Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 76813 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.482
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #255 il: 22 Ago 2017, 19:39 »
https://youtu.be/gFhzVtHwJjA
Mamma quanto è bella. È che occhi enormi alla Emma Stone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.208
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #256 il: 22 Ago 2017, 19:47 »
Io lo prenderei solo per il reparto audio che i NT mi stanno pure un po sul cazzo.
Se ne parlerà poi, dai.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.100
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #257 il: 10 Set 2017, 11:47 »
Ho fatto le prime due ore, ho scelto la prima strada del fuoco, per così dire, quindi ho visto quel lato. Battuto il boss.

Cose bellissime: l'audio direzionale in cuffia è fantastico, all'inizio ti lascia scemo ed entusiasta. Poi lei, migliori espressioni facciali di sempre, credibilissima.

La storia sembra bella.

Cose brutte: in fin dei conti il gioco, ho fatto un pezzo lungo circa un'ora in cui ho ripetuto le stesse identiche cose in sequenza, aumentava ogni volta il simbolino da scovare. Stesso pattern, paro paro, brrr. Mi ha un po' ucciso dentro.

Comunque per i valori produttivi vale i 30 € che costa, è un bel tipo di operazione. Solo che la sonarità sta avanzando a grandi passi e inizio ad avere paura.  :-[
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.100
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #258 il: 12 Set 2017, 22:17 »
Arrivato alle 3 prove per la spadina, di nuovo la solita iterazione dello stesso concetto ancora e ancora, direi che basta.

Non ce la faccio, c'è del buono, ma ormai il guano mi è arrivato sopra al naso, non resisto più. Bocciato e si passa oltre. Mottura è stato perfino troppo buono.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #259 il: 13 Set 2017, 17:16 »
be è stato ultra sopravvalutato.
Anche qui vedo che in tanti hanno smesso pure di parlarne, chissà se cryu dopo
 l' ennesima interazione uguale è riuscito a proseguire.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.762
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #260 il: 13 Set 2017, 20:16 »


be è stato ultra sopravvalutato.
Anche qui vedo che in tanti hanno smesso pure di parlarne, chissà se cryu dopo
 l' ennesima interazione uguale è riuscito a proseguire.

Perché chi l'ha giocato qui dentro lo ha già finito. In molti lo hanno lodato, compreso il sottoscritto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.482
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #261 il: 13 Set 2017, 21:07 »
Ho postato la mia promozione con lode dopo la fine. Tanti pregi, poche sbavature. Gioco importante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lylot72

  • Iniziato
  • Post: 78
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #262 il: 13 Set 2017, 22:31 »
avete ragione, non so spiegarmi come ma ho perso i post di pagina 17, adesso ho recuperato.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #263 il: 15 Set 2017, 05:22 »
Arrivato alle 3 prove per la spadina, di nuovo la solita iterazione dello stesso concetto ancora e ancora, direi che basta.

Non ce la faccio, c'è del buono, ma ormai il guano mi è arrivato sopra al naso, non resisto più. Bocciato e si passa oltre. Mottura è stato perfino troppo buono.

Mottura è stato un pistola.
Rispettosamente parlando.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.100
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #264 il: 15 Set 2017, 08:02 »
Non ricordo per filo e per segno cosa ha detto, per quanto mi riguarda hai letto cosa ne penso no? Lato gioco puro, la cosa migliore sono i combattimenti, e ho detto tutto  :hurt: le sezioni che hanno pensato con i simboli non mi sono piaciute, ed è l'unica cosa che fai a parte menare.

Paradossalmente avrei preferito un walking simulator puro coi combattimenti, lo avrei trovato più onesto.

Anche il background, LA LORE  :D, ad un certo punto l'ho subita più dei documenti di quantum break, se ti allontani la voce narrante si abbassa e sei costretto a leggere.

Peccato perché c'è del buono come detto, lei come personaggio è interessante, belle le voci nella testa (però ho notato che le mie sezioni di gioco si facevano sempre via via più brevi, forse per il disagio provocato), graficamente le animazioni facciali top, il gioco in sé invece povero anche artisticamente, sembrano asset generici da motore grafico.

