Sondaggio

Intervista a Joakim Mogren (vedi primo post): uomo in carne e ossa o straordinaria CG?

CG! E' una tech demo del Fox Engine! Believe!!
26 (54.2%)
Siete pazzi! Quella è una persona VERA quanto me e te.
22 (45.8%)

Totale votanti: 48

Le votazioni sono chiuse: 27 Mar 2013, 18:39

Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain  (Letto 407874 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3585 il: 03 Nov 2015, 12:56 »
sviluppa il prima possibile fulton per cargo, dopo ti prendi una jeep a caso e te la metti nel loadout per andare in missione. Meno agile del cavallo ma almeno puoi usarla con gli altri buddy.
Uhmm...non sono convinto per due motivi, il primo riguarda le tempistiche di sviluppo del fulton avanzato, non dipende da me se viene reso disponibile solo in fase avanzata di gioco (per la cronaca, ancora non ce l'ho) e la progressione non è proprio delle più svelte.
In secondo luogo le jeep sono delle pain in the ass incredibili.
Però tra l'andare a piedi scelgo il male minore.
Invece:
Se non si ha voglia di chiamarlo, raggiungere la zona d'atterraggio ed aspettarlo ci si può teletrasportare sull'elicottero quasi istantaneamente in qualsiasi momento (touch pad sinistro, return to ACC).
questa mi pare la soluzione più repentina che taglia la testa al toro.
Ed in effetti non ci avevo pensato.
Ci sarebbe anche il fast travel con le scatole ma finora mi è capitato di utilizzarlo una volta sola.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3586 il: 03 Nov 2015, 13:03 »
ocio raga che ci sono le "fatture" alla fermata del bus.

Quelle le sto trovando particolarmente comode per sbrogliare gli spostamenti nelle missioni opzionali.

invece vabè,

non mi avete cagato e la ripropongo:

le missioni esterne "online" non hanno nulla a che fare con le FOB ed invasioni corretto?

seconda domanda:

Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.084
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3587 il: 03 Nov 2015, 14:48 »
non mi avete cagato e la ripropongo:

le missioni esterne "online" non hanno nulla a che fare con le FOB ed invasioni corretto?

seconda domanda:

Spoiler (click to show/hide)

1) niente a che fare;
2) sei quasi alla fine, ma il cap 2 è lungo ad oltranza, in un certo senso. Le missioni extreme/stealth/subsistence puoi non farle, basta grindare side ops.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.084
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3588 il: 03 Nov 2015, 14:51 »
aggiungo che gli invoice per le scatole di cartone sono una stronzata galattica, sono troppo dentro gli avamposti per essere comodi. A volte tanto vale andare a razzo per la strada triggerando allarmi che uscire con cautela dall'avamposto dove sei andato a finire solo per AVVICINARTI a dove devi andare realmente.
e quando i GMP non son più un problem, return to ACC è la via.
(ecco, se i GMP smettessero di andarmi in rosso per dirne una.... XD)
Fuck does Cuno care?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3589 il: 03 Nov 2015, 15:38 »
aggiungo che gli invoice per le scatole di cartone sono una stronzata galattica, sono troppo dentro gli avamposti per essere comodi.

Allora, devo dire che per un paio di location è vero. Ma devo dire che per molte altre mi sono trovato molto comodo, la sbatta è che bisogna fare collezione e incetta delle varie fatture in giro prima di poterne usufruire.

Cmq vabè, sono a 90 ore e non me ne sono accorto ( fatte una trentina di side ops anche + mother base completa e boostato al max il rapporto con tutte le spalle ). Il capitolo più divertente post mgs3, ( peace walker saltato ma lo recupero ) e a conti fatti per ora il peggiore in assoluto per la trama.

Gioco enorme in tutti i sensi, cmq.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.084
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3590 il: 03 Nov 2015, 15:46 »
dico la mia sull'open world: visivamente la resa della pianura africana o i canyon desertici afghani sono ottimi. Muoversi da un posto all'altro però rimane una pizza, anche perchè se Return to ACC è ottimo, poi cmq devi 1) ripagare il loadout 2) aspettare l'elicottero.
dal lato gameplay, ammetto che mi manca un po' l'essere "avventura" dei precedenti MGS, dove trovare un item sbloccava aree e dove ogni area incontravi difficoltà diverse dalla precedente. La scelta del loadout passa da totale libertà a noncuranza, tanto alla peggio ti fai mandare un lanciarazzi se proprio serve. Certo, il core gameplay rimane eccellente ed effettivamente ogni missione è un capolavoro di non-scriptatura, dove la IA, pur coi suoi limiti, riesce a rendere fresche le situazioni in base a come giochi.
è anche vero che in termini di set piece ci sono veramente poche sorprese, mi viene in mente la missione della nzoyabadiambulu (leggere con voce di Miller) e la "shining lights", dove il percorso si fa più lineare e il gioco può spingere sull'atmosfera. Avrei gradito anche qualche base o interno in più, anche se avrebbe comportato path finding più avanzato per i nemici e chissà quante altre variabili in gioco (viste le possibilità offerte al giocatore).
ma rimane che un piatto di gameplay così ricco e denso è un pezzo che non si presentava. Dal pdv logistico e della messa in atto, credo che un lavoro come sto MGSV sia un qualcosa di titanico da mettere in piedi, ben più di un GTA per dire, dove l'ecosistema è dato dalla sovrapposizione di vari "sistemi" che agiscono in maniera semplificata e dove poi le missioni sono scriptatissime. Lo stesso witcher 3 è una sorta di librogame dove le scelte possibili sono dettate dalle possibilità che ti offrono i writer. Non è così in MGSV, dove ogni possibile approccio e situazione dev'essere gestita. Ma le critiche della gente, tipo l'open world vuoto, sono un po' il sintomo finale di quello che è MGSV.... cioè un open world stealth con missioni totalmente affidate al giocatore, e non un open world dove ci sono anche fasi stealth lineari (= le missioni), che è un po' la concezione classica di open world. Forse la cosa che più gli si avvicina sono i gdr bethesda, con risultati ben diversi dal pdv del polish finale e della cura al dettaglio.
credo che la seconda formula sarebbe stata più facilmente capita dalla massa, e chissà, magari ne scaturiva anche un titolo migliore nel complesso, più coeso e compatto. Ma non criticherò mai sto gioco (o il lavoro di kojipro) in quanto tale, dato che rappresenta un passo avanti in una possibile evoluzione del sandbox gaming che nessun altro ha intrapreso, se non in modo marginale e con portata molto più ristretta di un MGSV, dato che qui finisce per coinvolgere il game design di tutto il gioco sin dai primi "mattoncini" di gameplay.
ottima scelta, pessima scelta..... ci sono solo interpretazioni (cit)
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3591 il: 04 Nov 2015, 09:23 »
Konami confirms closure of Kojima Productions Los Angeles studio

