Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 211879 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1815 il: 17 Dic 2015, 23:51 »
Eh, secondo me Raidenino è meglio che giochi prima il Chronicles poi Chronicles X.

Il primo è più story-driven e ha un ritmo forse "più alto" (ma neanche troppo eh), però il secondo gli spacca le ossa senza pietà in ogni reparto.
A onor del vero, essendo un seguito, non è corretto, diciamo che migliora GRANDEMENTE praticamente ogni elemento del gameplay, ma GRANDEMENTE eh.

Worms! You're all the same to me!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1816 il: 18 Dic 2015, 11:56 »
Eh, secondo me Raidenino è meglio che giochi prima il Chronicles poi Chronicles X.

Il primo è più story-driven e ha un ritmo forse "più alto" (ma neanche troppo eh), però il secondo gli spacca le ossa senza pietà in ogni reparto.
A onor del vero, essendo un seguito, non è corretto, diciamo che migliora GRANDEMENTE praticamente ogni elemento del gameplay, ma GRANDEMENTE eh.
Ok, ti ringrazio per il consiglio, credo che farò così altrimenti potrebbe puzzare troppo di vecchio col passare del tempo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1817 il: 18 Dic 2015, 12:03 »
Aggiungo Raiden, che se hai un buon pc, giocalo su Dolphin che rende meravigliosamente.
https://www.youtube.com/watch?v=p0ljrFfaR7o
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.324
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1818 il: 18 Dic 2015, 12:15 »
Aggiungo Raiden, che se hai un buon pc, giocalo su Dolphin che rende meravigliosamente.
https://www.youtube.com/watch?v=p0ljrFfaR7o
Seeee, magari! Ho un PC che non fa girare un browser, figuriamoci il Dolphin!  :D

 :(
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1819 il: 18 Dic 2015, 13:44 »
Oggi ho aperto tutta la menata delle squadre online. Il fatto che vengano aggiunti 50 menu a quelli già esistenti è un attimo demoralizzante, sto gioco ha tantissima roba ma mi dà quasi l'impressione di essere presentata in quel modo per dare un'impressione di varietà di cui non sono ancora convinto.

Ho cercato di capire a cosa servissero le varie voci per 20-25 minuti, poi ho concluso la sessione. Per il momento lo trovo piacevole da giocare, abbastanza tedioso nell'esposizione della trama/dialoghi (minchia se questo è il gioco "adulto" state messi male eh, ma pure ci fossero mille colpi di scena prima della fine) e assolutamente soverchiante nell'ammontare di robe da tenere d'occhio. Soprattutto perché, e questo mi pare più grave, ci son talmente tante cose che se ne ignori il 90% comunque giochi bene lo stesso (esempio: buff e debuff del tempo atmosferico). E quindi? Non era meglio alleggerire un attimo l'interfaccia/fare streamlining di certe meccaniche? Servono veramente i cool-down terziari? Mboh, vediamo andando avanti. 

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1820 il: 18 Dic 2015, 15:24 »
Per le vendite titoli di qualità molto complessi
 Non potranno mai andare benissimo
 Dipende dal genere umano
 E vale in qualsiasi campo

Ma non è vero.
Prendiamo ad esempio i Souls, che come complessità (sia a livello di meccaniche che di narrazione) non sono sicuramente secondi a Xeno (anzi), gli stessi jrpg all'epoca del loro massimo splendore, giochi come Civilization eccetera eccetera.

Semplicemente, come in tutte le cose, ci sono delle mode che vanno e vengono, e la moda dei giochi di ruolo giapponesi è passata da mò. Concordo comunque che, fin quando riescono a fare roba bella e guadagnarci va tutto bene.

E invece è vero, vedo che vendono perché di moda. Diviene cool giocare dark souls e anzi uncool non farlo. Per cui il fulcro e' la moda e non la qualità dei titoli. Titoli di qualità non di moda vendono poco. Dark Souls apparentemente difficile più che complesso. Gli Xeno e questo in particolare sono dei mattoni sino da principio.
E non so quanti acquirenti di dark souls siano davvero avanzati nel gioco

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1821 il: 18 Dic 2015, 15:59 »
A parte il fatto che Xeno è molto semplice e snello come struttura se si considera la media dei giochi di ruolo Giapponesi tutto il resto è un ragionamento che non ha molto senso e nemmeno basi particolarmente solide ("vedo che vendono perché di moda"... secondo quali dati oggettivi lo vedi?).


