Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1935 il: 30 Dic 2015, 13:03 »
E Skell sia





Ringrazio imgur per il 720p, tempo fa ci provai ma non uppava una mazza.
C'è chi dice che Minus.com comprima di meno... dovrò provare.

Cmq ho atteso a lungo questo momento (40 ore) e mi aspettavo qualcosa di più "epico" che le 8 missioncine sfigate XD
Vabè, ottimo per navigare (anche se poi il framerate e popup diventano tremendi) e per combattere ho scalfito giusto la superfce, ieri l'ho dovuto usare nel capitolo 7, nello

Spoiler (click to show/hide)
Non so se sono pippa io o altro, e dire che ho la miglior difesa disponibile sia in loot che negozi, mi sa che mi fregano serti attacchi elementali, ma durante i combattimenti mi risulta sempre poco chiaro che tipo di attacco mi ha fatto quel determinato danno o mi ha dato malus.

Ritornando al combattimento ho usato lo Skell così da avere una "doppia" salute (una volta sceso) e spammare le 4 skill in croce che avevo, tra l'altro più volte m'è uscito l'immobilizza con ZL + ZR e l'ho usato, leggo ora sul manuale che è dovuto allo sbilanciamento del nemico.

Vabè, ho portato a casa il combattimento e capitolo finito... onestamente questi ultimi due capitoli sono stati proprio deludenti, due scontri in croce e via, progresso storia quasi inesistente.
Sto cominciando a sentire la "stanca", anche perchè Neo LA è la solita, non ci sono altre città nelle altre regioni, a parte

Spoiler (click to show/hide)

Trovo che manchi davvero tanto il senso di viaggio e scoperta continua, è troppo aperto, quindi magari scopri una parte della regione per una missione secondaria/affinità e ti ci teletrasporti per la "primaria".

Preferisco una scoperta più graduale... ad esempio a NLA c'è una missione intesa LVL 20 che si svolge a Coldron li, l'ultima regione, ma col cavolo che la inizio se neanche ho spulciato quella "bianca" in alto, ho visto solo l'entrata per la missione con Frye.

Non so, trovo che sia meno interessante sulla lunga rispetto a Xeno Wii, che aveva più dungeon e luoghi da scoprire, meno grandi ma in numero superiore.

Tenendo anche conto che a me dell'aspetto RPG frega relativamente poco, nel senso che mi fa piacere avere l'armatura e l'arma potente, ma scordatevi che mi metto nei menù a ravanare per mezz'ora con le Tecniche di tutti i personaggi, a farmi le build o altro... gli do un occhio, potenzio quello che mi tornano più utili per lo sbilanciamento-atterramento ma non mi ci infogno, che c'è davvero troppa roba da vedere e gestire.

Ora per esempio c'è anche lo stress del Miranium, di poterne estrarre il più possibile per sbloccare nuovi equip, e c'è anche la rottura di dover tornare alla zona amministrativa per spenderlo.

Altra questione che mi sta infastidendo è l'intesa richiesta per le missioni intesa... richiede 2-3 cuori con PG che ho usato mezza volta, che son di LVL basso visto che uso sempre Elma e Lin... ora mi tocca anche "farmare" l'intesa di questi altri PG portandomeli dietro per assistere ai dialoghi delle missioni secondarie, lì almeno i cuoricini spuntano, ma ad arrivarci a tot cuori se non li si usa assiduamente... dialoghi empatici?
0, ora un cittadino mi ha detto dove trovare il dialogo 4 di Lin, quando ho fatto solo il primo... ma ci sono decine di PG da reclutare, ho girato NLA più volte sia di giorno che di notte, come è possibile che non ci sono dialoghi empatici anche per loro?

Onestamente non ho proprio voglia di star li a farmare cuoricini usando PG che non mi interessano.

Insomma, le missioni intesa mi piacciono, ma se devo torturarmi per sbloccarle allora tocca rinunciarci, quindi rimangono le secondarie (che 9/10 sono punto A>B>A>B) e le Primarie che ora come ora stanno regalando proprio poco sia in termine di azione che di storia.


Mi sa che d'ora in poi faccio solo le quest primarie così almeno lo "finisco" e cerco di chiedere tutto, piuttosto che abbandonarlo... insomma, è l'aspetto esplorativo che mi fa andare avanti.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1936 il: 30 Dic 2015, 13:10 »
Ecco, se mi dici che non ci sono altre città da scoprire, mi dispiace veramente tanto.  :(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1937 il: 30 Dic 2015, 13:14 »
Ecco, se mi dici che non ci sono altre città da scoprire, mi dispiace veramente tanto.  :(
Fino al capitolo 7 e dopo aver esplorato quasi tutte le prime 3 regioni (Primodia, Oblivia e Noctilum), no, non nel senso di intere cittadine come quelle Nopon o "Città regione sulla spiaggia di cui non ricordo il nome" di Xeno Wii.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1938 il: 30 Dic 2015, 13:49 »
Sixel più o meno siamo nello stesso punto, e si, come dicevo per ora la main mi sembra deboluccia.

