Autore Topic: [NDS] Dragon Quest IX  (Letto 88544 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #510 il: 01 Set 2010, 08:53 »
Domanda: Dragon Quest VII, com'è? Ricordo ai tempi, quando uscì, notizie di giapponesi che si sgozzavano per avero, successo planetario, aoaoaoa dappanico a rulez, cose simili insomma.
Se volessi giocarlo ora, dove potrei giocarlo? Reperibilità?
Ormai le uniche piattaforme sulle quali riesco a giocare i jrpg sono i portatili.
Scusate il semi OT.
Worms! You're all the same to me!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #511 il: 01 Set 2010, 08:59 »
troppo backtracking nel 7 e se apprezzi la velocità dei remakes nel bs fai prima ad attendere un remake che prima o poi faranno per forza...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #512 il: 01 Set 2010, 13:35 »
Domanda: Dragon Quest VII, com'è? Ricordo ai tempi, quando uscì, notizie di giapponesi che si sgozzavano per avero, successo planetario, aoaoaoa dappanico a rulez, cose simili insomma.
Se volessi giocarlo ora, dove potrei giocarlo? Reperibilità?
Ormai le uniche piattaforme sulle quali riesco a giocare i jrpg sono i portatili.
Scusate il semi OT.

Non so, ma l'unico modo per giocarlo nei portatili è avere la copia originale per ps1, e poi passare la iso su psp!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #513 il: 01 Set 2010, 13:37 »
Ma dragon quest 5 è il miglior episodio secondo voi? quasi quasi...

Sicuramente la main quest è la più articolata e bella tra quelle DQ che ho giocato (5, 8, 9).
Per il resto ho preferito gli altri 2. Tutto sommato credo di aver preferito l'8 per la bellezza delle ambientazioni.

Hai ragione, l'8 è magico nelle sue ambientazioni, nella musica, però nonostante non sia un esperto della serie, noto che ha diversi difetti, infatti i frustanti combattimenti casuali non si accompagnano alla velocità dei combattimenti degli episodi precedenti e quindi risultano più fastidiosi. Meno male che i combattimenti casuali dovrebbero essere solo un brutto ricordo del passato, ho apprezzato molto DQ9 per questo!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #514 il: 01 Set 2010, 13:46 »
Sarà che è stato il mio primo DQ, ma DQVIII l'ho adorato.
Stile grafico di Toriyama, doppiaggio della madonna, tette di Jessica (e relativi, ghiotti costumini voyeuristici  :-[), musiche, ambientazioni.
Poi è un gioco tosto, perdona poco e bastona tanto, indi stimola a impegnarsi e a non smanacciare sul solito "fight-fight-fight xN".
Vogliamo parlare poi del super tension-state col protagonista biondo-sayian?  ;D
I combattimenti random, però, puzzano. Questo lo ammetto, ed è forse l'unico aspetto in cui DQIX è migliore.
Worms! You're all the same to me!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #515 il: 01 Set 2010, 14:30 »
I combattimenti random, però, puzzano. Questo lo ammetto, ed è forse l'unico aspetto in cui DQIX è migliore.
anche il design delle città e dei dungeon è migliore rispetto all'8. c'è un senso di avventura maggiore tranne che nella mappa. ma città e dungeon sono una spanna avanti. il mondo ovviamente no
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #516 il: 01 Set 2010, 14:35 »
Ah, ecco un aspetto che ogni volta mi fa andare in bestia di DQIX.
Inn e chiese.
Ma porca di quella puttana. Ogni volta che esco da un doungeon (e sono verosimilmente con le pezze al culo sia di MP che HP) e arrivo in un paese, perché mi devo fare il giro della fottuta oca?
Normalmente nei jrpg arrivi alla città, inn, salvi. Spegni e buonanotte.
No.
In DQ devi prima andare all'Inn, poi andare in chiesa a salvare. E se hai morti (e non ancora l'"utilissimo" Zing, che resuscita a random) devi prima andare in chiesa a farti resuscitare, poi Inn, poi di nuovo chiesa per salvare.
Un po' più legnoso e sembrava una foresta canadese, anziché un jrpg. E non c'è nemmeno dello sciroppo d'acero da slinguazzare alla spina.
Worms! You're all the same to me!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #517 il: 01 Set 2010, 15:06 »
Ah, ecco un aspetto che ogni volta mi fa andare in bestia di DQIX.
Inn e chiese.
Ma porca di quella puttana. Ogni volta che esco da un doungeon (e sono verosimilmente con le pezze al culo sia di MP che HP) e arrivo in un paese, perché mi devo fare il giro della fottuta oca?
Normalmente nei jrpg arrivi alla città, inn, salvi. Spegni e buonanotte.
No.
In DQ devi prima andare all'Inn, poi andare in chiesa a salvare. E se hai morti (e non ancora l'"utilissimo" Zing, che resuscita a random) devi prima andare in chiesa a farti resuscitare, poi Inn, poi di nuovo chiesa per salvare.
Un po' più legnoso e sembrava una foresta canadese, anziché un jrpg. E non c'è nemmeno dello sciroppo d'acero da slinguazzare alla spina.

