Autore Topic: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.  (Letto 143116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1500 il: 23 Mar 2017, 13:59 »
Ci sono per i formula e gli shimano ipec, che sono quelli con la slitta. Mi girano gli zebedei.
La doppia pesa, ingombra e spacca u cazzo, ma porca zozza il rampichino lo uso. Potrei lasciare solo la corona piccola che credo sia 28.. Chi si ricorda.

 Con lasciare intendo comprare una corona nuova da 28. Come mono ho una 32 ed è troppo dura

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1501 il: 23 Mar 2017, 14:10 »
incredibile! ho tirato giù la mia mtb dopo 3 anni di polvere  :D mi sono promesso di fare qualche pedalata nei mesi a venire, ora devo solo pulire la catena e ringrassarla, magari prendere anche un caschetto dato che non lo mai avuto.

p.s.: rispetto alle vostre super-mtb la mia è barbona ma per quello che la uso io è già top, lol, è una Merida Matts 20 bianca, nel 2010 l'avevo pagata 350€.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1502 il: 23 Mar 2017, 14:26 »
p.s.: rispetto alle vostre super-mtb la mia è barbona ma per quello che la uso io è già top, lol, è una Merida Matts 20 bianca, nel 2010 l'avevo pagata 350€.
Per andare sulle piste ciclabili va benissimo.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1503 il: 23 Mar 2017, 14:30 »
p.s.: rispetto alle vostre super-mtb la mia è barbona ma per quello che la uso io è già top, lol, è una Merida Matts 20 bianca, nel 2010 l'avevo pagata 350€.
Per andare sulle piste ciclabili va benissimo.
In realtà faccio i sentieri in campagna, l'asfalto proprio non lo reggo  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1504 il: 23 Mar 2017, 14:52 »
Beh si: intendo quelle sterrate. ;D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1505 il: 23 Mar 2017, 14:59 »
Beh si: intendo quelle sterrate. ;D

yep  ;) ricordo ancora quando la comprai che cambiai immediatamente il sellino con una di selle italia presa al decathlon, la Shiver se non erro e un mio amico mi vendette per pochi spicci dei pedali troppo fighi in alluminio con delle specie di "dentini" per il grip, non ricordo la marca ma sembra roba seria.....poi mi stavo interessando anche ad eventuali stem, forche più performanti ma mi sono stoppato perchè mi ero troppo lasciando andare dalla novità e magari era meglio pedalare che farmi i castelli  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1506 il: 23 Mar 2017, 15:02 »
Anche perché fare upgrade a una bici di 350 euro non ha molto senso.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.455
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1507 il: 23 Mar 2017, 15:07 »
Anche perché fare upgrade a una bici di 350 euro non ha molto senso.
Infatti
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1508 il: 23 Mar 2017, 15:14 »
Ci sono per i formula e gli shimano ipec, che sono quelli con la slitta. Mi girano gli zebedei.
La doppia pesa, ingombra e spacca u cazzo, ma porca zozza il rampichino lo uso. Potrei lasciare solo la corona piccola che credo sia 28.. Chi si ricorda.

 Con lasciare intendo comprare una corona nuova da 28. Come mono ho una 32 ed è troppo dura
30t davanti. Se non hai un cambio con frizione (clutch), non abbisogni della corona N/W, ma magari un guidacatena minimale serve.
11-40 dietro, comprando il pignone più grande da 40 e aggiungendolo alla cassetta eliminando tipo il 17.

Facile, veloce e più semplice di cercare di far accoppiare quelle cose strane lì :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1509 il: 23 Mar 2017, 16:33 »
Senza fare la solita ironia che mi confà,  secondo me, per Azraeel, è meglio il 28.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1510 il: 24 Mar 2017, 00:16 »
Ci sono per i formula e gli shimano ipec, che sono quelli con la slitta. Mi girano gli zebedei.
La doppia pesa, ingombra e spacca u cazzo, ma porca zozza il rampichino lo uso. Potrei lasciare solo la corona piccola che credo sia 28.. Chi si ricorda.

 Con lasciare intendo comprare una corona nuova da 28. Come mono ho una 32 ed è troppo dura

Io sulla mia ho tolto il 32 e ho messo 28.
Dietro ho 10-42

Va quasi bene. Dietro ci starebbe anche un 44.

Ma tanto a una certa scendo :)


Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1511 il: 24 Mar 2017, 09:20 »
Il punto è comunque eliminare quel bruttisimo deragliatore/comando e fare spazio sul manubrio, allegerendo pure un pelo la bici.

Non ci discuto più con voi che vorreste la 24t davanti e gli 85t dietro  :D (scherzo dai  :-*)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1512 il: 24 Mar 2017, 11:32 »
Senza fare la solita ironia che mi confà,  secondo me, per Azraeel, è meglio il 28.

Secondo me dovresti stare più attento. Gli incidenti capitano.

30t davanti. Se non hai un cambio con frizione (clutch), non abbisogni della corona N/W, ma magari un guidacatena minimale serve.
11-40 dietro, comprando il pignone più grande da 40 e aggiungendolo alla cassetta eliminando tipo il 17.

Facile, veloce e più semplice di cercare di far accoppiare quelle cose strane lì :)


Sicuramente molto estetico, probabilmente molto funzionale e leggero. Però temo che la 40 o 42 dietro abbisogni di un gabbia lunga, e soprattutto dovrei cambiare almeno gli ultimi due pignoni, non posso saltare da 32 a 40 o 42.
E soprattutto non ricordo nemmeno che cassetta monto, dovrei controllare, la bici l'ho usata una volta nel 2016 per pedalare, e una volta nel park.
Per il resto ho usato la DH \m/

Potrei montare un bel 26 davanti come mi pare di avere ora e fanculo la vecolità massima, tanto non mi serve andare veloce pedalando!

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1513 il: 24 Mar 2017, 11:53 »
Sicuramente molto estetico, probabilmente molto funzionale e leggero. Però temo che la 40 o 42 dietro abbisogni di un gabbia lunga, e soprattutto dovrei cambiare almeno gli ultimi due pignoni, non posso saltare da 32 a 40 o 42.
E soprattutto non ricordo nemmeno che cassetta monto, dovrei controllare...
Non ho precisato, ma partivo dal presupposto che montassi una normale cassetta 11-36. Il salto da 36 a 40 funziona anche con una gabbia media: io monto lo Zee e funziona egregiamente. Anche l'XT a gabbia media funzionava egregiamente prima che lo appoggiassi con una certa prepotenza ad un sasso.
E anche un vecchio SRAM X9 a gabbia media funzionava tranquillamente.

Davanti comunque se non hai le pedivelle "spiderless", ma una normale BCD104, non credo tu riesca a scendere nemmeno a 28t, anche perchè non puoi lasciare la corona piccola dove è adesso, o la linea catena sarà troppo sballata.

Insomma, che consigli del cavolo che ti ho dato per 'sta maledetta insalata di comandi e cavi che hai sul manubrio!  :death:
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ti Faccio Pedalare] Il topic della bicicletta.
« Risposta #1514 il: 24 Mar 2017, 11:58 »
Si dietro dovrei avere un 10v 11-36.
Aspetta, ma tu dici di aggiungere il 42?

Però aggiungiundo il 42 diverrebbe un 11 velocità. Dovrei cambiare manettino destro, cosa che potrei anche fare eh!
Altrimenti se come pensavo parlavi di sostituire l'ultimo rapporto da 36 col 40 o 42 poi avrei un salto da 32 a 40 perchè se non sbaglio ( e facilmente potrei) dovrei avere 11-13-15-17-19-21-24-28-32-36. Spero di non aver ceffato.