https://www.youtube.com/watch?v=ihbVoKSRKwAHa degli auricolari integrati. Ciò non toglie che tu possa indossare le cuffie che usi abitualmente.
Minuto 4.34, ho capito bene, bisogna indossare anche le cuffie perchè non ha l'audio integrato?
https://www.youtube.com/watch?v=ihbVoKSRKwAHa degli auricolari molto simili a quelli del precedente PSVR ma si attaccano con un semplice sistema direttamente al caschetto e sono più "maneggevoli". Se uno ha delle cuffie migliori può usarle (Anche se non ho capito come)
Minuto 4.34, ho capito bene, bisogna indossare anche le cuffie perchè non ha l'audio integrato?
È comodo indossare il caschetto e le Pulse 3D?
c e sempre quell' ansia che ad un movimento brusco o irregolare si sballano tutti i puntamenti, oppure da questo punto di vista è più solido ?Se intendi il fatto che ogni tot dovevi ricalibrare schermo e move perché perdevano il tracking beh vai tranquillo, hanno fatto un lavoro eccellente, ho fatto sessioni di gioco di un'ora e passa e non ha mai svirgolato di un millimetro.
c e sempre quell' ansia che ad un movimento brusco o irregolare si sballano tutti i puntamenti, oppure da questo punto di vista è più solido ?Se intendi il fatto che ogni tot dovevi ricalibrare schermo e move perché perdevano il tracking beh vai tranquillo, hanno fatto un lavoro eccellente, ho fatto sessioni di gioco di un'ora e passa e non ha mai svirgolato di un millimetro.
Supporto pienamente il progetto. In modo del tutto disinteressato.
potresti passare un pannetto usa e getta, di quelli che si usano per gli occhiali, su sopracciglia e ciglia prima di giocareLol, che poi che minchione che sono, volevo dire ciglia, non sopracciglia che chiaramente non vanno sulla lente.
o raderti
Segnalato <3Supporto pienamente il progetto. In modo del tutto disinteressato.
Volevo mettere un cuoricino, ma l'unico link cliccabile è 'segnala al moderatore'.
Suppongo non fosse nemmeno nei loro piani.
Finito Horizon, graficamente buono, come gioco in sè qualche picco qua e la ma nel complesso noioso e deludente, se voleva ambire a scalzare Alyx da miglior gioco VR il titolo Valve può dormire sonni tranquilli
La butto lì: non sarebbe fantastico poter collegare il visore a un PC e usarlo per giochi e app (soprattutto app; io voglio robe di modellazione come su quest)? Mi spingo oltre: non potrebbe forse diventare un dispositivo standalone come quest semplicemente collegandolo ad uno smartphone con uscita video? Dai Sony, aggiorna l'app PlayStation e facci giocare in mobilità (più o meno eh, perché caschetto e controller te li devi portare dietro). Seriamente, questa possibilità potrebbe essere una killer app per il dispositivo perché non servirebbe ps5 ma solo uno smartphone con app dedicate (quindi chi vuole i giochi console si compra comunque ps5).Per la politica che segue Sony è impossibile.
La butto lì: non sarebbe fantastico poter collegare il visore a un PC e usarlo per giochi e app (soprattutto app; io voglio robe di modellazione come su quest)? Mi spingo oltre: non potrebbe forse diventare un dispositivo standalone come quest semplicemente collegandolo ad uno smartphone con uscita video? Dai Sony, aggiorna l'app PlayStation e facci giocare in mobilità (più o meno eh, perché caschetto e controller te li devi portare dietro). Seriamente, questa possibilità potrebbe essere una killer app per il dispositivo perché non servirebbe ps5 ma solo uno smartphone con app dedicate (quindi chi vuole i giochi console si compra comunque ps5).Eh...
Io ho cancellato l’ordine proprio oggi.Prima di tutto la coerenza.
Troppi soldi, mi spiace, in questo momento preferisco tirare la cinghia. I problemi di produzione sembrano in parte superati, se ne parla più avanti in tempi più rosei.
Io ho preso il dock originale mentre il caschetto lo metto nel cassetto del mobile tv quindi scompare alla vista.
Ah cavolo, dimenticavo che col Sense incantato ho provato anche la demo di Star Wars, che poi è quello che mi ha fatto capire che non andava il Sense sinistro (quindi sì, prima di capire che non andasse ho dovuto provare ben tre giochi, pensate come sto messo).Bel gioco, parte un po' piano ma nella seconda parte esplode e a sorpresa ha delle secondarie che sono meglio della storia principale :yes: Ci mettono quell'originalità che manca un po' soprattutto alla prima delle due storie principali.
Una volta uscito dal bar arrivo di fronte alla cassa con due pistole, e con la sinistra non riuscivo ad afferrare la seconda. Lì ho avuto l'illuminazione.
Comunque anche questo molto bello tecnicamente, sul gioco non so dire molto, più che qualche chiacchiera al bar non ho fatto. Ho provato anche a lanciare le freccette con esiti disastrosi.
Mi dite di più di GT7? Si percepisce il downgrade grafico dalla versione tv? Quanto è fotorealistica l'esperienza?Non può che percepirsi il downgrade grafico, non c'è possibilità non sia così, prendi un gioco e lo devi far girare in qualche modo al doppio delle sue possibilità.
Io ho capito che sarei stato molto interessato a VR2 se non fosse stata lanciata con Coso of the Mountain. Cioè, abbiamo un visore VR che si appoggia a PS5 e stiamo ancora al giochino di tirare le frecce on-rail?
Avessero fatto un lancio serio puntando su:
- GT7 trasformativo
- walking game in grafica fine di mondo
- serie tv eclusiva con visuale a 360°
- app National Geographic tipo esplora le spiagge più belle del mondo
Se lo comprava anche mia madre così.
Invece ho l'eterna sensazione di gimmick supportato un anno e mezzo con robetta e ci rivediamo al prossimo costoso accrocchio.
Ecco qua @Cryu . Metto il video per farmi bullare su come guido da cani.Grazie!
Ecco qua @Cryu . Metto il video per farmi bullare su come guido da cani.Grazie!
Visto così purtroppo mi sembra Gran Turismo 3 e fa poco sangue. Sicuramente provandolo cambia la musica. Devo farmi invitare a casa di qualche possessore :-[
Ecco qua @Cryu . Metto il video per farmi bullare su come guido da cani.Devo farmi invitare a casa di qualche possessore :-[
Ieri è andata decisamente meglio. I Sense hanno funzionato senza problemi, fortunatamente il bug non si è più presentato.Grazie del feedback
Ho provato Song in the Smoke e l'ho trovato simpatico, anche se il tutorial della demo è lunghissimo, ti spiega diverse cose intervallate da lunghe camminate. Diciamo che non è un grande biglietto da visita se ci metti 45 minuti a spiegarmi come il gioco funziona e ancora non il tutorial non era finito. Però è uno di quei giochi che in offerta stracciata proverei a dargli una chance.
Cosmonius High non mi ha detto molto, ma credo che il grande problema sia stata la barriera linguistica, in quanto non c'erano sottotitoli attivati e il gioco ti bombarda di dialoghi nel tutorial. Alla fine è scaduto il tempo e ho provato poco o nulla. Balzato.