Sì in effetti è troppo scomodo, penso che lo facciano ormai per tradizione!

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #518 il: 01 Set 2010, 15:14 »
già hanno messo il quicksave...+ di così....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline illogico

  • Recluta
  • *
  • Post: 138
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #519 il: 01 Set 2010, 15:18 »
Ah, ecco un aspetto che ogni volta mi fa andare in bestia di DQIX.
Inn e chiese.
Ma porca di quella puttana. Ogni volta che esco da un doungeon (e sono verosimilmente con le pezze al culo sia di MP che HP) e arrivo in un paese, perché mi devo fare il giro della fottuta oca?
Normalmente nei jrpg arrivi alla città, inn, salvi. Spegni e buonanotte.
No.
In DQ devi prima andare all'Inn, poi andare in chiesa a salvare. E se hai morti (e non ancora l'"utilissimo" Zing, che resuscita a random) devi prima andare in chiesa a farti resuscitare, poi Inn, poi di nuovo chiesa per salvare.
Un po' più legnoso e sembrava una foresta canadese, anziché un jrpg. E non c'è nemmeno dello sciroppo d'acero da slinguazzare alla spina.

Anche final fantasy 1 era così , ma FF cambia sempre quindi DQ, che gli fa(ceva) concorrenza, volutamente rimane sempre se stesso.
I AM ERROR.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #520 il: 01 Set 2010, 15:24 »
troppo backtracking nel 7 e se apprezzi la velocità dei remakes nel bs fai prima ad attendere un remake che prima o poi faranno per forza...

Se lo fanno con lo stesso stile di quelli per ds è imperdibile. Ma temo che lo vedremo 3d,tagliato e snaturato.

il backtracking in dq7 è funzionale sia ai fini della narrativa (contrasto tra passato e presente) sia dal punto di vista del gameplay (risolvere i puzzle per recuperare gli shards).


Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #521 il: 01 Set 2010, 16:00 »

il backtracking in dq7 è funzionale sia ai fini della narrativa (contrasto tra passato e presente) sia dal punto di vista del gameplay (risolvere i puzzle per recuperare gli shards).


Mi riferivo a cose come le prime 3 ore ad esplorare come matti la prima città, o in fase avanzata di gioco quando devi parlare con x, poi y,poi m....etc....in mezzo al gioco è ok, in fase avanzata diventa pesantino...tipo ognivolta presente e passato devi farti mezzo dungeonino...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #522 il: 01 Set 2010, 16:22 »
cmq in qs giorni provo a fare qualcosa con il save editor di dqix che se riesco a fare le quest con trama sono a posto...
almeno ci provo...come non detto, grosso modo son come le altre quest ho visto dalla guida....appena ho visto la scritta grotto...cmq farò un tentativo o due..
« Ultima modifica: 01 Set 2010, 16:28 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #523 il: 01 Set 2010, 20:16 »
Ma esiste la guida ufficiale italiana?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #524 il: 02 Set 2010, 09:37 »
x che cosa?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14