Tuttavia credo proprio che il senso di scoperta e tutto si potrà valutare solo a fine gioco, in quanto alcune zone per il livello che abbiamo e relativo skell sono a conti fatti irraggiungibili.


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1939 il: 30 Dic 2015, 16:37 »
Quindi non c'è un modo facile e veloce per farmare i cuoricini :'D ?

Mi pare che in Xeno Wii si potevano fare i regali... qui hanno tolto questa possibilità, giusto?

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1940 il: 30 Dic 2015, 17:10 »
Quindi non c'è un modo facile e veloce per farmare i cuoricini :'D ?

Mi pare che in Xeno Wii si potevano fare i regali... qui hanno tolto questa possibilità, giusto?

L unico modo sono le quest al terminale. Io faccio così : faccio un 10 20 minuti in giro da solo con lo skell a raccogliere roba a cazzum, poi recluto chi mi interessa e vado a consegnare. Solitamente si consegnano dalle 6 alle 8 quest con la roba che hai nell inventario . Per farlo basta che apri e chiudi il terminale per far poppare nuove quest.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1941 il: 30 Dic 2015, 21:56 »
Quindi non c'è un modo facile e veloce per farmare i cuoricini :'D ?

Mi pare che in Xeno Wii si potevano fare i regali... qui hanno tolto questa possibilità, giusto?

L unico modo sono le quest al terminale. Io faccio così : faccio un 10 20 minuti in giro da solo con lo skell a raccogliere roba a cazzum, poi recluto chi mi interessa e vado a consegnare. Solitamente si consegnano dalle 6 alle 8 quest con la roba che hai nell inventario . Per farlo basta che apri e chiudi il terminale per far poppare nuove quest.
Si, ho provato, con una decina di cuoricini non ho riempito neanche 1/5 del primo cuore intesa con L... stà roba m'ha ammosciato completamente l'entusiasmo, ho quasi tutte le missioni intesa bloccate anche se il LVL è soddisfatto, e per quando (se...) avrò aumentato l'affinità sarò già su di 10 livelli = missione inutile.

Per dire, ho appena fatto quella di Alex al LVL30, requisito missione LVL17, me n'ero dimenticato... son stato a guardare praticamente.
Bah, davvero non capisco la questione livellamento degli Xeno, è troppo predominante sull'esito degli scontri... nulla di nuovo lo so, ma continuo a non accettarlo.
E' l'unico gioco dove quando salgo di livello NON sono contento, anzi...

Bahbah, son triste, pensavo che con lo Skell svoltavo invece c'è grossa tristezza nell'aria, mi son rotto pure di girare ogni santa volta per NLA in cerca di dialoghi gialli e missioni secondarie... devo costringermi a giocare almeno le primarie altrimenti potrei davvero abbandonarlo da un momento all'altro  :(

Però ho testato un po' di siti per uppare screen ed ho trovato che www.postimg.org è davvero ottimo, mi son registrato così salva gli screen nella sezione di Xeno, es:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 30 Dic 2015, 21:59 da SixelAlexiS »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1942 il: 31 Dic 2015, 12:57 »




Altra questione che mi sta infastidendo è l'intesa richiesta per le missioni intesa... richiede 2-3 cuori con PG che ho usato mezza volta, che son di LVL basso visto che uso sempre Elma e Lin... ora mi tocca anche "farmare" l'intesa di questi altri PG portandomeli dietro per assistere ai dialoghi delle missioni secondarie, lì almeno i cuoricini spuntano, ma ad arrivarci a tot cuori se non li si usa assiduamente... dialoghi empatici?
0, ora un cittadino mi ha detto dove trovare il dialogo 4 di Lin, quando ho fatto solo il primo... ma ci sono decine di PG da reclutare, ho girato NLA più volte sia di giorno che di notte, come è possibile che non ci sono dialoghi empatici anche per loro?

Onestamente non ho proprio voglia di star li a farmare cuoricini usando PG che non mi interessano.

Insomma, le missioni intesa mi piacciono, ma se devo torturarmi per sbloccarle allora tocca rinunciarci, quindi rimangono le secondarie (che 9/10 sono punto A>B>A>B) e le Primarie che ora come ora stanno regalando proprio poco sia in termine di azione che di storia.


Mi sa che d'ora in poi faccio solo le quest primarie così almeno lo "finisco" e cerco di chiedere tutto, piuttosto che abbandonarlo... insomma, è l'aspetto esplorativo che mi fa andare avanti.

È così, per portare l'affinità di Doug a livello 3 per poter fare la sua quest relativa me lo son dovuto portare dietro per una ventina di ore pur essendo un personaggio che mi fa cagare  :D

È ovvio che con una struttura ultragrindosa del genere i personaggi usabili che arrivano dopo
Spoiler (click to show/hide)
non li approfondirò mai visto quanto poco sono divertenti le missioni secondarie.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1943 il: 31 Dic 2015, 13:14 »
Comunque io considero la varie cose da fare come diverse possibilità e quindi un mondo più vivo piuttosto che un completismo forzato.

E vale anche in non rpg tipo watchdogs, ac, gta etc dove la roba messa a rudo e' evidente.
Non diverte? Non si fa mica bisogna raccogliere per forza le 20 margherite. Assaltare il covo = divertente = si fa.
Trovare i 100 salti = che palle = non si fa.