Poi è stato finalmente il turno di Resident Evil Village. Questo è una bomba, ma è anche vero che coi comandi "complessi", ovvero dove proprio simuli il caricamento dell'arma, nelle fasi più concitate deve essere davvero un bordello. Però graficamente è tantissima roba e il senso di immersione eccezionale. Questo e Horizon sono ovviamente quelli che mi hanno colpito di più, peccato che Village lo abbia già giocato e difficilmente rigioco titoli che ho finito. Però deve essere tanta, tanta roba (a piccole dosi, perché dopo una mezz'ora ero parecchio stanco).
Stabilissimo, non mi appesantisce sulla testa, Sense precisissimi, in tre secondi sei dentro la realtà virtuale: stacchi e attacchi il cavo. Non hai neanche il problema di non vedere all'esterno perché con l'apposito pulsante attivi le telecamere e vedi cosa succede attorno col casco indossato.
Peccato per quel maledetto punto di fuoco che si sminchia ogni tre secondi. L'ho provato con gli occhiali e voglio tranquillizzare @SalemsLot che non c'è alcuna difficoltà a utilizzarlo con gli occhiali addosso, ma resta il fatto che va fuori fuoco troppo, troppo spesso, e questo è limitante perché poi il rischio è di giocare e nel mentre muovere continuamente il caschetto per mettere a fuoco, specialmente per chi è sensibile come me alla pulizia dell'immagine.
- app National Geographic tipo esplora le spiagge più belle del mondo
Ma che c'erano già le 3080? :D
Battute a parte, dai come si fa a dire che è roba di 10 anni fa (su PlayStation poi)? E' GT7 con un leggero degrado grafico e di risoluzione, non un gioco di 10 anni fa. È come quando invece di risoluzione con ray tracing scegli la modalità prestazioni.
Questa cosa nel video di DF è ben spiegata facendo anche il confronto con Driveclub che era stato invece pesantemente tagliato per farlo andare su vr1.
Vi assicuro che, pur cogliendo la differenza con la versione TV, non ho mai avuto la sensazione di giocare ad un gioco sub HD di 10 anni fa.
Sono anche abbastanza sicuro che per ottenere roba simile o meglio su PC vi servano due reni.
È il classico effetto che c'è nel vedere i giochi in VR sul "TV"Ma che c'erano già le 3080? :D
Battute a parte, dai come si fa a dire che è roba di 10 anni fa (su PlayStation poi)? E' GT7 con un leggero degrado grafico e di risoluzione, non un gioco di 10 anni fa. È come quando invece di risoluzione con ray tracing scegli la modalità prestazioni.
Questa cosa nel video di DF è ben spiegata facendo anche il confronto con Driveclub che era stato invece pesantemente tagliato per farlo andare su vr1.
Vi assicuro che, pur cogliendo la differenza con la versione TV, non ho mai avuto la sensazione di giocare ad un gioco sub HD di 10 anni fa.
Sono anche abbastanza sicuro che per ottenere roba simile o meglio su PC vi servano due reni.
E ma infatti mi pare un po' sgrauso in generale. Non c'è l'avevo con la VR. Poi magari è il circuito, non so, ma era tutto molto piatto e molto "videogioco" degli anni passati.
Ho ordinato i copri lente graduati per il mio caschetto. Dovrebbero arrivare in 10 giorni circa. Speriamo bene.Perché graduati?
Così non metto gli occhiali.Ma sono fatte apposta per le tue diottrie?
E' riuscito a uccidere anche l'interesse per VR2. Sciò sciò, pussa via!
Aggiungo, forse avrebbero fatto meglio a usare una nuova IP per lo stesso gioco.Sony è cambiata. Horizon è uno dei tornasole più lampanti. Ma se anch'io dopo sei console PlayStation sto pensando di passare al pc, qualcosa vorrà dire.
The Mountain man VR o qualcosa del genere.
Certo che mi fa strano come si sia arrivati al punto che la gente detesto Horizon.
Sony è cambiata. Horizon è uno dei tornasole più lampanti. Ma se anch'io dopo sei console PlayStation sto pensando di passare al pc, qualcosa vorrà dire.
Devo dire, Half Life Alyx non ho ancora avuto modo di toccarlo e sono abbastanza sicuro che sia IL gioco per la realtà virtuale.
Finito Horizon Call of the Mountain.Ho provato HL Alyx giusto ieri a una fiera. Devo dire che PSVR2 con i 2 giochi che ho finito, Call of the Mountain e RE Village gioca nello stesso campionato.
Devo dire, Half Life Alyx non ho ancora avuto modo di toccarlo e sono abbastanza sicuro che sia IL gioco per la realtà virtuale.
Tuttavia Horizon, a naso, gli corre dietro.
Parcheggiate ogni bias su Horizon.
Qua di ciccia ce n'e' e mette in mostra molte delle qualità del visore di casa Sony.
L'uso del gaze tracking è ottimo, e diventa lo standard di navigare i menu una volta che lo si prova (Ciao altri giochi PSVR2, fate uso del gaze tracking, ok?).
Il gioco vale non solo per il compartimento tecnico, ma anche perché è divertente da giocare. Gli scontri dan soddisfazione e sono spesso belli adrenalinici.
Qualche sbavatura c'è (il mini gioco stone altar secondo me può morire male) e qualche minima ripetizione pure (ci si arrampica molto).
Ma anche qui, ogni volta c'è qualche variazione sul tema che va a introdurre una nuova meccanica.
Non sarà un gioco che terrà botta alla prova del tempo, ma di sicuro, ora come ora, è un bel gioco, divertente ed emozionante e che dura il giusto.
Per me GOTY e l'8 di Edge è dato a ragione.
Quando faranno visori piccoli e leggeri come occhiali a prezzi umani allora diventerà un dispositivo di massa.Amen.
Diversamente resterà di nicchia e i publisher più importanti lo snobberanno.
Oggi la maggioranza della gente vuole impugnare il pad e giocare subito a fifa e cod senza sbattimenti e pesi.
Ne avrò 80 di anniQuando faranno visori piccoli e leggeri come occhiali a prezzi umani allora diventerà un dispositivo di massa.Amen.
Diversamente resterà di nicchia e i publisher più importanti lo snobberanno.
Oggi la maggioranza della gente vuole impugnare il pad e giocare subito a fifa e cod senza sbattimenti e pesi.
A tra trent'anni.
Meta costa poco meno ma vende bene.
86% invenduto, del totale prodotto.
Fonte Ign Italia
Avessero fatto un lancio serio puntando su:
- GT7 trasformativo
- walking game in grafica fine di mondo
- serie tv eclusiva con visuale a 360°
- app National Geographic tipo esplora le spiagge più belle del mondo
In Italia si trova in negozio, visto io da Unieuro.Forse è una delle poche eccezioni perchè, mi pare, in Italia non c'è lo store ufficiale Playstation.
Ma fino all'altro giorno stavi vendendo tutto per comprarla! :DMa anche tu che gli rispondi...
Ma fino all'altro giorno stavi vendendo tutto per comprarla! :DMa anche tu che gli rispondi...
Io appena posso prendo altri 2/3 giochi. Visto il prezzo, il lancio è andato discretamente e così lo vede anche Sony. Gli articoli clickbait che parlano di fallimento totale non prendono in considerazione il quadro completo. La tecnologia è matura e sono molto soddisfatto del boost tecnologico di questo VR2.
