Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 59755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #270 il: 23 Ott 2012, 14:23 »
avevo confuso per i colori... scusate. Beh, io i colori li ho scelti ovviamente per distinguere al volo chi è dove.

Però in tutti gli anime della mia infanzia (da starzinger a king arthur a pletore di robot) c'era il guerriero figo in rosso, il ciccione che ci dava giù di brutto verde e lo smilzo alto e ombroso che colpiva di fino in blu.
C'ho riflettuto DOPO aver assegnato i colori.

SIGH arma, che bella quell'immagine. Un po' meno bella quando un ufo ti abbatteva lo skyranger/interceptor pieno di soldati (in quei casi ricaricavo, eh...)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #271 il: 23 Ott 2012, 16:03 »
Mi state facendo venire voglia di fare l'acquisto.
Devo solo decidere se godermelo via pad (l'interfaccia mi sembra ben disegnata e non mi aspetto grosse variazioni sulla grafica) e schermone al plasma per ps3 o su pc (in luce delle future mods...è anche vero che poi calerà di prezzo fino a trovarlo a un ossobuco).

Pc + Plasma + controller 360:  :yes:

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #272 il: 23 Ott 2012, 19:03 »
Mi state facendo venire voglia di fare l'acquisto.
Devo solo decidere se godermelo via pad (l'interfaccia mi sembra ben disegnata e non mi aspetto grosse variazioni sulla grafica) e schermone al plasma per ps3 o su pc (in luce delle future mods...è anche vero che poi calerà di prezzo fino a trovarlo a un ossobuco).

Pc + Plasma + controller 360:  :yes:

Evvai così.
Devo solo trovare un cavo HDMI abbastanza lungo.
Mi piemmate un buon sito dove comprare il gioco "discount"?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #273 il: 23 Ott 2012, 20:42 »
se per discount intendi un sito di key questo è il più basso che ho trovato a poco più di 25 euro
http://www.gameholds.com/xcom-enemy-unknown-pc-cd-key.html?a_aid=dlcompare
Non ho mai acquistato qui però.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #274 il: 23 Ott 2012, 21:37 »
Mmm vedo se è affidabile...

Offline Gropius

  • Avviato
  • *
  • Post: 469
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #275 il: 23 Ott 2012, 23:19 »
Prime info su un nuovo add-on:
Slingshot pack.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Ott 2012, 23:21 da Gropius »

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #276 il: 24 Ott 2012, 23:11 »
Terrore in Egitto.

Alla fine restano cinque dei miei uomini migliori, contro uno (1) dei loro sectopodi.
E ovviamente, i miei uomini migliori si sono dati il cambio a mancare colpi di grazia da 85% di probabilità in su per tre turni consecutivi, permettendo alla macchina cattiva di far fuori Zoe.
La mia Zoe.

http://i.imgur.com/6B8R1.jpg

Bastardo di un gioco.
low profile

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #277 il: 25 Ott 2012, 01:05 »
Io non capisco molto a che servano i pesanti, sarà il mio stile di gioco boh ma cosa sono... tiratori dalla media distanza?

Tra l'altro stasera mi sono reso conto che hanno anche un'altra abilità: possono far fuoco due volte in un solo turno.


Comunque sono arrivato all'ultima missione...ma poi il gioco non si può più continuare?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #278 il: 26 Ott 2012, 10:48 »
Un'altra ottima abilità dei pesanti è "puntamento olografico". Quando spari a un bersaglio, dai un bonus alla mira degli altri elementi della squadra su quel bersaglio. Ottimo per seccare alieni con parecchi PF, tipo crisalidi e cyberdischi.

Ieri ho assaltato la prima base aliena (l'ho fatto dopo aver sviluppato le armi al plasma e corazze decenti).
è rimasto sul campo Glasgow, il mio pesante storico.  :cry: Sono stato tentato di ricaricare.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #279 il: 26 Ott 2012, 10:51 »
Io invece l'ho finito ieri, oggi lo inizio a livello impossibile; sono tentato di mettere anche modalità ironman ma temo sarebbe game over assicurato.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.211
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #280 il: 26 Ott 2012, 21:14 »
Sì, vabé.
Una missione Terrore con dieci chrisalyd e tre cyberdisc. O_o
Tenetevela pure quella città, fate con comodo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #281 il: 26 Ott 2012, 21:26 »
Finito.
Che dire, mi so divertito.