Qui essendo gioco di ruolo la cosa dovrebbe essere accentuata.
Mi stanno sulle belle doug e il tipo della lega nord? Li mando affianculo e non diventeremo mai "amici" e non svilupperemo un'intesa.
Meglio la cosina con il cosone? La metto in party e via l'affinità cresce da se'.

Tanto questo titolo si volesse completare del tutto cos'è, oltre le 300 ore?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1944 il: 31 Dic 2015, 13:19 »
20 ore per 3 cuoricini?!?!

Wow, questa è la mazzata finale, che sistema del cacchio, tocca rinunciarci ed andare avanti... che tristezza, questi sono proprio pazzi.... già solo per stà cosa è grosso Fail questo Xeno  :no:

E' che erano un intermezzo interessante tra una missione e l'altra e nulla, addio.

Tra l'altro ho preso il Rango massimo della classe Samurai lì, voi avete cominciato a "farmare" anche altri ranghi o avete continuato a giocare con quello che avete sempre usato?

Poi per avere altre tecniche dello Skell devo per forza comprare pezzi di Skell nel negozio, e devo farlo da me ora, non è che li trovo in giro, giusto?




p.s.  :(

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1945 il: 31 Dic 2015, 13:54 »
20 ore per 3 cuoricini mi sembra un po' troppo. Per farmare due cuoricini ad Alexa ci avrò messo 5 ore, basta portarsela a spasso e fare più missioni secondarie possibili. Forse avere lo skell aiuta.


I pezzi per gli skell li trovi anche in giro uccidendo i mostri, ma mediamente fanno cacare.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1946 il: 31 Dic 2015, 14:24 »
Eh già, che gioco di merda.
Per fare la sub sub sub della sub quest devo spenderci ore!! Mentre invece magari per fare l'affinity di un personaggio con cui sono - appunto - affine, ho già i cuori perché ci ho giocato molto e giocato bene (Facendo quindi tutte le azioni che li cuorineggiano).

Ma dai Signur, facciamo delle critiche sensate, se si vuol fare i completisti ci si espone ai "pericoli" del mestiere: quest potenzialmente lunghe e/o noiose.

Personalmente me lo sto godendo tantissimo, quando mi fa di fare una cosa la faccio, quando mi sfava no.
Tipo i vari collectible che non sopporto, mai cagati. Giro a muzzo per i mondi, li esploro, poi a random ne completo alcune, bene! Grazie a Dio per completare le quest non bisogna attivarle.

La trama è molto bella invece. Forse non "presente" e articolata come quella del precedente, ma qui il peso è chiaramente sul "quasi mmorpg" e meno jrpg classico. Ed è una meraviglia.

Per me ovvaimente. Poi se vogliamo gnolare un motivo lo troveremo sempre, per ogni cosa.
Worms! You're all the same to me!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1947 il: 31 Dic 2015, 15:21 »
Ma subsubsubsubdeche?

In pratica nel gioco puoi fare 3 cose:

Quest Primarie, che a parte il capitolo 5, ora come ora sono scialbe.

Questo Secondarie (quelle verdi), che certe volte sono belle, tipo quella del depuratore d'acqua su Primodia, o in molti altri casi sono solo un parla a A, poi vai da B, ritorna ad A, parla con C, ritorna a B e fai rapporto ad A ed ecc.

Quest Affinità, che sono una via di mezzo, ma durano di più delle secondarie, interessanti da giocare.


Se tolgo quest'ultime in pratica devo giocarmi la storia a nastro, visto che le missioni semplici sono inutili e le missioni "Normali" verdi si concludono abbastanza rapidamente.

Non so, per me è un crimine togliere delle missioni del genere e relegarmele a farming puro di PG... che poi, ripeto, se la missione a 3 cuoricini ora è al LVL 30 e può essere interessante da giocare, per quando avrò tot cuori sarò al LVL 40 e da giocare sarà solo una formalità.

Insomma, come simulatore di viaggio è molto bello, ma sul resto io continuo a vedere grosse sbavature così come c'erano su Xeno Wii.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.911
  • Buraido!
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1948 il: 31 Dic 2015, 15:29 »
Non so, a me sta piacendo parecchio e cerco di fare più subquest possibili, poi quando mi rompo vado avanti con la storia oppuro cazzeggio in zone ineplorate, un po' come Aether. Tanto da quel che sembra, andando avanti non si perde nulla. Prova ad andare avanti con la storia.

PS: Poi quando scopri i Tyrant di livello 90 nascosti nei buchi pensi a quanto sarà bello poterli affrontare tra 300 ore in coop con qualche amico e ti sale un'hype pazzesca.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.456
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1949 il: 31 Dic 2015, 15:40 »
Finalmente lo inizio sul serio. Avevo fatto una decina di ore appena uscito, ma quasi quasi riparto da zero...
Anche se a pensarci bene non dovrebbe cambiare più di tanto riprendendolo adesso che non mi ricordo niente da dove l'avevo lasciato, visto che in quelle 10 ore non ci avevo capito quasi niente :D