Per me non ha senso giocare giochi non vr con caschetto perché dovresti tenere la testa perfettamente dritta e immobile tutto il tempo.
@SalemsLot ma gli leggi gli articoli che linki?Scusami, avevo letto solo il titolo...
Perché fa ancora riferimento allo stesso articolo di Bloomberg basato su dati non disponibili.
Non è che se ripeti a oltranza le cose diventano vere.
Al cinema se muovi la testa lo schermo non si sposta.
Se è così bene, nel primo ricordo si spostava tutto.Al cinema se muovi la testa lo schermo non si sposta.
E neanche col visore. Ovvio si sposta se giochi titoli vr ma coi contenuti normali hai uno schermo fisso e tu puoi guardarti intorno (ma non c'è niente oltre lo schermo).
C'era pure la modalità sala cinema.Se è così bene, nel primo ricordo si spostava tutto.Al cinema se muovi la testa lo schermo non si sposta.
E neanche col visore. Ovvio si sposta se giochi titoli vr ma coi contenuti normali hai uno schermo fisso e tu puoi guardarti intorno (ma non c'è niente oltre lo schermo).
Anche con il primo vr puoi cambiare ampiezzaSisi ma mi pare dovessi entrare nelle impostazioni del visore dal menù principale, qui le impostazioni rapide sono un risparmio di tempo dei setting importante.
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Nel primo c'era una certa predisposizione allo spostamento verso destra o sinistra dell'immagine e dovevi ricalibrare ogni 5 minuti. Nel 2 direi problema scomparso.Se è così bene, nel primo ricordo si spostava tutto.Al cinema se muovi la testa lo schermo non si sposta.
E neanche col visore. Ovvio si sposta se giochi titoli vr ma coi contenuti normali hai uno schermo fisso e tu puoi guardarti intorno (ma non c'è niente oltre lo schermo).
Scusate ma se funzionasse davvero così bene anche la fruizione 2d, chiunque abbia meno di un 4k 60" farebbe ormai tutto da caschetto. E non mi pare accada.
https://multiplayer.it/notizie/playstation-vr2-sony-avrebbe-tagliato-la-produzione-del-20-per-il-2023.html?utm_term=Autofeed&utm_medium=EcoMulti&utm_source=Facebook#Echobox=1680847921Ming-Chi Kuo è un'analista che segue esclusivamente Apple (la quale sembra stia a sua volta sviluppando un proprio visore).
Brutto segnale.
Ci vuole una kill app alla Alyx altrimenti avrà vita breve.
Per 'numeri' intendo la capacità di creare giochi all'altezza.Ma... C'è pieno
Pronti.Non si vive di solo Alyx :)
Add on wireless, driver Windows e ci sono : ].Spoiler (click to show/hide)
La vr è ancora diversa da Stadia, sono imparagonabili.
Non è nemmeno oled. Ha giusto un po' di risoluzione in più ma non va oltre i 90hz mentre psvr2 può raggiungere i 120hz.
Sony deve puntare fuori dal suo cerchio.
Con tanti giochi poco classici, produttivamente sostenibili , da vendere a fascia massimo massimo 25 euro, che esaltino il lato "wii" della questione. Con un marketing che ne asalti il lato "nuovo" e sperimentale, con dei giochi multiplayer familiari che coinvolgano sia chi ha il visore in testa sia i familiari sul divano.Sony deve puntare fuori dal suo cerchio.
E come può con un visore che necessita di PS5?
A questa nuova branca del videogioco manca principalmente una cosa: la spontaneità.
Hai bisogno che scriva che non vedo l'ora di mettermi in testa il caschetto, mentendo?
(https://i.postimg.cc/XJk39Pbg/image.gif) (https://postimages.org/)
A questa nuova branca del videogioco manca principalmente una cosa: la spontaneità.
Scusa ma gli store di Quest e Pico sono impestati di giochi dove la spontaneità ha quasi rotto il cazz :D
Sarò un disco rotto ma non sai bene di che parli fino a quando non fruisci
edit: sono il primo che rompeva il cazz nei primi post del primo psvr 1 dicendo che la VR non faceva per me in quanto faticosa e straniante dal mondo attorno a me. Non me ne vergogno perchè cambiare idea è giusto e doveroso accada, quando è il caso.
Se ci avesse creduto davvero? Ma che stai a dire? E a quanto lo metti il bundle? E perché non pure un TV 4k visto che serve per godere al meglio di PS5?
Sony sa benissimo che non sostituisce niente e lo sappiamo pure noi e lo stiamo dicendo da pagine.
E abbiamo anche detto che ha ampi margini di miglioramento.
Questo non vuole dire che se compri il caschetto ora ti ritrovi con un'esperienza di merda, anzi il contrario.
Follia?
Certo.
Appunto : V.
E qui casca l'asino, mi ripeto: è solare che i tempi non siano maturi...
La realtà è che la maggiorparte dei fruitori VR che sento/ frequento / con cui interagisco , è gente che va dal videogiocatore da sempre, alla casalinga di 48 anni (maledetta Antonella mostro delle bugie su Among Us vr)
Però non deve assolutamente sottovalutare il lato Wii. Perchè altrimenti non cresci.
Gli appassionati classici di vg, e i sonari per definizione ne ricalcano il lato console più classico : mal digeriscono le novità.
Sony deve puntare fuori dal suo cerchio.
Quando le comari iniziano a mormorare sventura, la frittata secondo me è già fatta.La realtà è che la maggiorparte dei fruitori VR che sento/ frequento / con cui interagisco , è gente che va dal videogiocatore da sempre, alla casalinga di 48 anni (maledetta Antonella mostro delle bugie su Among Us vr)
Io ho 4/5 amici col Quest 2 e un paio non sono per nulla videogiocatori abituali.
Tra l'altro di recente se n'è aggiunto un altro, che immediatamente dopo aver provato a casa di uno di loro il ping pong di cui parlava il Pupo ha preso il cellulare e s'è ordinato Quest 2 al volo. E pure lui che sappia io non gioca dai tempi dei megatornei che ci facevamo a ISS Pro 98, su PSone. ^^Però non deve assolutamente sottovalutare il lato Wii. Perchè altrimenti non cresci.
Gli appassionati classici di vg, e i sonari per definizione ne ricalcano il lato console più classico : mal digeriscono le novità.
Sony deve puntare fuori dal suo cerchio.
Già.
Il problema però è che una certa fetta della narrativa è in mano a gente [giornalisti/influencer/critici, persone con un megafono, insomma] che ragiona in maniera miope e immatura. Cioè, è il genere di voci da cui senti dire che se alla conferenza/direct/vattelapesca di uno qualsiasi dei platform holder non hanno annunciato un gioco in terza persona a grosso budget "mancano i titoloni".
Hai bisogno che scriva che non vedo l'ora di mettermi in testa il caschetto, mentendo?
Vuoi che cancelli il messaggio?
No problem eh.
Premessa: parlo per mia limitata esperienza su PSVR e PSVR2.Quoto praticamente tutto. Walking Dead SaS lo amerai.
I caschetti costano.
Pesano.
C’hanno uno “sweet spot” che a trovarlo è più facile allineare la rotta di rientro di una navicella dallo spazio nell’atmosfera.
