Autore Topic: [WU] Xenoblade Chronicles X (by Monolith Soft)  (Letto 212007 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1770 il: 15 Dic 2015, 09:49 »
http://www.nintendolife.com/news/2015/12/evergreen_nintendo_releases_hang_tough_in_the_uk_as_xenoblade_chronicles_x_tumbles_out_of_top_40
Purtroppo la gggente è brutta.


Più che altro ignorante nel senso che ignora l'esistenza del titolo
E non è che Nintendo aiuti molto in questo senso evitando campagne promozionali

Però avrà vendite di nicchia costanti secondo me, è il titolo che fatto vedere all'amico appassionato di videogiochi fa si' che questi si compri wiiu. Più dei Mario & co.

Comunque brava Nintendo o monolith che curano e cesellano anche titoli dove comunque già in partenza non credono di fare gran soldi.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1771 il: 15 Dic 2015, 09:51 »
http://www.nintendolife.com/news/2015/12/evergreen_nintendo_releases_hang_tough_in_the_uk_as_xenoblade_chronicles_x_tumbles_out_of_top_40
Purtroppo la gggente è brutta.
Ma dai, l'ho comprato pure io, che mi fan cacare gli rpg ed i giochi al D1... incredibile :/
Vabè, ora che è finita la Beta di U4 però mi ci voglio dedicare di più.

Quella è la seconda settimana, nella settimana del D1 c'era nella top 40, certo tipo al 30simo posto ma c'era.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.057
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1772 il: 15 Dic 2015, 09:53 »
Ah il lockare le braccia mi era sfuggito

L'hai scoperto da solo o guida?
E' indicato nei comandi a video se lascia attivate le indicazioni su schermo.
All'inizio le avevo disattivate ma poi le ho rimesse perchè ci sono troppi comandi specialmente all'inizio da imparare, poi ti leva anche tutti i suggerimenti dai menu...

Mi era sfuggito nel senso che lockando le braccia desse quel drop, che cambi il drop in base a cosa locki.

Per i comandi a video si' tolti quasi subito
Fatto male suppongo :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1773 il: 15 Dic 2015, 09:54 »
Ah il lockare le braccia mi era sfuggito

L'hai scoperto da solo o guida?


In argomento: a cosa serve lockare anche con L un nemico già lockato con R o avendo premuto l'analogico destro (r3)?
Con L non locki nulla, gestisci solo la telecamera in generale.
Con R3 invece locki una parte del corpo, per "selezionarla" ti tocca spostarti verso la parte interessata e guardarla, finchè non esce il pallino verde così da poterla lockare.

Sul nome della parte del corpo selezionata ti dice anche a che attacco (nemico) è legata.
Se ad esempio c'è uno scimmione che con la mano destra fa "Lo Schiaffo di Morandi" che ti oneshotta, tu gli ammazzi quella mano così non potrà più eseguire il terribile attacco.

Cmq, a proposito di telecamera, un consiglio per godervi meglio il panorama e la leggibilità di gioco generale:
Alzate l'altezza della telecamera (a piedi, si quella vicina che lontanta), così da avere il personaggio più in basso allo schermo e non al centro, molto meglio sia per combattere con nemici grossi sia per quando si va in giro.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.456
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1774 il: 15 Dic 2015, 10:00 »
Per esempio anche quando escono in basso a destra le missioni di squadra, ci ho messo un'ora prima di capire che per attivarle bisogna premere R+L per decidere quale obiettivo seguire.
Vorrei disattivare quanta più roba possibile a schermo ma ancora non riesco a ricordarmi tutto. Tra qualche decina di ore magari...

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1775 il: 15 Dic 2015, 10:21 »
http://www.nintendolife.com/news/2015/12/evergreen_nintendo_releases_hang_tough_in_the_uk_as_xenoblade_chronicles_x_tumbles_out_of_top_40
Purtroppo la gggente è brutta.
eppure mi chiedo se fosse uscito su PS4, con un po' di pubblicità boom-boom in stile Sony, quanto (e se) avrebbe venduto un titolo di questa portata.
In fondo la storia è piena di titoli e saghe di alta qualità che non vendono.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1776 il: 15 Dic 2015, 10:26 »
eppure mi chiedo se fosse uscito su PS4, con un po' di pubblicità boom-boom in stile Sony, quanto (e se) avrebbe venduto un titolo di questa portata.
In fondo la storia è piena di titoli e saghe di alta qualità che non vendono.

Ti dirò, sono convinto che avrebbe venduto poco lo stesso, sicuramente un po' di più di adesso ma niente di che, si tratta sempre di un JRPG di nicchia.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1777 il: 15 Dic 2015, 10:37 »
http://www.nintendolife.com/news/2015/12/evergreen_nintendo_releases_hang_tough_in_the_uk_as_xenoblade_chronicles_x_tumbles_out_of_top_40
Purtroppo la gggente è brutta.
eppure mi chiedo se fosse uscito su PS4, con un po' di pubblicità boom-boom in stile Sony, quanto (e se) avrebbe venduto un titolo di questa portata.
In fondo la storia è piena di titoli e saghe di alta qualità che non vendono.

