Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 50463 volte)

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Offline xPeter

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1905 il: 26 Apr 2024, 23:48 »
In quanti si erano ritrovati "sposati" al tizio della locanda di Gran Soren? :D
MALEDETTO, cosa mi hai fatto ricordare?!??!!?
https://youtu.be/s1P9L703GfU?si=rxrE5QYnXmCubWHb
 :D
Fortunello, io ero banalmente rientrato nel bodycount di questo latin lover qui xD


A me è capitata la bambina strega che crafta pozioni

Scherzi a parte, mi pare avessero patchato l'affinità ad un certo punto, altrimenti se non si agiva preventivamente, già consapevoli del meccanismo, Asalam era quasi inevitabile per via della fisiologica frequenza d'uso della taverna.
« Ultima modifica: 27 Apr 2024, 02:26 da xPeter »

Offline Wis

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1906 il: 27 Apr 2024, 21:50 »
Professional Casual Gamer

Offline Zoto

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1907 il: 28 Apr 2024, 12:31 »
 Per coloro interessati al farming di materiali "avanzati":

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« Ultima modifica: 29 Apr 2024, 11:36 da Zoto »

Offline Zoto

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1908 il: 30 Apr 2024, 12:08 »
135 ore, livello 85.
Finito e platinato.

Che avventura.

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« Ultima modifica: 30 Apr 2024, 13:30 da Zoto »

Offline Nihilizem

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1909 il: 30 Apr 2024, 13:25 »
[...]
Forse sono il solo che pensa che meglio il silenzio che un omino stupido che fa battutine come in Bard's Tale.
In generale nella tua disamina mi sembra che tu ti stia però concentrando più sulla psicologia dell'Arisen, sul suo essere un protagonista muto, piuttosto che quella che è la mia valutazione degli NPC in generale.

Non credo che l'essere il protagonista una tavolozza vuota sia necessariamente problematico.
E' più lo scarso approfondimento degli NPC con cui si interagisce durante il gioco, e il modo in cui ciò si interfaccia con il modo in l'Arisen viene tratteggiato, non aiutati in ciò dal modo disconnesso in cui il gioco tesse la sua trama.
Un esempio è Disa.
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Ciò detto, voglio evidenziare anche quei piccoli tocchi narrativi che seppur abbastanza innocui riescono veramente a dare carattere al mondo di gioco;
Adoro ad esempio il fatto che ci si possa imbattere in quei gruppi di 4 persone che viaggiano per il mondo, e che chiaramente stanno facendo finta di essere l'Arisen con 3 pedine, intente a sfruttare la fama ed i privilegi che nascono da tale posizione. A livello narrativo non servono a nulla, ma ha perfettamente senso che in un mondo simile, con questa mitologia, qualcuno proverebbe a fare una cosa del genere.

Adoro il fatto che in più di una subquest, dare all'NPC esattamente quello che richiede potrebbe essere un errore fatale o portare a conseguenze inattese.
Hai dato a qualcuno totalmente privo di competenze magiche un pericoloso grimorio solo perché te lo ha chiesto? Bravo pirla, cosa ti aspettavi succedesse?
Hai messo il naso in una vicenda famigliare di cui conosci a malapena i contorni? Non ti aspettare che lo status-quo rimanga come lo hai trovato.

Il mondo di Dragon's Dogma è veramente pieno di personalità, charme e peculiarità che lo rendono distinto da molti altri giochi a sfondo fantasy di questo genere. Ragione per cui nonostante le mie tantissime riserve, non vedo l'ora di un'espansione stile Dark Arisen che ceselli l'esperienza in qualcosa di ancora più raffinato e possa portare alla luce quel cuore emotivo che pulsa sotto, e sappia rendere giustizia alle sue ricchissime meccaniche.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Zoto

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1910 il: 01 Mag 2024, 16:48 »
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1785668469524164614

Meritato, e bene in vista di futuri DLC.

Offline Mr.Pickman

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1911 il: Ieri alle 15:25 »
[...]
Forse sono il solo che pensa che meglio il silenzio che un omino stupido che fa battutine come in Bard's Tale.
In generale nella tua disamina mi sembra che tu ti stia però concentrando più sulla psicologia dell'Arisen, sul suo essere un protagonista muto, piuttosto che quella che è la mia valutazione degli NPC in generale.

Non credo che l'essere il protagonista una tavolozza vuota sia necessariamente problematico.
E' più lo scarso approfondimento degli NPC con cui si interagisce durante il gioco, e il modo in cui ciò si interfaccia con il modo in l'Arisen viene tratteggiato, non aiutati in ciò dal modo disconnesso in cui il gioco tesse la sua trama.
Un esempio è Disa.
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Ciò detto, voglio evidenziare anche quei piccoli tocchi narrativi che seppur abbastanza innocui riescono veramente a dare carattere al mondo di gioco;
Adoro ad esempio il fatto che ci si possa imbattere in quei gruppi di 4 persone che viaggiano per il mondo, e che chiaramente stanno facendo finta di essere l'Arisen con 3 pedine, intente a sfruttare la fama ed i privilegi che nascono da tale posizione. A livello narrativo non servono a nulla, ma ha perfettamente senso che in un mondo simile, con questa mitologia, qualcuno proverebbe a fare una cosa del genere.

Adoro il fatto che in più di una subquest, dare all'NPC esattamente quello che richiede potrebbe essere un errore fatale o portare a conseguenze inattese.
Hai dato a qualcuno totalmente privo di competenze magiche un pericoloso grimorio solo perché te lo ha chiesto? Bravo pirla, cosa ti aspettavi succedesse?
Hai messo il naso in una vicenda famigliare di cui conosci a malapena i contorni? Non ti aspettare che lo status-quo rimanga come lo hai trovato.

Il mondo di Dragon's Dogma è veramente pieno di personalità, charme e peculiarità che lo rendono distinto da molti altri giochi a sfondo fantasy di questo genere. Ragione per cui nonostante le mie tantissime riserve, non vedo l'ora di un'espansione stile Dark Arisen che ceselli l'esperienza in qualcosa di ancora più raffinato e possa portare alla luce quel cuore emotivo che pulsa sotto, e sappia rendere giustizia alle sue ricchissime meccaniche.

Oh sì, sono d'accordo.

Citazione
Hai dato a qualcuno totalmente privo di competenze magiche un pericoloso grimorio solo perché te lo ha chiesto? Bravo pirla, cosa ti aspettavi succedesse?

Ecco, questa missione a me è piaciuta moltissimo.

La mia idea, che credevo vincente, è fallita per un piccolo errore di calcolo e un bug del gioco.
È stata lunga. Voglio raccontarla, perché credo sia una missione che racconta PERFETTAMENTE la complessità e la personalità di Dragon's Dogma (2)

Come prima cosa, ho capito che i libri
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Tuttavia che spettacolo di missione.