Quando l’hai trovato lo perdi al primo movimento brusco tipo evitare un proiettile ma anche se c’hai il dono dell’immobilità zen ci pensa la forza di gravità a farti scivolare il casco sul naso.
I giochi c’hanno la grafica di due generazioni dietro.
Preso atto di tutta ‘sta roba qua, resta l’esperienza più sconvolgente che il mondo dei videogiochi m’abbia fatto provare in tutta la vita.
Comprare il caschetto è di fatto come comprare una console che fa cose completamente diverse dalle altre console.
E non è vero che qualunque cagata sia fica da giocare per via dell’effetto immersione, se un gioco è brutto è brutto anche se ti ci trovi dentro con tutte le scarpe ma PSVR mi ha regalato anche troppi giochi di altissima qualità considerando quanto di nicchia sia questo settore, cito i primi che mi vengono in mente:
Wipeout, Ace Combat, Resident Evil 7, Rush of Blood, Blood & Truth, Everybody’s Golf, Superhot, Farpoint, Astro Bot, Star Wars Squadrons.
Giochi da giocare, non da starci dentro e fare wow.
Per dire, Wipeout non sono più riuscito a giocarlo su TV.
Purtroppo alcuni di loro erano minati dai limiti hardware tipo controller che perdevano il tracking (risolti alla grande da PSVR2).
PSVR2, per quanto mi riguarda, ha apportato un immenso miglioramento: i controller. Con questi controller giocare in VR diventa un’esperienza davvero solida.
Se in mezzo ai mille mila titoli “indie” (che sicuro usciranno) mi fanno un ping pong come dio comanda, un Wipeout (che pare sia in lavorazione), un Astrobot, qualche Horror/Thriller e qualche Time Crisis wannabe ci vado avanti anni senza che la baracca mi venga a noia. E non vedo perché Sony non debba investirci sopra avendolo già fatto sul VR1.
Ah, tornando in topic: ho preso (e finito) SwitchBack nonostante le recensioni poco entusiastiche.
Confermo quanto scritto sulle testate varie: è un more of the same tecnicamente deludente con meno jumpscare e una direzione artistica non all’altezza del prequel, però da giocare resta divertente come il primo anzi molto di più perché adesso i controller funzionano daddio.
Il prossimo è Waking Dead 1 (upgradato a PS5 dalla versione che avevo su plus, mai giocato tra l’altro). Ne parlano tutti un gran bene e sono piuttosto curioso.
Continuo con gusto anche Resident Evil Village che è l’apoteosi della bellezza.
Esatto...
Il problema però è che una certa fetta della narrativa è in mano a gente [giornalisti/influencer/critici, persone con un megafono, insomma] che ragiona in maniera miope e immatura. Cioè, è il genere di voci da cui senti dire che se alla conferenza/direct/vattelapesca di uno qualsiasi dei platform holder non hanno annunciato un gioco in terza persona a grosso budget "mancano i titoloni".
Il problema però è che una certa fetta della narrativa è in mano a gente [giornalisti/influencer/critici, persone con un megafono, insomma] che ragiona in maniera miope e immatura. Cioè, è il genere di voci da cui senti dire che se alla conferenza/direct/vattelapesca di uno qualsiasi dei platform holder non hanno annunciato un gioco in terza persona a grosso budget "mancano i titoloni".
Esatto...
sono un po' affezionato al cortocircuito di Multiplayer.it, ma caspita. Caspita... Sull'argomento son proprio vecchi.
Contrordine?Tutta la storia del flop reiterata da cani e porci online era infatti partita da una presunta previsione Sony di vendere 2 milioni entro l'anno, cosa mai confermata da Sony stessa.
TFP Link :: https://www.tweaktown.com/news/91001/playstation-vr2-launch-sales-may-be-outpacing-original-psvr1-headset/index.html
In soldoni:
Psvr2 vende più di psvr1 e con una base installata di console (PS4 era fuori da un po' e stravendeva) inferiore.
E poi appunto walking dead. Queste sono esperienze uniche da mascella a terra. Gli han dato 8 perché è un more of the same con riciclo di location del primo gioco. E va bene lo stesso.
Io son due tre anni che gioco quasi esclusivamente VRHai detto bene. Se mi fanno Dark Souls VR fatto con i controcazzi, lo compro oggi stesso.
Non si può davvero tornare indietro del tutto, se non per giochi più rilassati dove la lettura è importante.
Secondo me tutti quelli che hanno dei dubbi dovrebbero comprare. Io sconsiglio solamente a chi proprio non prova alcun interesse.
Poi per carità, fa molto cosa uno cerchi nei giochi, ma se uno gioca per l'esperienza sensoriale e l'immersione : non si torna indietro dalla VR, sia che si parli di prima persona che di terza.
Quasi tutti han provato Moss, oppure Astrobot... Ma ve lo Immaginate un Dark Souls così?
Minchia.
Lo voglio.
La VR, per i suoi limiti tecinici/fisici, è un qualcosa da fruire a spizzichi e bocconi perché è stancante. Fisicamente intendo.
Quindi figata max un'ora al giorno?
per fare l'upgrade del primo Saints & Sinners da PS4 a PS5, bisogna comprare il DLC "Tourist Edition upgrade" per PS4, il quale sblocca pure la versione PS5. Si non l'hanno comunicato bene.
Iniziato come dio comanda Saints & Sinners (il primo) su PSVR 2.Amo i giochi con gli zombi, tra una settimana avrò un bonus sullo stipendio del mese di Aprile che mi potrebbe fare comprare senza problemi il visore. Così mi tenti!
Fatto la prima giornata e secondo me -lo so ho scoperto l'acqua calda- è un gioco bomba.
La fisicità degli scontri mi pare a dir poco fantastica: con una mano prendo lo zombie per il cranio e con l'altra gli ficco il cacciavite nel cervello. Lo stesso per togliere il cacciavite: una mano tiene il cranio, l'altra toglie.
Per non parlare dell'accetta, delle mazze da baseball ecc ecc
Il crafting è divertente e le varie missioni pure.
Lo so a scriverlo (e a leggerlo) sembra banale. Ma no, non lo è.
E' coinvolgente. Ti fa sentire li', e quando si sente il respiro di uno zombie dietro un angolo, ci si da la sbirciatina con l'acqua al culo, perché se sono un gruppetto di zombie che ti sgamano, sono cazzi rancidi.
Ho scelto di partire con il primo Walking Dead per l'obolo più basso (10 sacchi per la versione PS5) e perché se continua a piacermi come già sta facendo, prenderò inevitabilmente anche il secondo capitolo.
Noto che comunque ogni ora circa devo prendere una pausa.
Questo mi capita con tutti i giochi in prima persona dove si cammina.
Il peso del visore non mi da fastidio (vado in moto da anni e il casco da moto pesa il doppio se non il triplo)e infatti con giochi alla wipeout (dentro un veicolo) o Astrobot non ho problemi con limiti di tempo.
Avessi il tempo e la costanza di giocare VR tutti i giorni forse riuscirei ad allungare la durata ma per ora son fermo li', un'ora, un'ora e mezza e poi mi serve altrettanto tempo di pausa.
@bub per fare l'upgrade del primo Saints & Sinners da PS4 a PS5, bisogna comprare il DLC "Tourist Edition upgrade" per PS4, il quale sblocca pure la versione PS5. Si non l'hanno comunicato bene.