Buh, io continuo a chiedermi come sia possibile che un'utenza con una determinata passione - in questo caso i videogiochi - non s'informi a dovere per conto suo e abbia bisogno per forza di un battage pubblicitario.
Lo vedo anche in tanti altri campi con gente che compra a caso senza chiedersi cosa sia, se sia meglio o peggio, etc...
Io, ma ritengo tutte le persone che non vogliono spendere soldi a caso o avere a che fare con prodotti di scarsa qualità, m'informo da persone che ne sanno più di me, utilizzo siti specifici d'informazione, insomma cerco di capire.
Ho comprato da poco una tv, con una spesa per me e la mia ragazza non certo leggera...caspita, ho chiesto qua agli esperti (rompendo anche le scatole, mi scuseranno), letto recensioni, fatto una comparazione prezzi...non credo sia una cosa così complicata. Mah.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1778 il: 15 Dic 2015, 10:46 »
Io non credo che sia un problema di conoscere o non conoscere il determinato gioco: i jrpg non sono più un genere di moda da un bel po', la spiegazione è tutta lì.

Chi è anche solo minimamente appassionato di videogiochi Xenoblade lo conosce per forza di cose, ma la stragrande maggioranza delle persone passa oltre e continua a giocare a [inserire gioco popolare a caso].

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.326
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1779 il: 15 Dic 2015, 10:51 »
Esce un bel gioco di un genere démodé, sulla console meno potente, meno venduta (e quanti l'hanno comprata pensando fosse "la nuova Wii" o per giocare "Il nuovo Mario"?) in un periodo in cui è uscito Black Ops III e vi stupite che venda poco?

L'hanno comprato principalmente i pochi fan della serie, e magari molti di questi in digitale, cosa che non credo sia contemplata nei dati di vendita.

E questo doveva essere il titolo di Natale di Nintendo eh. Sono matti. Encomiabile scelta per la qualità, ma a livello marketing sono da prendere e mandare a casa.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1780 il: 15 Dic 2015, 11:04 »
Per esempio anche quando escono in basso a destra le missioni di squadra, ci ho messo un'ora prima di capire che per attivarle bisogna premere R+L per decidere quale obiettivo seguire.
Vorrei disattivare quanta più roba possibile a schermo ma ancora non riesco a ricordarmi tutto. Tra qualche decina di ore magari...
ROTFL, non ne avevo idea, pensa te... e mi son letto pure tutto il manuale ma m'era sfuggito :'D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1781 il: 15 Dic 2015, 11:12 »
@DRZ e Raiden
Il problema é proprio questo, la gente non s'informa sull'effettiva qualità delle cose e quindi per usare il tuo esempio Drz, prende il " gioco popolare a caso", o, per rispondere a Raiden, deve avere tutto facilitato grazie al marketing.
Che s'informi lei per bene, invece di spendere soldi a caso solo perché il prodotto é meglio pubblicizzato.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1782 il: 15 Dic 2015, 11:17 »
@DRZ e Raiden
Il problema é proprio questo, la gente non s'informa sull'effettiva qualità delle cose e quindi per usare il tuo esempio Drz, prende il " gioco popolare a caso", o, per rispondere a Raiden, deve avere tutto facilitato grazie al marketing.
Che s'informi lei per bene, invece di spendere soldi a caso solo perché il prodotto é meglio pubblicizzato.
In caso contrario "Hollywood" chiuderebbe in un giorno  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1783 il: 15 Dic 2015, 11:19 »
Ifride non sono d'accordo con te, conosco molta gente che con Call of Duty si diverte tantissimo, il fatto che sia di massa e che a me non piaccia non è per nulla indice di scarsa qualità.
Io stesso mi diverto con gli Assassin's Creed...

E ti assicuro che anche pubblicizzandolo, questo Xenoblade venderebbe poco, per il semplice fatto che è un genere di nicchia.
E' un opera di qualità? indubbiamente, ma questo non implica che piaccia a tutti.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.326
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [WU] Xenoblade Chronicles X: nuovo titolo dei Monolith!
« Risposta #1784 il: 15 Dic 2015, 11:19 »
@DRZ e Raiden
Il problema é proprio questo, la gente non s'informa sull'effettiva qualità delle cose e quindi per usare il tuo esempio Drz, prende il " gioco popolare a caso", o, per rispondere a Raiden, deve avere tutto facilitato grazie al marketing.
Che s'informi lei per bene, invece di spendere soldi a caso solo perché il prodotto é meglio pubblicizzato.
È vero, ma probabilmente è qualcosa che fai anche tu in altri aspetti della tua vita, prova a pensarci: abbigliamento, alimentazione, musica (quello no, ti leggo nell'altro thread), cinema...

Siamo tutti, per una cosa o per l'altra, soggiogati dalla pubblicità.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco