Autore Topic: [Wii] Super Mario Galaxy 2  (Letto 101495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #675 il: 03 Feb 2014, 12:20 »
Mmmm
Pila
L'idea di Mario era comunque farsi un livello di un fiato o una serie di livelli, che non salvava mai.
Andarlo a sminuzzare in tante piccole sezioni con checkpoint significa rovinare il respiro del gioco
Non è Wario inc
E se le fai facili ottieni rayman appunto, dove arrivare a fine livello e' zero soddisfazione
Luigi invece...
La sparo: quando entri in un livello hai un numero fisso di tentativi per finirlo, quando li hai esauriti esci dal livello e puoi scegliere se riprovarlo o meno. Il numero di tentativi, ovviamente, dipende dal livello. Bandierina opzionale.

Questa è solo una boiata pensata su due piedi :) sono sicuro che i nostri eroi troverebbero un meccanismo che funziona, volendo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.034
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #676 il: 03 Feb 2014, 12:27 »
E' il Mario che riparte sempre da 5 vite
C'era qualcosa del genere, non ricordo quale
Galaxy1?

Cmnq Yep tua ipotesi approved

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #677 il: 03 Feb 2014, 12:42 »
Ma non è vero che in Rayman (Origins almeno) non c'è soddisfazione a finire il livello...
Voto pure io per abolire le vite e il gameover comunque  :yes:.

Per farmare le astroschegge ricordo che continuavo a fare il livello "alveare", una noia incredibile. Quell'ultima stella però non l'ho presa, troppo difficile e dopo la sezione di raccolta, mettermi a "grindare" il livello era l'ultima cosa che volevo.
« Ultima modifica: 03 Feb 2014, 12:46 da Giamma »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #678 il: 03 Feb 2014, 16:44 »
Ma non è vero che in Rayman (Origins almeno) non c'è soddisfazione a finire il livello...
Voto pure io per abolire le vite e il gameover comunque  :yes:.
Personalmente non volevo criticare Rayman, li ho finiti entrambi. Dico che la formula di gioco di Rayman non sarebbe adatta a Mario, coi ckeckpoint e quel tipo di level design. Comunque è OT. :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #679 il: 03 Feb 2014, 17:48 »
Ma non è vero che in Rayman (Origins almeno) non c'è soddisfazione a finire il livello...
Voto pure io per abolire le vite e il gameover comunque  :yes:.

Per farmare le astroschegge ricordo che continuavo a fare il livello "alveare", una noia incredibile. Quell'ultima stella però non l'ho presa, troppo difficile e dopo la sezione di raccolta, mettermi a "grindare" il livello era l'ultima cosa che volevo.
Certo che usare termini come farming e grinding per Super Mario suona un pò come un bestemmione in chiesa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #680 il: 03 Feb 2014, 18:05 »
Beh grindare l'ho messo tra virgolette  :D.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.449
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #681 il: 03 Feb 2014, 20:26 »
Sai che non me la ricordavo mica sta cosa della tacca singola di energia? Devo rimetterlo su e controllare, sia mai che ero convinto di avere fatto tutto e invece...
Avevo fatto tutto :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.317
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #682 il: 04 Feb 2014, 08:39 »
Beh, congratulazioni. Non so nemmeno se avrò voglia di tentare. Rifarmi ogni volta tutti i pezzi facilotti che precedono la parte demoniaca, soprattutto il pezzetto con Mario Nuvola, è noiosissimo. :(
Professional Casual Gamer

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #683 il: 04 Feb 2014, 20:28 »
...
« Ultima modifica: 04 Feb 2014, 20:31 da HOLLYWOOD »
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #684 il: 21 Ott 2014, 21:52 »
Sto finendo Super Mario Galaxy 2; sono arrivato all'ultima galassia, ultima stella, esattamente la sezione che si sblocca con la cometa burlona.
La prima volta che ho affrontato la galassia mi sembrava una passeggiata, soprattutto venendo dalla Champion's Road di Super Mario 3d World; i troppi checkpoints mi avevano fatto sentire puzza di fregatura e infatti è stato così: con la cometa burlona bisogna rifarsela tutta, senza un checkpoint e solo con una tacca d'energia  :scared:
Sono giunto fino alla sezione finale (almeno penso, se non ci sono sorprese ulteriori  ;D), quella con un esercito di tartarughe che ti sparano tanti martelli addosso.
A dire il vero è la quarta parte che mi frega, quella con le piattaforme che si spostano con la piroetta, mentre i robot emettono i cerchi concentrici d'energia.
Nel complesso, la Champion's road è più ostica, ma anche questa non scherza; ci ho già perso un'ora e mezzo e ho profferito un buon numero di imprecazioni... la sfida continua...anche questo è il bello di Mario  :yes: :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #685 il: 22 Ott 2014, 08:59 »
Io ancora non ho giocato questa roba, qualcuno mi sputi in un occhio.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.500
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #686 il: 22 Ott 2014, 09:05 »
Sput! O prrr!! (Aggiungi onomatopea a piacimento di sputo) :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #687 il: 22 Ott 2014, 09:05 »
Io ho trovato molto ma molto più ostici, il finale di Super Mario 3D Land (3DS) e soprattutto quello di 3D World (Wii U).

Tornando in tema SMG2, ovazione per la struttura: preferisco di netto le scelte "pro-completismo" adottate in Galaxy2 (stelle verdi) che non quelle di Galaxy1 (rifare tutto con Luigi).

Grandissimo platform ma lo metto una microscopica spanna sotto il primo per premiare l'originalità di quest'ultimo: Galaxy 2 concettualmente è more of the same, per quanto sia the same excellence! :D
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #688 il: 22 Ott 2014, 09:08 »
Io ancora non ho giocato questa roba, qualcuno mi sputi in un occhio.

Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Super Mario Galaxy 2
« Risposta #689 il: 22 Ott 2014, 09:16 »
Non avrei mai dovuto snobbare il Wii ai suoi tempi, è dura trovare tempo adesso :( Galaxy l'ho recuperato, toccherà anche a questo prima o poi.