La VR sarà davvero fruibile a tutti quando i visori saranno grandi come un paio di occhiali.
Perché? La tecnologia va avanti è più va avanti più si possono fare cose.La VR sarà davvero fruibile a tutti quando i visori saranno grandi come un paio di occhiali.
A meno di cambi di paradigma nella tecnologia, sia hardware che di rendering, non succederà mai. Lo sai?
Perché?
Uscito in sordina la settimana scorsa, Red Matter 2 ne dicono gran bene.Molto interessante. Ieri invece sono tornato su Beat Saber e ho provato la modalità multi che sul PSVR1 non c'era.
Dicono, invece, di stare lontani da Hello Neighbor.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=M0i332MB83E
Ho iniziato The Walking Dead S&S Retribuition.E' un gioco bello buggato un po' dappertutto. Su Quest poi...
More of the same dell'eccellente predecessore con il Plus dei controlli migliorati dai nuovi controller.
Finita la missione introduttiva mi sono bloccato. Non riesco a consegnare la mappa al prete. Non la trovo nello zaino. Risultano bug?
Finito Saint and Sinner Retribuition.Mediamente una sessione di gioco quanto ti dura?
Bellissimo, ultime 2 missioni epiche e divertentissime da giocare. Unico appunto il picco di difficoltà in un punto della penultima missione che mi ha costretto a passare da difficile a modalità storia (cioè dalla difficoltà maggiore alla minore delle 3 possibili).
In quel punto, senza spoilerare troppo dobbiamo passare uno stanzone con percorso obbligato in cui spawnano nemici con armi da fuoco da ogni dove. Non è possibile stazionare in luogo sicuro perché arrivano all'infinito finché uno non riesce ad uscire dalla zona. Se muori nel tragitto il tuo zaino con tutte le armi dentro lo devi andare a prendere nel punto in cui sei morto ma a quel punto sei disarmato finché non lo prendi. Man mano che provi e muori consumi proiettili e durabilità delle armi che non si ripristinano con la morte. Per cui dopo 2-3 tentativi andati a vuoto oppure se si muore troppo distanti dal punto di respawn diventa letteralmente impossibile proseguire.
Mettendo alla difficoltà più bassa ho comunque dovuto sudarmela molto.
Anche l'ultima missione a quel punto l'ho fatta a modalità storia ed è stata comunque appagante anche se non ho notato dei punti di stallo difficili come quello precedente. A "difficile" sarebbe stata mooolto impegnativa, lode a chi riesce.
Comunque promossissimo.
ah ecco perché hai comprato il condizionatoreFurbacchione...la VR è in programma ma non a breve. Non hai risposto alla mia domanda però...
Possiamo dire che in case dove non c'è aria condizionata, in estate è quasi impossibile giocare con la VR?Si gioca si gioca... certo che giocare col fresco è più rilassante, per quanto sia rilassante giocare vr :-[
Ma lo sapevate che tra 2 settimane esce Operation Wolf? Sapevatelo!Tra luglio ed agosto esce un sacco di roba bella.
Diciamo che graficamente non sarà tutto 'sto granché e su di me non ha l'appeal di Time Crisis (o House of the Dead, o Point Blank che con un vs. mode online sarebbe uno spettacolo) però che vi devo dire, a me mi intrippa, sarà la vecchiaia.
Naaaaamcooooo!!! Seeeegaaaaa!!! Ando' state? Datevi una svegliata cazzarola!!!
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=xT_9mdYKTv4
Ma lo sapevate che tra 2 settimane esce Operation Wolf? Sapevatelo!
Diciamo che graficamente non sarà tutto 'sto granché e su di me non ha l'appeal di Time Crisis (o House of the Dead, o Point Blank che con un vs. mode online sarebbe uno spettacolo) però che vi devo dire, a me mi intrippa, sarà la vecchiaia.
Naaaaamcooooo!!! Seeeegaaaaa!!! Ando' state? Datevi una svegliata cazzarola!!!
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=xT_9mdYKTv4
si suda già a respirare... immagina muovertiah ecco perché hai comprato il condizionatoreFurbacchione...la VR è in programma ma non a breve. Non hai risposto alla mia domanda però...
il selettore tra arcade e simulazione c'è
Ho preso con sconto Resident Evil 4 Remake ora che è uscita la patch VR. Non vedo l'ora, lo sto scaricando. RE Village per ora è la mia Killing application per PSVR2 ma ci sono margini di miglioramento.Sto proprio reinstallando RE4R e scaricando il contenuto VR.
C'è anche Arizona Sunshine 2 che prenderò sicuramente più avanti. Sembra molto ben fatto. Il primo per PSVR era molto carino anche se piuttosto grezzo graficamente.
Io sono presbide e astigmatico.Onestamente non te lo so dire, non ho esperienza diretta. Mi pare che ci sia chi lo usa con gli.occhiali da vista
Mi mancano 8 e 5 diottrie nei due occhi.
4 trapianti di cornea, una cataratta, un intervento laser per riduzione astigmatismo, svariati yag laser per cataratta secondaria e troppa luce mi offusca la vista all'occhio sinistro e infatti devo giocare sempre al buio o quasi.
Avrei problemi?
So che sembra paradossale, ma dato che hai tutti questi problemi e immagino / spero vai dall’oculista almeno una volta all’anno, perché non chiedere un parere?Ci vado due volte all'anno dall'oculista ma dubito che l'oculista sappia cosa sia un lettore VR per videogiochi.
Magari do un consiglio poco corretto, ma perché non provarlo da qualcuno che conosci oppure ordinarlo su Amazon, vedere come va e nel caso fare un reso?
Come stanno andando le vendite di questo visore?Ciò mi perplime più dei miei occhi.
Io ogni volta che vado sul ps store alla pagina vr trovo sempre gli stessi titoli, mai una novità importante.
Mi mette tristezza
Sono usciti in questi giorni giochi notevoli.Una lista dei 3 migliori giochi per la VR secondo te?
In attesa di verificare RE4R, (https://www.youtube.com/watch?v=YB5mk9X5j_A) i miei preferiti sono:Ho YouTube Premium quindi non vedo pubblicità. Così vedo i video di GIOCO CON LO SCEMO senza interruzioni.
RE Village.
Red Matter 2.
The Walking Dead Saint and Sinner 2.
Devo ancora giocare un FPS online, di recente è uscito Firewall bello da vedere ma, sembra, troppo poco "virtuale" e l'ottimo Pavlov
Pare molto bello Arizona Sunshine 2 (https://www.youtube.com/watch?v=o2D7Snn2noM Salem's guarda il video che c'è pure pubblicità su lenti da vista apposite per VR)
Ho visto anche una anteprima del futuro Assassin's Creed che sembra una bomba.
Come stanno andando le vendite di questo visore?C'è tantissima roba buona da giocare:
Io ogni volta che vado sul ps store alla pagina vr trovo sempre gli stessi titoli, mai una novità importante.
Mi mette tristezza
Se lo trovi a poco prendilo.Miglior battuta del 2023 ;D
Se lo trovi a poco prendilo.Ma quando arrivi stanco a casa dopo una giornata intensa, ce la fai a giocare col caschetto?