Però fattore rigiocabilità..... -30

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #282 il: 26 Ott 2012, 23:36 »
io intanto ho perso il canada, non sono riuscito a finire il nexus dei satelliti prima della fine del mese.
Dalla D del mese scorso sono arrivato alla B grazie al nuovo caccia spaziale.
Al prossimo giro non lo procrastinerò troppo.

Armandino a che livello di difficoltà l'hai finito?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #283 il: 26 Ott 2012, 23:55 »
Classic, il richiamo era troppo forte xD

Comunque ho perso UN SACCO di tempo (3/4 del gioco) senza attaccare la base aliena, perché credevo fosse la missione finale (nell'originale era così), invece era solo una fase intermedia.

Solo l'abilità finale dello psyco non sono riuscito a sbloccare (non il controllo mentale, l'altra, la barriera), poi sinceramente non ho molti input per ricominciare daccapo. Basta una partita per vedere il vedibile. Non è infinito come l'originale.

Però penso che sia voluto. Usciranno un bel po di espansioni, immagino.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #284 il: 27 Ott 2012, 01:40 »
Alla vigilia di Natale ho completato la scansione sarcazzo e credo di essere in vista dell'attacco finale.
Peccato che le mie forze aeree siano lammèrda e che di buttare giù l'ufo che sta girando il mondo non ci sia verso.

Temo di aver investito maluccio qualche risorsa qua e là.

Nel frattempo ruoto i miei tre colonnelli storici e spazzolo ancora forte ogni missione a terra.
Le reclute, che grazie all'addestramento specifico adesso partono già graduate, muoiono ancora di tanto in tanto.
Giusto per sollevar loro il morale, da qualche tempo ho preso a vestirle di rosso prima di mandarle in missione.
Spero non siano fan di Star Trek.

Tirando qualche somma senza saper ancora come va a finire, è un gioco di luci e ombre.

Anche a livello classico ogni missione rimane una sfida. Pur contando su una squadra zeppa di veterani con la barra delle abilità che sembra venuta fuori da un mmorpg, quando saltano fuori compagnie allegre composte da sectopodi, ciberdischi e crisalidi sono sempre cazzi da cagare in quantità.
Sarà sempre che sono alla prima partita, ma non mi dispiace nemmeno la cosa di non avere mai disposto di risorse tali da garantirmi una corsa massiccia agli armamenti.
Dal punto di vista della longevità, poi, quarantotto ore giocate senza vedere la fine possono fare felice chiunque.

Chiunque non ha mai giocato agli Xcom in dos, naturalmente.
Perchè per quelli la longevità si misura in anni. Quasi venti.
Mentre per questo credo che alla fin fine avrà ragione Armandyno: vista l'altissima probabilità di ricercare tutto il ricercabile e di vedere tutto il vedibile già alla prima tornata, difficilmente a uno potrà pigliare la voglia di ricominciarlo subito senza l'incentivo di qualche DLC.
Tantopiù che, ahimè, già agli inizi di ottobre - tempo di gioco - le mappe iniziano a ripetersi, il dover assegnare manualmente l'unica abilità disponibile alle reclute graduate di default è un fastidio inutile che il gioco poteva risparmiarci, e anche la varietà di situazioni durante gli scontri - complici il già rimarcato scarso numero dei soldati in campo, e la loro inevitabile e altissima specializzazione - inizia un po' a languire.

Oddìo, a ben vedere ci sarebbero gli achievement. Se a uno piacciono.
E all'orizzonte si profila il primo corposo addòn.
Eppure, ho la sensazione che nessuno giocherà ancora a 'sto gioco nel 2033.
Eh.
low profile