Citazione
"Konami has made the decision to close its Los Angeles Studio, effective immediately, due to the product development resources being restructured into a more centralized unit. This facility contributed to the recent Metal Gear Solid games. Konami will continue its operations to support all Metal Gear Solid titles, including the recently launched Metal Gear Solid V: The Phantom Pain and Metal Gear Online. Metal Gear Online is still scheduled to release for PC Steam in January 2016."

Non so se dispiacermi o meno, MGO3 è proprio 'na pezzentata, magari saranno valorizzati meglio altrove...


[RIP]

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3592 il: 04 Nov 2015, 12:14 »
C'è un modo per cheattare la missione 50? Mi manca solo quella e non la sopporto più.

A questo punto direi comunque di aver visto tutto quello che dovevo di questo gioco:
Spoiler (click to show/hide)
Confermate che non ci sono altre cose fondamentali da vedere?
Ma allora
Spoiler (click to show/hide)

Altra domanda: Mi manca di recuperare metà degli animali nonostante ogni volta piazzi le mie trappoline di lv massimo. C'è un modo per sapere con certezza in che area si trova un particolare animale (che so, grazie a un soldato con specializzazione zoologica, documenti sparsi per il modo...) o è una cosa che va a culo? (Youtube a parte).

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3593 il: 04 Nov 2015, 13:01 »
Io pure voglio tornare un attimo sulla questione dell'open world o dell'approccio libero che si voglia. ;D
Sogno bagnato di ogni vero gamer che si rispetti e vero incubi di chi invece fa parte della categoria "che l'occassione fa l'uomo ladro" a cui io non troppo fieramente appartengo.
Per questo preferisco i giochi che lavorano per sottrazione, niente libertà decisionale che poi se non programmi bene varie ed eventuali il giocatore come me te lo rompe il gioco, un po come Dishonored...o questo Phantom Pain.
Perché me ne devo andare in giro solo con il coltello, farmi il culo infiltrandomi senza farmi vedere (magari disattivando la modalità riflesso) pianificando ogni spostamento, magari giocando con un braccio legato dietro la spalla e una benda per immedesimarmi meglio quando posso richiamare un bombardamento a tappeto e bruciare vivi tutti quei sovietici di merda con le loro pecorelle che non si sa che cazzo scappano quando mi vedono?
Un dramma vero la libertà decisionale.

Meglio una roba alla Souls per dire, sperimenti e tutto quanto ma il gioco il culo te lo fa sempre, non è che puoi richiedere supporto aereo da casa mentre stai navigando su internet. :-[

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3594 il: 04 Nov 2015, 13:38 »
Qualcuno è riuscito a girarsi bene la mother base senza cadere addormentanto o ucciso dalla noia? tanto bella da vedere dall' alto quanto noiosa da esplorare.

Peraltro apprendo che al primo piano dell' unita medica

Spoiler (click to show/hide)

ma perdonatemi, come caspita è possibile dopo gli eventi di Ground Zeroes?

poi ho appena assistito alla

Spoiler (click to show/hide)

ma anche qui, WTF? la scena stride con il rapporto che si presume abbia con Big Boss...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.892
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3595 il: 04 Nov 2015, 13:43 »
Vero, ma
Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3596 il: 04 Nov 2015, 13:56 »
Qualcuno è riuscito a girarsi bene la mother base senza cadere addormentanto o ucciso dalla noia? tanto bella da vedere dall' alto quanto noiosa da esplorare.

Peraltro apprendo che al primo piano dell' unita medica

Spoiler (click to show/hide)

ma perdonatemi, come caspita è possibile dopo gli eventi di Ground Zeroes?

poi ho appena assistito alla

Spoiler (click to show/hide)

ma anche qui, WTF? la scena stride con il rapporto che si presume abbia con Big Boss...

La

Spoiler (click to show/hide)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3597 il: 04 Nov 2015, 13:59 »
No Sixel quella parte ok

il punto è che

Spoiler (click to show/hide)

mi sembrava strano che boss assiste senza dire un cazzo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3598 il: 04 Nov 2015, 14:02 »
Vero, ma


eh ci proverò, pensa che l'ho scoperto a caso, tipo.


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.084
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
« Risposta #3599 il: 04 Nov 2015, 14:14 »
boss assiste senza dire un cazzo
hai riassunto mgsv in 6 parole XD
Fuck does Cuno care?