Altrimenti cerca di provarlo. Per me ci sono alcuni giochi stupefacenti. Ho criticato RE4R per le scenette in 2D e per la poca interattività ma giocattolo l'esperienza è comunque totale! Sto godendo come un riccio.
Sì, nessun problema. Faccio pause ogni 45 - 60 minuti.Se lo trovi a poco prendilo.Ma quando arrivi stanco a casa dopo una giornata intensa, ce la fai a giocare col caschetto?
Altrimenti cerca di provarlo. Per me ci sono alcuni giochi stupefacenti. Ho criticato RE4R per le scenette in 2D e per la poca interattività ma giocattolo l'esperienza è comunque totale! Sto godendo come un riccio.
Red Matter collection (29 euro per entrambi), Synapse (25 euro) ed entrambi i Saints & Sinner (19 euro l'uno), in sconto sullo store.Smettila Raiden, ho messo 5 giochi nel carrello... Fermatemi.
Sono tentato, che ne dite? Altrimenti che cazz ce l'ho a fare 'sto VR2?
FPS multiplayer:Mi tentate sempre di più nel prendere il caschetto...
Pavlov https://www.youtube.com/watch?v=Lt9b83IK5Ds
Firewall Ultra https://www.youtube.com/watch?v=DC8Tr1YBD-w
Single player
Crossfire Sierra Squad https://www.youtube.com/watch?v=ksxADg0P88w
The Light Brigade (pare sia un ottimo Roguelite o like :|) https://www.youtube.com/watch?v=TuFXQAvhcS4
Poi ci sono altri giochi dove si spara da Dio tipo Resident Evil Village o 4 Remake.
Sugli occhiali non so che dirti. L'unica esperienza che ho è che sono presbite da far schifo (da vicino non metto a fuoco) ma il visore evidentemente inganna l'occhio (che mette a fuoco come se vedesse un ambiente reale) e non mi da problemiQuindi sei presbide ma giuochi senza occhiali? Tipo se devi leggere un giornale o il cellulare a 30 cm usi occhiali o fai senza?
Per il VR servono solo occhiali correttivi per miopia. Comunque ti consiglio di provare un visore per toglierti ogni dubbio. L'esperienza è molto personale.Sugli occhiali non so che dirti. L'unica esperienza che ho è che sono presbite da far schifo (da vicino non metto a fuoco) ma il visore evidentemente inganna l'occhio (che mette a fuoco come se vedesse un ambiente reale) e non mi da problemiQuindi sei presbide ma giuochi senza occhiali? Tipo se devi leggere un giornale o il cellulare a 30 cm usi occhiali o fai senza?
Gran Turismo signori, Gran Turismo 7.
Su VR è roba da chiudete tutto.
Io non ho il VR, ma da quanto visto e come ne parlano chi lo ha provato…è roba fuori di testa.
Io sono astigmatico, non miope e trovare un visore solo per una prova mica è facile eh?Per il VR servono solo occhiali correttivi per miopia. Comunque ti consiglio di provare un visore per toglierti ogni dubbio. L'esperienza è molto personale.Sugli occhiali non so che dirti. L'unica esperienza che ho è che sono presbite da far schifo (da vicino non metto a fuoco) ma il visore evidentemente inganna l'occhio (che mette a fuoco come se vedesse un ambiente reale) e non mi da problemiQuindi sei presbide ma giuochi senza occhiali? Tipo se devi leggere un giornale o il cellulare a 30 cm usi occhiali o fai senza?
Ci vuole anche una postazione racing però...Gran Turismo signori, Gran Turismo 7.
Su VR è roba da chiudete tutto.
Io non ho il VR, ma da quanto visto e come ne parlano chi lo ha provato…è roba fuori di testa.
TFP Link :: https://x.com/avgn82/status/1740144292407247117?s=46&t=1EBKRreMt8DeFfpsb8SPLA
Beh quello vale sempre, con o senza VRGiocare un racing senza postazione è come farsi la doccia con l'impermeabile?
In qualche fiera locale oppure da qualche conoscente. Non lo comprerei a scatola chiusa visto i tuoi dubbi.Io sono astigmatico, non miope e trovare un visore solo per una prova mica è facile eh?Per il VR servono solo occhiali correttivi per miopia. Comunque ti consiglio di provare un visore per toglierti ogni dubbio. L'esperienza è molto personale.Sugli occhiali non so che dirti. L'unica esperienza che ho è che sono presbite da far schifo (da vicino non metto a fuoco) ma il visore evidentemente inganna l'occhio (che mette a fuoco come se vedesse un ambiente reale) e non mi da problemiQuindi sei presbide ma giuochi senza occhiali? Tipo se devi leggere un giornale o il cellulare a 30 cm usi occhiali o fai senza?
Beh quello vale sempre, con o senza VRGiocare un racing senza postazione è come farsi la doccia con l'impermeabile?
Conoscenti non ne conosco che usano la VR, di fiere al momento nisba. Potrei solo fare l'acquisto su Amazon e entro un mese restituirlo in caso di problemi.In qualche fiera locale oppure da qualche conoscente. Non lo comprerei a scatola chiusa visto i tuoi dubbi.Io sono astigmatico, non miope e trovare un visore solo per una prova mica è facile eh?Per il VR servono solo occhiali correttivi per miopia. Comunque ti consiglio di provare un visore per toglierti ogni dubbio. L'esperienza è molto personale.Sugli occhiali non so che dirti. L'unica esperienza che ho è che sono presbite da far schifo (da vicino non metto a fuoco) ma il visore evidentemente inganna l'occhio (che mette a fuoco come se vedesse un ambiente reale) e non mi da problemiQuindi sei presbide ma giuochi senza occhiali? Tipo se devi leggere un giornale o il cellulare a 30 cm usi occhiali o fai senza?
Ma hai identificato almeno un genere che ti piacerebbe esplorare in VR?Conoscenti non ne conosco che usano la VR, di fiere al momento nisba. Potrei solo fare l'acquisto su Amazon e entro un mese restituirlo in caso di problemi.In qualche fiera locale oppure da qualche conoscente. Non lo comprerei a scatola chiusa visto i tuoi dubbi.Io sono astigmatico, non miope e trovare un visore solo per una prova mica è facile eh?Per il VR servono solo occhiali correttivi per miopia. Comunque ti consiglio di provare un visore per toglierti ogni dubbio. L'esperienza è molto personale.Sugli occhiali non so che dirti. L'unica esperienza che ho è che sono presbite da far schifo (da vicino non metto a fuoco) ma il visore evidentemente inganna l'occhio (che mette a fuoco come se vedesse un ambiente reale) e non mi da problemiQuindi sei presbide ma giuochi senza occhiali? Tipo se devi leggere un giornale o il cellulare a 30 cm usi occhiali o fai senza?
Ma hai identificato almeno un genere che ti piacerebbe esplorare in VR?Sì
Ok, allora vale il prezzo del bigliettoMa hai identificato almeno un genere che ti piacerebbe esplorare in VR?Sì
https://www.playstation.com/it-it/games/the-walking-dead-saints-and-sinners-chapter-2-retribution/
Lo hai giocato? Vale?Ok, allora vale il prezzo del bigliettoMa hai identificato almeno un genere che ti piacerebbe esplorare in VR?Sì
https://www.playstation.com/it-it/games/the-walking-dead-saints-and-sinners-chapter-2-retribution/
Ho giocato la demo del prequel su VR1. Tanta roba.Lo hai giocato? Vale?Ok, allora vale il prezzo del bigliettoMa hai identificato almeno un genere che ti piacerebbe esplorare in VR?Sì
https://www.playstation.com/it-it/games/the-walking-dead-saints-and-sinners-chapter-2-retribution/
la chinetosiMai avuto problemi.
meglio così allorala chinetosiMai avuto problemi.