Ma la struttura di gioco è veramente pesante, reiterare lo stesso puzzle per ore e ore, con l'unica variazione nel tema del corvo (non apprezzato), ad un certo punto ho pensato a tutti i giochi belli che stavo non giocando per colpa di questa merdina e ho lasciato perdere, ecco.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #265 il: 15 Set 2017, 19:30 »
Non ricordo per filo e per segno cosa ha detto, per quanto mi riguarda hai letto cosa ne penso no? Lato gioco puro, la cosa migliore sono i combattimenti, e ho detto tutto  :hurt: le sezioni che hanno pensato con i simboli non mi sono piaciute, ed è l'unica cosa che fai a parte menare.

Paradossalmente avrei preferito un walking simulator puro coi combattimenti, lo avrei trovato più onesto.

Anche il background, LA LORE  :D, ad un certo punto l'ho subita più dei documenti di quantum break, se ti allontani la voce narrante si abbassa e sei costretto a leggere.

Peccato perché c'è del buono come detto, lei come personaggio è interessante, belle le voci nella testa (però ho notato che le mie sezioni di gioco si facevano sempre via via più brevi, forse per il disagio provocato), graficamente le animazioni facciali top, il gioco in sé invece povero anche artisticamente, sembrano asset generici da motore grafico.

Ma la struttura di gioco è veramente pesante, reiterare lo stesso puzzle per ore e ore, con l'unica variazione nel tema del corvo (non apprezzato), ad un certo punto ho pensato a tutti i giochi belli che stavo non giocando per colpa di questa merdina e ho lasciato perdere, ecco.

Ho letto cosa ne pensi, è un peccato ammainare le vele ludiche e rimettersi a giocare a Overminchia (per ipotesi eh, ho sparato un titolo a caso) e lascia perder un titolo come questo :(
Il gioco è ripetitivo, sono d'accordo ma sono 7 ore, intervallate da splendidi momenti con cutscene belle piene, paesaggi impressionanti, e una storia che svincola dai soliti canoni del "ah, devo cercare vendetta".

Le psicosi poi sono rappresentate in maniera eccezionale.
I matti, vedono spesso cose che le persone normali non vedono, ecco perché Senua vede e rivede le rune pressoché ovunque. È una forma di psicosi, la mania ossessiva, così come quella che ogni tanto vede "volti" emergere dal paesaggio, anche questa, una figata.

Hellblade è uno dei migliori giochi del 2017, dovresti dargli un'altra opportunità ;)
 

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.100
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #266 il: 24 Set 2017, 08:40 »
Ti ho voluto ascoltare e l'ho finito alla fine, in circa 8 ore, ho anche visto il documentario, quello mi è piaciuto tantissimo.

Tanta ricerca e tanto impegno, ma i risultati che hanno portato a casa pochini, mettiamola così. Ok, ossessione per i segni dettati dalla psicosi, ma la traduzione in videogioco per me è stata terribile, tanto che ho fatto solo ieri notte una sessione lunga, ma sostanzialmente beccavo una di quelle sezioni e spegnevo, che no, non avevo proprio voglia.

Molto bello un pezzo che riguarda i sensi, di nuovo terribile prima il pezzo con le maschere, in cui l'attività di avanti e indietro, con lei che cammina a 2, la patisci.

Ottimo l'audio direzionale, mentre alla fine, la questione tecnologica delle espressioni facciali, viene messa in mostra meno di quanto mi aspettassi, con lei in gioco che sostanzialmente non puoi mai guardare perché gira lo sguardo.

Bocciatissimi gli approfondimenti proposti in quel modo, infatti sul finire ne ho saltato qualcuno, tra l'altro si ripetevano pure.

La sintesi per me è :buone intenzioni, qualcosa di riuscito, ma la ciccia dell'esperienza mi ha devastato i coglioni.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #267 il: 26 Set 2017, 12:04 »
Ti ho voluto ascoltare e l'ho finito alla fine, in circa 8 ore, ho anche visto il documentario, quello mi è piaciuto tantissimo.

Tanta ricerca e tanto impegno, ma i risultati che hanno portato a casa pochini, mettiamola così. Ok, ossessione per i segni dettati dalla psicosi, ma la traduzione in videogioco per me è stata terribile, tanto che ho fatto solo ieri notte una sessione lunga, ma sostanzialmente beccavo una di quelle sezioni e spegnevo, che no, non avevo proprio voglia.