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1822 il: 18 Dic 2015, 16:27 »
Vedo nel tuo post
Nel senso che lo scrivi tu

Credo che il fattore faccio così perché lo fanno gli altri superi il giudizio singolo ponderato sul titolo.
Tutta la curva urla arbitro cornuto
Suppongo molti degli acquirenti di dark souls non vadano dopo le prime ore di gioco, però intanto l'hanno comprato.
Da cui l'umanita' etc etc , scoccia pensare con la propria testa.

Xeno non ha appeal modaioli ora quindi vende a chi gli interessa davvero ovvero poca gente

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1823 il: 18 Dic 2015, 19:14 »
Che il titolo abbia degli aspetti problematici mi pare fuor di dubbio e basta essere onesti giobbi. Poi uno ci si può divertire ed è sicuramente un titolo interessante eh, ma superiamo un attimo sta cosa che tutto quello che esce su WiiU è la magia perfetta perché semplicemente non è vero.

A me fa un po' ridere che quando uno compra una cosa deve difenderla fino alla morte per non fare la figura del fesso che ha speso soldi con una cosa che ha dei problemi. Quasi nessun gioco è perfetto e Xenoblade Chronicles X non mi pare il titolo su cui fare i talebani.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1824 il: 18 Dic 2015, 19:44 »
Non credo venda relativamente poco perché "la gente è informata dei difetti del titolo" Gatsu

Perché fosse così acreed dovrebbe vendere na sega.
Semplicemente è un tipo di titolo che in questo momento ha poco appeal di massa
Mi sembra un'entrata a gamba tesa gatsu, si stava parlando di altro :)

Per i difetti si' e' lentissima la lunga parte iniziale, soprattutto i dialoghi tutorial ammorbano
Poi a me piace moltissimo proprio per il titolo che è, sf jappo, e le sorprese che riserva.
Ho comprato pure splatoon eh, che invece mi dice poco ma piace alle bambine, non è certo per giustificare un acquisto.

Poi per le cose che dici si' c'è parecchio di più che nel primo xeniblade incideva solo negli scontri finali, con nemici oltre il livello 100 per cui livellare non serviva più ed diventava solo strategia.
Ma suppongo valga per tutti i jrpg o quasi.
Comunque preferisco e di molto questo ai mass effect, anche se il primo avevo tentato di giocarlo a questo modo andando, per lo più inutilmente, in giro a piedi per i pianetini.
Aspetterei No man's Sky per una valutazione su quanto mi interessa in questo tipo di giochi

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1825 il: 18 Dic 2015, 19:50 »
Se ci soffermiamo su trama, dialoghi e personaggi siamo proprio su livelli di anonimato assoluto per quanto mi riguarda, considerando che il gioco è strapieno di filmati sono difetti abbastanza gravi e evidenti. Invece l'esplorazione è molto ma molto più divertente e appagante che nel primo, soprattutto dopo aver preso lo Skell ma anche normalmente. A proposito, il primo che si prende bisogna assicurarlo ? Anche leggendo il manuale non ho capito dove va fatto.
Most Wanted : Shenmue 4


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1827 il: 19 Dic 2015, 09:54 »
Qualcuno mi spiega come seleziono uno Squad Task fra i 5 che appaiono in basso a destra? R + L dà i dettagli, ma non mi è chiaro se è possibile mettere un marker sulla mappa di dove devo andare, sennò ciao che da solo so cosa fare...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1828 il: 19 Dic 2015, 11:24 »
http://www.nintendolife.com/news/2015/12/editorial_xenoblade_chronicles_x_has_tiny_text_-_time_for_an_update

 Il problema è reale sul gamepad
Switchando potrebbero agire sui menù non so
Ma per il testo a schermo durante l'esplorazione o la battaglia se mettono caratteri più grandi  diviene orribile secondo me.  Nel caso al massimo come opzione

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1829 il: 19 Dic 2015, 11:35 »
Sto litigando con le cometiti, messe le sonde migliori ma nulla :(