Grande gioco Saint and Sinner (sia 1 che 2)In cosa lo è?
Perché è contemporaneamente una perfetta esperienza virtuale (cioè tutto il gameplay è incentrato sulla simulazione fisica delle azioni, che sono intuitive e facili. Al contrario Resident Evil è solo parzialmente virtuale, molte azioni si fanno premendo la X) che un survival horror tripla A. Ti dura minimo 20 ore, l'ambientazione non è open ma a mappe di medie dimensioni esplorabili a piacere. È molto focalizzato su raccolta risorse e crafting che però è molto snello e intuitivo.Ha l'italiano? Presumo che il primo non si possa giocare sul psvr2.
Sparare è bellissimo ma quando pianterai il primo pugnale nel cranio di uno zombie sarà indimenticabile
È molto impegnativo così che si creano delle situazioni di una tensione mai vista.
Dal punto di vista fisico a un suo stile molto accattivante non realistico ma comunque bello da vedere.
Mi pare sia parlato che sottotitoliAvevo editato, il primo gira sul psvr2?
Madonna, un quiz.Scusate, però molti affermano che il VR2 non è ben supportato da Sony...
https://www.google.com/
Sei riuscito a fare un'altra domanda anche nel post delle scuse.No stai fallando ora...
Mi sembra che in seguito sia stato convertito anche il primo per PSVR2.Mi pare sia parlato che sottotitoliAvevo editato, il primo gira sul psvr2?
Credo che lo dica chi non ce l'ha.Madonna, un quiz.Scusate, però molti affermano che il VR2 non è ben supportato da Sony...
https://www.google.com/
Su Amazon US Quest 3(e2) ha venduto 320mila pezzi, cioè 30 volte più di psvr2... PreoccupanteEcco perché non ho ancora preso il visore di Sony. Mi sa che verrà abbandonato.
Non sfonda il visore di Sony
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/meta-quest-ha-nettamente-battuto-playstation-vr2-come-vendite-su-amazon-in-autunno.html
Come è The Light Brigade? Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
A sensazione dico che sta VR su console non sfonderà mai...Come è The Light Brigade? Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
L'ho preso in sconto circa un mesetto fa incuriosito dalle ottime recensioni (VR Italia l'ha osannato) ma ad essere onesti con me non ha sfondato.
L'ho trovato poco intuitivo e confusionario, ma ci ho giocato poco, probabilmente va approfondito.
Il problema per me è che da un gioco VR cerco immersione e semplicità d'uso, qua ti fa partire con un fucile da imbracciare a due mani (che con due controller è scomodo) e che "lagga" nei movimenti forse perché vuole restituire sensazione di pesantezza.
Ripeto per me un gioco in VR deve essere accessibile, deve farmi entrare subito in quel mondo e deve farmi sentire comodo e con Brigade ciò non accade.
Ma invece qualcuno consoce Vertigo 2? Minchia leggendo in giro lo definiscono come il più bel gioco VR dopo Alyx eccheccavolo.
Peccato che leggo su VR Italia che la versione PSVR2 ha problemi di frame drop marcati quindi si spera in qualche patch. Per ora temporeggio ma sono molto incuriosito.
TFP Link :: https://www.vr-italia.org/vertigo-2-arriva-su-psvr2-e-lalternativa-a-alyx/
Ottimo eccellente, peccato per il cavo.
Vediamo Valve, ammesso che non abbia già cassato tutto...
Ho l'impressione che Apple abbia senza volerlo dato la fatality :'D.
Il problema però è altrove ed è severo. Le idee ci saranno anche, ma mancano i soldi.
Io ho avuto il PSVR1 e ora il 2.Quandi per chi non ha mai giocato in VR sarebbe rivoluzionario?
Il primo era un visore con molti compromessi, un entry level della VR. E pure, essendo la mia prima esperienza VR, è stata una cosa veramente rivoluzionaria.
E PSVR2 è una esperienza non direi completamente nuova ma sicuramente completamente migliore.
Ma proprio in tutto. Grafica, risoluzione, controlli, tracking, platea di giochi.
Certo, non dubito che un PC pompato con Half Life Alix possa essere anche meglio.
Ho preso Arizona Sunshine 2. Appena iniziato. Molto divertente e piacevole.Si affettano zombi in maniera calciarona o ha anche momenti di tensione alla Dying Light?
Grafica uno step sotto ai Resident Evil ma comunque piacevole. Gameplay invece centrato a pieno, tutto molto virtuale e c'è la trovata del compagno cane da comandare che aggiunge profondità.
Bene così.
Giocato alla difficoltà giusta ci sono momenti di tensione perché devi sudare per salvare la pelle (anche in senso letterale visto che il combattimento è "simulato".Village rende bene in VR o è adattato?
Però il tutto è improntato all'ironia quindi momenti di paura o inquietudine direi di no.
Per quelli consiglierei Re Village
Astrobot e re7.Il 7 e non Village?
Ma non sono tutti compatibili?
In ogni caso re7 va giocato prima di Village.
Ma non sono tutti compatibili?No, i 2vvisuri funzionano con tecnologie molto diverse, serve riprogrammare il gioco. Per alcuni lo hanno fatto.
In ogni caso re7 va giocato prima di Village.
È evidente che la VR non è riuscita a diffondersi come ci si auspicava. Forse dipende dalla sfiducia data dalle prime generazioni che erano caratterizzate da troppi compromessi (parlo almeno per PSVR1). Molto scomoda da montare o veramente invasiva da lasciare installata con una giungla di cavi indicibile. Tracking spesso imperfetto. Giochi per lo più tecnicamente modesti.Credo che il mercato dei videogiochi, soprattutto da quando è entrata in scena la prima Playstation, lo abbia fatto sempre di più negli anni la maggioranza "silenziosa" dei casual, ergo, a mio avviso, se non tagli il prezzo, non fai un visore più piccolo e senza cavi, se non punti forte su una campagna di marketing (ricordo molte pubblicità in tv all'epoca delle prime Playstation), la VR non attecchirà mai davvero, e non parlo solo di questo visore ma di tutti quelli sul mercato.
L'attuale generazione avrebbe tutte le carte in regola per sfondare perché la VR è l'unica cosa nuova da 10 anni a questa parte. È un passo evolutivo pari al passaggio dai giochi 2D ai primi Tomb Raider 3D o agli Ultima Underword.
Pensateci bene, a parte la grafica i giochi sono gli stessi da Skyrim, Demon's Soul, Dragon's Dogma (PS3) a oggi. E le macchine di oggi hanno le carte in regola per piacere. Molto snelle e comode da installare e disinstallare. Sufficientemente potenti da offrire giochi graficamente buoni che possano dare una esperienza appagante. Controlli e tracking perfetti. Platea di giochi per tutti i gusti
Contrordine?Tutta la storia del flop reiterata da cani e porci online era infatti partita da una presunta previsione Sony di vendere 2 milioni entro l'anno, cosa mai confermata da Sony stessa.
