Autore Topic: [NDS] Dragon Quest IX  (Letto 88540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #405 il: 27 Lug 2010, 20:25 »
Io ho ho fatto il cavaliere nero da solo... e ci ho provato tipo 10 volte perchè non avevo voglia di fare levelup.
Alla decima volta mi ha detto culo che ho schivato una multi-lancia e mi è entrato un critico.
Poi ho proseguito e in effetti mi trovavo sempre da solo a combattere contro 3 nemici... e in quel momento mi è fenuto ein dubbien...

In tigella veritas

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #406 il: 27 Lug 2010, 20:26 »
la uccide il boss finale ?  :yes:

magari  :(

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #407 il: 27 Lug 2010, 20:33 »
Molto peggio!

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #408 il: 27 Lug 2010, 22:42 »
Certo che col sistema di salvataggio di stò gioco, con la scomodità delle chiese e il conseguente abuso di quicksave, se capita un qualsiasi imprevisto che ti porta a spegnere la console si rischiano di buttare quintali di ore del cesso. M'importa assai che la chiesa è un marchio di fabbrica della serie, mettete dei cristalli nei dungeon, o dei preti, o dei cristalli-preti, ma fatemi salvare in modo definitivo in comodità, grazie.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.556
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #409 il: 28 Lug 2010, 00:39 »
Certo che col sistema di salvataggio di stò gioco, con la scomodità delle chiese e il conseguente abuso di quicksave, se capita un qualsiasi imprevisto che ti porta a spegnere la console si rischiano di buttare quintali di ore del cesso. M'importa assai che la chiesa è un marchio di fabbrica della serie, mettete dei cristalli nei dungeon, o dei preti, o dei cristalli-preti, ma fatemi salvare in modo definitivo in comodità, grazie.
Non sarebbe Dragon Quest  :-[

... :P

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #410 il: 28 Lug 2010, 08:41 »
Ma dove hai trovato i soldi per gli equipaggiamenti? Io combattevo per far su soldi, i level up venivano da sé.

Prima di avere tutti coi migliori equipaggiamenti disponibili (così nei pressi di ogni città) hai voglia.
prima le armi, le armature solo dopo e non sempre se i nemici vengono giù velocemente....se dovessi rivestire il party da capo a piedi ad ogni paesino buonanotte!!
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #411 il: 28 Lug 2010, 10:45 »
Oooooooook!
Mi sono fatto il mio party tutto bello custom.
1x Menestrello di stopisello
1x Warrior
1x Mage (Hellvis, con tanto di bananone argentato)
1x Thief

Let's get ready to rumble!
Worms! You're all the same to me!

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #412 il: 28 Lug 2010, 17:39 »
ho trovato i liquid metal slime finalmente..

le armi e le armature migliori si ottengono con l'alchemy, nei negozi ormai ci vado solo per recuperare materiale utile per creare.. ho fatto un bel po' di armi rulez, purtroppo come armature sono piuttosto scarso, non riesco a battere la seconda treasure map (appropò, i boss delle treasure map sono uno spasso quando hai un party vario per le strategie) perchè il boss mi toglie troppo come attacchi fisici e io ancora non ho una magia per proteggermi (e forse con il mio party attuale non ce l'avrò mai).

ho fatto anche la mappa per i materiali, visto che i riferimenti del gioco sono totalmente inutili (l'oggetto x sta nell'isola o nella costa x.. e io come cazzo faccio a sapere dove è l'isola x visto che nella mappa non vengono neanche mostrati i nomi delle città)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #413 il: 30 Lug 2010, 15:10 »
Quand'e' che si comincia a smanettare con l'alchemy? Cosi' giusto per capire, che non vorrei far la fine della storia del party... sono al secondo villaggio.

Trovato :)
« Ultima modifica: 30 Lug 2010, 17:03 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #414 il: 30 Lug 2010, 17:24 »
Sto iniziando ad odiare questo gioco e le sue quest del cazzo tutte uguali.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.556
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #415 il: 30 Lug 2010, 17:54 »
Sto iniziando ad odiare questo gioco e le sue quest del cazzo tutte uguali.
non farle  :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #416 il: 31 Lug 2010, 00:37 »
Sto iniziando ad odiare questo gioco e le sue quest del cazzo tutte uguali.

