Autore Topic: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games  (Letto 59757 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.211
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #150 il: 13 Ott 2012, 20:20 »
Mi fa piacere che, per il gioco, una missione contro sei muton armati di granate sia Facile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #151 il: 13 Ott 2012, 21:17 »
Ufo abbattuto.

Al rastrellamento vanno due sottoufficiali e tre rookie.
Dopo dieci minuti sono ancora tutti in piedi, due fucili al plasma volanti abbattuti.
Poi arrivano tre smilzi e fanno fuori una recluta donna.

Il panico.

Gli altri quattro, dei quali la metà reduci da diverse missioni, vanno moralmente a pezzi e iniziano a spararsi addosso a vicenda.

Dal bagno di sangue ne esce vivo uno solo, che viene seccato mentre scappa verso il punto di raccolta.

Sigh and Reload.
low profile

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.211
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #152 il: 13 Ott 2012, 22:44 »
E Game Over fu. Due nazioni in rosso, tre missioni praticamente impossibili per i soldati rimasti, satellite pronto il giorno dopo dell'ultima, fatale, comunicazione del Consiglio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline |NoiseX|

  • Navigato
  • **
  • Post: 636
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #153 il: 13 Ott 2012, 23:09 »
E Game Over fu. Due nazioni in rosso, tre missioni praticamente impossibili per i soldati rimasti, satellite pronto il giorno dopo dell'ultima, fatale, comunicazione del Consiglio.

Ma sostanzialmente per far andare avanti la storia devi catturare tutte le specie?
"When you think murder, think Marcus munitions!" - Marcus Kincaid

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #154 il: 13 Ott 2012, 23:11 »
Io invece ho appena completato la mia prima missione di Terrore.
Pros: portati a casa tutti gli operativi, ora anche pluridecorati.
Cons: salvati otto civili su diciotto.

Gente, le crisalidi mi fanno cacare sotto come nell'originale.
Fortuna che non gli davo tempo nemmeno di avvicinarsi.

Una curiosità: quanti siamo qui dentro a giocarci su pc?
No, perchè avrei un'ideuzza.
low profile

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #155 il: 14 Ott 2012, 00:51 »
qui pc :)
fatta anche io la prima missione terrore abbastanza facilmente ma non sono riuscito a catturare viva neanche una crisalide.
In compenso ho dovuto rifare tre volte la base aliena perchè mi trovavo accerchiato da tre muton e tre floater.
La ritirata tattica alla fine ha funzionato e alla fine ho catturato vivo anche il bastardissimo comandante della base.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.056
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #156 il: 14 Ott 2012, 10:52 »
Fatto spedire, a che difficoltà conviene iniziare (sono bravino con gli strategici a turni in genere) ?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #157 il: 14 Ott 2012, 11:08 »
guarda io me la cavicchio agli strategici e già a normal (vera difficoltà come un tempo) rischi di mandare all'aria per una o due mosse sbagliate. Si può cambiare in corso d'opera comunque per cui volendo puoi partire da classic e vedere un pò.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.337
    • Retro Engine HD
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #158 il: 14 Ott 2012, 11:14 »
Se hai giocato i "vecchi" vai di classic.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #159 il: 14 Ott 2012, 12:01 »
Io ho giocato i vecchi, sono andato di classic, e all'inizio del terzo mese la mia situazione globale vede russia e cina che mi hanno già voltato le spalle, e la francia che è in rosso pieno.

Il bello è che a tutt'ora le missioni che ho fallito sono stati un totale di UNA, ed era tipo la terza.

Siccome vedo assai probabile il game over, per la prossima partita credo che farò atto di umiltà e scenderò di un gradino.

Quello che mi frega, temo, è che sono scarso nella strategia macrogestionale.
Non si spiega altrimenti come mai, a fronte di una percentuale di successi così elevata sul campo, mi trovo con parecchie nazioni a livello arancio e con l'impossibilità pratica, a tutt'ora, di soddisfare le richieste di satelliti di tutti.
Il gioco ci mette tanta bastarderia del suo, perchè elargisce scienziati e ingegneri - che nell'originale si potevano comprare - solo come contropartita di missioni e obiettivi portati a casa.
E a volte, spesso, impone la scelta di portarsi a casa quattro ingegneri facilissimi difendendo una nazione relativamente tranquilla versus una missione molto difficile in una nazione a tre tacche di panico che però paga solo in denari.

Unfair.

Specie perchè tatticamente vado come un treno.
Sei operativi per missione, quattro e a volte cinque graduati, perdite risibili e per il novanta per cento rookies.
Il sistema perfettamente darwiniano dei classici Xcom funziona a meraviglia anche in questa ultima incarnazione, la riduzione dell'organico sul campo splendidamente bilanciata dal nuovo sistema di abilità.
Certo, a volte fa incazzare che un cecchino sbagli per tre volte di fila un colpo da più di 65% di probabilità di successo, ma chi si è giocato i vecchi capitoli in dos a queste cose c'ha fatto la corazza. Spessa.

Unico appunto: catturare vivo qualunque cosa non sia un settoide per me è roba da fantascienza - haha -.
Davvero. Sto cercando di sfruttare l'apporto combinato dei pesanti e degli assaltatori, ma arrivare attaccati a uno smilzo E avere ancora la possibilità di stordirlo per me è attualmente off limits.

Eh. Eh.
Ora, non mi ricordo più dove volevo andare a parare.
Pazienza.
Spero di esserti stato d'aiuto Giobbi.
Comunque compralo che vale, vale, vale.
low profile

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #160 il: 14 Ott 2012, 12:33 »
mela, scienziati e ingegneri si ottengono anche con alcuni "edifici"
per cui non trascurare i soldi, usa il grey market in maniera morigerata e acquista acquista acquista.
Nelle missioni salva spesso (due save consigliati) e cambia mosse se vedi che vanno male.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #161 il: 14 Ott 2012, 12:45 »
Grazie per la dritta economica.

Quella sui salvataggi durante le missioni invece non la condivido.
Preferisco un approccio più secco: salvo prima di salire sull'intercettore, me la gioco dall'inizio alla fine e se butta male - ma male tipo tre ufficiali morti e gli altri soldati che si sparano in faccia per il panico - ricarico da capo così non ho nemmenoil vantaggio di conoscere la mappa.

Altrimenti mi mancherebbe il gusto.
low profile

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #162 il: 14 Ott 2012, 12:48 »
ah ovviamente dai priorità nella ricerca alle corazze prima che ai fucili.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.211
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #163 il: 14 Ott 2012, 12:55 »
Preferisco un approccio più secco: salvo prima di salire sull'intercettore, me la gioco dall'inizio alla fine e se butta male - ma male tipo tre ufficiali morti e gli altri soldati che si sparano in faccia per il panico - ricarico da capo così non ho nemmenoil vantaggio di conoscere la mappa.

Same here.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PC][PS3] X-COM: Enemy Unknown by Firaxis Games
« Risposta #164 il: 14 Ott 2012, 13:27 »
 :cry: sono un cheater allora :(
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!