TFP Link :: https://www.tweaktown.com/news/91001/playstation-vr2-launch-sales-may-be-outpacing-original-psvr1-headset/index.html
In soldoni:
Psvr2 vende più di psvr1 e con una base installata di console (PS4 era fuori da un po' e stravendeva) inferiore.
Wow Panda, solo tu potevi andare a ritroso apposta e non aggiungere nulla al dialogo e alla condivisione sull'argomento, come fai di solito ultimamente.Contrordine?Tutta la storia del flop reiterata da cani e porci online era infatti partita da una presunta previsione Sony di vendere 2 milioni entro l'anno, cosa mai confermata da Sony stessa.
TFP Link :: https://www.tweaktown.com/news/91001/playstation-vr2-launch-sales-may-be-outpacing-original-psvr1-headset/index.html
In soldoni:
Psvr2 vende più di psvr1 e con una base installata di console (PS4 era fuori da un po' e stravendeva) inferiore.
Post invecchiati male
Anche no. Che all'inizio ha venduto di più di psvr1 è verità. E, considerato il prezzo, non era cosa da poco.
Quello che è successo dopo è un'altra cosa. I numeri non li ho ma in generale è tutta la vr che non se la passa troppo bene nonostante ci siano in giro visori molto migliori della precedente generazione.
Il cavo è davvero l’ultimo dei problemi di VR2.
PSVR2 non vende perché le console sono vendute al 20% a nerd (spesso poveri) e l’80% a casual gamer che giocano a Fifa o COD e della VR non gliene frega niente, e che magari ha provato il VR da qualche amico e la nausea li ha fatti subito desistere.
Secondo, mancano titoli di serie di forte richiamo, che spingano l’hardware. Se pensavano che Horizon fosse la serie che poteva spingere VR2, beh…
PS5 vende per Spiderman, God of War, The Last of Us e compagnia cantante, e su un accrocchio da 600 euro non c’è traccia di tutto questo. Neanche i giochi di forte richiamo hanno modalità compatibili che possano attrarre più utenza generica.
Inoltre, Sony ci ha creduto ma fino a un certo punto, a livello di sponsorizzazione non è che si siano visti i fuochi d’artificio…
Il cavo è davvero l’ultimo dei problemi di VR2.
PSVR2 non vende perché le console sono vendute al 20% a nerd (spesso poveri) e l’80% a casual gamer che giocano a Fifa o COD e della VR non gliene frega niente, e che magari ha provato il VR da qualche amico e la nausea li ha fatti subito desistere.
Secondo, mancano titoli di serie di forte richiamo, che spingano l’hardware. Se pensavano che Horizon fosse la serie che poteva spingere VR2, beh…
PS5 vende per Spiderman, God of War, The Last of Us e compagnia cantante, e su un accrocchio da 600 euro non c’è traccia di tutto questo. Neanche i giochi di terze parti million sellers hanno modalità compatibili che possano attrarre più utenza generica.
Inoltre, Sony ci ha creduto ma fino a un certo punto, a livello di sponsorizzazione non è che si siano visti i fuochi d’artificio…
Per me sopravvalutate fortissimamente la qualità dell’utenza media del mondo console. State focalizzando il discorso sulla qualità della vostra esperienza, dimenticando quale sia gran parte della percentuale media dell’utente console: povero e/o casual.Hai espanso il mio pensiero scritto prima.
Se vogliamo parlare di limite tecnico dell’hardware, sì, il cavo è una rottura ma VR2 è comunque un gran passo avanti rispetto alla merda cosmica che era quello swap di cavi che era il primo, con lo scatolotto che nella prima versione limitava pure l’HDMI 2.1 quando non usavi VR. Attacchi il cavo alla console e giochi, fine.
Ma ragazzi, se pensate che se non avesse avuto il cavo allora avremmo le case piene di VR2, beh… Sarebbe costato molto di più e sarebbe stato ancora più inaccessibile a tutti.
Il nerd che gioca su console è un nerd povero, ai casual non interessa un prodotto di nicchia che costa 600 euro.
Questione giochi: credete davvero che la gente non lo compri perché c’è il cavo invece che non c’è un gioco con Kratos o un Uncharted dedicato? O che Fifa non abbia una modalità per giocare in VR?
Per me sopravvalutate fortissimamente la qualità dell’utenza media del mondo console. State focalizzando il discorso sulla qualità della vostra esperienza, dimenticando quale sia gran parte della percentuale media dell’utente console: povero e/o casual.
Se vogliamo parlare di limite tecnico dell’hardware, sì, il cavo è una rottura ma VR2 è comunque un gran passo avanti rispetto alla merda cosmica che era quello swap di cavi che era il primo, con lo scatolotto che nella prima versione limitava pure l’HDMI 2.1 quando non usavi VR. Attacchi il cavo alla console e giochi, fine.
Ma ragazzi, se pensate che se non avesse avuto il cavo allora avremmo le case piene di VR2, beh… Sarebbe costato molto di più e sarebbe stato ancora più inaccessibile a tutti.
Il nerd che gioca su console è un nerd povero, ai casual non interessa un prodotto di nicchia che costa 600 euro.
Questione giochi: credete davvero che la gente non lo compri perché c’è il cavo invece che non c’è un gioco con Kratos o un Uncharted dedicato? O che Fifa non abbia una modalità per giocare in VR?
Per me sopravvalutate fortissimamente la qualità dell’utenza media del mondo console. State focalizzando il discorso sulla qualità della vostra esperienza, dimenticando quale sia gran parte della percentuale media dell’utente console: povero e/o casual.
Se vogliamo parlare di limite tecnico dell’hardware, sì, il cavo è una rottura ma VR2 è comunque un gran passo avanti rispetto alla merda cosmica che era quello swap di cavi che era il primo, con lo scatolotto che nella prima versione limitava pure l’HDMI 2.1 quando non usavi VR. Attacchi il cavo alla console e giochi, fine.
Ma ragazzi, se pensate che se non avesse avuto il cavo allora avremmo le case piene di VR2, beh… Sarebbe costato molto di più e sarebbe stato ancora più inaccessibile a tutti.
Il nerd che gioca su console è un nerd povero, ai casual non interessa un prodotto di nicchia che costa 600 euro.
Questione giochi: credete davvero che la gente non lo compri perché c’è il cavo invece che non c’è un gioco con Kratos o un Uncharted dedicato? O che Fifa non abbia una modalità per giocare in VR?
Ragazzi, scusatemi, ma io me li ricordo bene quei giorni lì, tutti a dire bloomberg ce l'ha con sony, report falsi, il nuovo caschetto Sony sta andando molto bene... Si sta vedendo infatti. Magari la prossima volta anziché partire con le crociate si può dare più credito a quello che uno dice, no? 😜Basterebbe che tu prendessi un esempio più calzante per esprimere le tue tesi. Primo: chi ha detto ste cose? Io (visto che mi hai citato)? Non credo.
Ragazzi, scusatemi, ma io me li ricordo bene quei giorni lì, tutti a dire bloomberg ce l'ha con sony, report falsi, il nuovo caschetto Sony sta andando molto bene... Si sta vedendo infatti. Magari la prossima volta anziché partire con le crociate si può dare più credito a quello che uno dice, no?