Ma infatti, perchè farle, parli delle subquest opzionali? Completa la trama principale e stop!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #417 il: 31 Lug 2010, 00:44 »
E non vere tutti gli oggetti? i titoli? i mostri? aver visto tutti i boss? i colpi speciali? i job di secondo livello? tutte le skill?

Cioè cappero, io pago. Voglio sviscerarlo.



Però è sempre ammazza il mostro finché non ti dà la drop, ammazzane x, usa l'abilità y...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #418 il: 31 Lug 2010, 00:51 »
io farò solo quelle che non richiedono troppo lavoro, vale a dire che la maggior parte le salterò  :yes: che palle però, avrei preferito quest stile radiata o legend of  mana

il post game voglio farlo, a quanto pare non puoi esplorare tutta la mappa nel main game. Ma dubito che ci spenderò molto tempo, l'unica cosa che mi interessa sono i boss della treasure map e le eventuali quest da scaricare (sperando che non siano uguali alle altre.. ok, lo saranno).

c'e da dire che con il sistema della robbaccia che si trova in giro per la mappa hanno risolto in piccola parte il problema dei drop. Ma è difficile ottenere oggetti dai nemici anche con un ladro con la deftness ultra-pompata e prendendoli alle spalle ?

ma come funzionano le varie treasure map ? ad un certo punto i boss si ripetono ma più forti ?

stanotte vedo se riesco a battere il boss finale.. non ho multiheal, non sarà facile mi sa.
« Ultima modifica: 31 Lug 2010, 00:54 da Floyd »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #419 il: 31 Lug 2010, 10:39 »
Le treasure map sono il male. Ci sono 8 milllllioni di possibili combinazioni e circa 120 posti dove ti può comparire il dungeon.

Sono a generazione casuale e si basano sul tuo livello e altre cose.

Il problema è che certi mostri sono disponibili solo in certe grotte, con certi ambienti.
I boss sono casuali e scaglionati a seconda del tipo di grotta.

Ogni grotta ha un prefisso che indica un minerale (più è raro più i nemici normali son forti), una parte centrale che determina il tipo di ambiente e un suffisso che scagliona quali dei possibili boss potrebbero capitarti.

Tipo: Gold Crater of Fear. Gold, mostri di rank 5-8, Crater = ambiente lavico, Fear = boss possibili tra il 4 e il 9.

Appena trovi la grotta e ci entri viene generato il boss sul fondo. Più alto è il livello della mappa, più piani dovrai affrontare (massimo 16). Niente save point. Ogni mappa si riduce nel trovare la scala successiva per scendere.
Alcune mappe sono molto piccole, altre grossse così. Ci sono vaire ceste blu da aprire, i contenuti sono casuali. Più la mappa è di alto livello più robba buona ottieni. Ucciso il boss ottieni una nuova mappa, generata a caso. E via.
Tornato in superfice e messa via la mappa la grotta scompare dalla world map, ma se ritiri fuori la mappa la grotta riappare e ci rientri ciò che hai esplorato è ancora lì segnato, le ceste si sono rigenerate e pure il boss. Occhio che il boss non cambia.

Quindi, se come me ti servono i boss 2 e 3 perché legati a delle side quest e non ne vogliono sapere di comparirti, beh, benvenuto nel club.

Ti conviene pigliarti un pezzo di crta e segnarti che tipo di nemici e boss trovi nelle mappe che hai e se per l'ennesima volta ti compare Equinox, beh, getta via la mappa e prova ad ottenerne una diversa.

Alcune quest ti danno mappe del tesoro particolari. In pratica affronti direttamente un boss. Uccisolo puoi ingurgitare gli exponi o ppure donarli al boss che fa level-up per statistiche varie.
Così puoi riaffrontarlo ancora, e ancora e ancora...non so a cosa serva, io mi son rotto alla quinta volta di fila.