Molto bello un pezzo che riguarda i sensi, di nuovo terribile prima il pezzo con le maschere, in cui l'attività di avanti e indietro, con lei che cammina a 2, la patisci.

Ottimo l'audio direzionale, mentre alla fine, la questione tecnologica delle espressioni facciali, viene messa in mostra meno di quanto mi aspettassi, con lei in gioco che sostanzialmente non puoi mai guardare perché gira lo sguardo.

Bocciatissimi gli approfondimenti proposti in quel modo, infatti sul finire ne ho saltato qualcuno, tra l'altro si ripetevano pure.

La sintesi per me è :buone intenzioni, qualcosa di riuscito, ma la ciccia dell'esperienza mi ha devastato i coglioni.

Posso dirti che, a parte aver aver apprezzato che tu abbia seguito il mio consiglio, Hellblade è ancora nel limbo in cui versano il 90% dei giochi sottoposti a critica. Mi spiego.
Mediocre videogioco, grande esperienza globale.
La tendenza della recensione moderna non è quella di decostruire un titolo, in maniera specifica e contigua al mezzo (ovvero il videogioco) ma si ricondurre tutto, alla valutazione dell'impatto emozionale del gioco. E secondo me è un cortocircuito del pensiero.
Hellblade funziona eh, come esperienza è valida.
Come videogioco è abbastanza mediocre, senza scendere nei dettagli specifici, identificabili e lapalissiani del videogioco in questione. Certamente il collage funziona. Dura poco, è un gioco puntellato, senza fronzoli, quasi wagneriano, come lessi in una recensione.
È pomposo, gonfio e funziona eh. Su diversi aspetti è coraggioso.

Le rune che spiegano il folclore del gioco, sono una bella idea, le varie malattie mentali che appaiono sono rappresentate molto bene, e amplificano la sensazione di disagio anche del giocatore, l'audio acusmatico è una figata, e genera quel sotteso che, nel video del making-of ho trovato geniale (come realizzazione)
Elementi bandi come grafica, animazioni, sono valide, al solito.

Nel complesso, è stato un gran gioco.
Dura il giusto, non sbroda fuori, sta sul pezzo.
Come videogioco....meh. Si poteva unire meglio molti elementi, ma c'era il rischio di offrire un gioco che non enuncia, e Hellblade è essenzialmente quello. Bisogna davvero impegnarsi insomma, per non capire il tema del gioco, il disagio mentale, che è il leiv-movit dell'intera esperienza... ???

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.100
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #268 il: 26 Set 2017, 14:08 »
Però non mi sottovalutare  :-* io quando esprimo un parere su un videogioco, non sto lì a sindacare su questo o quell'elemento che manca, per me la valutazione è di pancia, ed è anche quello che preferisco leggere, molto più che un'analisi del testo.

Tra l'altro mi rendo conto che vale lo stesso per un altro titolo che tu ami molto, The Last of Us, gioco a cui ho voluto più bene mentre ci pensavo a casa, piuttosto che mentre ci giocavo, dove i coglioni erano pesanti.

Sono cose che io sento di dover dire se scrivo qualcosa, non posso basarmi solo sulle intenzioni, quando la traduzione videoludica non riesce a sfondare(per me).

Per farmi capire meglio, ok, i segni riguardano la sua ossessione e il suo disagio mentale, pur comprendendolo e accettandolo, ho trovato la messa in scena sbagliata, terribile, ogni volta che c'era una sequenza del genere sbuffavo e spesso spegnevo, pure se avevo iniziato a giocarci da 20 minuti. Quindi sì, bella la ricerca, lo psichiatra che hanno coinvolto nel progetto per rendere al meglio il tutto, ma la realizzazione di ninja theory mi ha distrutto la voglia di stare al mondo con un pad in mano.  :D

E non c'entrano i miei gusti, a me la roba di non giocare piace, praticamente tutti i cosiddetti "walking simulator" finisco per giocarli, quindi non è che devo tornare a Overwatch e compagnia danzante.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.482
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #269 il: 26 Set 2017, 14:38 »
A me rigiocandolo la cosa che dà più fastidio è la recitazione del tizio in live action. E' imbarazzante nonostante tutto il trucco e la postproduzione. Anche negli audiolog fa cascare le palle. E magari è pure un attore vero. Lei invece è proprio brava.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com