Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 211904 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2340 il: 02 Feb 2016, 22:31 »
Ottima guida, tuttavia ho provato mille volte ma non appare Nagi, non capisco. Forse devo finire qualche capitolo? Solo al decimo, Nagi livello 50.
Hai fatto la sua missione d'intesa (3 cuori) ?
Molte volte gli ultimi dialoghi empatici si sbloccano solo se concludi la suddetta missione.
« Ultima modifica: 02 Feb 2016, 22:33 da SixelAlexiS »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.242
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2341 il: 02 Feb 2016, 22:32 »
No! Forse dipende da questo, hai ragione.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2342 il: 02 Feb 2016, 22:33 »
No! Forse dipende da questo, hai ragione.
Yep, sarà sicuramente questo ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2343 il: 02 Feb 2016, 23:22 »
Grazie per l'info,  Alexa dove si trova?

Zona industriale, vicino all'hangar credo

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2344 il: 02 Feb 2016, 23:32 »
Buuuuhhhh non hai 5 in mechanical 5 in archeological e 5 in biological!  :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2345 il: 02 Feb 2016, 23:34 »
Chi?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2346 il: 02 Feb 2016, 23:55 »
Volevo iniziare il capitolo 11, ma non avendo mai cagato Gwen, devo far salire l'affinità solo per partecipare alle missioni intesa indispensabili per proseguire.  >:(
C'è modo di farlo velocemente? (oltre a risolvere missioni e fare i discorsi empatici raggiunti i cuori sufficienti)
A me invece manca SOLO Gwin per l'affinità (e mezzo cuore per Doug) ed ho farmato TUTTI i personaggi ^^
Con Gwin sono arrivato ora a 2 cuori, sarà lunga... a te ne basta solo uno, il consiglio è ravanare tra le missioni semplici al terminale, filtrare quelle di raccolta, premere ZR e scorrerle tutte cercando quelle con i requisiti già soddisfatti (tipo 3/3), accettarle ed uscire dal terminale così da completarle subito e dare un cuoricino a testa per ogni pg del gruppo.

A furia di ripetere questo procedimento (esci e rientra nel terminale per trovare nuove missioni) farmi qualcosa.
Poi con i combattimenti puoi farmare altri cuori tranquillamente, l'importante è che rispondi agli Urli del Guerriero, ad ogni urlo corrisposto becchi un cuoricino.

Ora che m'è rimasto solo lui in pratica ho pensato: perchè non giocare direttamente con Gwin così rispondo IO a tutti gli Urli dei compagni?
Infatti sto facendo così, si farmano molti più cuoricini ^^
(per giocare con Gwin devi andare in Gestione Squadra e metterlo al primo posto in alto).

Altri metodi ottimi sono accettare missioni secondarie (normali), durante i dialoghi prima di accettarle ti vien sempre chiesto qualcosa, ed in base al tipo di risposta prendi dei cuoricini.
Molto tardi nel gioco (poco prima di finirlo) ho scoperto che NON accettando la missione normale si possono ripetere i dialoghi, così da sperimentare le varie risposte fin quando non si beccano i cuoricini con i personaggi interessati.

Quando si annulla la richiesta di missione normale i cuoricini NON vengono conteggiati, quindi non si possono ripetere i dialoghi all'infinito per farmarli, già ho provato :'D

E' tutto quel che mi viene in mente... ah, chiaramente mettigli tecniche di "colore" diverso, così puoi rispondere a tutti i tipi di Urli del Guerriero (e magari evita le Tecniche con PT, così non ri titrovi bloccato durante gli scontri).

Enjoy  :-*


Grande Sixel  :-* :-*
Il fatto è che Gwin l'ho lasciato a livello 14, mentre io sono al 48, quindi se mi metto a usarlo personalmente o combatto con mostri di livello infimo, o mi devo tenere distante dalla battaglia.
Cercherò di farmare le missioni, anche se lo stavo facendo da un pò con Celica e non me ne uscivano di interessanti dal terminale. Che balls...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2347 il: 03 Feb 2016, 00:01 »
vabè, non ci metti una mazza a livellare Gwin se usi il TUO PG su uno Skell con Rovina, tiri giù qualche livello 50 e sale che è un piacere.
E poi si, devi ammazzare mostri nè forti nè troppo fessi, devi combattere solo per star dietro agli urli... però se hai varie missioni normali e semplici da fare (soprattutto le prime) fai quelle normalmente, che il cuore lo prendi giocando.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.242
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2348 il: 03 Feb 2016, 00:17 »
No! Forse dipende da questo, hai ragione.
Yep, sarà sicuramente questo ;)
Ancora niente, fanculo. Riproverò in caso dopo il capitolo 12.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2349 il: 03 Feb 2016, 00:24 »
No! Forse dipende da questo, hai ragione.
Yep, sarà sicuramente questo ;)
Ancora niente, fanculo. Riproverò in caso dopo il capitolo 12.
Bah, è strano, sei sicuro al 100% di non aver saltato il dialogo 4?
Magari per distrazione, non so, in rete non leggo nulla in merito... hai attiva una missione gialla al momento?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.242
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2350 il: 03 Feb 2016, 00:55 »
Ho fatto il dialogo 4 sicuramente, all'interno della caserma blade. Poi sono andato nella zona residenziale per ilxquinto e Nagi non compare. Per quanto riguarda la missione gialla non saprei, devo controllare.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2351 il: 03 Feb 2016, 11:45 »
Ragazzi, sicuramente vi sembrerà una domanda stupida, ma non avendo avuto bisogno non ho approfondito, ma come si utilizzano gli item tipo il carburante o la riparazione gratuita? Non ho trovato la gestione di queste cose dal menù.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2352 il: 03 Feb 2016, 12:22 »
Ragazzi, sicuramente vi sembrerà una domanda stupida, ma non avendo avuto bisogno non ho approfondito, ma come si utilizzano gli item tipo il carburante o la riparazione gratuita? Non ho trovato la gestione di queste cose dal menù.
Durante il combattimento, premi " + / pausa" e ti compare la lista di ordini, poi premi "X" per cambiare categoria, e li trovi gli oggetti, da usare con "A".

Si, il layout dei comandi è abbastanza 'na porcata... le volte che ho ressato gente invece di far partire il turbo, oppure ho disattivato il turbo con B perchè ho fallito la sfida dell'anima (premendo il tasto in anticipo).

Sul controller ci sono tanti tasti, ma ti fanno fare cento cose con quei tre in croce.. per dire, il gioco non usa il " - " per nulla, qualcosa potevi farci con quel tasto invece niente, buttato lì a far nulla :(

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2353 il: 03 Feb 2016, 12:29 »
Vero, vedi tu se devo usare un oggetto mentre combatto che non c'entra nulla con il momento di gioco.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #2354 il: 03 Feb 2016, 12:33 »
Vero, vedi tu se devo usare un oggetto mentre combatto che non c'entra nulla con il momento di gioco.
Oddio, quegli oggetti ha senso usarli SOLO durante i combattimenti, sono tutte cose che fanno recuperare salute o PT, che sono essenziali duranti gli scontri (fuori la salute si rigenera, per dire).