Autore Topic: [NDS] Dragon Quest IX  (Letto 88546 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #240 il: 19 Giu 2009, 19:52 »
Soddisfatto del trailer:

- Grafica stupenda per essere su NDS.
- I nemici sono visibili nella mappa!!!
- A quanto pare ci sono le classi, e un sacco di mosse speciali per ogni classe;
- La modalità multi e online rullerà alla grande.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #241 il: 10 Lug 2009, 20:56 »
Che bello il mio amico negoziante import mi fa provare DQIX per un giorno, massimo due (tanto gli sono arrivate due copie del gioco che secondo me non venderà tranne se spunta qualche collezionista), l'ho convinto! Poi vi posto le prime impressioni, anche se ho giocato DQ8 e DQ4 per DS, quindi non sono un assiduo della serie.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #242 il: 10 Lug 2009, 21:08 »
Dato che ora devo uscire, lo proverò meglio domani. Le primissime impressioni:

-Grafica stupenda (davvero impressionante, sembra un cartone) e le prime musiche mi sembrano ben realizzate;

All'inizio ti crei l'aspetto fisico del personaggio ( nome altezza e faccia. Poi comincia la storia. A quanto ho capito, il nostro personaggio è un angelo che ha lo scopo insieme agli altri angeli di proteggere le persone in pericolo dai mostri. Poi si ritorna in una torre nel cielo.

Poi per il resto so dire poco, le battaglie sono ben animate con bel battle theme (anche se utilizzo solo il comando attacco dato che non ho mosse speciali). L'equipaggiamento è visibile nel personaggio. Premendo X si attiva il classico menù di DQ, Y per la mappa, A è il tasto azione, e sorpresa sorpresa tenedo premuto B e poi premendo le frecce direzionali si attivano delle azioni che animano il personaggio, forse per comunicare online tramite gesti. Con R e L si ruota la visuale.

Vi farò sapere qualche altro particolare.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #243 il: 11 Lug 2009, 01:02 »
Wow, è uscito per davvero.
Oggi qualcuno sarà molto più ricco di ieri.
Tutti gli altri resteranno poveri uguali.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #244 il: 11 Lug 2009, 11:24 »
Altre impressioni:

Storia (vi racconto quello che ho capito anche perchè col giapponese è difficile):

Spoiler (click to show/hide)

Altre considerazioni:
-I nemici finalmente sono visibili e schivabili, ma se ti fai vedere da loro ti inseguono e ti beccano sicuramente;
-Gli alleati sono sempre visibili su schermo e corrono dietro al nostro personaggio;
-In battaglia possiamo comandare solo il nostro personaggio, mentre quello dell'alleato combatterà in automatico (questo fa presumere come funzionerà la modalità online, in cui ognuno comanderà il proprio personaggio).
-Ogni tanto ci sono sequenze animate, la qualità delle animazioni e del disegno di Toryiama è stupenda, peccato che nel ds questa qualità venga un po' smorzata, ad esempio in Professor Layton i filmati erano più qualitativi, senza sgranature. La qualità dell'immagine è per dircela tutta come in FFIII e FFIV, accettabile, ma si è visto di meglio.

Poi boh, se avete altre curiosità fatemi sapere.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #245 il: 11 Lug 2009, 11:46 »
Wow, è uscito per davvero.
Oggi qualcuno sarà molto più ricco di ieri.
Tutti gli altri resteranno poveri uguali.

http://www.youtube.com/watch?v=KxMZDmpr0Wo  PRIMA

http://www.youtube.com/watch?v=DB_BdYt1lEY  DOPO

  ;D

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #246 il: 13 Lug 2009, 13:16 »
Famitsu dice che DQIX ha venduto 2,34 milioni (no dico milioni) in questi due giorni. DQVIII aveva fatto 2,23 milioni in una settimana.

fonte: http://kotaku.com/5313297/first-two-days-dragon-quest-ix-sales-tally-is-in
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #247 il: 13 Lug 2009, 13:19 »
io voglio una uscita occidentale, cosa che a 3 anni dall' annuncio jp ad oggi che è fuori in giappone square-enix non è riuscita ancora a partorire. tempi biblici a dir poco.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #248 il: 13 Lug 2009, 14:26 »
L'ho "provato"  :-[
Graficamente notevolissimo,soprattutto considerando che gira su un DS.
Per quel poco che sono riuscito a comprendere la storia sembra interessante,ad ogni modo non mi esprimo ulteriormente fichè i kanji non saranno sostituiti da lettere comprensibili ai più.Sulla giocabilità:i combattimenti non sono veloci come nei remake del iv e del v(ovviamente)ma mi sembrano più rapidi rispetto all'viii.Eventuali cambiamenti non ne ravvedo (ma ho giocato solo 2 ore).
Chiaramente mi fermo qui,era il gioco che aspettavo di più e dopo averlo provato la scimmia è salita pronta a stuprarmi  ;D
Maledetta square  sbrigati...
Adepto della chiesa di Fand.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #249 il: 15 Lug 2009, 14:44 »
E si becca pure il 40/40 su Famitsu:

(DS)Dragon Quest 9 - 10,10,10,10

 :yes:

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #250 il: 15 Lug 2009, 15:56 »
Osti! :O
Worms! You're all the same to me!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #251 il: 15 Lug 2009, 17:08 »
Con tutte le critiche e le review negative su amazon?
Lol.
Venduti.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.452
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #252 il: 15 Lug 2009, 17:36 »
Boh ma sono attendibili i pareri di amazon? :D
Ho letto anche un sacco di recensioni negative e disgustate su Xenogears :D
In ogni caso Famitsu è poco attendibile da sempre, è ottima solo per le news e le immagini di annunci di giochi nuovi ma le recensioni e i pareri sui giochi.... LOOOOOL :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #253 il: 15 Lug 2009, 17:46 »
davvero le critiche per ora son limitate al job system sacrificato per il multiplayer ed altro che non capisco...
pare che la main story sia + corta di dq8 ma tra story quest e picciottate varie sia assai + lungo dell' 8...
personalemente se le story quest son degne ed i contenuti in singolo meritano sono a posto, se no mi girano dopo tutti qs anni ad attenderlo...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [NDS] Dragon Quest IX
« Risposta #254 il: 15 Lug 2009, 19:04 »
Vabbè famitsu ha sempre dato voti folli agli RPG di punta square, ma poi che attendibilità può avere una rivista che mette 40/40 a nintendogs  :D